+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 80
  1. #1

    Predefinito Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Ciao a tutti,

    volevo segnalare agli amanti di giochi retrò/indie un nuovo gioco per PC che ho da poco pubblicato. Per correttezza anticipo subito che si tratta di un'iniziativa commerciale indie, però ci tengo a sottolineare che il gioco è fatto con tanta passione (che, anzi, è alla radice di tutto, come è possibile vedere, ad esempio, in quest'intervista).
    Spero vivamente che per voi sia una gradita sorpresa.



    Allora, parliamo di questo gioco. Come si chiama? BOH. Cioè... no, non è che non lo so... si chiama proprio "BOH"!
    BOH è un gioco di esplorazione e azione (è bene chiarire immediatamente che l'azione è secondaria e in funzione dell'esplorazione: non è un blasta-tutto-e-fai-piazza-pulita) dal gusto fortemente retrò (anche se non mancano accorgimenti tecnici moderni). Vi faccio un riassunto del gameplay traducendo pari pari quello che ho scritto nell'introduzione del sito:

    "BOH è un gioco unico, in chiave retrò, basato su labirinti pieni di puzzle e arricchito dal brivido dell'azione.
    Ti muovi su campi di battaglia claustrofobici, misteriosi, pericolosi, in cerca dei Maestri del Male, che ti scagliano addosso infiniti nemici fino a quando non li scopri e affronti nella battaglia finale. Sebbene le tue avvenuture siano rese un po' meno dure dai bonus e i potenziamenti sparsi dappertutto, portare a termine le missioni richiede tanta concentrazione e riflessi pronti.
    Con BOH il divertimento non finisce mai: nuove missioni possono essere aggiunte in qualsiasi momento e puoi persino crearne di nuove! E, come se ciò non fosse abbastanza, puoi anche ridefinirne completamente l'aspetto audiovisivo!
    BOH è stato creato con tanta passione e cura per offrire, con il suo stile "oldschool", un'esperienza di gioco fascinosamente differente."


    Ecco la lista delle caratteristiche:
    * esperienza di gioco immersiva ed elettrizzante;
    * 44 missioni + 11 missioni segrete da sbloccare;
    * missioni divise in 5 livelli di difficoltà;
    * missioni multi-fase;
    * campi di battaglia multi-piano di ogni dimensione/forma;
    * puzzle rompicapo e trappole mortali;
    * power-up numerosi e diversificati;
    * diversi tipi di nemici;
    * grafica 2D pixellata a mano;
    * campo visivo e illuminazione in tempo reale;
    * audio d'atmosfera e ricca colonna sonora;
    * 7 temi;
    * classifiche mondiali online;
    * possibilità di creare missioni e temi;
    * traduzione in danese, finlandese, francese, inglese, italiano, norvegese, olandese, polacco, spagnolo, svedese e tedesco.

    BOH è distribuito su CD-ROM in confezione DVD di plastica, con tanto di manuale di 24 pagine a colori (solo in inglese, però); alternativamente, è possibile acquistare l'immagine ISO. Il gioco è per AmigaOS, AROS, Linux, MacOS e Windows (devo specificare, però, che al momento della produzione dei CD solo le versioni per AmigaOS e Windows erano pronte, per cui la copia fisica non include le altre versioni, che sono comunque installabili dal CD con degli installer scaricabili gratuitamente; inoltre, chi acquista la copia fisica ha diritto anche all'immagine ISO, che contiene tutte le versioni).

    Dopo questo sproloquio, immagino vogliate un po' di sostanza: basta fare un salto al sito ufficiale, dove sono disponibili tante informazioni, immagini, demo e altro materiale.
    Infine, un paio di riferimenti per chi vuole seguire direttamente BOH:
    * Facebook: http://www.facebook.com/pages/BOH/99598418583;
    * Twitter: http://twitter.com/bohthegame.

    Sarò felice di rispondere a chi volesse avere chiarimenti o esprimere la propria opinione.
    Grazie per l'attenzione e buon divertimento!
    Ultima modifica di saimo; 09-04-12 alle 17:39:35

  2. #2
    KymyA
    ospite

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Sembra interessante... dai video che ho visto sembra veramente un prodotto "originale". Nessun demo? Magari qualche livello giocabile e bon? (tengo a precisare che, causa fretta, non ho potuto girare nel sito più di tanto... quindi scusate se eventualmente esiste un demo!)

  3. #3

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Sembra interessante...
    Grazie

    dai video che ho visto sembra veramente un prodotto "originale".
    Nonostante le molte fonti di ispirazione - tutte debitmente menzionate, sia nel manuale che nelle FAQ del sito - penso che il prodotto finale abbia sicuramente un che di originale.

    A proposito dei video, tengo a precisare che purtroppo, per limitazioni tecniche del mio equipaggiamento, i video sono di qualità decisamente ridotta rispetto alla realtà (specialmente per quanto riguarda la fluidità).

    Nessun demo? Magari qualche livello giocabile e bon? (tengo a precisare che, causa fretta, non ho potuto girare nel sito più di tanto... quindi scusate se eventualmente esiste un demo!)
    Purtroppo la questione demo è spinosa: per il momento non c'è per i motivi spiegati in fondo alle FAQ e che riporto qui (perdonatemi l'inglese, ma sono alla frutta per quanto riguarda le energie...):

    "I have been thinking hard about a demo, both before and after I got requests, and the conclusion is this: for the moment being, no demo. I will try to explain why.

    Two of the main design choices of BOH are these:
    * it can be expanded by just adding data files to the missions/themes/translations directories;
    * at any time, the player can freely choose any mission among those that he has installed - i.e. the game is non-linear (although some missions are subdivided in phases, so the player can access the later phases only if he manages to complete the previous ones).

    This means that distributing a full-working demo would be a sort of self-piracy (as the distribution of data files would be really easy), also in a future perspective: when expansions will be released, the demo version will allow their enjoyment without problems.
    On the other hand, if I distribute a feature-wise crippled version, the game would not be really enjoyable, and maybe make a bad impression.
    Finally, making a demo that works only with the data files that come with it requires some work and time: at the moment, I am already busy with advertising around the world, handling the orders and finishing the update and the themes.
    I must frankly add that the material available on this site already allows the potential customer to get the idea of what BOH is about, so I am not really keen on going through the hassle of preparing and distributing a demo package..."

    Sono ovviamente a disposizione per chiarimenti

    saimo

  4. #4
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Il gioco pare carino, ma ahimè non lo comprerò per due motivi:
    1) senza demo non posso giudicare com'è, e quindi se vale i soldi, e
    2) un gioco così senza digital delivery è impensabile. Ti suggerisco caldamente di rendere disponibile il gioco via download a chi paga. La spedizione è una palla colossale.

  5. #5

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Il gioco pare carino, ma ahimé non lo comprerò per due motivi:
    1) senza demo non posso giudicare com'è, e quindi se vale i soldi, e
    Ti capisco, ma, purtroppo, a causa dei motivi sopra elencati, per il momento una demo non è prevista.
    Ovviamente, comprendo e rispetto la tua esigenza.

    2) un gioco così senza digital delivery è impensabile. Ti suggerisco caldamente di rendere disponibile il gioco via download a chi paga. La spedizione è una palla colossale.
    Il gioco è pensato in special modo per la comunità Amiga, che, negli ultimi anni, di prodotti "veri" ne ha visti ben pochi (anche questo menzionato nelle FAQ). Senza contare che c'è chi comunque preferisce una confezione tangibile e un bel manuale che si può leggere senza fatica...
    Inoltre, c'è un certo numero di copie stampate che vanno vendute.
    Diciamo che BOH va in controtendenza e si vuole distinguere anche in questo, e cerca di farlo a basso costo
    Anche in questo caso, comunque, comprendo la tua posizione. E ti ringrazio per il suggerimento.

    Spero però che, un giorno, se il gioco dovesse avere un bel riscontro da parte del pubblico, magari tu possa ripensarci

    saimo
    Ultima modifica di saimo; 11-04-09 alle 09:30:41

  6. #6
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da saimo Visualizza Messaggio
    Spero però che, un giorno, se il gioco dovesse avere un bel riscontro da parte del pubblico, magari tu possa ripensarci
    Beh, se viene fuori che è un bel gioco, perchè no complimenti per l'iniziativa e la costanza

  7. #7

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Beh, se viene fuori che è un bel gioco, perchè no complimenti per l'iniziativa e la costanza
    Grazie mille

    saimo

  8. #8

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Ciao a tutti,

    a proposito di riscontro del pubblico, mi permetto di segnalare le prime impressioni di uno dei primi utenti: http://amiga.ikirsector.it/forum/vie...c89d4&start=56 (immagino/spero che sullo stesso forum ne seguiranno altre).

    saimo
    Ultima modifica di saimo; 14-04-09 alle 22:42:34

  9. #9

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Per chi fosse interessato, iniziano ad arrivare altri commenti:
    * commento dall'Australia;
    * commento dal Regno Unito.
    D'ora in avanti raccoglierò i link ai commenti in una pagina apposita (COMMENTS) del sito.

    saimo
    Ultima modifica di saimo; 18-04-09 alle 16:10:55

  10. #10

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    Il gioco pare carino, ma ahimè non lo comprerò per due motivi:
    1) senza demo non posso giudicare com'è, e quindi se vale i soldi, e
    2) un gioco così senza digital delivery è impensabile. Ti suggerisco caldamente di rendere disponibile il gioco via download a chi paga. La spedizione è una palla colossale.
    quoto in tutto, anche se posso capire le risposte di saimo.

  11. #11

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da mordekainen Visualizza Messaggio
    quoto in tutto, anche se posso capire le risposte di saimo.
    Ciao mordekainen,

    prendo spunto da quanto dici per rispondere più in generale a tutti.

    Ora che le prime copie di BOH sono giunte a destinazione posso dirvi una cosa: non c'è nessuno - ma proprio nessuno - che non solo non è deluso dal prodotto (e, anzi, al contrario, che non ne sia felice o addirittura entusiasta), ma che si sia trovato davanti a qualcosa di diverso da quanto si era immaginato basandosi sul materiale che ho messo a disposizione. Vi faccio un paio di esempi.

    In questo post qui CodePoet prima mi dice che pensava che il mio gioco fosse una cag..a mostruosa e poi mi dice che, guardando i video, ha capito che il mio gioco era esattamente quello che desiderava con ardore da 20 anni. Dopo aver ricevuto il gioco, privatamente, mi ha detto (non posso pubblicare l'email per intero, quindi decidete voi se fidarvi o meno): "I love it, it's everything I've imagined it would be" ("Lo adoro, è tutto ciò che avevo immaginato sarebbe stato").

    Nello stesso thread, l'utente motorollin, dopo avermi chiesto anche lui la demo, mi dice spontamente qui: " Ad essere onesti, il trailer dà una così buona impressione dell'atmosfera e del gameplay che, anche se una demo farebbe piacere, non penso che mi sarà necessaria per prendere la decisione di comprare il gioco" - e, dopo, ha effettivamente fatto l'acquisto, come da lui stesso affermato più in là nel thread.

    Voglio dire, insomma, che sempre più mi viene confermato che il materiale già disponibile illustra chiaramente il gioco.

    Detto questo, ho cominciato a raccogliere i commenti fatti pubblicamente dagli utenti nella pagina COMMENTS del sito: penso che vi potrebbero essere molto utili a farvi un'idea ancora più precisa del gioco e della sua qualità. Inoltre, più di qualcuno mi ha detto che avrebbe fatto recensioni o interviste: anche quelle forniranno ulteriori elementi di valutazione.

    Infine, scusatemi, lasciatemi fare una piccola domanda: ma fino a pochi anni fa, come facevamo senza demo?

    saimo

  12. #12
    Shuren
    ospite

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da saimo Visualizza Messaggio
    Ciao mordekainen,

    prendo spunto da quanto dici per rispondere più in generale a tutti.

    Ora che le prime copie di BOH sono giunte a destinazione posso dirvi una cosa: non c'è nessuno - ma proprio nessuno - che non solo non è deluso dal prodotto (e, anzi, al contrario, che non ne sia felice o addirittura entusiasta), ma che si sia trovato davanti a qualcosa di diverso da quanto si era immaginato basandosi sul materiale che ho messo a disposizione. Vi faccio un paio di esempi.

    In questo post qui CodePoet prima mi dice che pensava che il mio gioco fosse una cag..a mostruosa e poi mi dice che, guardando i video, ha capito che il mio gioco era esattamente quello che desiderava con ardore da 20 anni. Dopo aver ricevuto il gioco, privatamente, mi ha detto (non posso pubblicare l'email per intero, quindi decidete voi se fidarvi o meno): "I love it, it's everything I've imagined it would be" ("Lo adoro, è tutto ciò che avevo immaginato sarebbe stato").

    Nello stesso thread, l'utente motorollin, dopo avermi chiesto anche lui la demo, mi dice spontamente qui: " Ad essere onesti, il trailer dà una così buona impressione dell'atmosfera e del gameplay che, anche se una demo farebbe piacere, non penso che mi sarà necessaria per prendere la decisione di comprare il gioco" - e, dopo, ha effettivamente fatto l'acquisto, come da lui stesso affermato più in là nel thread.

    Voglio dire, insomma, che sempre più mi viene confermato che il materiale già disponibile illustra chiaramente il gioco.

    Detto questo, ho cominciato a raccogliere i commenti fatti pubblicamente dagli utenti nella pagina COMMENTS del sito: penso che vi potrebbero essere molto utili a farvi un'idea ancora più precisa del gioco e della sua qualità. Inoltre, più di qualcuno mi ha detto che avrebbe fatto recensioni o interviste: anche quelle forniranno ulteriori elementi di valutazione.

    Infine, scusatemi, lasciatemi fare una piccola domanda: ma fino a pochi anni fa, come facevamo senza demo?

    saimo
    sono sempre esistite le demo. Pure doom, doom2, duke3d ti facevano provare il gioco. Pure Quake1.

  13. #13

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    sono sempre esistite le demo. Pure doom, doom2, duke3d ti facevano provare il gioco. Pure Quake1.
    "Sempre" è un po' troppo
    Comunque, non credo sia interessante continuare ancora questa disquisizione sulla demo: sarebbe molto più bello per me e interessante per voi visitatori se parlassimo del gioco in sé... che ne dite? Sono a vostra disposizione per qualunque domanda vi passi per la testa!

    saimo

  14. #14
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Dal sito ho potuto visionare qualche screenshot ed i due filmati allegati. Così su due piedi reputo possa trattarsi di un interessante videogioco "vecchio stile". La simpatica grafica in bassa risoluzione, volutamente retrò, mi pare di buon livello, anche se non gradisco moltissimo le tonalità di colore usate in alcune mappe e il tipo di illuminazione impiegato. Illuminazione che non si stempera "dolcemente" pixel-by-pixel ma è legata ai tiles, ovvero alle "mattonelle" che compongono il mondo. Forse anche una maggiore "tridimensionalità" (fittizia, si intende, trattandosi di un gioco 2D) di certi arredi come porte ed ostacoli non avrebbe guastato ai fini della "comprensione" visiva (ma probabilmente una volta fatto "l'occhio" il videogioco diventa più semplice da intendere). Sottigliezze sull'estetica a parte, ad ogni modo il gameplay mi sembra frenetico e promettente. Senza voler far pressioni, per il futuro e senza fretta, attendo una demo che funzioni solamente con il file di dati allegati, così da poter esprimere riguardo al gioco in questione un giudizio maggiormente circostanziato.
    Ultima modifica di Sardugno; 20-04-09 alle 04:00:56

  15. #15

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Ciao Uroboro,

    ti ringrazio innanzitutto per i commenti

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    Dal sito ho potuto visionare qualche screenshot ed i due filmati allegati. Così su due piedi reputo possa trattarsi di un interessante videogioco "vecchio stile". La simpatica grafica in bassa risoluzione, volutamente retrò, mi pare di buon livello, anche se non gradisco moltissimo le tonalità di colore usate in alcune mappe
    Tra le varie fonti di luce c'è quella ambientale, che è liberamente definibile per ogni missione. Quindi, a volte si può avere un'illuminazione rossastra, a volte bluastra, spessisimo... totalmente assente! Penso sia questo fattore che, qualche volta, ti risulti sgradito.
    Aggiungo, per completezza, che la tonalità delle luci portate dal personaggio (ce ne sono di 3 tipi) e quella delle luci fisse delle mappe stesse dipende dal tema scelto - potrebbe anche essere la combinazione di questi fattori che a volte non ti piaccia troppo.

    e il tipo di illuminazione impiegato. Illuminazione che non si stempera "dolcemente" pixel-by-pixel ma è legata ai tiles, ovvero alle "mattonelle" che compongono il mondo.
    Sì: questa è una scelta stilistica di fondo. Anzi, dirò di più: è la radice da cui è nato l'intero gioco! Nel manuale e nelle FAQ, quando dico che l'origine del nome "BOH" deriva dal fatto che, inizialmente, si trattava solo di una sperimentazione per puro gusto personale, mi riferisco a una mia vecchia fissazione di accoppiare un'illuminazione tipo Shadowlands (che, una 15ina e passa di anni fa colpì la mia attenzione) a dungeon che ruotano intorno al personaggio.

    Forse anche una maggiore "tridimensionalità" (fittizia, si intende, trattandosi di un gioco 2D) di certi arredi come porte ed ostacoli non avrebbe guastato ai fini della "comprensione" visiva (ma probabilmente una volta fatto "l'occhio" il videogioco diventa più semplice da intendere).
    Stai toccando un tasto delicatissimo. Provo a spiegare.
    La tridimensionalità della grafica 2D si rende in un modo molto semplice: disegnandola secondo una fonte di luce predefinita. Se non si facesse così, la grafica risulterebbe piatta. Faccio un esempio pratico e semplice con questa immagine:

    .

    I pulsanti (ma anche gli altri element) sembrano 3D grazie al fatto che la luce "logica" proviene da sinistra in alto.
    Ora, che c'entra questo con BOH? Beh, in BOH le fonti di luce sono multiple e tutte calcolate in tempo reale, per cui non si può disegnare la grafica in modo che abbia un'intriseca direzionalità dell'illuminazione, perché altrimenti sarebbe inconsistente e cozzerebbe. L'unica soluzione accettabile (ma sempre inesatta) è disegnare la grafica con la sorgente "logica" di luce posizionata in alto al centro, in modo da dare almeno il senso di profondità. A dire il vero, in alcuni casi comunque si è costretti a dare alla luce intrinseca della grafica una direzionalità: guarda, ad esempio, le casse, i fusti, le piastrelle, etc. - però, in quei casi, ho cercato di farlo nel modo più discreto possibile.

    Sottigliezze sull'estetica a parte, ad ogni modo il gameplay mi sembra frenetico e promettente.
    Penso che l'impressione di frenesia ti sia venuta perché nei video vado avanti come un panzer, già sapendo dove andare e cosa fare (è stata una necessità per mantenere la lunghezza dei video accettabile). In realtà, quando uno inizia a giocare a missioni nuove, c'è una lunga fase di ricerca, di riflessione... sempre con quei mostri che non smettono mai di venirti addosso spuntando dagli angoli bui, dai passaggi... per cui il fattore dominante è la tensione.

    saimo

  16. #16
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Dimmi un po', ma per il titolo ti sei ispirato all'Antologia di Bovabyte?

  17. #17

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    Dimmi un po', ma per il titolo ti sei ispirato all'Antologia di Bovabyte?
    No, no... completo l'accenno di prima: il primo giorno, quando ho iniziato a sperimentare come dicevo sopra, avevo del materiale molto rozzo e difficile da etichettare! Eppure quei file da qualche parte li dovevo pur mettere... e quindi creai la cartella "BOH". Poi ho lasciato il nome perché la "personalità" del gioco è molto condizionata dai temi e perché "BOH" si adatta bene come acronimo di 3 lettere

    Uhm... Bovabyte... ora che ci penso... potrei fare un port per Doors!!!

    saimo

  18. #18
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da saimo Visualizza Messaggio
    Sì: questa è una scelta stilistica di fondo.
    E ci mancherebbe che questa, e le altre, non lo fossero. Non per questo non posso ricercarne i limiti.

  19. #19

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da Violet sky Visualizza Messaggio
    2) un gioco così senza digital delivery è impensabile. Ti suggerisco caldamente di rendere disponibile il gioco via download a chi paga. La spedizione è una palla colossale.
    Pensare che invece non sopporto di pagare i giochi della 360 e non avere la scatola. Sarò vecchio ma ho l'esigenza di avere sul mobile una scatola col videogioco dentro... Per questo mi piace l'idea di saimo...

  20. #20
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    L'ideale sarebbe usare entrambi i metodi di distribuzione, per raggiungere una fetta maggiore di utenti.

  21. #21

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Ciao ragazzi,

    se vi può interessare, sul blog di ArsLudica trovate una mia intervista che, tra varie curiosità, racconta diverse cose al riguardo di BOH utili a comprenderne la filosofia di fondo.

    saimo

  22. #22

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Ariciao ragazzi,

    sono di nuovo qui per una segnalazione: anche su Multiplayer.it è apparsa una piccola recensione di BOH

    Inoltre, già che ci sono, vi annuncio che in settimana (o, al massimo, alla prossima) rilascerò un aggiornamento gratuito, dalle caratteristiche "interessanti" (si vedano le FAQ sul sito)... anche per i possessori di MacOS X

    saimo

  23. #23
    MrSwos
    ospite

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Ho visto qualche filmato, un po di screenshot e l'ho comprato subito. Essere appassionati di giochi vecchio stampo non deve essere solo una scusa per giocarli aggratis sul Mame, bisogna supportare chi con passione lavora a qualcosa di "nuovo".

  24. #24

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Citazione Originariamente Scritto da MrSwos Visualizza Messaggio
    Ho visto qualche filmato, un po di screenshot e l'ho comprato subito. Essere appassionati di giochi vecchio stampo non deve essere solo una scusa per giocarli aggratis sul Mame, bisogna supportare chi con passione lavora a qualcosa di "nuovo".
    Grazie per il concretissimo supporto, spero ti venga ricambiato con tanto divertimento!

    saimo

  25. #25

    Predefinito Re: Pubblicato BOH, nuovo gioco originale/retrò/indie

    Ciao a tutti,

    come promesso, ho appena rilasciato l'aggiornamento di BOH, che adesso non solo è ancora migliore, ma funziona anche nativamente su MacOS X!

    Più precisamente, questo aggiornamento:
    * rende il gioco eseguibile su computer MacOS X Tiger/Leopard;
    * aggiunge lo zoom alle modalità a tutto schermo;
    * permette la scelta della modalità video tra quelle notificate dal sistema;
    * rimpiazza le routine di zoom con altre più ottimizzate (specialmente 3x e 4x);
    * aggiunge la possibilità di disabilitare l'interpolazione (per computer poco potenti);
    * aggiunge la possibilità di disabilitare il rendering delle barriere;
    * migliora leggermente i temi originali;
    * arrichisce un po' l'intelligenza artificiale dei Maestri del Male;
    * aggiunge il ticchettio del timer per le missioni a tempo limitato;
    * aggiunge lo zoom della mappa;
    * aggiunge l'opzione di ordinare le missioni per difficoltà;
    * permette l'uso di joypad/joystick con solo 1 pulsante;
    * risolve i seguenti problemi: gestione del joypad errata (il riconoscimento era bloccato per un '2' al posto di un '1'; a volte il movimento sù/giù poteva rimanere bloccato); gestione di [PAGE UP/DOWN] (la gestione del ritardo della ripetizione mancava); una errata ottimizzazione della routine di ray-tracing routine (che non aveva effetti pratici grazie al modo in cui le mappe erano fatte);
    * migliora ed estende il manuale utente;
    * utilizza libSDL 1.2.13 anche per la versione AmigaOS 4;
    * applica altre piccole modifiche.

    I possessori di BOH possono godersi l'aggiornamento scaricandolo gratuitamente dalla pagina DOWNLOADS del sito ufficiale all'indirizzo www.bohthegame.com.
    Ultima modifica di saimo; 04-05-09 alle 13:12:54

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato