+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: ritardo ricezione sms

  1. #1

    Predefinito ritardo ricezione sms

    salve ragazzi, ho un problema col mio nuovo cellulare, come da titolo mi succede che la maggior parte delle volte che ricevo sms, questi arrivano con notevole ritardo, che va dalla mezz'ora a 3-4 ore.

    oppure mi arrivano tutti assieme all'accensione del cellulare.

    quest'ultimo è un nokia n95 8gb brandizzato tim, però ho inserito una scheda wind e ho regolato tutte le impostazioni relative a questo gestore.

    la stessa scheda wind se messa in un vecchio nokia 1110 non da alcun tipo di problema, gli sms arrivano all'istante.

    da cosa potrebbe dipendere? a qualcuno di voi è successo qualcosa del genere? come avete risolto?

    ringrazio anticipatamente

  2. #2
    La Borga L'avatar di Crenshaw
    Data Registrazione
    25-09-08
    Messaggi
    10,296

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    A me succede con la TIM, credo che sia un problema di connessione/ricezone. Oltre a farti pagare uno sproposito offrono pure un servizio penoso.
    Tu hai provato a smanettare nelle opzioni messaggi?

  3. #3

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    Citazione Originariamente Scritto da Crenshaw Visualizza Messaggio
    A me succede con la TIM, credo che sia un problema di connessione/ricezone. Oltre a farti pagare uno sproposito offrono pure un servizio penoso.
    Tu hai provato a smanettare nelle opzioni messaggi?
    ho provato sì, ma continuo ad avere gli stessi problemi sopra descritti.

    al momento è impostato in questo modo:



    centro sms attivo: wind

    codifica caratteri: supporto ridotto

    rapporto ricezione: no

    validità messaggio: tempo massimo

    msg inviato come: testo

    connessione preferita: gsm/umts

    risp. stesso centro: no

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    Ma da te il cellulare prende bene?IL problema te lo da quando sei sempre nel solito posto o ovunque tu sia gli sms ti arrivano dopo?
    La sim è nuova?Funziona bene?Ti ha mai dato errore?

    Perchè a volte succede, ma a te sembra succeda troppo spesso...
    Quindi o ci sono problemi nella sim, o problemi di ricezione, o problemi della wind....
    Comincia a chiamare il CallCenter della Wind e digli del tuo problema e vedi cosa ti rispondono.

  5. #5

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Ma da te il cellulare prende bene?IL problema te lo da quando sei sempre nel solito posto o ovunque tu sia gli sms ti arrivano dopo?
    La sim è nuova?Funziona bene?Ti ha mai dato errore?

    Perchè a volte succede, ma a te sembra succeda troppo spesso...
    Quindi o ci sono problemi nella sim, o problemi di ricezione, o problemi della wind....
    Comincia a chiamare il CallCenter della Wind e digli del tuo problema e vedi cosa ti rispondono.
    la sim avra circa 3 anni, e non mi ha mai dato errore, nè sull'n95, e nemmeno sul 1110.

    alcune volte sembra che abbia problemi in alcune zone specifiche, altre volte invece va bene anche lì.

    la stessa scheda spostata in cellulari vecchi, senza funzione umts va alla perfezione, nessun problema con la ricezione di sms.

    unica prova che ancora non ho fatto è quella di mettere una scheda tim sul nokia n95, ma dovrei comprarla apposta

    altrimenti come suggerisci tu, sarò costretto ad avviare la lotteria dell'operatore call center, nella speranza di beccarne uno sufficientemente preparato

  6. #6
    Il Niubbi L'avatar di Anderaz
    Data Registrazione
    09-07-06
    Località
    Bahamas
    Messaggi
    230

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    Potrebbe dipendere dalla rete UMTS di Wind, che ahimè in molte zone d'Italia dà discreti problemi (anche se non come un tempo). Il mio consiglio sarebbe di provare con un altro terminale UMTS. Oppure di provare a bloccare il tuo in GSM, sempre che non abbia necessità di navigare ad alta velocità col telefonino.

  7. #7

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    Citazione Originariamente Scritto da Anderaz Visualizza Messaggio
    Potrebbe dipendere dalla rete UMTS di Wind, che ahimè in molte zone d'Italia dà discreti problemi (anche se non come un tempo). Il mio consiglio sarebbe di provare con un altro terminale UMTS. Oppure di provare a bloccare il tuo in GSM, sempre che non abbia necessità di navigare ad alta velocità col telefonino.
    ho impostato il cell come gsm ed effettivamente ho risolto il problema.

    di default però era impostato su "modalità duale", quindi presumo fosse gsm e umts assieme. ma in questo modo avevo i problemi sopra descritti

  8. #8
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    Modalità duale, come dici tu, è la modalità umts, che passa a gsm dove non c'è copertura umts.
    Bloccandolo solo in gsm hai disabilitato l'umts: se non usi videochiamate o collegamento a internet, comunque, puoi benissimo lasciare il solo gsm

    (chiederei comunque spiegazioni al servizio clienti dell'operatore... )

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    Scusate se riesumo questo topic, ma io sto avendo problemi similari con il mio Samsung SGH-D880 (dual sim con una sim wind ed una vodafone che sto passano ad uno mobile).
    Oggi che è il mio compleanno sono già due le persone che mi hanno telefonato ad ora di pranzo per chiedermi se avevo ricevuto il messaggio di auguri che mi avevano mandato questa mattina (entrambi mai arrivati al mio numero vodafone), ieri a Pasqua ho mandato un sms di auguri tramite wind che non è mai arrivato e diverse altre volte ho avuto sms che mi sono arrivati o ho spedito con 12-20 ore di ritardo o semplicemente mai. A volte poi succede che la gente mi chiami sul cellulare mentre sono a casa e che il cellulare risulti per loro spento, mentre a me non arriva nemmeno l'sms di notifica che qualcuno mi abbia cercato. Che cosa potrebbe essere? considerate che dalle mie parti abbiamo una ricezione tale che nelle condizioni migliori sei a malapena in grado di capire cosa sta dicendo l'altro.

    [edit] adesso alle 16:00 mi è arrivato un sms speditomi alle 08:15
    Ultima modifica di Gil-galad, Re degli Elfi; 14-04-09 alle 15:01:00

  10. #10
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    intanto auguri per il compleanno

    il problema te lo fa solo con quel telefono? Hai modo di verificare in un altro cellulare? Non credo sia la doppia sim a dare problemi, ma meglio verificare...

    Se te lo fa sempre sulla scheda wind, comunque, proverei a sentire il servizio clienti

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: ritardo ricezione sms

    Non è un caso isolato, anche mio padre ieri non ha mai ricevuto un sms che gli ha mandato un collega e lui ha un cellulare completamente diverso.
    Tutti i casi di sms non ricevuti o ricevuti con MOLTO ritardo sono capitati con sim vodafone (sia mia che di mio padre), mentre con wind mi è capitato di mandare un messaggio che non è mai arrivato.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato