Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [ RISOLTO ] Cryostasis

  1. #1
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito [ RISOLTO ] Cryostasis

    Ho preso ieri Cryostasis e ho già riscontrato un paio di problemi: il primo l'ho risolto da solo, che riguardava l'utilizzo degli shader model 4.0, disattivando gli stessi e mettendo i 3.0: mi dava degli artefatti grafici in corrispondenza di luci molto forti (per esempio mi dava una lampada colorata di nero all'interno e colorata sui bordi, poi posto anche screen). Il secondo, che ancora non ho risolto riguarda le visioni che il protagonista ha in presenza di cadaveri (quelle in bianco e nero): ci sono come dei flash bianchi, quasi fossero dei lampi, quando sposto la visuale. Spero di essere riuscito a spiegarmi (a presto posterò qualche screen). Grazie in anticipo


    CONFIGURAZIONE
    CPU Intel E8400 3Ghz
    SCHEDA MADRE Asus P5Q-PRO
    SCHEDA VIDEO Ati Radeon 4870 512 Mb
    DRIVER VIDEO 8.591.0.0
    SISTEMA OPERATIVO ( e service pack ) Windows Vista SP 1
    RAM Corsair 2 Gb
    SCHEDA AUDIOIntegrata







    SOLUZIONE CONSIGLIATA << Aggiunto dal moderatore
    Per fixare il problema degli artefatti psichedelici ( lampi bianchi, texture rosso fuoco, artefatti ) su schede Ati quando è impostato S.M 4.0.
    Nelle opzione grafiche del gioco selezionate S.M 4.0, imposta la risoluzione uguale a quella che tieni sul desktop e uscite dal gioco. Applicate le modifiche qui sotto :
    Opening "\Cryostasis\Data\Scripts\Init.cfg" and changing r.windowed from "0" to "1" fixed the ATI corruption, strange as the game still runs in fullscreen.
    Rivvia il gioco
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-04-09 alle 22:57:37

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [PROBLEMA] Cryostasis

    Ho avuto il tuo stesso problema, li hanno solo i possessori di schede ati serie 4000 ( io ho la 4850 infatti ) !


    Per fixare il problema degli artefatti psichedelici ( lampi bianchi, texture rosso fuoco, artefatti ) su schede Ati quando è impostato S.M 4.0.

    Nelle opzione grafiche del gioco selezionate S.M 4.0, imposta la risoluzione uguale a quella che tieni sul desktop e uscite dal gioco. Applicate le modifiche qui sotto :

    Opening "\Cryostasis\Data\Scripts\Init.cfg" and changing r.windowed from "0" to "1" fixed the ATI corruption, strange as the game still runs in fullscreen.
    Rivvia il gioco
    Io ho fatto cosi e non ho avuto più problemi !

  3. #3
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito Re: [PROBLEMA] Cryostasis

    Ora non sono a casa, appena torno ti faccio sapere
    Comunque i lampi bianchi me li da anche con lo sm 3.0, spero che il tuo metodo funzioni...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [PROBLEMA] Cryostasis

    Citazione Originariamente Scritto da Giggledj Visualizza Messaggio
    Ora non sono a casa, appena torno ti faccio sapere
    Comunque i lampi bianchi me li da anche con lo sm 3.0, spero che il tuo metodo funzioni...

    Con me funziona, e da quello che leggo su internet risolve il problama a tutti i possessori di schede ati seri 4000 !

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito Re: [PROBLEMA] Cryostasis

    Grandissimo funziona
    Piuttosto te a che livello di dettaglio l'hai giocato? Perchè a me con tutto al max compresi i filtri scatta nelle situazioni più concitate

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: [PROBLEMA] Cryostasis

    Citazione Originariamente Scritto da Giggledj Visualizza Messaggio
    Grandissimo funziona
    Piuttosto te a che livello di dettaglio l'hai giocato? Perchè a me con tutto al max compresi i filtri scatta nelle situazioni più concitate

    Visto che funzionava ?

    A 1680x1050, dettagli medio-alti, giocarlo a massimo dettaglio è impossibile, il gioco è malamente ottimizzato e non va un granchè sulle schede ati poichè non hanno il supportp del phisix !

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di Giggledj
    Data Registrazione
    07-12-08
    Località
    Roma
    Messaggi
    924

    Predefinito Re: [ RISOLTO ] Cryostasis

    Anch'io sto su un 22" a 16:10, quindi il 1680x1050 è obbligatorio . Metterò un po' di roba a medio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato