+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Sistema audio di qualità, consigli?

    Ultimamente stò pensando di allegare alla mia tv lcd 42 pollici un sistema audio surround, ma se in campo tv sono esperto in campo audio sono un novellino

    mi sapreste dire in breve tutto quello che c'è da sapere?

    in pratica cosa mi serve per dotarmi di un'audio come si deve? premetto che con me dovete partire da zero perchè ho una conoscenza molto limitata anche della terminologia di questo argomento (l'audio digitale)

    un grazie anticipato

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sistema audio di qualità, consigli?

    Budget?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Sistema audio di qualità, consigli?

    non saprei...uhm... dai 200 ai 400 euro massimo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sistema audio di qualità, consigli?

    Ti vorrei consigliare un sistema con ampli ( magari entry level o un buon usato ) più casse ma mi rendo conto che forse andremmo fuori budget.

    Diciamo che uno Yamaha RVX 363 o 463 + diffurosi JBL o Indiana sarebbe stato più che discreto.

    Però ho visto kit come questo o questo che sono comunque soluzioni all-in-one buone. Entrambi hanno anche le connessioni HDMI in ottica futura.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di rigel
    Data Registrazione
    24-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    4,345

    Predefinito Re: Sistema audio di qualità, consigli?

    allora premetto che io li userei nella mia camera che non è grandissima (5x4 metri)

    mi potresti spiegare qual'è la differenza in termini di suono e sensazioni tra quei sistemi e invece la situazione che ho adesso (casse della tv...)?

    fa conto che sono in profano in tutto ( e infatti è così ;-) )

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Sistema audio di qualità, consigli?

    Ma io ricordo che tempo fa mi feci regalare un buon ampli Yamaha + due casse Indiana Line (per le altre ho riciclato delle ottime Sony) + Subwoofer Yamaha e non mi pare che ci spesi più di 400 euro...
    Ricordo male?

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Sistema audio di qualità, consigli?

    Citazione Originariamente Scritto da rigel Visualizza Messaggio
    allora premetto che io li userei nella mia camera che non è grandissima (5x4 metri)

    mi potresti spiegare qual'è la differenza in termini di suono e sensazioni tra quei sistemi e invece la situazione che ho adesso (casse della tv...)?

    fa conto che sono in profano in tutto ( e infatti è così ;-) )
    Se la camera non è grandissima abbassi il volume.

    Tieni conto che quello è un sistema che puoi spostare dove vuoi, dalla camera al salone ad un'eventuale altra casa. La differenza è semplice: su quell'ampli puoi attaccare una miriade di fonti, dal pc alle console alla tele, dvd, eventuale lettore blu-ray e ha il sintonizzatore radio integrato.

    A livello di suono non saprei come paragonarlo, probabilmente già la sensazione di un sub che spinge i bassi ti sembrerà un altro mondo, senza calcolare i diffusori a due vie separate ( credo che gli speaker della tele siano ad un unica via ).

    Il tutto comunque con un sistema entry-level, ma direi che per te è più che sufficiente.


    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Ma io ricordo che tempo fa mi feci regalare un buon ampli Yamaha + due casse Indiana Line (per le altre ho riciclato delle ottime Sony) + Subwoofer Yamaha e non mi pare che ci spesi più di 400 euro...
    Ricordo male?
    Possibile, uno Yamaha entry level sta sui 300 euro e due indiana line ( le nano ) partono dagli 80/90 euro.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato