+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: Udine Far East Film 11

  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Udine Far East Film 11

    Oggi esce il calendario delle proiezioni, aspetto il buon davidian che posterà il link, per ora i film annunciati sono: Okuribito (vincitore dell oscar), Yattaman di Miike e un action thailandese con il tipo che fa cose assurde di cui non ricordo il nome (Jaa?)
    Consiglio a chi è appassionato di cinema orientale almeno una capatina, l organizzazione è buona e l ambiente è molto bello, con contatto praticamente diretto con registi e attori

    edit: dimenticavo: dal 24/4 al 2/5

  2. #2
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Il calendario:

    https://share.acrobat.com/adc/adc.do...1-dde9faad054c


    Tutti i film, paese per paese

    CHINA
    All About Women,TSUI Hark, 2008, comedy, Italian Premiere
    Crazy Racer, NING Hao, 2009, black-comedy, European Premiere
    Desires Of The Heart,MA Liwen, 2008, comedy, International Festival Premiere
    The Equation Of Love And Death,CAO Baoping, 2008, black-tragic-comedy-romance, Italian Premiere
    If You Are The One, FENG Xiaogang, 2008, romantic-comedy, European Premiere
    The Story Of The Closestool,XU Buming, 2008, social-comedy, International Festival Premiere

    SPECIAL SCREENING
    Trouble Makers,CAO Baoping, 2006, black-comedy, Italian Premiere

    HONG KONG
    The Beast Stalker,Dante LAM,2008, action-noir, Italian Premiere
    Connected,Benny CHAN, 2008, action, International Festival Premiere
    Ip Man,Wilson YIP, 2008, martial-arts-biopic, International Festival Premiere
    Tactical Unit: Comrades In Arms, LAW Wing-cheong, 2009, police-thriller, European Premiere
    The Forbidden Legend-Sex & Chopsticks,Cash CHIN, 2008, sex-comedy, International Festival Premiere
    True Women For Sale,Herman YAU, 2008, sex-worker-drama, European Premiere

    INDONESIA
    Chants Of Lotus,Nia DINATA, Upi, Lasja F. SUSATYO, Fatimah T. RONY, 2008, drama, European Premiere
    Fiction., Mouly SURYA, 2008, psycho-drama, European Premiere
    The Forbidden Door,Joko ANWAR, 2009, HORROR DAY- psycho horror, Italian Premiere
    Radit & Jani,Upi, 2008, youth-drama, European Premiere
    The Rainbow Troops, Riri RIZA, 2008, melodrama, Italian Premiere
    Takut: Faces Of Fear, Rako PRIJANTO, Riri RIZA, Ray NAYOAN, Robby ERTANTO, Raditya SIDHARTA, “The MO Brothers” (Kimo STAMBOEL & Timothy TJAHJANTO), 2008, HORROR DAY, Italian Premiere

    JAPAN
    Special Focus on NAKAMURA Yoshihiro
    Fish Story,NAKAMURA Yoshihiro, apocalyptic-dramady, 2009, European Premiere
    The Triumphant General Rouge, NAKAMURA Yoshihiro, 2009, medical-thriller, International Festival Premiere

    Climber's High, HARADA Masato, 2009, disaster-thriller, International Festival Premiere
    Departures,TAKITA Yojiro, 2008, Academy Award-winning drama, Italian Premiere
    Drop, SHINAGAWA Hiroshi, 2009, teen-gang-dramady, European Premiere
    The Handsome Suit, HANABUSA Tsutomu, 2008, romantic-comedy, International Festival Premiere
    Instant Swamp,MIKI Satoshi, 2009, deranged-comedy, World Premiere
    K-20: Legend Of The Mask,SATO Shimako, 2008, action-fantasy, European Premiere
    Lalapipo - A Lot Of People, MIYANO Masayuki, 2008, erotic-comedy, International Festival Premiere
    Love Exposure,SONO Sion, 2009, cult-romantic-comedy, Italian Premiere
    One Million Yen Girl,TANADA Yuki, 2008, youth-road-movie, Italian Premiere
    Yatterman, MIIKE Takashi, superhero-fantasy, European Premiere

    Pink-movie
    Love Master 3,TAJIRI Yuji, 2008, erotic-comedy, International Premiere

    THE PHILIPPINES
    Baler,Mark MEILY, 2008, historical-drama, International Festival Premiere
    Caregiver, Chito S. ROÑO, 2008, social-drama, Italian Premiere
    My Only Ü,Cathy GARCIA-MOLINA, 2008, romantic-comedy, International Festival Premiere

    SINGAPORE
    Rule #1,Kelvin TONG, 2008, HORROR DAY , Italian Premiere

    SOUTH KOREA
    The Accidental Gangster,YEO Kyun-dong, 2008, period-action-comedy-romance, International Festival Premiere
    Crush And Blush, LEE Kyoung-mi, 2008, black screwball comedy, Italian Premiere
    A Frozen Flower,YOO Ha,2008,erotic-drama, Italian Premiere
    The Good, The Bad, The Weird, KIM Jee-woon, 2008, eastern-western, Italian Premiere
    Hello Schoolgirl,RYU Jang-ha, 2008, youth drama, International Festival Premiere
    Life Is Cool,Equan CHOE, 2008, rotoscope-drama, International Festival Premiere
    My Dear Enemy,LEE Yoon-ki,2008,drama, Italian Premiere
    Rough Cut,JANG Hoon, 2008, gangster-movie, European Premiere
    Scandal Makers,KANG Hyoung-chul, 2008, comedy, European Premiere

    SPECIAL SCREENING
    A Bloodthirsty Killer, LEE Yong-min, 1965, HORROR DAY, classic -horror

    TAIWAN
    Cape No. 7,WEI Te-sheng, 2008, comedy-romance, Italian Premiere

    THAILAND
    SPECIAL SECTION. KICKS OF FURY - NEW MUAY THAI FILMS
    Chocolate,Prachya PINKAEW, 2008, female-action, Italian Premiere
    Fireball, Thanakorn PONGSUWAN, 2009, sports-action, Italian Premiere
    Somtum, Nontakorn TAWEESUK, 2008, action-comedy, International Festival Premiere
    Ong Bak 2, Tony JAA and Panna RITTIKRAI, 2008, black-magic-action, European Premiere

    4BIA, Yongyoot THONGKONGTOON, Paween PURIJITPANYA, Banjong PISANTHANAKUN, Parkpoom WONGPOM, 2008, HORROR DAY, Italian Premiere
    Best Of Times, Yongyoot THONGKONGTOON, 2009, comedy, International Festival Premiere
    Coming Soon,Sophon SAKDAPHISIT, 2008, HORROR DAY, International Festival Premiere
    Rahtree Reborn,Yuthlert SIPPAPAK, 2009, HORROR DAY, International Festival Premiere
    Ultima modifica di Davidian; 15-04-09 alle 08:13:37

  3. #3
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Oddio, c'è quella porcata di Chocolate?

    Per il resto curiosità per i soliti nomi: Miike, Ji-woon, Sono, Yip e Hark, con un'occhio di riguardo per il film prodotto da To e diretto da Wing-cheong Law. Ahimè però temo che mi perderò questa edizione

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Certi registi ormai aspettano solo l'invito annuale al Far-East per farsi le vacanze in Italia, eh eh. Ormai l'unico grosso limite ed ostacolo all'evento (che non è festival e tantomeno mostra, più roba simile alla festa dell'unità con meno panze da birra e più chiassoso silenzio) è rappresentato dalla proposizione in programma di materiale dal facile recupero nel mercato del dvd import. Ciò non toglie che parteciparci sia cosa bella da impazzire. Ma fanno ancora la giornata a tema horror o l'iniziativa è passata di moda come i Dylan Dog Horror Fest?

  5. #5
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Chocoalte non l'ho ancora visto ma me ne hanno paralto bene (se piace il genere). Facile recupero nel mercato? Ma anche no sai...vero che di alcune pellicole esiste già il dvd import, ma non vengono mica scelti i film con quel criterio.

    C'è una forte scrematura di film che dura quasi un anno, i film alla fine scartati sono molti e vige comunque un criterio di selezione (target "popolare"). C'è anche scelta di gusti ovviamente (tra i selezionatori nostri e quelli dell'estero).

    EDIT: la serata horror c'è ancora, il mercoledì.
    Ultima modifica di Davidian; 15-04-09 alle 12:17:27

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    ai nomi di mikk aggiungo Miki Satoshi, scoperto con la retrospettiva dell'anno scorso, felicissimo che ci sia anche lui, adrift in tokyo e in the pool son bellissimi

  7. #7
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    No no, Chocolate è inguardabile e aggiungo anche che a me il genere piace. Infatti attendo le nuove evoluzioni di Jaa. Però il film di Pinkaew non ce la fa proprio. Da un lato manca credibilità in quella che alla fine si ritrova ad essere la storia di una bulletta di periferia, dall'altro non si può dire che la sua fisicità possa essere minimamente paragonabile a quella di Jaa (o della Thurman) e infine tutti i difetti ridicoli della scemeggiatura (non è un errore ) non riescono a sfociare nell'euforia paradossa di un Born to fight.

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Manji
    Data Registrazione
    04-03-03
    Località
    blackwater park
    Messaggi
    2,822

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Yattaman!

  9. #9
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Ho la pellicola davanti alla scrivania dell'ufficio da qualche giorno

  10. #10
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Ho la pellicola davanti alla scrivania dell'ufficio da qualche giorno
    perchè?
    non conosco neanche un dettaglio di ciò che fai.
    saziami.

  11. #11
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Lavoro nell'associazione culturale che organizza fra l'altro, il Far East.

  12. #12

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Come mai sul sito riesco a vedere la programmazione solo fino al primo film di lunedì? :-/
    Ultima modifica di John Rupertra; 16-04-09 alle 14:01:58

  13. #13
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Citazione Originariamente Scritto da John Rupertra Visualizza Messaggio
    Come mai sul sito riesco a vedere la programmazione solo fino al primo film di lunedì? :-/
    si vede che devono ancora aggiornarlo

    cmq puoi vedere la programmazione qui:

    https://share.acrobat.com/adc/adc.do...1-dde9faad054c

  14. #14

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Grazie mille.
    Comunque mi sa tanto che farò un salto sabato pomeriggio fino a domenica sera. Di più non posso.

  15. #15
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Citazione Originariamente Scritto da John Rupertra Visualizza Messaggio
    Grazie mille.
    Comunque mi sa tanto che farò un salto sabato pomeriggio fino a domenica sera. Di più non posso.
    appena entri in teatro urla "Davidian!!" così magari se sono in zona ti vengo a salutare

  16. #16

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Tornato ieri e purtroppo solo ora leggo il post.
    Complessivamente ho visionato 5 film. Qualcun altro c'è stato?

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Una lacrima il mio lascito al post.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    sono arrivao a quota 37 alla fine. Departures vincitore fin troppo banale (drammone ben fatto e dal tema particolare facilmente strappa lacrime). Se l' anno scorso la scoperta era stata Satoshi Miki (che si è in parte confermato quest anno con Instant Swamp, ma inferiore ad adrift in tokyo) la scoperta di quest'anno, uno che potrebbe diventare Autore è Cao Baoping cineasta cinese fuori dal coro che con The Equation of Love and Death per me è il migliore della rassegna nonchè uno delle migliori storie d amore degli ultimi anni. E buono anche l esordio Trouble Maker grande metafora della Cina popolare. Ottimo anche Rough Cut, scritto tra gli altri da Kim Ki duk e opera prima, film meta cinematografico e sul tema delle maschere e dei ruoli con un ante finale bellissimo (la scena nel fango) e un finale che riafferma la forza della realtà. Menzioni d onore varie: One million yen baby (jap), my dear enemy (kor), Connected (HK), Love Exposure (jap). Pochi i prodotti che si innalzano sopra il livello di intrattenimento ma comunque di buona qualità in media. Piacevoli sorprese dall Indonesia con Forbidden door che contiene la scena più forte del festival insieme al taglio del pene nel film di shion e Fiction anche se abbastanza paraculi entrambi come spesso noto nei thriller psicologici. Tra gli action thai vado controccorente e dico pollice giù per ong bak 2 e su per chocolate, se avrò voglia aggiungerò altro

  19. #19
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Parliamone. Cosa dovrebbe avere di bello Chocolate?

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    premesso che non sono un appassionato del genere a me ong bak 2 ha annoiato fino all abbiocco, la storia della tipa autistica crescita a smarties e film d arti marziale mi ha divertito molto di più. E la parte finale mi ha entusiasmato per come richiama i classici picchiatutto degli anni 80, oltre ovviamente a stunt incredibili (il tipo è caduto VERAMENTE dal secondo piano, non capisco come sia sopravvissuto), in ong bak 2 l unica parte che mi ha suscitato un pò d interesse è stato la corsa e combattimento sulle schiene degli elefanti, ma come detto sono un profano quindi non ho un background affidabile. Poi ovvio che se parliamo di veri filmk guardiamo altrove

  21. #21
    Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk
    Data Registrazione
    17-11-01
    Località
    Van Diemen's Land
    Messaggi
    14,546

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Beh aspetta, io Ong bak 2 non l'ho visto e il primo era veramente atroce
    Che Chocolate possa essere meglio di Ong bak 2 lo ritengo possibile, è che all'interno dei film di scassadenti mi sembrava uno degli esemplari più deboli, ecco tutto.

  22. #22
    Lo Zio L'avatar di DeCix
    Data Registrazione
    01-07-02
    Messaggi
    2,358

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Yatterman nessuno l'ha visto? Com'era?

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    giocattolone divertente, esattamente quello che mi aspettavo con tocchi alla miike qua e la

  24. #24
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Udine Far East Film 11

    Come sempre non ho avuto modo di vedermi in sala una pellicola che sia una (rimedierò con le copie screener ), in compenso stavolta mi sono fatto fare due autografi da Spinotti sui dvd di Heat e di L.A. Confidential

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato