+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 50
  1. #1
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    http://gear.ign.com/articles/948/948234p1.html

    Rumor: PSP 2 Coming Soon
    Sources suggest that the PSP 2 is real, touch screen-enabled, and coming soon.
    by Scott Lowe

    January 26, 2009 - The evolution of the PSP has been one of small incremental updates rather than drastic aesthetic and hardware reconfigurations. Since its debut in 2005 the PSP has undergone two mild hardware adjustments with the PSP-2000 and the PSP-3000. While the 2000 series altered the handheld in terms of form -- slimming down the hardware by 33% in weight, and 19% in thickness -- the 3000 series made some notable functional improvements, such as a built-in microphone. The 2000 and 3000 series ensured the continued success of the PSP brand across North America and Europe, many gamers have been clamoring for a full-fledged PSP 2 for months.

    Although Sony has consistently denied that any such product is in development, rumors and predictions have been circling for over a year about a forthcoming PSP 2. Last week we posted our predictions for the seemingly inevitable sequel to the popular handheld, citing hardware improvements like dual thumbsticks and a touch screen interface, but now we've learned that our hopes and dreams for the system may be, in part, dead on the money.


    IGN has learned from several credible sources that the PSP 2 is indeed on the horizon, and will be packing multi-touch technology. According to our sources, the PSP 2 will feature a widescreen multi-touch interface comparable to that of the iPhone for both in-game control and menu navigation. Unfortunately, we were unable to secure any additional details on the alleged new system, but this latest batch of rumors seems to fall in line with other recent claims orbiting the vast recesses of the internet.

    This latest batch of rumors comes on the heels of an allegedly official Sony survey leaked by enthusiast blog, PSPFanboy.com, which asked consumers what features would compel them the most to buy a new PSP. Among the choices offered by the survey were a touch screen interface, Bluetooth support, an integrated hard drive, GPS, and nationwide wireless networking. If true, the survey seems to further suggest that Sony is in the process of drastically revising the PSP's core hardware.


    We contacted Sony representatives for further comment on the matter, but their response was unsurprisingly straight out of the rumor-response playbook, "We can't comment on rumors or speculation."

    For more on the PSP 2, stay tuned to IGN.com.
    vedremo

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    era scontato, come lo è il multy touch technology del resto

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Non mi dispiacerebbe.

    Sono veramente curioso di leggere le prime specifiche ufficiali.

  4. #4
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da DeGeNeRo Visualizza Messaggio
    era scontato, come lo è il multy touch technology del resto
    boh a me non sembra tanto scontato, visto che per ora mi sembra che la psp stia vendendo bene, quindi non vedo le motivazioni per un eventuale nuovo hardware (a meno che non lo facciano per la facilità con cui si può piratare il software, motivo di scarsissime vendite).
    Mi stupirei se uscisse entro quest'anno, se è vero che c'è questo progetto forse potrebbe essere annunciato all'E3 ma arrivare più in là.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    alla sony non ci azzeccano molto, utimamente con le release dei loro prodotti

  6. #6
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    boh a me non sembra tanto scontato, visto che per ora mi sembra che la psp stia vendendo bene, quindi non vedo le motivazioni per un eventuale nuovo hardware (a meno che non lo facciano per la facilità con cui si può piratare il software, motivo di scarsissime vendite).
    Mi stupirei se uscisse entro quest'anno, se è vero che c'è questo progetto forse potrebbe essere annunciato all'E3 ma arrivare più in là.
    Potrebbe avere un senso se mantenessero un hardware pressoché simile a quella vecchia, senza UMD e con retro compatibilità totale in digital delivery.

    In questo modo si eviterebbe la pirateria per i nuovi utenti, si manterrebbe comunque il parco titoli e i vecchi utenti potrebbero comunque accedere alle nuove uscite.

    Se introducessero altre differenze come il touch screen e la seconda levetta analogica, vorrebbe dire rinunciare completamente agli utenti attuali per le vendite software future (anche se di questi, quanti effettivamente comprano i giochi?).

  7. #7
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Mi sembra assai difficile che una psp2 arrivi prima del 2011. Naturalmente un'altro restyling è possibile, magari senza lettore umd. La cosa non mi piacerebbe, ma è possibile.
    Ultima modifica di Hoffmann; 27-01-09 alle 16:18:40

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Bhe...la cosa assurda è che i giochi messi su memory sono nettamente più performanti che su umd...

  9. #9
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Bhe...la cosa assurda è che i giochi messi su memory sono nettamente più performanti che su umd...
    Vero, ma a mio avviso dalla versione slim in poi i tempi di caricamento da UMD non sono più un problema. Certo la memory stick è più veloce (neanche tanto, alla fine dei conti, perché dal firmware 3.80 sony ha volutamente ridotto la velocità di lettura da memory stick per contrastare la pirateria) ma, tranne qualche caso, la velocità è adeguata anche da lettore ottico.
    Magari potrebbero mettere la istallabilità opzionale come su xbox360 per i più impazienti.
    Ultima modifica di Hoffmann; 27-01-09 alle 16:25:42

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    imho il touch screen è proprio quello che gli manca

    memoria interna espandibile (con le memory stick, ma vabbe'), parco titoli corposo (se mantengono l'umd), possibilità di navigare su internet (e qui il touch screen sarebbe una manna), marketplace online direttamente accessibile...

    poi certo, il touchscreen potrebbe venire usato anche per i giochi (in particolare per quelli più casual... i vari brain trainer insomma...)

    ma se riescono a dargli un look ed un aspetto solido, a contenerne il prezzo, e a non fargli mancare il supporto ai maggiori formati multimediali... questa psp2 potrebbe far concorrenza a diversi lettori multimediali, mid, internet tablet... nonchè ovviamente all'ipod touch... sui quali ovviamente ha anche il vantaggio di essere una piattaforma pensata per i videogiochi (poi vabbe'... rispetto ad alcuni di questi ha lo svantaggio di essere una piattaforma chiusa e lockata, ma per le console è sempre stato così... e comunque questo aspetto non ha certo fermato le vendite dell'ipod touch)

  11. #11

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Mi sembra assai difficile che una psp2 arrivi prima del 2011. Naturalmente un'altro restyling è possibile, magari senza lettore umd. La cosa non mi piacerebbe, ma è possibile.
    Mi sembra decisamente improbabile: un tale modello sarebbe INCOMPATIBILE con tutti i giochi usciti fin'ora su UMD...
    D'accordo che Sony potrebbe metter su un servizio di download, ma la vedo più probabile come cosa riguardo alla PSP 2.

  12. #12

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Cmq la PSP è datata 2004 (JAP) e 2005 (USA e EUR).
    Mi stupirei se non uscisse un nuovo modello entro il 2010...
    6 anni di vita mi sembrano davvero tanti, anche per un portatile.

  13. #13
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Cmq la PSP è datata 2004 (JAP) e 2005 (USA e EUR).
    Mi stupirei se non uscisse un nuovo modello entro il 2010...
    6 anni di vita mi sembrano davvero tanti, anche per un portatile.
    Vero, però la psp è la console che ha meno bisogno in assoluto di un aggiornamento tecnico, è next gen già ora
    Il suo problema non è certo la potenza, ecco perché ritengo più probabile un restyling con qualche aggiunta di contorno.

  14. #14
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Io sono del parere che una ipotetica PlayStation Portable 2 arriverà non prima di un nuovo portatile di Nintendo. Questo sempre che Sony non voglia uscire dal mercato degli handhelds.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Dopo le prime voci smentite, dopo IGN, David Perry che confermava l'esistenza della macchina citano suoi amici che stanno sviluppando sulla macchina, dopo ancora altre voci...

    Anche il sito specializzato sulle portatili Pocket Gamer conferma ancora dalla voce di sviluppatori che stanno lavorando sulla console che una nuova console portatile (come dicevano altre voci in passato) sarà disponibile sul mercato prima del Natale 2009. Anche loro confermano che la console avrà uno schermo tattile che slitterà scoprendo i commandi classici con due analogici e nessun lettore UMD.

    Aggiungerei anche la notizia del brevetto deposto dalla Sony sul marchio PlayStation Cloud, Nuvola in italiano; secondo alcuni si tratterebbe del nome di un nuovo servizio per la distribuzione digitale di titoli destianti alle console Sony, altri parlano già di un servizio di videogiochi in streaming simile al Onlive presentato al GDC la scorsa settimana.
    Io personalmente credo che possa essere il nome della prossima console portatile della SCE, che sia un nuovo modello dell'attuale PSP (PSP 4000 in questo caso) o un vero e proprio hardware nuovo.

    All'E3 la macchina verrà svelata, tra altro Sony ha intenzione di puntare molto sulla sua portatile visto il numero di titoli in arrivo sulla console portatile verso al fine dell'anno.

    http://www.neogaf.com/forum/showpost...69&postcount=1

  16. #16
    Sardugno
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Proprio adesso la Playstation Portable comincia a godere di una larga base installata, rilasciarne un successore in tempi brevi temo sarebbe una zappata sui piedi.

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    08-04-09
    Messaggi
    31

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Non si può negare che la prima Pleystaion Portabile sia stata un fallimento su tutta la linea. Innanziutto il primo modello haveva degli imperdonabili difetti di progettazione (ad esempio: pixel smorti, sbagliata collocazzione dei tasti, sonoro poco udibile, batteria scarsamente durevole), il che ha costretto la Sony ha far uscire un modello nuovo dopo poco tempo. I film in UMD sono stati un flopp da manuale, nel senso che venivano venduti a prezzi davvero troppo alti (equiparanti ad un normale DVD da salotto) per ciò che effettivamente offrivano (inoltre privi di contenuti speciali). La galleria di software poi è stata per lungo tempo eccessivamente piena di titoli convertiti da PS2, il che ha danneggiato le vendite. I giochi veramente originali nati per la PSP stessa erano poco, anche se alcuni di essi vere e proprie pietre miliari. Dobbiamo calcolare che il DS ha venduto molto di piu.

  18. #18

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Bhe.... a me una PSP con il touch screen non farebbe schifo.

  19. #19
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    L'importante è che oltre al touch screen ci siano anche i controlli tradizionali. Controlli esclusivamente touch limiterebbero moltissimo le tipologie di giochi realizzabili, imho.

  20. #20
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    Proprio adesso la Playstation Portable comincia a godere di una larga base installata, rilasciarne un successore in tempi brevi temo sarebbe una zappata sui piedi.
    già, a meno che questa nuova psp sia retrocompatibile

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di duina
    Data Registrazione
    18-01-05
    Località
    ...Preferirei non dirlo
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Io aspetto ancora l'umd di spiderman che mi era stato promesso e Gran Turismo .

  22. #22
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Una psp 2 in uscita entro quest'anno è completamente da escludere.
    I tempi sono troppo stretti e non si capirebbe perché mai le software house third party, negli ultimi mesi, si siano lanciate nello sviluppo su psp, se sono state messe a conoscenza della sua imminente morte.
    Tra l'altro, dove sarebbero i giochi in lavorazione per il lancio, e per i sei mesi successivi di questa nuova macchina? chi ha ricevuto i dev Kit?
    Quante nuove console, nel passato, sono state tenute ufficialmente segrete a 6 mesi dal lancio?
    Non mi convincerete mai che a natale esce la psp2
    Naturalmente, un restyling della prima psp è certamente possibile, e sono convinto che, se questi rumor hanno qualche fondamento, si tratti proprio di questo.

  23. #23
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
    Data Registrazione
    14-01-04
    Messaggi
    21,948

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da Uroboro Visualizza Messaggio
    Proprio adesso la Playstation Portable comincia a godere di una larga base installata, rilasciarne un successore in tempi brevi temo sarebbe una zappata sui piedi.
    Non vende giochi anche con la base istallata, poi questa macchina é ovviamente retrocompatibile.

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Una psp 2 in uscita entro quest'anno è completamente da escludere.
    I tempi sono troppo stretti e non si capirebbe perché mai le software house third party, negli ultimi mesi, si siano lanciate nello sviluppo su psp, se sono state messe a conoscenza della sua imminente morte.
    Tra l'altro, dove sarebbero i giochi in lavorazione per il lancio, e per i sei mesi successivi di questa nuova macchina? chi ha ricevuto i dev Kit?
    Quante nuove console, nel passato, sono state tenute ufficialmente segrete a 6 mesi dal lancio?
    Non mi convincerete mai che a natale esce la psp2
    Naturalmente, un restyling della prima psp è certamente possibile, e sono convinto che, se questi rumor hanno qualche fondamento, si tratti proprio di questo.
    Le voci sono tutte partite un'anno fa da sviluppatori che avevano già tra le mani i dev kit.

  24. #24
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Le voci sono tutte partite un'anno fa da sviluppatori che avevano già tra le mani i dev kit.
    Non ci siamo capiti. Con quale macchina del passato il possesso e l'esistenza dei dev-kit era soggetto ad "embargo" a 6 mesi dal lancio? Con quale macchina, a 6 mesi dalla sua immissione sul mercato, era necessario che trapelassero delle notizie di "straforo" sulla loro esistenza?
    Andiamo, su...
    Io non sto dicendo necessariamente che sony non stia lavorando a nulla o che questi sviluppatori stiano mentendo. Sto semplicemente dicendo che se la macchina in questione esce quest'anno, allora si tratta di un semplice restyling. Se viceversa si tratta di una nuova console (e questi sviluppatori ne hanno in mano i devkit) allora vuol dire che non esce quest'anno.

    Non mi puoi convincere che a natale esce la psp2 e che, o non c'è nessuno che ci sta lavorando, o che a 6 mesi dalla data fatidica sono tutti ancora sotto embargo.
    Non è mai successo.
    Ultima modifica di Hoffmann; 08-04-09 alle 15:25:11

  25. #25
    Redrum
    ospite

    Predefinito Re: Rumor da IGN: La PSP2 sta arrivando!

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Non ci siamo capiti. Con quale macchina del passato il possesso e l'esistenza dei dev-kit era soggetto ad "embargo" a 6 mesi dal lancio? Con quale macchina, a 6 mesi dalla sua immissione sul mercato, era necessario che trapelassero delle notizie di "straforo" sulla loro esistenza?
    Andiamo, su...
    Io non sto dicendo necessariamente che sony non stia lavorando a nulla o che questi sviluppatori stiano mentendo. Sto semplicemente dicendo che se la macchina in questione esce quest'anno, allora si tratta di un semplice restyling. Se viceversa si tratta di una nuova console (e questi sviluppatori ne hanno in mano i devkit) allora vuol dire che non esce quest'anno.

    Non mi puoi convincere che a natale esce la psp2 e che, o non c'è nessuno che ci sta lavorando, o che a 6 mesi dalla data fatidica sono tutti ancora sotto embargo.
    Non è mai successo.
    A quanto sembra dai rumor la piattaforma resta la stessa, a cui aggiungono touch screen e secondo analogico, non cambiano la CPU (o almeno nessuno ne ha parlato per ora). Chi sviluppa adesso per il modello attuale potrà vendere in DD anche a chi compra la nuova.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato