Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 31 di 31
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [PROBLEMA] Il Padrino 2

    Citazione Originariamente Scritto da pidjey Visualizza Messaggio
    l ho installato 3/4 giorni fa,non sapevo manco che ci fosse già,pensa te .... comunque dopo averlo scaricato già l ho masterizzato così sto ok ...
    però casputa dover riformattare tutto per forza ? di solito prediligo anche io sta cosa per dar na ripulita e amen,ma come faccio a sapere che non ci sia qualcosa nell hardware ??? 8sicuro al 100% intendo)

    l unica cosa che non ho provato (perchè non vorrei incasinar qualcosa) è vedere di fare un upgrade o del bios o della mobo , che ne dici tu ? non l ho mai fatto però

    Se non hai mai fatto aggiornamento del bios starei attento nel farlo, penso tu sappia che se l'aggiornamento va male puoi anche gettare la tua scheda madre, quindi ponderaci bene

    Se proprio non hai intenzione di formattare il tuo pc ( che spesso è servito a molti per risolvere eventuali problemi ) ti consiglio di provare la tua scheda video su un secondo pc o magari usarne un'altra sul tuo

    La scheda video ce l'hai da molto ? I Problemi sono coincisi con l'acquisto della suddetta ?

    Perchè da quello che mi dici sembra essere un problema della scheda video, magari hai problemi di compatibilità a livello hardware o magari solo a livello di driver, potresti provare anche a fare cosi :

    1: Scaricati il software driver Sweeper
    2: Elimina i tuoi driver video dal pannello di controllo
    3: riavvia il pc
    4:clicca F8 nella fase di boot ed entra nella modalità provvisoria
    5:da qui avvia driver sweeper ed elimina tutte le traccie dei driver ati e del pannello catalyst
    6:riavvia il pc
    7:installa i driver catalyst 9.8 ( gli ultimi disponibili ) per la tua scheda ati
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 20-08-09 alle 01:24:20

  2. #27
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-08-08
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: [PROBLEMA] Il Padrino 2

    ma io ho una Nvidia GeForce 9800 GT non una Ati , o ho capito male ???

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [PROBLEMA] Il Padrino 2

    Citazione Originariamente Scritto da pidjey Visualizza Messaggio
    ma io ho una Nvidia GeForce 9800 GT non una Ati , o ho capito male ???

    No scusa, ho letto il primo post del topic ma non sei tu, a questo punto fai la procedura che ti hgo detto ma scaricati gli ultimi driver nvidia

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-08-08
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: [PROBLEMA] Il Padrino 2

    quindi diventerebbe =

    1: Scaricati il software driver Sweeper
    2: Elimina i tuoi driver video dal pannello di controllo
    3: riavvia il pc
    4: clicca F8 nella fase di boot ed entra nella modalità provvisoria
    5: da qui avvia driver sweeper ed elimina tutte le traccie dei driver nvidia e Physx
    6: riavvia il pc
    7: installa gli ultimi driver nvidia (mi confermi però che sono questi ? => http://www.nvidia.it/object/win7_win...8_whql_it.html)

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [PROBLEMA] Il Padrino 2

    Citazione Originariamente Scritto da pidjey Visualizza Messaggio
    quindi diventerebbe =

    1: Scaricati il software driver Sweeper
    2: Elimina i tuoi driver video dal pannello di controllo
    3: riavvia il pc
    4: clicca F8 nella fase di boot ed entra nella modalità provvisoria
    5: da qui avvia driver sweeper ed elimina tutte le traccie dei driver nvidia e Physx
    6: riavvia il pc
    7: installa gli ultimi driver nvidia (mi confermi però che sono questi ? => http://www.nvidia.it/object/win7_win...8_whql_it.html)

    Si esatto

    In questo modo avrai pulito il sistema dai vecchi driver

    Quando si installano gli ultimi va sempre fatta una pulizia TOTALE della versione precedente, perchè possono dare problemi, quella che ti ho linkato è la procedura standard e sicurta per avere sempre una gpu funzionante

  6. #31
    La Nebbia
    Data Registrazione
    28-08-08
    Messaggi
    27

    Predefinito Riferimento: [PROBLEMA] Il Padrino 2

    ho fatto quanto hai detto e funziona così così , nel senso che appena parte il video invece che bloccarsi e non dar più segni di vita,adesso si ripiglia,ma continua a darmi l errore del driver video nvlddmkm che ha smesso di rispondere e è stato correttamente ripristinato (come prima)

    in ogni caso ti volevo chiedere = come mai se rivado sul sito della nvdia e faccio la ricerca di nuovi drivers,mi torna a dare sempre lo stesso,invece di dirmi che ho l ultimo driver disponibile ? (non è la prima volta che lo fa)

    è importante aggiornare scheda madre/BIOS ? mi hai detto che è difficile,ma se è una cosa importante,magari ,se non è lunghissimo e complicatissimo il procedimento,cerco una guida in italiano o magari mi spieghi tu

    in ogni caso grazie per la pazienza mostrata fin ora

Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato