Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 422
  1. #101
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Legolas decide di tornare al carro e riferire ai propri compagni ciò che aveva visto, o creduto di vedere.
    In pochi minuti raggiunge il carro e narra la vicenda, il gruppo si riunisce per decidere come comportarsi.

    -GDR OFF-
    Bene, ora penso che si possa prendere per buono l'intervento "anticipato" di Diobrando, sempre se nel frattempo non ha cambiato idea....
    A voi miei nobili compagni.

  2. #102
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDROFF
    Va ok per me tranquillo riprendi il mio post

  3. #103
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Merry si abbuffa con un grosso taglio di carne essiccata, orridamente condita (di nascosto) con una considerevole quantità di miele
    *beeeerrp*
    "Ehm, coff...
    Allora Legolas, cosa proponi di fare?"


  4. #104
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    "Continuiamo il nostro cammino come se nulla fosse, mettiamo le nostre merci in bella vista, non vorrei che qualcuno fraintendesse le nostre intenzioni e ci attaccasse."

  5. #105
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    "Concordo con Eomer, mettiamo in mostra le nostre merci, come farebbe un qualunque mercante alla vista di possibili clienti."

  6. #106
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    -GDR OFF-
    Se il buon Legolas dice che vuol fare vado avanti.....

  7. #107
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    State ancora discutendo tra di voi quando un urlo agghiacciante rompe il silenzio in cui eravate immersi. Alla vostra destra, una freccia fischia e si va a conficcare nel carro subito a davanti Eomer. Pochi istanti dopo una seconda freccia segue la prima passando sopra la testa di Legolas perdendosi poi in una nuvola di polvere pochi metri oltre il carro.
    Vi guardate attorno per scoprire la loro provenienza e il rombo di un tamburo si alza minaccioso, un secondo urlo scoppia nel buio dei rami sulla destra e dagli alberi sbucano in corsa 7 orchetti lanciati urlando in carica giù per la discesa che separa il bosco dal sentiero, sul limitare della linea degli alberi spuntano 2 arcieri e nel mezzo un orco più grosso degli altri che urla ordini nella nera lingua di Mordor.
    Gli arcieri stanno ricaricando dopo aver scoccato la prima salva, gli altri orchetti avanzano rapidamente, sono armati con corte sciabole e con asce, indossano armature in cuoio che lasciano scoperta in molti punti la pelle. Il capo invece indossa quel che resta di un armatura ad anelli rinforzata con cuoio e placche metalliche, il braccio sinistro è armato con una mazza ferrata che ritmicamente sbatte sullo scudo che porta alla destra scuri occhi rossi si scorgono da sotto un elmo appuntito.
    Pochi secondi e gli orchetti lanciati in carica divorano la distanza che vi divide, non vi restano che pochi istanti, dovete prepararvi a combattere........

    GDR OFF
    Mi ero stancato di aspettare: se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto, la fortuna non è stata dalla vostra parte ragazzi, un gruppo di orchetti vi ha scoperto. Auguri.

  8. #108
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Merry sta ancora aspettando la risposta di Legolas quando si accorge del subbuglio che sta avvenendo: con la buona vista che contraddistingue gli hobbit ed il loro tipico buon senso, decide di correre nel retro del carro per cercare di gettarsi nelle sterpaglie.


    [gdroff]
    Master, voglio nascondermi nelle sterpaglie, d'altronde hai diverse volte accennato a boschi, boschetti ed alle vicine terre famose per la loro vegatazione, ci sarà dove nascondersi, no?

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Si, c'è un tratto di erba più o meno bassa hai lati della strada, per circa una quindicina di metri prima dei limiti del bosco.
    Tratto di strada che si inerpica su di una lieve pendenza fino al bosco, cosparso di cespugli, massi, e tutte le altre cose che si possono trovare hai limiti di un qualsiasi bosco in una qualsiasi montagna, poi il bosco si allarga da ambo i lati del sentiero.
    Ovviamente un hobbit vi si può nascondere vista la stazza e la nota capacità di occultamento, un elfo od un uomo troverebbe assai arduo ripetere l'impresa hobbesca. Potete dire tutto quel che volete, ma le dimensioni contano.....sempre!

  10. #110
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    [GDROFF]
    Ok, allora quella è la mia azione, mi avvolgo nel manto di lorien e cerco di gettarmi nonvisto per terra per prendere i cosi alle spalle.
    Ora in teoria dovrei evitare di postare ancora, perché i pg postano una volta per turno

  11. #111
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF

    Il postare una volta sola per turno vale solamente per la "dichiarazioni d'intenti", sarebbe assurdo vietare più interventi per turno, se questi riguardano l'ampliamento di una descrizione o qualche chiarimento che serve ad intraprendere o influenza poi l'azione stessa del PG, come nel tuo caso.

    In fondo io nel mio piccolo sono tutti i vostri sensi (vista, udito ecc.) nella quest e dovrei esserlo nel miglior modo possibile, se avete bisogno di ulteriori chiarimenti chiedete pure senza problemi, significa che non ho svolto al meglio il mio compito e quindi devo rimediare: è il mio lavoro.
    In più, poi, mi fa piacere descrivere più accuratamente i luoghi che visitate, soprattutto se la descrizione è una conseguenza di una richiesta: rende il tutto, sebbene in minima parte, un po' più interattivo e meno monologo da parte mia.

    Concludendo, più interventi ci sono, come il tuo, più vi rende partecipi e più costringe me ad improvvisare, rendendomi, in un certo senso, più semplice il narrarvi la storia ed in ultima dandomi più soddisfazione; e si sà più un master è soddisfatto, più è affabile con i giocatori.....quindi alla fine di tutta questa pappardella: conviene anche a voi!

  12. #112
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    MmxX ha scritto mar, 05 ottobre 2004 alle 02:34
    GDR OFF

    Il postare una volta sola per turno vale solamente per la "dichiarazioni d'intenti", sarebbe assurdo vietare più interventi per turno, se questi riguardano l'ampliamento di una descrizione o qualche chiarimento che serve ad intraprendere o influenza poi l'azione stessa del PG, come nel tuo caso.

    In fondo io nel mio piccolo sono tutti i vostri sensi (vista, udito ecc.) nella quest e dovrei esserlo nel miglior modo possibile, se avete bisogno di ulteriori chiarimenti chiedete pure senza problemi, significa che non ho svolto al meglio il mio compito e quindi devo rimediare: è il mio lavoro.
    In più, poi, mi fa piacere descrivere più accuratamente i luoghi che visitate, soprattutto se la descrizione è una conseguenza di una richiesta: rende il tutto, sebbene in minima parte, un po' più interattivo e meno monologo da parte mia.

    Concludendo, più interventi ci sono, come il tuo, più vi rende partecipi e più costringe me ad improvvisare, rendendomi, in un certo senso, più semplice il narrarvi la storia ed in ultima dandomi più soddisfazione; e si sà più un master è soddisfatto, più è affabile con i giocatori.....quindi alla fine di tutta questa pappardella: conviene anche a voi!
    Uppo, hai ragione.
    Sei troppo un grosso, ma intanto che aspettiamo domani sera che tutti abbiano postato ed il giro di azioni si sia compiuto (quindi poi vengono le azioni dei nemici npc che gestisci tu), perché non mi dici se la mia azione è andata a buon fine?

  13. #113
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Sei un po' troppo curioso per un hobbit, ciò è decisamente strano!
    Cmq io sarei propenso per la buona riuscita, ovviamente poi dipende da ciò che faranno gli altri (metti che aragorn o Garryn ti si butti addosso abbracciandoti teneramente.... ) e soprattutto dal fato (leggi dado) e ultimamente per quanto riguarda la fortuna non ne avete ricevuti tanti baci dalla dea bendata......sarà che uso la mia mano sfigata per i tiri!

    Speriamo davvero che domani sera abbiano postato tutti le proprie azioni.... ma la vedo dura

  14. #114
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    EOMER ED ARAGORN (insieme perchè fa più figo)
    La battaglia era iniziata, un turbine di orchetti discendeva a gran velocità la collina, innalzando dietro di loro una nube di polvere e terra, Aragorn ed Eomer si lanciarono uno sguardo d'intesa e d'un balzo furono giù dal carro, spade sguainate, fissando la carica degli orchetti corsero in modo da evitare la loro carica e facendo in modo che questi, deviando verso di loro, dessero le spalle a Merry nascosto nelle sterpaglie (vedi disegno di takuan che posterà tra poco...o almeno si spera, questa tattica vale almeno 2 px a testa, l'abbiamo formulata insieme dopo almeno un'ora di riflessione )Improvvisamente, arrestarono la loro corsa una volta che i sette nemici si trovavano tra Merry e loro due, urlando rispettivamente "Elendil!" e "Rohan!" percorsero a gran velocità la distanza che li separava dagli orchetti, raggiunti questi Andùril e Guthwine vibrarono nell'aria fendendo la nube di polvere che li aveva raggiunti (sperando che non fendano solo quella).

    Gdroff
    Nel caso in cui dakon ci vuole aiutare un confronto di quattro contro sette diventa, se non equilibrato, leggermente più equo...
    "ah, legolas, non fare mai arrabbiare zio mmxx altrimenti ti ritrovi dieci orchetti alle calcagne" ...a proposito non siamo troppo giovani per morire?
    Hem zio mmxx ma nel caso in cui gli orchetti ci avessero colpito con la carica avrebbero avuto un bonus di +2 all'attacco o qualcosa del genere o ci siamo preoccupati per nulla?
    ps
    se non si fosse capito quest è sia il mio turno che quello di furion, scusa di tutto e grazie..
    hem kanjar la tattica va a pennelo per il tuo piano
    sperando che la fortuna non mi sia sempre contraria anche come l'altra quest

  15. #115
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    [gdroff]
    Grandi raga Se riesco faccio un bliz
    Forza che mancano solo Dakon e takuan (che se ci desse una mano con l'arco non farebbe una cattiva azione in effetti)

  16. #116
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDROFF
    bella azione vero? hey capo ricorda dei px in più per la tattica militare , takuan dovrebbe postare tra un pò con un bel disegnino se ci riesce, cmq è meglio che legolas provvede agli arcieri in fondo che sono "Una spina nel Fianco" (ma come sono bravo a fare citazioni)

  17. #117
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Legolas mentre estraeva l'arco, percorse rapidamente i pochi passi che lo separavano dal carro e si mise in modo da essere protetto dal lato del carro e da poter tirare. Scoccò una freccia diretta ad uno dei due arcieri sulla collina, pericolo lontano ma ben maggiore...

    GDR OFF
    chiedo perdono per essere stato assente in questi giorni, di aver rallentato la quest e di aver permesso agli orchetti di prenderci alla sprovvista...scusatemi .
    per farmi perdonare ho fatto questo disegno (alquanto obbrobrioso)per spiegare meglio le posizioni di alcuni personaggi.Chiedo scusa a Dakon ma non conosco la sua posizione.
    Casomai zio MmxX darai anche a me un paio di xp per il disegno

  18. #118
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Bella ragazzi: tattica degna del buon vecchio Sun-Tzu. Aspettiamo Dakon e poi vediamo come va a finire la vostra piccola manovra diversiva.....
    Bel disegno Takuan: semplice e chiaro! Perfino il capo orco che porta la mazza con la sinistra: sono i dettagli che fanno di un buon disegno un capolavoro! Hai sicuramente un futuro davanti!

  19. #119
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Ehm......Dakon......

  20. #120
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Non appena mi accorgo delle frecce che stanno saettando nell'aria estraggo la spada e me getto dietro al carro in modo da farmi scudo con esso. Non appena le frecce mi oltrepassano, mi accodo ad Aragorno ed Eomer, con l'intenzione però di attaccare gli arcieri, sperando di coglierli di sorpresa.

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Merry si lancia tra l'erba, nessuno degli orchi lo vede e l'hobbit scompare.
    Eomer e Aragorn attuano la loro tattica seguiti subito da Garryn, attirando l'attenzione della carica degli orchi lontano dal carro. Gli orchi li vedono subito e accecati dalla foga dello scontro si lanciano verso i due uomini, solo 2 dei sette lanciati in carica, spronati dalle urla del loro capo continuano la corsa verso il carro e Legolas.

    In pochi istanti Aragorn, Eomer e Garryn si ritrovano circondati dai neri corpi degli orchi e si preparano allo scontro.
    Veloci i tre uomini alzano la guardia, talmente veloci le lame saettano che gli orchi lanciati vengono presi in contropiede e solo 2 di loro riescono a sferrare un attacco.
    Entrambi gli attacchi però difettano di precisione e si perdono nel terreno senza alcun pericolo per Aragorn ed Eomer bersagli delle armi.

    Garryn libero dall'ingaggio corre veloce sfilando dietro i compagni e lanciandosi in direzione degli arcieri nemici.

    Quest'ultimi scoccano una seconda salva mirando a Legolas nascosto dietro il carro, le frecce partono veloci e come folgori sorvolano tutto il campo andando a perdersi una nel telo del carro e l'altra qualche metro oltre l'elfo.

    Il capo orco vedendo il risultato del tiro dei suoi arcieri colpisce il più vicino con un manrovescio inveendo contro l'altro con aspre parole.

    Legolas mantiene la concentrazione nonostante sia bersagliato dalle freccie nemiche. Il braccio rimane fermo e l'occhio acuto: la freccia parte e rapida va a cogliere l'arciere nemico sulla spalla, gettandolo a terra ferito gravemente e bagnando del primo sangue il campo di battaglia.

    GDR OFF

    Questa è la situazione:
    Aragorn e Eomer sono attaccati da 5 orchetti(chiamati A, B, C, D, E): 3 contro Aragorn(A, B, C) e 2 contro Eomer (D, E).
    Garryn è libero dall'ingaggio sfila dietro Aragorn ed Eomer e se vuole raggiungere ed attaccare corpo a corpo gli arcieri dovrà saltare un turno per compiere la strada.
    Legolas è nascosto dietro il carro ed è al sicuro ancora per il prossimo turno ma poi verrà attaccato corpo a corpo dai 2 restanti orchetti che lo caricano(F, G), saltano il prossimo turno per aggirare il carro.
    Merry è nascosto e nessuno sa della sua presenza, ma dovrà saltare un turno per raggiungere sia Aragorn ed Eomer che gli arcieri, se vuole aiutare Legolas invece potrà attaccare da subito.
    Uno degli arcieri nemici è ferito gravemente ma ancora vivo(H), salterà il prossimo turno, l'altro arciere(I) e il capo orco(L) sono incolumi.

    A voi signori.


  22. #122
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDROFF
    uff perchè ce l'hanno tutti con me...uff...domani posto ora non posso

  23. #123
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Dopo un rapido flusso di idee Merry salta fuori dal suo rifugio, per intercettare alle spalle uno dei due orchetti che assalgono il carro.

    [gdroff]
    Attacco uno dei due orchi ed attivo la mia Abilità.

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Aragorn:"Comincia a farsi interessante vero amico?"
    Eomer: "Sento che ci divertiremo!"
    L'atmosfera cominciava a surriscaldarsi, avevamo l'alito fetido di quegli orchetti sul collo, una sensazione orrenda, di certo non era una situazione molto favorevole, ma di sicuro non la peggiore in cui mi ero trovato sino ad ora, io ed Eomer eravamo in perfetta sintonia ci gurdammo in volto e successivamente ad un sorriso di intesa ci mettemmo l'uno contro la schiena dell'altro, l'unica soluzione per non trovarsi le spalle scoperte. Andùril brillava più che mai...
    Aragorn:"Pronto?"
    Eomer: "sempre"
    così io ed Eomer partimmo al contrattacco, scagliammo un veloce e altrettanto potente fendente dritto al collo dei nemici, bisognava mettere fuori combattimento il prima possibile almeno uno di loro per ognuno di noi... così Andùril e Gúthwinë balenarono...

    GDROFF
    boss chi è Sun tzu?scusa la mia ignoranza
    cmq in sintesi se non si fosse capito (perchè ho un pò fretta quindi molto probabilmente non mi sono saputo spiegare bene ) io attacco al collo di uno dei tre difronte a me (con la speranza di tagliare il collo a tutti e tre contemporaneamente...he he he, si lo so, lo so è impossibile) e altrettanto fa furion con uno dei sui...mi raccomando boss appena finito l'attacco sono pronto a parare colpi degli altri..

    ps
    boss se estraggo il pugnale posso combattere con tutte due le armi?in fondo sono entrambi ad una mano.. volevo sempre proporre un "combattimento a due armi" nel mahanaxar ma non l'ho fatto, vedrò di farlo tra un pò...kanjar che dici te?

  25. #125
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    [gdroff]
    Dico che qualcuno osò proporre una tal cosa e lo mandai al diavolo. Giustamente
    Sun Tzu era un filosofo e stratega cinese... possibile che non lo conosci?

Pag 5 di 17 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato