Pag 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 422
  1. #151
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Dakon
    GdROFF
    dai che riesco a disarmarlo
    [gdroff]
    Azzarola, nonostante la quest di prova abiamo tralasciato questa eventualità, né io la avevo immaginata (in effeti mi rendo conto di aver tralasciato il 90% delle cose nel regolamento, ma si tratta di una scelta volontaria per lasciare tutto nelle mani del GM che può così rendere tutto molto più realistico, rispetto ad un regolamento numerico e quantificante).
    Cmq immagino che il disarmo debba essere un po' come un attacco mirato, ma di difficoltà maggiore: in ogni caso Mmxx saprà cosa fare (e cmq non preoccuparti! sei un guerriero contro un orco fetente... e se merry riesce a liberare il nostro arciere siamo a cavallo!)

  2. #152
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Gdroff
    perdonatemi tutti ma domani posterò ve lo prometto scusatemi ancora ma sono solo di passaggio

  3. #153
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR ON
    La battaglia era violenta, e già tre cadaveri giacevano a terra; tuttavia il combattimento era lontano dalla fine, mancavano ancora molti orchi da uccidere, e la compagnia stava trovando non poche difficoltà. Éomer scrutò il suo nuovo avversario, un'altro lurido orchetto. Impugnò saldamente Gúthwinë con entrambe le mani, e fece qualche rapido passo indietro (di corsa). Provocò quindi l'orco a farsi avanti, cosicchè, quando l'orco avrebbe sferrato la sua carica, lui l'avrebbe sfruttata a proprio favore, scartando all'ultimo istante lateralmente (verso il basso), e sferrando un colpo alla gamba dell'orco, in modo da farlo cadere.


    GDR OFF
    mmm... ma che è, qua solo io acchiappo mazzate? vorrà dire che devo ricorrere a qualche rimedio! speriamo che questa tattica funzioni, è la prima che mi è venuta in mente!
    tra l'altro, gli orchi che mi fanno, sempre danno massimo?! senza armatura sarei già morto!

  4. #154
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Appena un terzo del mio lavoro era portato a termine, "Stò invecchindo, troppo tempo" pensai tra me e me, dovevo riscattarmi quindi impugnando saldamente Andùril, sempre limpida e pura non sporcata dal sangue di quei luridi orchi come una comune lama, mi spostai in modo da avere entrambi i nemici di fronte poi con un finto fendente tentai di distrarre quello alla mia destra per poi con qualche rapido passo gettarmi sulla sinistra colpendo l'orco illuso di essere risprmiato dalla mia spada...
    era una mossa difficile ma non troppo, basata sempre sul fintare, una tattica che mi ha aiutate in molto situazioni innumerevoli volte. Ma ora la riuscita di questa era comunque nelle mani della fortuna..(ossia nel tuo tiro dei dadi, mi raccomando )

    Gdroff
    spero ti è chiaro ciò che voglio fare boss, far finta di colpire uno per poi gettarmi sull'altro, allontanandomi quanto posso dal primo.
    Cmq boss di la verità sono un gran figo in questo combattimento, grassie, sperando che la fortuna non mi abbandoni almeno per un'altro pò...he he he

  5. #155
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    DioBrando ha scritto ven, 08 ottobre 2004 alle 20:05
    GDROFF
    boss se estraggo il pugnale posso combattere con tutte due le armi?in fondo sono entrambi ad una mano.. volevo sempre proporre un "combattimento a due armi" nel mahanaxar ma non l'ho fatto, vedrò di farlo tra un pò...kanjar che dici te?
    Ho riconsiderato un poco la questione e mi sono reso conto che forse potremo fare qualcosa di analogo, ma non voglio inserirlo nel regolamento: preferisco sia il master a scegliere di volta in volta.
    Cmq da regolamento NON si usano due armi, quindi no.
    ...
    se il master è d'accordo potrebbe scegliere di farti usare il pugnaletto a mò di scudo: si paragona cmbat e combat col dado (come con gli scudi) ed il pugnaletto può intercettare il colpo. Chiaramente a questo punto chi ha speso soldi per comprare uno scudo che ingombra e che non sempre blocca tutto il danno (bensì a volte si limita a pararne solo una parte), potrebbe offendersi un poco.
    Quindi sta al master vedere se un pugnaletto contro una scimitarra pesante non porti ad altro che alla rottura della piccola lama e del polso che la impugna

    Scusate per il piccolo solito OT, ma più andiamo avanti più mi rendo conto che il regolamento sarà modificato dopo ogni quest (cmq NO ALLE DOPPIE ARMI! GRRR).

    P.S. manca solo takuan

  6. #156
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    La mente di legolas era pienamente concentrata sull'orco. Non c'era tempo per pensare ad altro.Tuttavia provò una sensazione di sollievo quando il piccolo amico hobbit gli corse in aiuto...con rinata freddezza ( quasi infuriato per la sfiga che lo perseguitava ) mirò al collo della rozza creatura, il cui ringhiare era un frastuono, per metterlo a tacere in tutti i sensi...

    gfr off
    Devo colpirlo devo colpirlo devo colpirlo devo colpirlo devo colpirlo devo colpirloooo!

  7. #157
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Il pugnale di Merry scatta in avanti cercando di colpire ancora una volta, purtroppo l'orco accortosi dell'attacco, scatta in avanti e a destra, mentre la lama lo sfiora senza infergergli alcun danno.

    Legolas vede il movimento dell'orco per schivare il colpo dell'hobbit ed attacca prendendo in contropiede la bestia, la daga colpisce il fianco del collo tranciando vene e nervi e sprofondando nella trachea. Pochi istanti e la consapevolezza della morte si fa strada negli occhi della creatura, la pupilla si dilata poi una fitta nebbia scende rendendolo ceco, l'orco perde conoscienza e scivola giù dal carro con la gola squarciata.

    Garryn si getta ancora una volta sul suo avversario, la spada protesa in avanti si abbassa quasi a sfiorare il terreno, l'orco vede il movimento e pone di traverso la sua arma cercando di intercettare l'attacco. All'ultimo istante la spada dell'uomo saetta in alto cercando volontariamente di colpire l'arma dell'orchetto, la lama di Garryn si fionda sull'impugnatura, il violento colpo ferisce alla mano l'orchetto, strappandogli un grido di dolore, mentre la sua sciabola vola un paio di metri sulla destra.
    l'orco(i) disarmato e ferito si lancia sulla destra cercando di riprendere il prima possibile la sua arma.
    Il capo degli orchi si fa avanti roteando la poderosa mazza, sempre con un ghigno disegnato sul volto e con fare baldanzoso, il tempo di un respiro poi l'arma cala, nuovamente, cercando il braccio ferito di Garryn. L'uomo sposta rapidamente la sua arma andando ad intercettare la mazzata nemica, le due armi cozzano l'una contro l'altra e la spada di Garryn viene fiondata indietro dalla violenza del colpo, ma l'arma dell'orco viene deviata quanto basta perchè l'attacco vada a vuoto. Ancora una volta la faccia dell'orco viene sfregiata dal suo nero ghigno.

    Eomer si trova davanti l'ennesimo orco, i suoi gesti di sfida infiammano l'orco che senza indugio si lancia in avanti cercando di travolgere il guerriero con il suo peso, pochi metri dividono i due avversari e vengono divorati in un baleno dallo slancio della creatura. Eomer si prepara a scartare l'assalto, ma sottovaluta la decisione dell'avversario, questi non usa la sua ascia ma lo colpisce con una spallata cogliendolo di sorpresa ed impedendogli di schivare la carica.
    Fortunatamente per l'uomo, l'orchetto non riesce a travolgerlo, ma solamente a farlo retrocedere di un paio di passi. Subito Eomer approfitta della situazione di svantaggio dell'orchetto sferrando un fendente alle gambe dell'avversario, ma ancora una volta sottovaluta la reazionde della creatura che abbassando repentinamente la sua ascia riesce a colpire la spada dell'uomo deviandone il colpo. La punta della lama di Guthwine si pianta nel terreno alzando nuvole di polvere.

    Aragorn finge di colpire l'orco alla destra(b), il suo affondo trae ancora in inganno gli avversari portandoli allo sbaglio, il primo schiva un attacco inesistente, il secondo si trova completamente impreparato al vero colpo dell'uomo. Anduril penetra senza difficoltà la difesa dell'orco, colpendolo di taglio al fianco, la lama affonda profondamente, spezzando alcune costole alla creatura, che si accascia al suolo con una mano sulla ferita e urlando dal dolore.
    L'orco(b) rimasto illeso si getta su Aragorn cercando vendetta, il suo attacco è preciso, la sciabola veloce si catapulta sul viso di Aragorn, che all'ultimo istante alza a difesa il suo avambraccio protetto dall'armatura. La sciabola colpisce e l'attacco s'infrange sull'armatura, questa volta però neanche la corazza di Gondor riesce a proteggere il ramingo, l'armatura si spezza e la lama taglia la carne, provocando la prima ferita dello scontro per Aragorn(-3pf)

    L'arciere(h) per la prima volta è libero di scoccare contro Garryn, prima coperto da uno dei suoi compagni: la distanza è poca, il colpo violento e preciso, la freccia penetra nella coscia destra di Garryn provocandogli una fitta lancinante(-2pf) e lasciandolo senza fiato.


    gdr off
    Riassunto della 5a puntata:

    Merry, colpo mancato di un soffio, c'è una prima volta per tutti, cmq alla fine se n'è occupato l'elfo

    Legolas, ti sei rifatto del periodo sfortunato, colpo mirato riuscito, l'orco non è morto (ha ancora 2 pf) ma è come se lo fosse,un colpo alla gola ben eseguito credo spezzi chiunque, non serve finirlo è svenuto e morirà da se.

    Garryn, bella mossa, disarmato un avversario e gli farò saltare il prossimo turno. Quella freccia sulla gamba ti costa un -1 alla destrezza e -1 al combattimento a meno che tu non faccia una piccola (e logica) mossa . Se mi indovini la mossa ti tieni solo un -1 dest. per la ferita alla gamba, fino a quando ti farai curare, ovviamente se mi inventi qualcosa di migliore di quello che ho pensato, agirò di conseguenza.

    Eomer l'orco ti ha caricato ma lo hai bloccato, poi lui ha bloccato te.....pari

    Aragorn, finta riuscita e colpo a segno con un grave ferita, ti sei poi preso un colpo, doveva succedere prima o poi.....e ne sono contento!

  8. #158
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Merry salta addosso all'orco stravolto puntandogli la lama sotto la gola squarciata e tenendolo premuto per terra; gli occhi lanciano fiamme e la sua faccia tonda e gioviale è abbastanza stravolta. Lo strapazza con un braccio ma, resosi conto che quegli sembra morto (gdroff: speriamo bene), si rivolge al suo nuovo amico di ventura:
    "Legolas, Garryn è in pericolo, impugna l'arco e cerca di colpire l'arciere o almeno il bestione... io tento di aiutare Eomer"

    [gdroff]
    Ok boss la situazione per me è questa: se takuan dà conferma vorrei in pratica fare in modo che lui pensi ad aiutare garryn (mirando o all'arciere che è pericoloso o al limite al capo orco, che potrebbe stritolare il nostro povero numenoreano)

    Se questo accade io dovrei essere libero di recarmi verso i nostri due guerrieri per distrarre l'orco di Eomer... credo comunque che avrei dovuto perdere un turno per raggiungerli, quindi in ogni caso per questo turno la smetto di fare jack the ripper. Aspetterei comunque takuan, xké non ci siamo messi d'accordo via mp
    Insomma se Takuan è d'accordo ad attaccare l'arciere e cercare di farlo tanto tanto male, io vorrei cercare di correre contro l'orco con l'ascia e distrarlo (per far sì che ci pensi eomer a spaccargli la testa, al di là delle stats sono pur sempre uno hobbit)

    ...
    (sto facendo una partita a scacchi, allenarmi col mio cuginetto di 8 anni è stato utile )

  9. #159
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Legolas, con un accennato sorrido di soddisfazione dipinto sul volto, senza perdere tempo, rinfoderata la daga ancora gocciolante del nero sangue, estratto l'arco con un gesto rapidissimo, prese una freccia dalla faretra e avviò a conclusione lo scotro che aveva avuto con l'arciere sulla collina...

    GDR OFF
    Siiiiiiiiiiiiiii...i riti contro il malocchio che ho recitato sono serviti a qualcosa!!
    speriamo la fortuna non mi abbandoni ...
    replicando....zio MmxX io lancio una bella freccia all'arciere che ha attaccato Garryn sperando che non vada a vuoto...mi sa che per me è meglio non cantare vittoria.

  10. #160
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    La lama di Eomer era andata in terra, alzando una nube di polvere tra lui e l'avversario. Eomer, con un rapido movimento, fece saettare la sua lama verso l'alto, sfiorando il volto dell'orco, cercando di offuscargli ancor di più la visuale con la terra che si era depositata sulla punta dela lama. Quindi, quando la spada raggiunse la massima altezza, calò un poderoso fendente verso il basso, aprofittando della situazione.

  11. #161
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Una ferita... finalmente... era troppo strano che stesse andando tutto perfettamente, cominciavo a preoccuparmi...
    Chino, mi girai un' attimo a fissare la ferita per poi ritornare lo sguardo sull'orchetto e sul suo orrido ghigno... "Non c'è tempo per ridere stolto, combatti"
    Così detto fissando sempre il nemico impugnando con la mano destra Andùril con la sinistri estrassi di nascosto il pugnale che avevo legato sul fianco della gamba, cosi con uno scatto rialzandomi tirai violentemente contro l'orchetto già ferito il pugnale (attivando il suo bonus) per poi con il braccia destro gettarmi subito dopo contro lo stesso orchetto con la mia inseparabile spada colpendolo con tutta la mia energia raccolta in un sol gesto!

    Gdroff
    ne sei contento?
    boss malvagio, mi vuoi morto vero...hai trovato pane per i tuoi denti scherzo.
    Cmq spero che hai capito tutto, getto il pugnale contro l'orchetto ferito che ho di fronte attivando il bonus del pugnale per poi colpire lo stesso con la spada sperando nella sua morte...mi scanso subito in modo di cercare di evitare l'attacco dell'altro.

    ps
    scusate la domanda ma non ricordo quante volte si può usare il bonus di un'arma...
    quante?quante?qante?

  12. #162
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    e quanti attacchi faresti?

  13. #163
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    giusto non ci avevo pensato al fatto che sono due attacchi in un turno...vabbè se proprio non posso fai finta che al posto del pugnale lancio una manciata di terra raccolta di nascosto per distrarre il nemico

  14. #164
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    [gdroff]
    Scusate se posto nuovamente, voglio solo confermare la mia azione x Diobrando: i bonus delle armi vanno una sola volta per quest, mentre la abilità una sola volta per singolo scontro e tre volte per quest. A mio parere (non so secondo mmxx) avresti potuto tranquillamente usare l'attacco col pugnale per poi impostati in difesa con Andùril, per parare una eventuale reazione (dico per dire).
    [Gdron]
    Merry si lancia rapido, sfruttando le famosa rapidità delle piccole gambe dei mezz'uomini e, la lama in pugno, tenta di distrarre l'orco che impegna Eomer, badando ad infastidirlo ed evitare eventuali colpi.

    [gdroff] Niente, ho solo voluto confermare che compio l'azione che avevo detto

  15. #165
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Devo approfittare di questo momento in cui l'orco(i) è ancora disarmato per dargli il colpo di grazia. Senza pensarci su due volte mi scaglio rapido contro l'orco che cerca di recuperare la sua arma e non appena sono abbstanza vicino sollevo la spada e sferro un fendente al capo dell'orco, ora che è disarmato non potrà fare nulla contro il mio colpo.

    GdROFF
    non faccio nulla contro il malus dato dalla freccia nella gamba perchè ho paura di perdere troppo tempo e di perdere così l'occasione di colpire l'orco mentre è ancora disarmato

  16. #166
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    X Diobrando e Kanjar: usare la spada come difesa dopo aver lanciato il pugnale mi va bene, infatti recriminavo solo per i 2 attacchi decretati dall'azione di Diobrando, il primo con il pugnale il secondo con la spada.

    X Dakon: non preoccuparti l'azione anti malus-freccia non ti costa alcun tempo, puoi tranquillamente farla e poi svolgere normalmente il tuo turno di attacco.

    Ragazzi se a volte, magari per fretta, sono poco chiaro e necessitate di chiarimenti chiedete pure in GDR OFF o magari con un p.m.

    Domani posto la continuazione, ora ho troppo sonno per mettermi a fare calcoli. .....notte.


  17. #167
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Merry guarda Legolas, poi entrambi annuiscono, avendo tutti e due intuito l'intenzione dell'altro. Il piccolo hobbit scatta veloce verso i compagni cercando di portarre tutto l'aiuto possibile.

    Legolas nel frattempo estrae nuovamente il suo fido arco, prepara una freccia, si concentra, tende la corda, punta l'arciere nemico e scocca. La freccia lascia l'arco e in un istante percorre la distanza che la separa dal bersaglio, un urlo si alza dall'ignaro arciere quando il dardo gli trafigge la coscia. L'orco cade ancora una volta in ginocchio ferito gravemente ma ancora pronto a dar battaglia.

    Eomer sfrutta la situazione cercando di portarla a suo vantaggio, Guthwine fila veloce verso il volto dell'orco, portando con se del terriccio. L'orco cerca velocemente di spostare la testa per ridurre i danni senza capire la vera intenzione di Eomer: piccole nuvole di terra lo investono in pieno accecandolo per qualche istante, giusto quel che basta perche Guthwine cali inesorabile su di lui, la spada colpisce con forza tra la spalla e il collo della creatura, spezzando l'armatura e recidendo il muscolo fino a fermarsi sull'osso.
    L'orco senza cedere alla ferita fa partire un fendente orizzontale cercando di cogliere di sorpresa l'uomo.
    Eomer con un balzo in dietro e abbassando repentinamente la sua spada blocca l'attacco dell'avversario mentre il clangore del metallo sul metallo copre il grungito di frustrazione dell'orco.

    Con uno scatto Aragorn si rialza lanciando una manciata di terra contro l'avversario ferito, l'orco colto impreparato e confuso dalla ferita, non riesce neppure a muoversi e ne viene completamente investito. Accecato e sorpreso non vede arrivare Aragorn con Anduril in pugno, nessuna difesa, nessun movimento Anduril ha gioco facile: la lama colpisce in pieno addome, l'armatura per un attimo oppone fiera resistenza, ma tutto è inutile, con un urlo il cuoio si lacera e la spada affonda. Mentre Aragorn porta a pieno compimento il movimento delle braccia, la punta lacera e divora scavandosi la strada tra la carne fino a spuntare dalla schienda dell'orco. Gli occhi si dilatano e un fiotto di sangue esce dalla bocca, infine la bestia scivola a terra con le mani che vanno a tamponare inutilmente la ferita mortale, pochi interminabili secondi e la sua vita si spegne.
    Il tempo per gioire per la vittoria è fin troppo breve per Aragorn, come una furia l'ultimo avversario gli si getta addosso brandendo la sciabola e urlando di rabbia, l'uomo reagisce d'istinto e retrocedendo sotto l'incalzante assalto blocca con precisione il disperato fendente dell'orco.

    Un movimento laterale e Garryn blocca la strada all'orco disarmato, un attimo di esitazione e sferra un fendente verso il capo dell'avversario. Sebbene l'asta della freccia gli rallenti i movimenti, l'occasione è troppo propizia: la decisione e la precisione dell'attacco non lasciano scampo all'orco, il colpo lo investe in pieno.
    L'orco riesce solamente a girare il volto proteggendo gli occhi, ma la sua precauzione è inutile, la lama della della spada penetra profondamente spezzando le ossa del cranio e la violenza e tale che l'orco viene sbalzato indietro finendo a terra agonizzante. L'orco si muove ancora per qualche momento, ma i suoi secondi sono contati.
    Un istante dopo arriva innaspettato l'attacco del orco capitano, Garryn subito cerca di difendersi, ma la gamba cede proprio nel momento meno adatto, la sua spada fionda in alto nella speranza di bloccare il colpo. La mazza passa a pochi centimetri dalla spada, rendendo vana la difesa e colpisce ferocemente ancora la spalla di Garryn(-6pf). L'armatura in cuoio, lacerata dal precedente colpo, oppone poca resistenza e la testa della pericolosa arma spezza le ossa della spalla e il dolore si propaga, come onde, lungo tutto il braccio rendendolo quasi paralizzato, Garryn nemmeno sente il tepore del suo sangue, che lentamente scivola giù dal braccio, sotto l'armatura.

    L'arciere ferito e dolorante, con la vista e la mente annebbiata estrae una nuova freccia, cercando di rispondere al colpo di Legolas, i suoi movimenti sono lenti e scoordinati e solo con grande fatica riesce a tendere l'arco. Quasi senza mirare scocca e la freccia, lenta ed innocua, si inalza andando a predersi a parecchi metri di distanza dall'elfo.


    GDR OFF

    Il Fedele Riassuntino:

    Merry: sei in viaggio, turno saltato, al prossimo rientri in azione, e poi vai di macellaio pazzo!!

    Legolas: cecchino, non dico altro.

    Eomer: colpito ma non affondato, continua così.

    Aragorn: e siamo a due, volevo farti venire un fiotto di sangue sputato dall'orco morente direttamente sul viso, ma ti ho risparmiato..... Guidi la classifica marcatori con 2 segnature!

    Garryn: il tuo primo cadavere dello scontro, gli restavano 2 pf ma ho interpretato un colpo in testa, senza alcuna difesa, come un colpo letale.
    Passiamo alle brutte notizie: l'ultimo attacco era un attacco mirato, beccata la spalla ferita e con l'armatura infranta, l'armatura ha bloccato solo metà del suo potenziale(2 ass) e le ossa della spalla sono rotte. Ti ritrovi con un braccio inutilizzabile (-1 Forza), 8/20 pf, una ferita grave sulla gamba (-1 Destrezza) e la freccia che ti complica i movimenti (-1 Combattimento). Rimane "l'opzione" per eliminare il malus al COMB. del turno precedente, che non ti costa ne tempo ne nient'altro, se l'azzecchi un vantaggio per te, altrimenti testa tutto uguale.

    Signori, siete ad un momento.... critico......decidete con saggezza.

  18. #168
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    [gdroff]
    Io vorrei esporre qui la mia tattica piuttosto che mandare msg privati e rischiare che passi del tempo prima che vengano letti. Mi rivolgo a DioBrando: sei tu disposto a correre rapido, volgendo le spalle al tuo assalitore, per dare una mano a garryn?
    MmxX: potrei io dalla mia posizione saltare contro l'orco che assale aragorn ed attaccarlo alle spalle o almeno bloccarlo?
    Aspo una risposta e poi decido come agire.... secondo me dobbiamo saltare ad aiutare Garryn... (partita di scacchi andata al diavolo: un cavallo parte solo in attacco circondato da alfiere e torre... cazz...)

  19. #169
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Qualcuno ha capito la mia criptica frase finale....... , bhè forse così criptica poi non lo era!
    Attacco alle spalle: puoi provarci, poi vediamo come va a finire. Nell'ipotesi peggiore puoi sempre tenerlo ingaggiato.
    Il problema e che Aragorn per raggiungere Garryn ed avversario deve comunque saltare un turno per compiere la strada, come Garryn ha saltato un turno all'inizio dello scontro per raggiungere dalla posizione di Aragorn ed Eomer quella sua attuale.

  20. #170
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    [gdroff]
    Credo di capire la situazione: siamo nella cacca. Ma mi dici che distanza ci separa da garryn? Legolas a che distanza si trova dal caporco? E noi? Un'idea la avrei per fare cmq un doppio attacco contro il bestione (ma senza che aragorn debba correre), però dipende tutto dalla distanza...

  21. #171
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    In metri intendi?
    Allora all'inizio avevo fatto un calcolo che un uomo compia più o meno 15 metri in un turno, quindi:
    -Legolas(sul carro) si trova a 15 metri da Garryn
    -Eomer, Aragorn e Merry vi trovate spostati sulla destra del carro a 10-15 m. e a 15 m. da Garryn.
    Dai un occhiata al disegno di Takuan per maggior chiarezza: quella è la vostra situazione.

    Non so cosa tu abbia in mente, cmq un colpo d'arco può colpire chiunque, un colpo del pugnaletto di Aragorn, con un po' di fortuna può arrivare fino a Garryn e compagnia.

  22. #172
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Uhm, coff, coff, come ci intendiamo bene io e te
    Gdron
    Merry nella mischia si accorge che nessuno bada a ciò che accade sopra la collinetta.
    "GARRYN!
    ...dannazione!"
    disperatamente lo hobbit si dimena prima a destra e poi a sinistra e, rendendosi conto di non poter aiutare il Nùmenoreano, cerca d'istinto lo sguardo e l'attenzione di Aragorn: vedendolo assalito da un orco, il piccolo hobbit si getta alle spalle dello stesso ed, alzato il pugnale alto sopra la testa, tenta di affondarglielo tra le scapole, soffocando appena un grugnito di sforzo.

  23. #173
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Ho sempre detto di avere strani poteri, adesso apro un 166ecc. e guadagno un po' di soldi leggendo le carte e facendo l'oroscopo......

    Vediamo che dicono gli altri del tuo piano.

  24. #174
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDROFF
    sigh volevo uccidere i miei tre orchetti e vabbè, se dakon è in difficolta ok

    Gdron
    Intesi subito il piano di Merry e cosi rispondendo al suo sguardo estraendo il pugnaletto corsi verso garryn che era in difficoltà e, approfittando che il mio nemico era distratto dal giovane Hobbit, lanciai con la massima precisione il pugnale verso l'assalitore di Garryn...

    Gdroff
    forse come al solito sono stato un pò confusionario cmq lancio il pugnaletto all'orco di dakon attivando il suo bonus sperando di prenderlo, e nel frattempo corro con spada in mano verso loro

    uff il mio orchetto, uff, uff uff...e vabbè ora mi prendo il capo
    ps
    grazie per avermi evitato lo sputo di sangua in faccia davvero gentile da parte tua boss

  25. #175
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    --GDR OFF--

    Vi siete persi?? Furion, Takuan, Dakon, siete attesi alla cassa......

Pag 7 di 17 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato