Pag 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 422
  1. #201
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    L'orco sembrava un degno avversario, forse ancora meglio del capo dei Dunlendings, ma Eomer non era scoraggiato, e quindi continuò ad attaccare l'orco, nella speranza che se anche il suo colpo fosse andato a vuoto, avrebbe potuto contare sull'aiuto di Aragorn.

    GDR OFF

    ma chi è questo, sauron travestito da orco?! adesso gli faccio il maSSo a tarallo, come dice una persona di mia conoscenza...

  2. #202
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    "Dannazzione, è più furbo di quanto pensassi, mi sa che questo combattimento durerà più a lungo del previsto"
    cercando un espediente per distrarre l'orco guardando eomer che gli era alle spalle gridai:
    "No, Eomer, attento!"
    cercando di distrarre in qualche modo l'orco per poi approfittare di un minimo di distrazione e scagliarmi contro con un veloce fendente della mia Andùril.

    gdroff
    scusate ma è la prima cosa che mi è passata per la mente

  3. #203
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Mancano l'elfetto e il moribondo.....su gente, che non mi pagano ad ore.

  4. #204
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    MmxX ha scritto dom, 14 novembre 2004 alle 18:43
    GDR OFF
    Mancano l'elfetto e il moribondo.....su gente, che non mi pagano ad ore.
    gdroff
    se ti pagavano ad ore ora potresti comprarti l'intera terra di mezzo compreso l'anello

  5. #205
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    [gdroff]
    In effetti deve essere cura dei partecipanti che una Quest non divenga una "eterna"...

  6. #206
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    ...e l'elfo, sempre dall'alto del carro si guardò attorno per vedere se c'erano altri problemi, temendo un agguato da perte di altri esseri e subito si accorse della difficoltà in cui si trovavano i suoi compagni, afferrò un'altra freccia e puntò sul capo orco prendendo attentamente la mira poichè quell'essere disgustoso era vicinissimo ad Aragorn ed Eomer;tirò il fiato,e scoccò sperando che potesse essere l'ultima freccia scagliata per il momento.

    Gdr off

    io non mi fido

  7. #207
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Ancora dolorante per le ferite resto dietro il masso ad osservare l'evolversi del combattimento, rincuorato dalla morte di uno dei 2 orchi rimasti.

  8. #208
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Merry si guarda attorno cercando un bel sasso da lanciare, ne vede molti sparsi a terra e velocemente ne sceglie uno, lo raccoglie e soppesandolo tra le mani si prepara a lanciarlo. Attende di avere un tiro libero tra i movimenti dei tre contendenti, poi scaglia la pietra. Roteando nell'aria la pietra fischia verso l'orco, che concentrato nel combattimento con i due uomini, non se ne avvede. Il colpo è preciso e come guidato si insinua tra i corpi in movimento finendo la sua corsa dove l'hobbit desiderava: colpisce l'orco forte alla testa aprendogli una ferita di striscio e strappandogli il suo primo grugnito di dolore.

    Eomer parte all'attacco con un fendente al busto cercando di aproffittare del momento di distrazione dell'avversario, ma l'orco subito si riprende dal colpo appena subito e blocca il fendente alzando la mazza. Il metallo stride sul metallo mentre le due armi si scontrano illuminando il viso dei due contendenti

    Aragorn cerca di distrarre l'orco chiamando il compagno, ma la bestia troppo concentrata nello scontro non ci casca ed è più che pronta ad affronare il successivo assalto dell'uomo. Anduril fende l'aria in cerca del corpo della creatura ma trova solo il nulla, l'orco con un veloce saltello laterale si toglie dalla portata dell'arma.
    Un balzo in avanti alzando la mazza sopra la testa e si lancia ancora su Aragorn che viene colto di sorpresa dall'irruento attacco. L'uomo indietreggia cercando di intercettare il colpo con la sua Anduril, alza le braccia ponendo la spada di traverso e la testa dell'arma dell'orco colpisce la lama venindone deviata e scivolando fino all'elsa di Anduril. La corsa continua fino a colpire il polso di Aragorn, ma l'irruenza dell'attacco, frenata dalla spada, si spegne definitivamente sulle maglie dell'armatura che coprono le braccia del ramingo, lasciandolo illeso.

    L'elfo si guarda attorno preoccupato, la sua vista acuta cerca tutto ciò che possa risultare sospetto, ma tutto attorno sembra tranquillo e l'unico pericolo sembra essere l'ormai unico orco rimasto.
    Legolas estrae una nuova freccia e compie ogni movimento con calma glaciale, il colpo deve essere preciso, il pericolo di colpire i compagni nel caos dello scontro è grande e Legolas non vuole sbagliare. Al massimo della concentrazione, con delicatezza rilascia la corda e fa partire la freccia.
    Il colpo parte diritto e preciso come al solito, ma questa volta la troppa preocupazione lo trattiene e fa compiere un errore all'elfo: la freccia finisce a terra davanti all'orco a solo qualche centimetri dai suoi piedi.

    Garryn rimane al sicuro dietro il masso osservando lo scontro mentre cerca di escludere dalla mente il pulsare del dolore alla gamba e alla spalla.

    GDR OFF

    Decimo turno

    Riassuntino di fine puntata:

    Merry, bel lancio, riesci a colpire nel bel mezzo del marasma dello scontro, colpo mirato, ma non è una ferita grave.

    Eomer, colpo parato scintille in ogni dove....

    Aragorn era un po' leggerina come distrazione, tant'è che l'orco non ti da manco bada......colpo mancato. Il colpo di rimando colpisce ma la tua buona stella non ti ha ancora del tutto abbandonato: l'armatura blocca.....ancora

    Legolas........no, non ci credo la tua prima freccia mancata.....impossibile, aspetta rifaccio i conti....
    A parte gli scherzi, ho calcolato un tiro più difficoltoso, sia a te che a Kanjar (un malus sull'attacco), visto il bersaglio mobile nel bel mezzo dell scontro. a Merry è andata bene, a te no.....può capitare.

    Garryn.....be che dire sei dietro il masso e ....sei dietro il masso.

    Ok a voi, miei macchiavellici picciotti.




  9. #209
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Ehm.....scusate ho fatto una caz.zata

  10. #210
    Il Fantasma L'avatar di takuan
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    villaggio di Miyamoto
    Messaggi
    83

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Gdr off Si...Macchiavellicci picciotti "furbi come volpi e coraggiosi come leoni", non ci scoraggiamo dinnanzi al pericolo...o quasi
    Gdr on
    ...e Legolas...non sentendo ancora la stanchezza per quel continuo e ripetitivo gesto, mantenendo il sangue freddo e la concentrazione...scoccò fulmineo un'altra freccia su quel lurido orco.

  11. #211
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Merry, recuperando alcune buone pietre, tenta di avvicinarsi al luogo dello scontro, badando però a non frapporsi tra l'orco e Legolas.
    ("Ecco, quel masso dovrebbe andare bene...") pensa, correndo a testa bassa verso il luogo che gli sembra più adatto per barricarsi.

  12. #212
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Come previsto la tattica era troppo banale per un guerriero di tal livello, non c'era molto tempo per pensare, l'irruenza dell'orco non lasciava che qualche lasso di tempo misero per ragionare prima di gettarsi di nuovo con la sua mazza addosso. Impugnando con entrambi le mani andùril mi gettai contro l'orco cercando un'affondo per poi all'ultimo momento mi sarei fermato di scatto e roteando la spada cercai di colpire trasversalmente sulla spalla del guerrirero.

    gdroff
    boss ma è ercules questo o che altro?cmq dove sta il pugnaletto che ho lanciato?in quale punto si è andato a conficcare per terra?
    ma levami una curiosità...sei contento quando mi colpiscono vero cattiv master....si si cattiv

  13. #213
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF

    Il pugnale si trova a 4-5 metri dalla vostra posizione dietro l'orco ed Eomer, posato a terra tra l'erba ma ben visibile. Raccoglierlo e tirarlo ti costerebbe solo un malus alla difesa.
    Se vuoi sapere la verità la mia è una reazione al tuo immenso di dietro nel turno difensivo, non nello schivare, ma nel calcolo dei danni subiti, ormai non ricordo neanche più le volte che sei stato colpito e l'armatura ha assorbito tutto il danno.....cmq non preoccuparti non ti farei mai morire sei la mia cavia preferita, su di te esperimento tutte le nuove sottoregole e tutti i miei colpi migliori.....

  14. #214
    L'Onesto L'avatar di DioBrando
    Data Registrazione
    21-09-03
    Località
    Procida
    Messaggi
    1,164

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    MmxX ha scritto mer, 17 novembre 2004 alle 01:24
    GDR OFF

    Il pugnale si trova a 4-5 metri dalla vostra posizione dietro l'orco ed Eomer, posato a terra tra l'erba ma ben visibile. Raccoglierlo e tirarlo ti costerebbe solo un malus alla difesa.
    Se vuoi sapere la verità la mia è una reazione al tuo immenso di dietro nel turno difensivo, non nello schivare, ma nel calcolo dei danni subiti, ormai non ricordo neanche più le volte che sei stato colpito e l'armatura ha assorbito tutto il danno.....cmq non preoccuparti non ti farei mai morire sei la mia cavia preferita, su di te esperimento tutte le nuove sottoregole e tutti i miei colpi migliori.....
    così mi commuovi boss... cmq ok ci penserò riguardo il pugnale, e se durante il combattimento un pò alla volta mi sposto verso il pugnale niente malus vero?

  15. #215
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Diciamo che se nel turno successivo dici di volerti spostare verso il pugnale(anche attaccando l'orco), poi te lo faccio prendere senza malus. Adesso invece dovresti, per raccoglierlo, superare l'orco, superare Eomer e chinarti a raccoglierlo (con alle spalle la creatura oscura con tanta voglia di.... ehm.... ), il malus alla difesa mi sembra logico.

    Mancano Eomer e Garryn.

  16. #216
    Lo Zio L'avatar di Furion
    Data Registrazione
    22-10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    scusate il ritardo, ma questo è un brutto periodo per quanto riguarda le connessioni..anche ora non ho molto tempo...


    GDR ON

    Eomer non riusciva a capire come quell'orco riuscisse a tenere a bada due valorosi uomini come lui ed Aragorn, e non poteva sopportare un tale affronto. Dunque aspettò immobile che l'orco preparasse il suo attacco verso Aragorn (perchè è girato verso di lui giusto?), e non appena l'orco avrebbe caricato il suo colpo, Eomer avrebbe cercato di trafiggerlo alla schiena.

  17. #217
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Furion ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 21:06
    GDR OFF
    scusate il ritardo, ma questo è un brutto periodo per quanto riguarda le connessioni..anche ora non ho molto tempo...


    GDR ON

    Eomer non riusciva a capire come quell'orco riuscisse a tenere a bada due valorosi uomini come lui ed Aragorn, e non poteva sopportare un tale affronto. Dunque aspettò immobile che l'orco preparasse il suo attacco verso Aragorn (perchè è girato verso di lui giusto?), e non appena l'orco avrebbe caricato il suo colpo, Eomer avrebbe cercato di trafiggerlo alla schiena.
    GDR OFF
    e non appena l'orco avesse caricato il suo colpo

    AHIAHIAHIAHI......i congiuntivi.......

    Non preoccuparti per i ritardi, ho deciso di prendermela solo con Dakon.....
    Trallaltro manca proprio lui.......

    Spoiler:
    Scherzo Dakon, non mi inseguire con quel grosso e strano cannone






  18. #218
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    [gdroff]
    Io in verità ho pensato di portare merry dietro il masso per far sì che il mio pugnale caschi ed accidentalmente uccida Garryn, così senza Dakon riusciamo a finire la quest prima che TGM divenga "The Mentalgame Machine 3000".


  19. #219
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    MmxX ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 21:24
    GDR OFF
    Non preoccuparti per i ritardi, ho deciso di prendermela solo con Dakon.....
    Trallaltro manca proprio lui.......

    Spoiler:
    Scherzo Dakon, non mi inseguire con quel grosso e strano cannone
    Kanjar ha scritto ven, 19 novembre 2004 alle 21:33
    [gdroff]
    Io in verità ho pensato di portare merry dietro il masso per far sì che il mio pugnale caschi ed accidentalmente uccida Garryn, così senza Dakon riusciamo a finire la quest prima che TGM divenga "The Mentalgame Machine 3000".
    gdroff
    è bello sentirsi amati

    gdron
    Il dolore delle ferite si faceva ancora sentire, e non potevo certo combattere in quelle condizioni. Rimasi dietro il masso a seguire lo scontro.

    gdroff
    tanto conciato come sono non vo da nessuna parte

  20. #220
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    GDR OFF
    Stasera posto la continuazione.

  21. #221
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Il combattimento infuria tra l'orco, Aragorn ed Eomer, mentre Legolas raccoglie ancora una freccia nel tentativo di abbattere l'ultimo avversario. L'elfo, con calma, appoggia l'incastro ricavato sul fondo della freccia contro la corda dell'arco, con mano ferma la stringe tra indice e medio mentre tende l'arco. Allinea la freccia tra il suo viso e il bersaglio, mentre ascolta il vento e studia le mosse dei tre, attende il suo momento e quando ne sente l'approssimarsi raccoglie una lunga e lenta boccata di fiato per poi trattenere il respiro.
    Immobile l'elfo è pronto, nessun muscolo in movimento, solo i lunghi capelli si muovono al lento ritmo dettato dal vento, poi tutto si risolve in un attimo: il momento è giunto, la decisione è presa e l'ordine è dato. La mano con delicatezza e fermezza rilascia la corda, la freccia scatta in avanti guidata dalla volontà di Legolas e fila veloce e fischiante verso i tre avversari avvinghiati nella loro danza mortale. E' la volonta di Legolas a guidarla mentre passa a pochi centimetri dal braccio sollevato di Aragorn ed è ancora la sua volonta a sospingerla mentre alla fine del suo viaggio colpisce il braccio dell'orco appena sotto la spalla.
    Purtroppo per l'elfo, la freccia colpisce un punto difeso dalla malridotta armatura dell'orco, la punta non scalfisce la carne della creatura ma viene deviata perdendosi innocua alle spalle del terzetto di contendenti.

    Merry si accuccia dietro una roccia, poi alza il capo e osserva la situazione, tra le mani soppesa una grossa pietra pronto a scagliarla contro l'orco. Come l'elfo raccoglie la sua concentrazione, nel tentativo di portare a buon termine il suo difficile tiro. Carica il braccio armato del suo proiettile e attende l'istante di immobilità del suo bersaglio, infine scaglia la pietra incrociando le dita della mano libera. Il veloce proiettile roteando si insinua tra i corpi in movimento, ma il tiro è poco preciso e passa oltre l'orco colpendo il terreno ben lontano dal combattimento.

    Aragorn tenta l'ennesima finta cercando di portare il suo avversario allo sbaglio, fionda in avanti Anduril in un affondo e mentre l'orco sposta arma e corpo di conseguenza, l'uomo alza la spada e ruotando il polso ne conferisce un movimento laterale nel tentativo di colpire la spalla del capitano nemico. L'orco rendendosi conto del pericolo all'ultimo istante riesce ad alzare l'arma affogando in un eplosione di luce e scintille, ancora una volta, il buon tentativo di attacco di Aragorn
    Il capitano abbassa una mano a terra e rapidamente ritrova l'equilibrio mentre sposta lateralmente la mazza sospingendo indietro la spada di Aragorn. Una volta in piedi fa partire ancora la sua arma cercando il corpo del ramingo. Ora è lui sbilanciato e in pericolo, la spada lontana dal corpo è inutile come difesa e la porta è così aperta al colpo dell'orco. In quell'istante si sente l'urlo di Eomer, che aspettava quel momento per attaccare: Gutwine scatta credendo di trovarsi davanti un avversario inerme, ma ancora una volta l'orco reagisce prontamente abbandonando il suo attacco e compiendo una veloce rotazione del busto porta la sua arma nella traiettoria del colpo di Eomer. La spada sbatte contro la mazza perdendo tutta l'efficacia dell'attacco.

    Garryn ferito resta protetto dietro il masso.


    GDR OFF
    Ecco le considerazioni sul 11 turno.

    Legolas: stesso discorso dell'altra turno, devo dire che stavolta però ci sei andato parecchio vicino.

    Merry: stessa cosa per te, il colpo è andato a vuoto.

    Aragorn: la finta era riuscita ma ti è uscito un misero 1 nell'attacco e il colpo è stato parato.

    Eomer: nonostante il vantaggio dell'attacco alle spalle e del combattimento CaC 2vs1 l'orco è riuscito a parare il colpo.

    Garryn: stai comodo e guardi lo spettacolo.....se vuoi passo a prenderti anche i popcorn.

    Che dire turno perfettamente inutile, non è successo nulla tranne qualche ammaccatura alle armi. Ve lo dico così mettete a tacere quella vocetta che continuamente vi suggerisce che ho pompato troppo l'orcone peloso: non è assolutamente niente di speciale, le sue caratteristiche sono assolutamente normali, sono io il primo a stupirmi della sua durata.
    Ora una piccola proposta tecnica, in anteprima per voi perchè voglio prima il vostro parere.
    Siccome il discorso del combattimento è piuttosto lungo, volevo proporvi di effettuare 2 attacchi per turno nel CaC e per le armi da tiro più veloci, come i sassi di Merry per esempio.
    Così potremmo snellire i combattimenti e i relativi tempi d'attesa per aspettare da ognuno l'azione dichiarata dei pg. In quanto a me, impiego più tempo nello descrivere l'azione piuttosto che a fare i conti per vedere se questa è riuscita o meno.
    Che dite?

  22. #222
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Merry carica nuovamente il braccio, nel tentativo di colpire l'orco che ora gli offre, scoperto ed inconsapevole, il volto orribile.

    [gdroff]
    rimango monotono.
    Non ho capito bene la cosa dei due attacchi per turno. intendi dire che mentre c'è il corpo a corpo chi usa armi da lancio dovrebbe fare 2 attacchi a turno, o cosa altro?

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di Twilight
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    7,440

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    gdr off : da buon clone penso di avere capito cosa intende : chi è in corpo a corpo effettua due attacchi invece di uno per accellerare gli scontri.
    Idem con patate per le armi da lancio più veloci ( al di fuori del CaC credo)

  24. #224
    L'Onesto L'avatar di MmxX
    Data Registrazione
    06-09-02
    Località
    Chioggia, la mitica
    Messaggi
    804

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    Twilight ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 02:32
    gdr off : da buon clone penso di avere capito cosa intende : chi è in corpo a corpo effettua due attacchi invece di uno per accellerare gli scontri.
    Idem con patate per le armi da lancio più veloci ( al di fuori del CaC credo)
    GDR OFF
    Esattamente quello che volevo dire.....e che ho detto, non è colpa mia se Kanjar non ci arriva!

  25. #225
    Kanjar
    ospite

    Predefinito Re: - QUEST- Una spina nel fianco

    MmxX ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 13:15
    Twilight ha scritto lun, 22 novembre 2004 alle 02:32
    gdr off : da buon clone penso di avere capito cosa intende : chi è in corpo a corpo effettua due attacchi invece di uno per accellerare gli scontri.
    Idem con patate per le armi da lancio più veloci ( al di fuori del CaC credo)
    GDR OFF
    Esattamente quello che volevo dire.....e che ho detto, non è colpa mia se Kanjar non ci arriva!
    Ah, ok, ieri era tardi, io ero tardo e quindi tardetti, no, tardotti, tardei.... insomma non compresi.
    Cmq sta cosa non la metterei da regolamento, perché il turno si chiama turno in quanto si agisce una volta, salvo particolari occasioni (come questa attuale, ad es., in cui siamo in 4 contro 1!!!).
    In ogni caso non vedo come un giocatore possa postare il secondo attacco fin tanto che non conosce l'esito del primo, quindi:
    noi giocatori continuiamo a fare un solo attacco e te master ti gestisci la situazione come meglio credi (anche xké in 4 contro 1 si intende che quel tipo da solo non possa reagire ai vari attacchi in un unico turno).
    Io cmq ho agito, aspettiamo gli altri

Pag 9 di 17 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato