Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito noob totale (si aggira) nell'hangar

    (Ok, lo so che il titolo è particolarmente infelice chiedo perdono.)

    E' già da diverso tempo che ho questa curiosità per i simulatori di volo (nonchè per il volo vero e proprio), ma sono totalmente a digiuno di informazioni a riguardo a questo genere.

    Leggiucchiando in giro ho capito che, prima di tutto, occorre un joystick. Potete consigliarmene qualcuno? Ovvio che volevo stare su un prezzo basso, ma possibilmente evitando dei baracconi che si scassano dopo 2 partite.

    Dopodichè c'è ovviamente il simulatore.
    Io non ne conosco nessuno con l'eccezione di flight simulator e falcon 4 (che conosco solo di nome comunque). Avevo provato la demo di flight simulator X appena uscito, ma era eccessivamente pesante e lento nei caricamenti nonostante il mio sistema, ed anche strabuggato (glitch grafici a gogo); non so se questo fosse dovuto al fatto che il mio os sia win xp.

    Non mi interessa buttare bombe (per ora) e non mi interessano gli aerei "antichi". Insomma il mio obbiettivo è "imparare a pilotare un aereo".
    No, non voglio andare a buttare giù un palazzo .

    Grazie a chiunque risponda a sto papiro

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    Ho cercato di informarmi un po' da solo..
    (visto che nessuno di voi esperti mi aiuta )
    .. e ho fatto questo elenco di possibili titoli papabili:

    - Flight simulator X: evabbeh classico, ma vorrei rassicurazioni su pesantezza, bug vari, glitch grafici, che avevo incontrato nella demo).
    - Lock On: sembra bello. non vedo l'f22 ( ) tra i velivoli pilotabili, ma pazienza. Unico dubbio è che pare che l'espansione sia obbligatoria, in quanto corregge molti bachi del gioco originale.. non mi va di comprare subito 2 cose insieme.
    - X-Plane: sembra bello..ma non so se il suo modello di volo non convensionale, sia valido o sia una porcheria.
    - Falcon 4.0 alliance qualcosa ( ): vabbeh la fama di falcon è risaputa, l'unica cosa è che non vorrei fosse troppo vetusto graficamente.. vorrei fosse un minimo appagante su quel lato.

    Su quale mi butto?
    Se il gioco avesse anche un tutorial fatto come si deve, sarebbe un bell'incentivo per l'acquisto.

    haaalp !!! ^_^
    Ultima modifica di Robin; 18-03-09 alle 23:22:20

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    se posso consigliarti:

    Lock on. In un gioco con motore grafico di oltre 4 anni fa, troverai una grafica sconvolgente (oltretutto oggi gira a scheggia su qualsiasi pc odierno, al top delle impostazioni) quasi fotorealistica. Fisica accurata, modello di volo stracurato, insomma le cose come le fanno i russi: da maniaci
    Molto divertente e avvincente. Non è vero che ti serve subito Burning Cliffs o comesichiama. Scarica pero' subito le patch relative a Locck On, quelle si che servono. Poi per trovare milioni di missioni, skins, textures, mods, suoni, puoi andare su lockonfiles.com

    Dici di non amare gli aerei classici...Beh ti perdi Sturmovik1946 allora, ed è un peccato perchè si tratta di un altro giocone (sempre russo) che risiede sui miei hard disk ininterrottamente dal 2001. Sono passati anni, patch, espansioni, migliorie dell'engine, e questo titolo ancora stupisce per qualità grafica, fisica, immersione e suoni.
    Ampissima community con i soliti mod, skins, programmini di tweak e altro.
    Imperdibile.

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    Grazie!

    Penso andrò per Lock On, stavo già puntando su quello effettivamente.
    Mi ispirava anche X-Plane, però boh.. non capisco come funzionano i prezzi. Sul sito dice 39$ per i dvd + 500$ per la chiavetta per l'autorizzazione di nonsocosa vabbeh ho buttato l'occhio molto velocemente però.

    Comunque, si, per ora mi interessano gli aerei contemporanei.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    mah, sono sicuramente delle belve impressionanti da guidare, con prestazioni disumane, e belli da vedere. pero'... dopo un po' che eviti missili lanciati da gente che nemmeno vedi, e abbatti aerei nemici a 15 km di distanza, secondo me rompe un po'

    Con Sturmovik, e in generale i caccia della " guerra mondiale, è veramente una lotta furibonda, molto fisica, e a vista soprattutto. trovo insostituibile il fascino dei traccianti, degli stalli e dei motori che ruggiscono.

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di maximus89
    Data Registrazione
    13-06-07
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    quotone, conte zero....il fascino di il 2 è insuperabile....

    comunque io consiglierei, visto che flight simulator x è molto(mooolto) pesante, di prendere l'edizione precedente, il 2004....ha una grafica tutto sommato bella, e ha tutti i pregi di FS (materiale scaricabile, modello di volo ottimo, ecc
    penso che per chi vuole imparare a pilotare un aeroplano, sia meglio iniziare da un cessna, piuttosto che da un mig 29...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    Mi sono procurato un joystick (Logitech Attack 3)
    Mi sono procurato Lock On.

    Ho settato (o almeno mi sembra, visto che i menu sono abbastanza incomprensibili), il massimo del realismo e devo direi che tutto è più facile di quello che immaginassi. Alla prima partita ho fatto diversi giri della morte e altre acrobazie che credevo impossibili. Anche decollare fondamentalmente è facilissimo.

    Il gioco ha diversi bug. A volte i menu smettono di funzionare, a volte l'aereo non si muove ed è impossibile cominciare la manovra di taxi, a volte la curva di sensibilità del joystick si resetta alla "S" iniziale, quando io l'avevo messa come "/" (wtf?!)...

    Insomma riassunto finale:

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    Di lock-on era uscito poco tempo dopo un update (sui 39Mb circa mi pare) che reputo importante. Anche il mio presentava qualche pasticcetto (NON così vistosi pero') e lì era andato a posto tutto direi.
    Non so se ci sono altre patch per l'originale lock-on, ma non mi pare, credo che quella sia stata l'unica.

    Il recente Flaming Cliffs, oltre a restyle grafico-fisico e a un nuovo aereo pilotabile, pare che ripulisc aulteriormente il codice, ma non ne sento per niente l'esigenza, per ora mi fila tutto benone.

    Ma, come dicevo, sono ripiombato in piena febbre da Sturmo, avendo scoperto portali come mission4today e quindi tonnellate di livree, mod, textures nuove, missioni

    Gioco senza età, semplicemente un capolavoro

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Mi sono procurato un joystick (Logitech Attack 3)
    Mi sono procurato Lock On.

    Ho settato (o almeno mi sembra, visto che i menu sono abbastanza incomprensibili), il massimo del realismo e devo direi che tutto è più facile di quello che immaginassi. Alla prima partita ho fatto diversi giri della morte e altre acrobazie che credevo impossibili. Anche decollare fondamentalmente è facilissimo.

    Il gioco ha diversi bug. A volte i menu smettono di funzionare, a volte l'aereo non si muove ed è impossibile cominciare la manovra di taxi, a volte la curva di sensibilità del joystick si resetta alla "S" iniziale, quando io l'avevo messa come "/" (wtf?!)...

    Insomma riassunto finale:
    la parte difficile non è pilotare l'aereo ,per quello non è che ci voglia molto: è molto piu difficile padroneggiare un aereo in il2. La parte difficile è capire il funzionamento del radar,attuare le manovre evasive ed evitare missili lanciati da km di distanza. Senza contare che f15 e mig 29 hanno sistemi radar e di ricerca totalmente diversi,cosi come l'a-10. Fidati che ti ci vorrano mesi per padroneggiare bene un aereo

  10. #10

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    hè si! Sicuramente mesi e non poche ore.....
    Cercati un gruppo per volare online! imparerai molto più in fretta!
    Guarda questo!

    http://www.thestormbringers.com/public/phpbb3/

    Ciao!

  11. #11

    Predefinito Re: noob totale (si aggira) nell'hangar

    Io mi son trovato bene con FSX per il volo civile,è pesante,ma con davvero delle missioni tutorial ben fatte,si trova materiale aggiuntivo free in rete (aerei,aeroporti,missioni),non ho riscontrato bug che mi impediscono di giocare bene. I c aricamenti sono lunghi,e al 90 % potresti aver problemi se installi il pacchetto di SP2 del gioco. Per il resto,quoto quanto detto dagli altri per Lock On

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato