Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Ho deciso di aprire questo topic per cercare di dare una spintarella al forum,che mi pare abbia perso molti lettori :( (io stesso ho disertato a lungo ,per mancanza di tempo).

    Pensavo di utilizzare questo topic per distinguerlo da quello gia presente per 2 motivi: piu visibilità,rinnovamento e per distinguerlo dalle mappe e le campagne di il-2 liscio. Qui si parlerà quindi del materiale uscito solo su all aircraft arcade (www.allaircraftarcade.com) Ma non solo. Per ridar vita al forum, mi piacerebbe che postaste qui impressioni,sensazioni, insomma -quello che piu vi aggrada- sulle campagne a cui state giocando (sperando che si sia ancora qualcuno che gioca a il-2 apparte me e il conte ).

    Per giocare a queste campagne,o missioni o altro,avrete necessariamente bisogno di file aggiuntivi,che trovate comunque linkati nella descrizione del file.Inizio io:



    Biggin Hill Wing - Channel campaign for 611 Sqn



    Requisiti prima di giocare

    Il2 1946 4.09 (Modded)
    Sound mod - preferably the unified installer:
    http://allaircraftarcade.com/forum/v...3658b52232252e (ATTENZIONE,DOVRETE USARE IL SOUNDMOD 2009 )

    Canon's English Channel Map - BETA version:
    http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=5332

    FW-190 A-3
    http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=8958

    Tiger Moth
    http://allaircraftarcade.com/forum/viewtopic.php?t=2196

    LINK ALLA CAMPAGNA
    http://www.mediafire.com/download.php?mdmimdmzyyq

    SCREENSHOT
    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Devo ancora iniziarla,nei prossimi giorni posterò le prime impressioni
    Ultima modifica di golem101; 28-04-09 alle 14:21:19 Motivo: incasinamento con le BBtag

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: [AAA] Campagins,maps ecc.

    Bella iniziativa e topic utile. Negli spoiler, la terza immagine si riferisce al discorso che mi facevi di là? (campi HD, grafica ancora più pompata, nuvole strane...) cioè 4.09+mappe HD+mods vari?

    Ora vado anche a vedermi i link che hai segnalato.

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [AAA] Campagins,maps ecc.

    si esattamente la mappa è nuova,la Channel Map,che dovrei provare stasera col mio squadron, e anche per le nuvole mi pare ci sia un file su AAA. (di cui dispongo,ma mi pareva l'avessero messo nel moddone )

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: [AAA] Campagins,maps ecc.

    Capito. Per ora mi godo il soundmod, poi mi spingero' oltre. Comunque è allucinante quello che anche solo il suono puo' fare per ravvivare un titolo. E' stupendo, quei motori sono ringhiosi e potenti, senti quasi puzza di fumo e nafta, un vero piacere. Idem i suoni di tutte le mitragliatrici, sono letali.

    (sperando che si sia ancora qualcuno che gioca a il-2 apparte me e il conte ).

    Sempre!!!!

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [AAA] Campagins,maps ecc.

    Mike, ma che razza di carnaio avevi combinato con le tag?

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Non ne ho idea pardòn

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Non ne ho idea pardòn
    Scusa Mike, sono un rompicojoni
    Esplorando meglio la 408 moddata col Soundmod, scopro che anche nel full editor, mi sono comparse mooolte mappe in più (per esempio un'Italia meridionale molto accurata)

    Ma soprattutto, noto delle mappe in HI-res e una serie di mappe slovacchia

    Solo che al tentativo di caricarle in editor, mi dà errore. E' per il fatto che mi dicevi, che devo averela 4.09? La metterei, ma mi fa paura, ne ho sentite un po' di tutti i colori

    Che fo? 'ndo vo?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Figurati conte,se non fosse per te sarei in pensione
    Dunque,se hai scaricato il moddone AAA te disponi molto probabilmente già della 4.09b .Se vai nella cartella di IL-2 dovrebbe esserci un'icona dal nome IL-2 Version Switcher. Da li puoi attivare 4.08m liscia,4.08m moddata, 4.09b liscia e 4.09b moddata ecc.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Figurati conte,se non fosse per te sarei in pensione
    Dunque,se hai scaricato il moddone AAA te disponi molto probabilmente già della 4.09b .Se vai nella cartella di IL-2 dovrebbe esserci un'icona dal nome IL-2 Version Switcher. Da li puoi attivare 4.08m liscia,4.08m moddata, 4.09b liscia e 4.09b moddata ecc.
    aaahhh fihata, non lo sapevo. O meglio, devo aver già usato lo switcher, e manco ho letto le altre scrittine, ma un motivo c'è: ero stato attratto dalla differenza tra due voci (oltre alla 408 liscia) ovvero:

    - 408 mod
    - 4086ODF o una roba simile (cusa l'è????) non ho osato toccarla

    col subconscio devo aver notato altre scritte sulla colonna destra (probabilmente 409 liscia, moddata. etc) ma non ho registrato.

    Ultima domanda, così mi faccio del male subito e non soffro fino a stasera: se metto la 409, soundmod e uso le famose mappe HD, Sturmo diventa di colpo un mattone a 10FPS, oppure resta più o meno leggero com'è?

    Il PC bestia su cui farlo girare, nel caso, ce l'ho, pero' che 2 palle installare tutto da zero preferirei che girasse bene sul secondario, dove sta ora.

    EDIT -
    e una versione che abilita il 6dof se avete il track ir (i non appassionati saltino quest'ultimo punto,poichè è davvero difficile che siano in possesso di tale aggeggio
    ok, trovato
    Ultima modifica di Conte Zero; 29-04-09 alle 13:27:16

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    uhm,diventa un po piu pesantino,ma non credo che di colpo diventi ingiocabile poi oddio,devo ancora provare sta famosa campagna linkata qua sopra che ho letto essere pesantina (piu di 80 aerei in volo ) .Comunque se ti gira perfettamente il-2 non dovresti avere grossi problemi

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Gira benone, tieni presente che io di solito non faccio campagne, ma mi creo mini situazioni col full misison builder, max 10-12 aerei, o una nave, o un bombardamento. Al 90% faccio dogfight di piccoli gruppi.

    Non vedo l'ora di rientrare e provare a switchare sulla 409... al massimo se ottengo un mega-crash, spero di poter switchare indietro a 408

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Yes,quando switchi l'altra versione è come se non esistesse Però è sempre cosa buona e giusta tenersi una copia di backup col 4.08m e basta

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Bene!!!! si quasi quasi mi copio tutta la cartella del giocone su un disco esterno giusto per star tranquillo (c'ho dentro anche qualche miliardo di skin extra)
    Poi vorrei anche provare a cimentarmi nella pugna online.

    Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!

    Spoiler:
    Ultima modifica di Conte Zero; 29-04-09 alle 15:10:26

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    se vai on line fammi sapere,comunque magari ne parliamo in un altro topic

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Chi non vola ha il PC nel reparto geriatrico.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Ok prima impressione della campagna: OTTIMA.
    Premetto che ho volato solo una missione "tosta",la terza.Poichè le prime 2 si limitano al classico volo di familiarizzazione con il velivolo che non mancano mai.

    Diciamo che fino alla terza missione ero rimasto abbastanza freddino,la mappa l'avevo già provata ed è moooolto bella e molto acccurata, i file audio non mi sembravano niente di che e pensavo già all'ennesima campagna fotocopia.
    Terza missione quindi
    Spoiler:

    decolliamo in 4 dal nostro campo.In pochi minuti facciamo rejoin e grazie al poderoso motore del MK IX ci ritroviamo al rendezvous con gli altri. In volo ci saranno ad occhio una ventina di spit,davvero niente male.Il rombo è assordante: la soundmod fa il suo sporco lavoro e quello che si sente fuori dal tettuccio è pura musica. 20 motori Griphon belli arrabbiati.
    Il volo prosegue a 5000 metri,i nuovi mk IX sono bellissimi e il sole fa brillare i canopy anti proiettile.
    Giunti sulla costa francese ci dirigiamo al prossimo waypoint ieppe.
    Il sole è accecante,quasi si può avvertire il caldo dentro l'abitacolo. Improvvisamente ecco l'avvistamento dei banditi. E' il caos: i file audio aggiuntivi delle comunicazioni sono fenomenali. Mi aveva lasciato un po' schifato quello che avevo sentito nella prima missione,ma nel mezzo del dogfight si raggiunge un realismo delle comunicazioni encomiabile.
    Viriamo di 90 gradi e ci ritroviamo in head on con la formazione nemica. Davanti a noi ci saranno 20 FW 190. E' il delirio: tra comunicazioni,spit che sfrecciano a destra e a manca, colpi di cannone ecc. mi perdo come un novellino e rimango solo. Il readme era stato chiaro: MAI LASCIARE IL TUO LEADER.
    E infatti duro poco: avvisto un 190 in picchiata e mi butto dietro di lui. La velocità è pazzesca,stiamo andando a 700 km/h. Decido di sparare una raffica e riesco a colpirlo. Ma mollo subito la preda,altrimenti mi disintegrerò al suolo. La mia virata è brusca e svengo in un attimo. Quando riapro gli occhi,mi ritrovo in leggero climbing verso delle nuvole. Non vedo nessuno, il combattimento deve essere altrove.Faccio in tempo a girare la testa e vedo un FW che arriva di gran carriera alle mie spalle: non c'è niente da fare. 2 colpi di cannone,poi il buio.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    Sono commosso a dir poco.

    Ho switchato, la 409 era lì (409m1b se non erro) , partita liscia come l'olio. Ho giocato slovenia winter ( e io che odiavo il look delle mappe invernali) e poi canale della manica e malta high

    Che dire, io gioco ringiovanisce di ANNI, la bellezza grafica unita ai suoni del soundmod lo rendono il meglio in circolazione senza paragoni. strepitoso, mi sento come se fosse uscito BOB Storm of War e lo avessi in mano, a livello di appagamento e sensazioni.

    Grazie Mike per il supporto negli ultimi tempi. Adesso la tentazione è di installare tutto anche sulla belva, per sparare questa meraviglia a risoluzioni smodate.

    Per quello che dicevamo, avro' perso forse 1 frame al secondo insomma non si nota NIENTE.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: [AAA] Campaigns,maps ecc.

    e per gli amanti dell'aviazione italiana
    Ultima modifica di Mike™; 30-04-09 alle 13:38:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato