Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Konton
    Data Registrazione
    24-04-02
    Messaggi
    7,305

    Predefinito [ansa]allarme Obesita' Per 33% Gatti E 28% Cani

    ALLARME OBESITA' PER 33% GATTI E 28% CANI
    BOLOGNA - Dopo gli Stati Uniti, arriva anche in Italia l'allarme obesità per gli animali domestici. A dirlo é un'indagine nazionale condotta nel 2008 per conto della Pet obesity task force (gruppo di lavoro che comprende i Medici veterinari italiani a sostegno della task force istituita a livello internazionale) su 3.868 cani e 1.540 gatti e coinvolgendo 200 fra ambulatori e cliniche. Rispetto al totale degli animali presi in considerazione, la ricerca rileva che il 33% dei gatti e il 28% dei cani sono in sovrappeso. Un problema spesso legato a un'alimentazione sbagliata, e non all'uso di cibi industriali, oltre allo scarso movimento. Non a caso, i cani obesi che abitano in appartamento sono l'8% (contro il 16% dei gatti) e quelli con un giardino a disposizione il 6% (stessa percentuale dei gatti). Dell'argomento si occuperà anche Zoomark, il salone internazionale dei prodotti per l'alimentazione e la cura degli animali, in programma in Fiera a Bologna dal 7 al 10 maggio.
    Anche voi avete un animale con queste problematiche?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: [ansa]allarme Obesita' Per 33% Gatti E 28% Cani

    il mio era ciccio ma per costituzione.....poi se cominciava a pesare troppo lo mettavamo a dieta e lo facevamo camminare un po' di più.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Re: [ansa]allarme Obesita' Per 33% Gatti E 28% Cani

    Citazione Originariamente Scritto da Konton Visualizza Messaggio
    Anche voi avete un animale con queste problematiche?
    alla faccia del gatto sembra un maiale
    quanto peserà 50/60kg?

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Ergo The Elf
    Data Registrazione
    07-12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7,784

    Predefinito Re: [ansa]allarme Obesita' Per 33% Gatti E 28% Cani

    Una dei miei cani mangia in modo compulsivo, probabilmente credo che sia una reazione ai 7 anni passati nel canile lager

  5. #5
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [ansa]allarme Obesita' Per 33% Gatti E 28% Cani

    Il mio cane viene a correre tutti i giorni con me ed e' in formissima. Anche s la scena all'uscita dalla porta e' sempre una comica, se arrivo coi jeans sono feste e cerca di buttare giu la porta, se arrivo pantaloncini e scarpe da tennis invece mi guarda terrorizzata e scappa in taverna.

    Pigrona maledetta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato