+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 351

Discussione: Gray Matter

  1. #201

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    e cosa cambia dal fatto che attendo di comprare il gioco completo per poterne parlare qui?
    beh che la voglia di discuterne é inferiore, e ne discuterai per meno tempo.

    Di solito si puó parlarne prima dalle preview, poi dalla demo, poi dal gioco completo, 3 volte in tutto.

    Invece vi stavate scambiando le solite informazioni di convenienza, che equivale a usare il prossimo e il forum per sé!

    love has left the building.
    Ultima modifica di Fenriz.III; 18-02-11 alle 14:14:38

  2. #202
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    beh che la voglia di discuterne é inferiore, e ne discuterai per meno tempo.
    perchè grey matter passa di moda?

  3. #203

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    perchè grey matter passa di moda?
    Gray.

    No, ma ne discuterai una volta... penso... poi che ne so.

    Possiamo parlare del gioco?

  4. #204
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Forse pensi non sia difficile perché ti aspetti difficoltá negli enigmi mentre dovresti cercarla altrove, nel gioco?

    Edit. Non capisco cosa intendi con tecnica obsoleta. I personaggi si muovono con estrema naturalezza, le animazioni sono molto realistiche, cosa che non si puó dire ad es. di Vampyre story.
    Fondali poco animati, interazione limitata, poche animazioni soprattutto quando raccogli/usi degli oggetti. Sta un pelo sopra A Vampyre Story, a mio parere.

    Edit2. Non hai parlato affatto dello strumento del punteggio, che(teoricamente, é solo una mia intuizione) modifica tutto il gioco, e questa mancanza ti ha fatto dire la solita frase "avventura di stampo classico", frase motivata da trite considerazioni di grafica e da programmatore, invece che da analisi attenta di gameplay. Sembra che "volete" vedere il mondo delle avventure sempre grigio
    Che intendi con "modifica tutto il gioco"? Le considerazioni trite, come le chiami tu, vanno sempre fatte per dare un'idea del gioco nella sua totalità ed è una vergogna che nel 2011 siamo ancora così indietro a livello tecnologico in un genere a cui farebbe bene un rinnovamento (purtroppo difficilmente attuabile per via dello scarsissimo budget impiegato in questo genere).

    E poi l'accenno al fatto che le avventure sono morte dappertutto tranne nel bunker tedesco, che tristezza.
    Non ho scritto che sono morte dappertutto ma converrai con me che negli ultimi anni la Germania è stata la nazione di riferimento per il genere (non solo per numero di pubblicazioni ma anche a livello di vendite). Non credo di aver detto nulla di insensato.

  5. #205

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Fondali poco animati, interazione limitata, poche animazioni soprattutto quando raccogli/usi degli oggetti. Sta un pelo sopra A Vampyre Story, a mio parere.
    Capito.

    Che intendi con "modifica tutto il gioco"? Le considerazioni trite, come le chiami tu, vanno sempre fatte per dare un'idea del gioco nella sua totalità ed è una vergogna che nel 2011 siamo ancora così indietro a livello tecnologico in un genere a cui farebbe bene un rinnovamento (purtroppo difficilmente attuabile per via dello scarsissimo budget impiegato in questo genere).
    ma cavolo abbiamo un genere che é tutto gioco e niente apparenza, e facciamo le graphic-whores? Ma se vogliamo 3d possiamo sempre comp...cioé scaric...comprare Crysis, chi vuole un'avventura gli bastano fondali disegnati. Ma basta parlare di cose tecniche, quando si parla di videogiochi si deve parlare(quasi) solo di interazione. L'occhio vuole la sua parte ma si deve parlare della sostanza, non della forma.

    Visto che nessuno ha risposto al mio quiz, ricordo che i punteggi non sono un richiamo agli sciocchi achievements di Valve, sono un ovvio tributo a Robertona, sono un richiamo a Laura Bow(soprattutto Colonel's)

    Nel primo gioco c'era una lista di cose, segreti scoperti, sotto-storie trovate, azioni fatte ecc., che era piú o meno slegata dalla soluzione della storia principale.
    Nel secondo gioco si raccoglievano piú informazioni possibili su ogni persona e cosa(te li dovevi scrivere o tenere a mente), e alla fine della storia si doveva rispondere una specie di intervista dove dovevi riferire cosa hai scoperto, e il finale dipendeva dalle risposte.


    La somiglianza con GM é evidente, l'ipotesi é se la bontá del finale dipende in parte dalla completezza dell'esplorazione eseguita. Se questo é vero gli enigmi diventano secondari(come erano secondari nei giochi Sierra), qua sta tutta la somiglianza con le AG della casa di Oakhurst.

    Dunque,
    impostare un gioco, la sua sfida, la sua interazione(sempre che davvero valga la pena in GM "risolvere" questi punteggi) sull'esplorazione e l'acquisizione di conoscenze vuol dire stravolgere totalmente la struttura di un'AG, liberarsi dall'oppressione enigmocentrica Lucasfilm. Oltre a essere uno dei cardini delle avventure Sierra, é un elemento di gameplay che ritengo eccezionale, aperto a mille usi, madre di non-linearitá, e sono a dir poco estasiato che un elemento cosí antico e portante sia resuscitato e possa essere conosciuto da TUTTI, non fa niente se in Gray Matter é reso secondario per venire incontro ai nuovi avventurini accessibilizzati. Io non avrei saputo individuare cosí bene il cuore che animava i giochi Sierra, solo la Jensen, conoscendoli intimamente, ha saputo effettuare un'operazione di "trapianto" cosí efficace.

    Non ho scritto che sono morte dappertutto ma converrai con me che negli ultimi anni la Germania è stata la nazione di riferimento per il genere (non solo per numero di pubblicazioni ma anche a livello di vendite). Non credo di aver detto nulla di insensato.
    Ma scusa Wadjet eye games(blackwell e Gemini Rue), Revolutions, Autumn moon, sono tedesche?

    E anche se fosse vero, ma quanto é triste buttarsi giú cosí?
    Ultima modifica di Fenriz.III; 18-02-11 alle 20:17:26

  6. #206
    Tito Pullo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Fenriz.III Visualizza Messaggio
    Nel primo gioco c'era una lista di cose, segreti scoperti, sotto-storie trovate, azioni fatte ecc., che era piú o meno slegata dalla soluzione della storia principale.
    Nel secondo gioco si raccoglievano piú informazioni possibili su ogni persona e cosa(te li dovevi scrivere o tenere a mente), e alla fine della storia si doveva rispondere una specie di intervista dove dovevi riferire cosa hai scoperto, e il finale dipendeva dalle risposte.
    Ma alla fine nel 2 chi era l'assassino ? La vecchia ?

  7. #207

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Pullo Visualizza Messaggio
    Ma alla fine nel 2 chi era l'assassino ? La vecchia ?
    mboh! m'avevano ammazzato, non c'ho capito nulla.

    Io piú sono scarso a un gioco e piú lo ammiro. Pensa, ho giocato cosí male che speravo che quelle domande finali erano il sistema di prot.

  8. #208
    Tito Pullo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter



    Comunque sia l'1 che il 2 andrebbero giocati due volte, impossibile essere sempre al posto giusto al momento giusto al primo tentativo.

  9. #209

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Pullo Visualizza Messaggio


    Comunque sia l'1 che il 2 andrebbero giocati due volte, impossibile essere sempre al posto giusto al momento giusto al primo tentativo.
    Mmm mi sembra si potesse assistere a tutto, bastava sbirciare da buchi e il tempo non andava avanti. Mi pare oh.
    l'1 sono riuscito a giocarlo un po' meglio, ma sempre con diversi utilizzi della soluzione.

    ABORRO profondamente il parser testuale. Aparte dover chiedere tutto a tutti per poter acquisire informazioni, ricordi l'armatura che sta al piano terra? Dovevi lucidarla con una tanica d'olio, non ricordo perché. Allora vado tranquillo e batto "use oilcan with helmet". Niente. Strambo per 2 giorni. Dó per scontato che se quella frase semplice NON VÁ é perché l'azione stessa é sbagliata. Prendo la soluzione, e leggo: scrivete "Oil helmet with oilcan".

    That is SO wrong.

    Edit. Finita la demo. Mah. Il "punteggio", al contrario dei Laura Bow, purtroppo non é slegato alla lineare soluzione della trama. In entrambi i laura bow la trama poteva andare avanti tranquillamente senza che il personaggio avesse imparato nullla. Quindi, come ho detto, il gioco "parallelo" era l'acquisizione di informazioni su tutto che riempiva quei vari punteggi investigativi. In GM sembra non succedere, manca questo gioco parallelo. L'ipotesi sembra sbagliata :(
    Ultima modifica di Fenriz.III; 19-02-11 alle 00:11:18

  10. #210
    Artyus
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Esce venerdì vero?

  11. #211
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Giovedì 24/Venerdì 25 :sisi

    Comunque questa settimana dovrebbe essere quella buona

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Confermato il 24

  13. #213

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Mi è arrivato oggi!!!! L'ho installato, ma non sono ancora riuscita a giocarci, probabilmente lo comincio domani.

  14. #214
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    non credo di riuscire a pernderlo domani. Più probabile lunedì per me.

  15. #215
    david
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Preso anche io ed installato, però sto giocando a Killzone 3 ora

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    dal mio gaystop non l'avevano
    ho prenotato l'unica copia () che avevano ordinato e me lo danno domani...

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Mi dovrebbe arrivare domani con The Whispered World

    Edit: Arrivato!!!
    Ultima modifica di Venom1905; 25-02-11 alle 14:11:16

  18. #218
    Lo Zio L'avatar di Alesi
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    3,608

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Iniziato nel week-end, ieri ho finito il primo il capitolo. Le cose iniziano a farsi interessanti

  19. #219

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Mi sapete dire se con questa configurazione:

    Athlon XP 2500
    1gb ram
    Radeon 9600 128mb

    dovrebbe partire?

    Ho scaricato la demo, ma non ne vuole sapere di funzionare. Le ho provate tutte, ma a sto punto il problema temo sia il limite hardware.

    Un computer è VERAMENTE vecchio, quando non riesce più a far girare nemmeno le avventure grafiche...

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Alien Sex Fiend Visualizza Messaggio
    Mi sapete dire se con questa configurazione:

    Athlon XP 2500
    1gb ram
    Radeon 9600 128mb

    dovrebbe partire?

    Ho scaricato la demo, ma non ne vuole sapere di funzionare. Le ho provate tutte, ma a sto punto il problema temo sia il limite hardware.

    Un computer è VERAMENTE vecchio, quando non riesce più a far girare nemmeno le avventure grafiche...
    in effetti...(non ce l'hai un'xbox? )

  21. #221

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    No, niente consoles, hanno smesso di appassionarmi a 16 anni.

    Quindi mi confermi che è il limite hardware?

  22. #222
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    i requisiti minimi dovrebbero essere questi:

    Processore Pentium 4 a 1,4 GHz
    1 GB di RAM
    Scheda video compatibile DirectX 9 con almeno 128 MB di memoria

  23. #223
    Tito Pullo
    ospite

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    in effetti...(non ce l'hai un'xbox? )
    Chi è il folle, per non dire altro, che giocherebbe Gray Matter sul''xbox ?

  24. #224

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    i requisiti minimi dovrebbero essere questi:

    Processore Pentium 4 a 1,4 GHz
    1 GB di RAM
    Scheda video compatibile DirectX 9 con almeno 128 MB di memoria
    Ci dovrei rientrare, in teoria.

    Provo a riscaricare la demo.

    Poca voglia di leggermi 9 pagine di topic, mi fate una sintesi dei vostri pareri sul gioco? Merita?

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: Gray Matter

    Citazione Originariamente Scritto da Tito Pullo Visualizza Messaggio
    Chi è il folle, per non dire altro, che giocherebbe Gray Matter sul''xbox ?
    uno che non vuole (o non può) investire diciamo...600/1000 euro in un pc nuovo?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 15 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato