+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: aiuto avencast

  1. #1

    Red face aiuto avencast

    mi sono iscritta da poco avrei bisogno di aiuto con avencast,sono arrivata al planetario ma non ho il cristalloper inviare il messaggio per chiedere aiuto,mi manca la chiave per entrare nelle camera dell'arcimago quirios e non so dove trovarla ,in + non riesco ad entrare nelle sale segrete degli arcimaghi ,sono bloccata per favore qualcuno mi può aiutare grazie.

  2. #2
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: aiuto avencast

    Scusami se ti ho fatto aspettare, ma ho avuto la pessima idea di disinstallare Avencast proprio il giorno prima della tua richiesta di aiuto...
    Un bel facepalm non me lo leva nessuno, me lo merito proprio!

    Ma torniamo a noi: intanto, non hai bisogno di alcun cristallo per lanciare il segnale di aiuto. Ti basta solo dirigere il raggio dal macchinario centrale verso sud, da qui verso ovest e quindi verso la macchina subito alle spalle dello specchio (dove c'è la leva, per intenderci).
    Per entrare nelle stanze di Quirios, devi aver già inviato il segnale di aiuto: solo allora ti sarà data la chiave.
    Infine, per entrare nelle sale segrete degli arcimaghi hai bisogno di una password che troverai in un foglio se girovaghi un po' (mi pare sia nelle stanze dei maghi dell'Invocazione, ma non sono sicurissimo...). Una volta trovato il foglio, devi dire la password alla faccia di pietra subito accanto alla porta: se è giusta, puoi entrare.

    Spero di essermi fatto perdonare il ritardo...

  3. #3

    Predefinito Re: aiuto avencast

    Grazie Re, le sale che dico io non sono quelle dove c'è la faccia di pietra perchè in quelle sono entrata ma quelle nascoste non riesco ha trovare il modo per entrare.

  4. #4
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Re: aiuto avencast

    Ah sì, adesso capisco. Anche qua il processo è leggermente lungo ma alla fine neanche troppo complesso.
    Allora, dopo aver recuperato il Destructorus dalle stanze di Quirios ed averlo riportato a Meganteolis, egli ti dice di ricaricarlo al Planetario. Vai al Planetario, posa l'aggeggio sulla macchina della sala nord e indirizza il raggio sulla macchina, poi tira la leva. Inizierà la carica, che sarà però interrotta da un demone rompiscatole (mini-boss!). Rompiscatole perché? Ma perché crea uno scudo intorno a sè per non farsi colpire!
    Ora, se hai letto le istruzioni sul Planetario, dovresti aver già intuito come sconfiggere il demone, altrimenti...
    Spoiler:
    Cerca di tenerlo lontano dal telescopio, così avrai più tempo per agire. Siediti e sposta il telescopio verso la stella rossa, la quale creerà un raggio utile per distruggere gli scudi magici. Poi indirizza il fascio di luce rossa contro il demone: lo scudo si distruggerà subito e potrai andare là a picchiarlo furiosamente. Ripeti per circa un altro paio di volte e il gioco è fatto.

    Sconfitto il demone, cambia il fascio di luce da rosso a blu e reindirizzalo verso lo specchio (le direzioni dei raggi e le posizioni degli specchi non cambiano, per fortuna!). Torna alla sala nord e aziona la leva.
    Una volta caricato il Destructorus, torna da Meganteolis, che ti darà un incantesimo anti-illusione: vai alle stanze segrete degli arcimaghi ed usalo, vedrai che un muro scomparirà, rivelando un passaggio segreto.

    E questo è tutto, mi pare... (cit.)

  5. #5

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Ciao a tutti, mi trovo bloccata nella fortezza delle dimensioni e devo passare sopra delle mattonelle, riesco a farne sette e dopo vengo fulminata non so più dove andare, sono ferma da due mesi perchè alla fine mi sono scocciata spero che qualcuno mi aiuti........!!

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Cara Rossana, ecco la soluzione del giochino "Trova il percorso giusto senza farti fulminare" (non è ad opera della Settimana Enigmistica, ma tant'è):

    Spoiler:

    Da notare che, proprio come nei giochini della Settimana Enigmistica, si può partire da tre caselle (quelle con sopra il disegno simile ad una maschera), ma solo una ti consente di arrivare dall'altra parte della stanza.
    Spero di esserti stato utile!

  7. #7

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Ciao, sei stato di grande aiuto ti rigrazio tanto!

  8. #8

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    salve nn riesco a trovare la sala delle riunioni degli arcimaghi uffiiiiiiii qualcuno sa dirmi dove devo andare??? plssssssss

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Allora, la sala delle riunioni degli arcimaghi si trova ad ovest della sala centrale dell'Accademia (quella con Meganteolis e gli altri): ti basta scendere la prima rampa di scale a sinistra e il cartello ti informerà che sei nella direzione giusta.
    Se invece intendi entrare nelle stanze segrete degli arcimaghi, ho già scritto come fare qualche post più sopra, quindi ti basterà seguire le istruzioni.

  10. #10

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    salve mi sn appena iscritto poichè vedo che c'è qualcuno esperto in avencast..
    il mio problema è che nn riesco ad inviare il mex di aiuto (ho già diretto il raggio sull apparecchio ma la leva nn funz) mi potete aiutare???

  11. #11
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Aspetta un attimo: di che colore è il raggio? Perché se è rosso non va bene: bisogna andare dal telescopio e ruotarlo in modo tale che inquadri una stella di colore blu (dovrebbe esserci un simbolino in basso a destra, mi pare, che ti dice quale sarà il colore del raggio).
    A quel punto, se il percorso è corretto come deduco, allora dovrebbe funzionare.
    Se invece il raggio è già blu, beh, proverò e ti farò sapere...
    Però non mi risulta che la leva sia da azionare, almeno per ora...

  12. #12

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Salve grazie x l'aiuto di prima ma ora mi trovo in un altra situazione -.-" sn rimasto bloccato nella fortezza dei kiraniani o cm si scrive sn entrato in un portale dv c'è quell'infame di kiiizaaaa o cm si scrive e mo nn so cosa fare ho caricato il salvataggio precendete e sn tornato indietro e fuori dalle mure c'erano dei tizii ke mi kiedevano aiuto sul flagello nero xò nn riesco a trovare gli ingredienti x favore mi potete dire cosa devo fare???grazie

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    La soluzione ad entrambi gli inghippi è più vicina di quel che sembra a prima vista...
    Partiamo dal flagello nero: innanzitutto, vai a fare un giro nell'area dove ci sono i kyraniani (cosa che è facilissimo dimenticarsi di fare) e troverai due bauli. In uno di essi c'è del quarzo kyraniano. Ora torna indietro e ripercorri i tuoi passi a ritroso fin quasi all'inizio dell'area. In uno dei corridoi, un'alcova laterale nasconde un'ampolla vuota, un laboratorio e una sorta di ricettario con su scritti i rimedi per le varie malattie. Riempi l'ampolla d'acqua nella fontana che trovi più avanti e miscela il tutto nel laboratorio, poi porta l'unguento ai kyraniani.
    Riguardo all'altro quesito, suppongo ti riferisca alla stanza dove Kulkurazz (il demone che ti ha aiutato in precedenza) disattiva i portali in modo che tu non possa usarli, giusto? Ebbene, anche qui la soluzione è letteralmente a portata di mano, anche se non è proprio di facilissima intuizione. Ti basti sapere che avrai bisogno di un aiuto dall'esterno...
    Spoiler:
    Metto lo stesso lo spoiler per i casi più gravi di pigrizia: chiama Gorlin con la pergamena e urlagli di aiutarti; dopo un po' i portali si riattiveranno.

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-04-07
    Località
    Marche
    Messaggi
    725

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Citazione Originariamente Scritto da Spolygmar Visualizza Messaggio
    Metto lo stesso lo spoiler per i casi più gravi di pigrizia: chiama Gorlin con la pergamena e urlagli di aiutarti; dopo un po' i portali si riattiveranno.
    ciao gente, ho anch'io 1 problema con avencast, proprio questo a cui ha risposo spolygmar, sono bloccato anch'io nel punto in cui bisogna chiamare Gorlin x fuggire, lo chiamo ma nn succede niente, help me please

  15. #15
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Strano, perché di norma dopo qualche secondo Gorlin si fa vedere...
    Una sola cosa, Capriellllle: dopo che hai chiamato il sosia di Gorlin e gli hai urlato "Aiuto, sono in trappola!", l'hai anche lasciato andare, spostandoti quel tanto che basta perché svanisca? Perché se il sosia non parte, Gorlin come arriva?

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-04-07
    Località
    Marche
    Messaggi
    725

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    hai ragione, ma l'ho fatto... ho anche girato la stanza alla ricerca di uscite (quindi mi sono allontanato) ma nisba... è forse un bug? il gioco è aggiornato già alla versione 1.4 così come l'ho comprato...

  17. #17
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Allora non saprei proprio che dire... Anche perché non dipende da missioni secondarie non concluse, leve non tirate o che so io (ho provato a passare il portale senza preoccuparmi del capo kyraniano col Flagello Nero, e a me fila tutto senza problemi)...
    A questo punto, l'unica è provare a vedere se il problema si ripresenta con un salvataggio precedente: a volte compare uno pseudo-bug solo perché questi aggeggi hanno voglia di farci dannare un po' (, e chi più ne ha più ne metta!).

  18. #18

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Salve di nuovo sn bloccato nel santuario ho ammazzato tutti i mostri ke ci sn la intorno gorlin se ne è tornato nel mondo delle fate xò ora c'è una stanza porta centrale ke nn si apre cosa dovrei fare x andare avanti??grazie

  19. #19
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-04-07
    Località
    Marche
    Messaggi
    725

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Citazione Originariamente Scritto da Spolygmar Visualizza Messaggio
    Allora non saprei proprio che dire... Anche perché non dipende da missioni secondarie non concluse, leve non tirate o che so io (ho provato a passare il portale senza preoccuparmi del capo kyraniano col Flagello Nero, e a me fila tutto senza problemi)...
    A questo punto, l'unica è provare a vedere se il problema si ripresenta con un salvataggio precedente: a volte compare uno pseudo-bug solo perché questi aggeggi hanno voglia di farci dannare un po' (, e chi più ne ha più ne metta!).
    ok grazie dei consigli, la prox settimana riprovo...

  20. #20
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    @bigeorge: All'estremo sinistro della stanza c'è una serie di corridoi che conduce ad una porta con enigma. Ti chiedono di comporre un disegno con le tessere che trovi: una volta trovata la combinazione, accedi ad una sala e nel baule in fondo trovi, tra le altre cose, una tavoletta di pietra che reca dei disegni. Quei disegni servono proprio per aprire la porta centrale.
    Vai nella stanza subito a sinistra e in quella subito a destra della porta centrale chiusa: in ognuna di esse c'è un corno gigante, che si aziona componendo le combinazioni che trovi sulla tavoletta di pietra. Una volta fatti suonare entrambi i corni, la porta centrale si apre.

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    13-04-07
    Località
    Marche
    Messaggi
    725

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    @ spolygmar: ho reinstallato ed è andato tutto liscio, grazie ancora dei consigli

  22. #22

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    aiuto avencast!ciao non riesco ativare la bomba!ce una combinazione in cui ho provato di tutto!come devo fare?ce il dragon,il rospo e la spugna!ma non riesco proprio!sn blocata !grazie

  23. #23
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    Innanzitutto, cara juliana, non si tratta di una bomba bensì di tre, dunque dovresti avere a disposizione tre fuochi del drago, tre rospi secchi e tre spugnole (nei mobili/scaffali/badie/quello che è trovi tutti quelli che ti servono).
    A questo punto, col tavolo da alchimista al centro della stanza crei le bombe: puoi mettere gli ingredienti nell'ordine che vuoi, ma ne devi mettere solo uno per tipo, altrimenti niente bomba.
    Ripeti fino ad esaurimento scorte e dovresti avere tre bombe in tasca...

  24. #24

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    grazie!ora sn blocata in un corridoio in cui gorlin mi aveva deto di entrare!e ora non riesco a uscire!

  25. #25
    Il Fantasma L'avatar di Spolygmar
    Data Registrazione
    07-09-08
    Località
    PNZ
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: aiuto avencast

    "Corridoio da cui non si esce" mi sa tanto di Fortezza delle Dimensioni...
    Allora, se è la stanza coi due portali di teletrasporto spenti, richiama lo gnomo (come ho scritto più in alto); se invece parli dell'area del museo, per poter uscire devi fare il giro andando a destra, in modo da "coglierlo di sorpresa" mentre viene attaccato dai chimakoo.
    Se invece la zona è un'altra, ti pregherei di darmi qualche indizio in più...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato