+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio alimentatore

  1. #1
    Il Fantasma L'avatar di Raoh
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    143

    Predefinito Consiglio alimentatore

    Ho un Enermax da 535W che sulle due +12V1 e +12V2 eroga 18A.
    Potrebbe reggere senza problemi una GTX 260, un Amd Phenom II x3 720, due hard disk e due lettori dvd ? Attualmente alimenta un Athlon x2 64 4000+, una 7600gt e lo stesso numero di hd e lettori. Il cambio di mb, cpu e gpu ( madonna che so ste sigle!! ) non penso sia così esoso o no ?
    Grazie !

  2. #2

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    yes,senza problemi

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    Si, puoi andare tranquillo.

  4. #4

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    se non l'hai già comprato ti consiglierei di prenderti il phenom2 x4 920 che va già meglio dell'x3 e costa uno sputo in piu'. se proprio vuoi risparmiare prendi il 910 che viene sui 130

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    amdfag...

  6. #6
    Il Fantasma L'avatar di Raoh
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    Attenzione : niubbo mode on !

    Allora.. ho montato la GTX 260 GS della Gainward e subito le dimensioni mi hanno stupito e creato non pochi problemi per sistemarla all'interno del case, ma è colpa mia che non mi son informato abbastanza bene prima di comprarla. Ma dalla 260 in poi tutte le schede son diventate quasi 30 cm di lunghezza ?? Purtroppo mi blocca due uscite sata della mb :(

    Il problema vero è però l'alimentazione invece. Ho paura che non mi regga perchè ho provato Neverwinter Nights 2 e dopo pochi minuti di gioco il pc si spegne. Ho fatto partire anche Stress Prime 2004 per provare e dopo poco il pc si è spento di nuovo.Ora ho rimontato la vecchia 7600gt e crash in gioco non ci sono stati e nemmeno col programma per cui penso dipenda dalla scheda.

    Consigli ?

  7. #7
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    Domanda stupida hai attaccato il cavetto di alimentazione alla scheda video?

    Fai la prova del 9; stacchi l'alimentazione dei lettori e del secondo hd e provi solo con il minimo indispensabile.

  8. #8

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    strano che sia l'ali,io ad esempio con un lc-power da 560w alimentavo una 260gtx oc. 2 hard disk da 500gb un phenom 2 [email protected],c 4 giga ddr2,masterizzatore ventole e luci.
    sicuro di aver attaccato bene i 2 cavi pci-express?

  9. #9
    Il Fantasma L'avatar di Raoh
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    si si l'ho attaccato ! domanda giusta vista l'introduzione niubba !

    Prima non ho vi ho dato altri dettagli: da un amico mi son fatto dare il suo processore amd athlon X2 6000 per sostituire il mio e ho montato anche della ram nuova passando da 667 a 800 ( supporati dalla mia scheda madre ).
    Con Everest ho visto le temperature della cpu e forse son quello il problema : in stasi la temperatura Processore sta sui 45 gradi mentre Processore core1 e core2 sui 38°-42° mentre durante lo stress salivano rispettivamente sui 58°-60° mentre il processore da 52° gradi e poi "bumm!" il pc si è rispento di nuovo :(

    Più che avercela con la scheda adesso mi sa che il vero colpevole sia la cpu e la sua temperatura. Forse 60° sono un pò troppi visto che sul sito amd il massimo segnalato è 62! Forse ho messo male la pasta termica, o il dissipatore stock non basta.
    Ultima modifica di Raoh; 14-05-09 alle 15:35:25

  10. #10
    Il Fantasma L'avatar di Raoh
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    strano che sia l'ali,io ad esempio con un lc-power da 560w alimentavo una 260gtx oc. 2 hard disk da 500gb un phenom 2 [email protected],c 4 giga ddr2,masterizzatore ventole e luci.
    sicuro di aver attaccato bene i 2 cavi pci-express?
    La scheda nella parte superiore ha due entrate femmine da 6 pin per l'alimentazione: vanno alimentate entrambe ? Cmq mi sa che è colpa della cpu...

  11. #11

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    certo che vanno alimentate entrambe

    per quanto riguarda la cpu le temp sono assolutamente nella norma, inoltre se fosse il processore a crashare non avresti uno spegnimento del pc ma un crash dell'applicazione o comunque il pc si riavvia. questo genere di problema è dovuto al 99% all'alimentatore che non regge il carico

  12. #12
    mardok79
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    Allora collega entrambi i cavi alla scheda video e sopratutto controlla bene l'impronta del dissipatore con la pasta termica in modo da vedere che non presenti vuoti o che sia troppo spessa.

  13. #13
    Il Fantasma L'avatar di Raoh
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    143

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    Se qualcuno ci capisce qualcosa vi linko dei rilevamenti fatti con everest

    link1
    link2

    Escludo la ram che ho cambiato e si spegneva sempre
    L'alimentatore che non regge non mi convince tanto visto che ho messo anche la vecchia 7600gt con solo un hd collegato e nei stress test si spegneva uguale il pc.
    Mi sa che rimane solo la cpu troppo hot...

  14. #14

    Predefinito Re: Consiglio alimentatore

    secondo me non è la temperatura della cpu, perchè 60 gradi li regge benissimo ,io ad esempio con gta4 salgo anche io a 60° però non mi ha dato mai problemi.
    magari ai qualche conflitto hardware o software.
    a male estremo prova a formattare

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato