+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 11 di 11
  1. #1
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito GPL / New car : consigli?

    Purtroppo è quasi arrivato il momento di dire addio alla Cooper Esse;il fattaccio avverrà tra gli ultimi di settembre e i primi di ottobre (scadenza leasing).

    Per motivi prettamente economici/ecologici (più i primi che i secondi) la prossima macchina sarà quasi sicuramente con impianto a gas.Devo assolutamente abbattere i costi di gestione come assicurazione e carburante.

    Sfogliando millemila riviste non riesco bene a farmi una idea di come le case gestiscano la questione: c'è chi già di listino propone l'impianto GPL integrato ma non riesco a capire se da chi non lo mette in listino non si riesca ad avere nemmeno chiedendolo.
    In parole povere:se vado in una concessionaria JEEP e chiedo un Wrangler 2.4 benzina con impianto GPL mi ridono in faccia?O è possibile ma me lo fanno pagare una vagonata di €?

    Per quanto riguarda l'usato cosa si può trovare?Vorrei evitare i privati.

    La tipologia di macchina che intendo comprare è una macchina versatile e compatta che mi permetta di fare un minimo di fuoristrada.La lunghezza non deve superare i 3.90 metri per motivi di box a prova di SUV
    Per ora sono orientato su Wrangler o Pajero Pinin.Meglio se usati infatti il budget è limitato a 15.000 €.

    Ultima domanda di stampo tecnico: perchè sui diesel è impossibile installare un impianto a gas?

    P.S. Ovviamente se qualcuno fosse interessato a comprare la Mini mi contatti via PM eheh

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    x la domanda di carattere tecnico, non lo so.

    immagino che il gas, come la benzina, brucino per compressione troppo presto o in maniera troppo irregolare rispetto al gasolio...

    ma x la jeep 2.4 con impianto GPL, mi sa che con uno di quelli standard (che sostituiscono la ruota di scorta) non vai molto lontano...

  3. #3
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    Una mia amica ha preso la Fiesta (penultima credo) con l'impianto GPL di serie (cioè, non compreso nel prezzo della base, nel senso che l'impianto era originale Ford), ma non l'avevo mai vista pubblicizzata.

    Da ciò deduco che se chiedi in concessionaria prima di comprarla nuova te lo montino di serie (e quindi in garanza come il resto dell'auto)...

  4. #4
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    Ah ottimo allora...farò un sondaggio tra un po' di concessionarie.

  5. #5

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    il wrangler 2.4 con quel motore viaggia poco (e beve)...mentre il 4.0 è brutale ma beve ancora di piu

    Non mi sembra la macchina adatta per montare un impianto a gas.


  6. #6
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    E il Pinin?

  7. #7

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    PaladinGandalf ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 18:35
    E il Pinin?
    Lo fanno solo a benzina (e ci puoi montare il gpl) anche se la macchina è piccola...e francamente passare da una mini alla pinin (da me se ne vedono ben poche) mi piange al cuore


    Al limite un rav4 3porte.

  8. #8
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    Capisco che ti piange il cuore e credici piange anche il mio...solo che per ora è il portafoglio l'unico a piangere tra assicurazione (un salasso ) e pieno di benza che finisce in meno di 10 giorni...sono stati 3 bellissimi anni di passione comunque

    Il Rav 3 porte ha 2 difetti: costa di più del pinin e poi purtroppo sfora di molto i 4 metri di lunghezza quindi nada.


  9. #9
    Il Nonno L'avatar di sandman
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Anversa/Bruxelles
    Messaggi
    4,294

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    e una panda cross nuova nuova?

  10. #10
    Jin Shu
    ospite

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    Oltre il budget,costa più di 15.000,molto di più

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: GPL / New car : consigli?

    PaladinGandalf ha scritto mer, 07 giugno 2006 alle 20:42
    Capisco che ti piange il cuore e credici piange anche il mio...solo che per ora è il portafoglio l'unico a piangere tra assicurazione (un salasso ) e pieno di benza che finisce in meno di 10 giorni...sono stati 3 bellissimi anni di passione comunque

    Il Rav 3 porte ha 2 difetti: costa di più del pinin e poi purtroppo sfora di molto i 4 metri di lunghezza quindi nada.

    Passa alla cooper normale...
    Anche io ho avuto per poco la s, ma facevo 6km con un litro spendendo anche 400€ al mese di benzina.
    Poi ho preso la cooper normale, va più piano ma consuma decisamente meno (e pigio anche meno essendo un po' meno sportiva).
    Con la cooper andando piano piano 15km/l anche se sto sui 12 io.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato