+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 862

Discussione: Star Trek XII

  1. #251
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Riprendere personaggi o fatti gią raccontati e qualcosa che si fa da sempre, anche in Star Trek... non vedo il motivo di "criticare" proprio adesso.

    In ST II viene ripreso un personaggio della classica, attualizzato (per gli anni '80) e riproposto nuovo nuovo.
    In Primo Contatto, viene ripescato il personaggio di Zefram Cochran, l'inventore della curvatura apparso in un episodio della TOS. E anche quello attualizzato e riproposto nuovo nuovo.
    Sempre in Primo Contatto vengono ancora una volta riproposti i Borg e sono stati profondamente cambiati, sia nell'aspetto visivo che nella caratterizzazione, con l'introduzione della regina.
    E vogliamo ritornare sul discorso delle differenze estetiche e caratteriali dei Klingon crestati e non?

    Insomma, il riprendere non indica nessuna mancanza di idee, nel caso č il modo di come viene realizzata la storia che č criticabile. E sotto questo aspetto abbiamo ben poche informazioni per poter giudicare al momento.






  2. #252
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    tsk tsk, quelli che hai nominato erano film di star trek che citavano ed allagavano un discorso inizizato temporalmente prima nella stessa saga.

    questo č un film facente parte di una nuova saga, quindi dovrebbe impegnarsi per trovare una sua identitą, con nuovi personaggi, ambientazioni e situazioni, altrimenti č solo un rifarsi a qualcosa che č venuto prima (che sia star trek, star wars o altro č lo stesso) e che quindi č gią stato visto.

    ma come hai detto tu stesso, queste sono solo aride speculazioni, aspettiamo a vedere cosa decidono i capoccioni (in tutti i sensi ) e poi vediamo se č il caso di accusarli di plagio, remake, scarsa fantasia e/o voglia di spremersi le meningi o anche di tentare o se invece alla fine ci sorprenderanno con, finalmente, qualcosa di nuovo che potrebbe veramente far piacere questa saga a tutti.



    p.s.
    se proprio vogliamo parlare di questa saga come di un universo alternativo di star trek, allora non mi dispiacerebbe vedere prima o poi un cameo del capitano ryker.

  3. #253
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    ryker.
    Gesł, Manuč, vedere uno come te che sbaglia a scrivere Riker č devastante...

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Pił che sul modo di scrivere io invece mi sono chiesto perchč abbia scelto proprio Riker? Personalmente non lo considererei la prima scelta se dovessi scegliere... se penso poi che potrebbe portarsi anche la consorte al seguito.

  5. #255
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Gesł, Manuč, vedere uno come te che sbaglia a scrivere Riker č devastante...
    hai ragione, mi autoflagello

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Pił che sul modo di scrivere io invece mi sono chiesto perchč abbia scelto proprio Riker? Personalmente non lo considererei la prima scelta se dovessi scegliere... se penso poi che potrebbe portarsi anche la consorte al seguito.
    perchč come personaggio (e... prezzemolo ) mi č sempre stato simpatico.

    č vero che non č un personaggio del quale si possa dire che sia il non plus ultra, ma durante il suo sviluppo č rimasto coerente con l'essere semplicemente una persona, senza eccessivi alti o bassi, ha fatto le sue scelte di vita ed ha preso decisioni sia per se stesso che in merito alla sua posizione in comando e qualche volta ha dovuto prendere delle decisioni difficili ed ingoiare dei rospi, ma ha sempre saputo far fronte ai suoi impegni e doveri.

    comunque in fondo č rimasto una persona normale che aspira ad una vita tranquilla ed anche da capitano si prefigura una tranquilla carriera da esploratore... a meno di imprevisti, le quali in star trek sono pił che probabili

    in definitiva č un personaggio in cui l'uomo medio puņ identificarsi e sognare di fare una vita si di avventure ma anche di tranquillitą similfamiliare, il che non guasta mai.


    p.s.
    in caso fosse accompagnato dalla consorte per me sarebbe anche meglio
    Ultima modifica di manuč; 30-10-10 alle 08:03:26

  6. #256
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Il primo poster ufficiale o fan art? C'č un bel mistero sulla provenienza di questa immagine:


  7. #257
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Perchč appena ho visto quell'immagine nella mia mente balza fuori FREELANCER?

  8. #258
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Eppure parliamo di Star Trek, i personaggi son sempre quelli, universo parallelo a parte.

  9. #259
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Ecco un articolo dal blog StarTrekNew24 dove č possibile reperire una versione dell'immagine pił grande. Secondo alcune fonti a quanto sembra la provenienza dell'immagine potrebbe arrivare direttamente dalla ILM.

  10. #260
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Eppure parliamo di Star Trek, i personaggi son sempre quelli, universo parallelo a parte.
    quello č uno dei problemi.

  11. #261
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quello č uno dei problemi.
    Non č un "problema", se togli quei personaggi non sarebbe nč un "reboot" nč un "universo parallelo".
    Quindi ci servono e li vogliono.

  12. #262
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    speriamo che questo personaggio che hanno in mente sia contestualizzato ai nostri tempi

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Quindi ci servono e li vogliono.
    personalmente non mi serve affatto un kirk trasformato in un bullo antipatico, senza alcuna regola nč morale nč per dovere, spinto solo dai suoi desideri egoistici e dalle sue turbe mentali e sopratutto non mi serve un personaggio come quella sottospecie di scotty, dipinto come un pagliaccio, un codardo e con la profonditą di uno scarafaggio stercorario.
    Ultima modifica di manuč; 09-11-10 alle 08:59:06

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    personalmente non mi serve affatto un kirk trasformato in un bullo antipatico, senza alcuna regola nč morale nč per dovere, spinto solo dai suoi desideri egoistici e dalle sue turbe mentali e sopratutto non mi serve un personaggio come quella sottospecie di scotty, dipinto come un pagliaccio, un codardo e con la profonditą di uno scarafaggio stercorario.
    Su kirk sono d'accordo, su Scotty non ti so dire, personalmente Scotty, per diventare il brillante ingegniere ubriacone, rissoso e permaloso che era, avevo sempre immaginato che da giovane fosse stato pił o meno come quello dipinto nel film (a parte la profonditą di uno scarafaggio ), uno che prima non valeva molto fuori da una sala macchine, ma dopo aver cominciato ad affrontare il pericolo si trova obbligato a tirar fuori gli attributi e diventare, per l'appunto, lo Scotty di TOS. Ovviamente č solo un mio parere.

    Invece sui personaggi, a me serve tantissimo il nuovo Spock, Zachary naso a parte č "quel" Vulcaniano senza troppi giri, e poi mi serve tantissimo il nuovo McCoy perchč per quanto mi riguarda č grandioso.

    Comunque, si attende st'altro film, vedremo che tireranno fuori. Di certo, per ora, c'č solo che a prescindere da quello che pensiamo io, manue, eric, mia o altri qua dentro, il primo film č stato un successo, altrimenti il secondo mica glielo lasciavano fare no?

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Invece sui personaggi, a me serve tantissimo il nuovo Spock, Zachary naso a parte č "quel" Vulcaniano senza troppi giri, e poi mi serve tantissimo il nuovo McCoy perchč per quanto mi riguarda č grandioso.
    su quelli non ho nulla di negativo da dire, anzi la storia tra spock e uhura mi č piaciuta tantissimo

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Alla fine l'immagine dell'Enterprise sembra che provenga realmente dagli archivi della ILM, anche se ancora non sappiamo chi e perchč abbia voluto diffonderla. E' forse l'inizio della campagna virale sul film? Probabile, Abrams & C. non sarebbero nuovi a una tale pratica.

    Del resto l'immagine č simbolica, l'Enterprise che vola a curvatura verso una destinazione ignota, dove starą andando? Dove ci porteranno questa volta gli scrittori?

    Personalmente preferirei che tra il primo ed il secondo film ci sia un gap temporale ampio, diciamo cinque o sei anni, sarebbe interessante vedere i nostri alla fine di una ipotetica missione quinquennale e l'inizio - eventuale - di una successiva missione.

  17. #267
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Ieri sera su La7 davano Insurrection. L'ho rivisto dopo anni che non lo guardavo, sarą dal 2004-2005 e mi sono accorto che č...

    ...

    imbarazzante.

    La storia, gli effetti speciali, la realizzazione tecnica e la regia sono terrificanti, non me li ricordavo cosģ. E' un film agghiacciante. Ora bestemmio:

    Spoiler:

    Meglio il film di Abrams!


    No, davvero, ci son rimasto male.

  18. #268
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    L'inizio del film - escludendo gli imbarazzanti titoli di testa stile Casa nella Prateria - č buono anche se purtroppo cinematograficamente poco adatto (leggi, funziona solo per adetti ai lavori)
    Dal mio punto di vista, il film scade moltissimo dopo che Picard ed i suoi scoprono la nave olografica. Dal quel momento č tutto una noia mortale.

  19. #269
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    L'inizio del film - escludendo gli imbarazzanti titoli di testa stile Casa nella Prateria - č buono anche se purtroppo cinematograficamente poco adatto (leggi, funziona solo per adetti ai lavori)
    Dal mio punto di vista, il film scade moltissimo dopo che Picard ed i suoi scoprono la nave olografica. Dal quel momento č tutto una noia mortale.
    E' pure recitato malissimo dai comprimari, solo Stewart, Spiner e Dorn si salvano. La Sirtis e la McFadden sembra che sia la prima volta che comparivano sullo schermo...

    Il Joystick l'avevo rimosso poi.

  20. #270
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Il Joystick l'avevo rimosso poi.
    Noo!!! avevi rimosso la scena epic trash per eccellenza??? č fantastica!

  21. #271
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Ok allora quell'immagine li della nave in curvatura secondo me starebbe bene in un volantino che dopo recita "NOTTE TUTTA HOUSE ALLA DISCOTECA XYZ QUESTO SABATO, CONTATTA YXZ PER LISTA GIUSTO E PREVENDITA". Ciņ in un localino ovviamente fighetto, alla moda e con tutte le luci soffuse e colorate

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ieri sera su La7 davano Insurrection. L'ho rivisto dopo anni che non lo guardavo, sarą dal 2004-2005 e mi sono accorto che č...

    ...

    imbarazzante.

    La storia, gli effetti speciali, la realizzazione tecnica e la regia sono terrificanti, non me li ricordavo cosģ. E' un film agghiacciante.
    in effetti non č uno dei migliori episodi della saga ed i son'a come cattivi non sono peggiori dei kazon... ma solo di poco
    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Ora bestemmio:

    Spoiler:

    Meglio il film di Abrams!


    No, davvero, ci son rimasto male.
    quella č un'altra saga

  23. #273
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    quella č un'altra saga

    Anche Nemesis č un'altra saga.
    Non so di cosa, ma lo č

  24. #274
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Anche Nemesis č un'altra saga.
    Non so di cosa, ma lo č
    come insurrection per me anche nemesis č solo un altro episodio di star trek, tu pensala come ti pare ed io farņ lo stesso, del resto ognuno ha diritto alla propria opinione

  25. #275
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Grazie al nuovo canale della Sony sul satellite, sto riscoprendo gli episodi della prima stagione di TNG (e pensare che li ho in DVD e non ho mai trovato l'occasione di rivedermeli ).
    Si č parlato sempre male di questa prima stagione... ma in confronto a Nemesis questi episodi sono dei capolavori!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 11 di 35 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato