+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 35 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 862

Discussione: Star Trek XII

  1. #276
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Intendi dire il canale AXN Sci-fi?

    Io volevo rivedermi voyager, visto che non ho i DVD. perņ facendone una puntata al giorno mi viene un po' difficile. Fosse stato 2 puntate a settimana l'avrei fatto.

  2. #277
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Grazie al nuovo canale della Sony sul satellite, sto riscoprendo gli episodi della prima stagione di TNG (e pensare che li ho in DVD e non ho mai trovato l'occasione di rivedermeli ).
    Si č parlato sempre male di questa prima stagione... ma in confronto a Nemesis questi episodi sono dei capolavori!
    č ovvio che ci siano episodi che piacciono di pił, altri meno ed altri ancora per niente, al momento sto riguardando DS9 e qualche episodio l'ho saltato perchč per vari motivi non mi piace, del resto ce ne sono cosģ tanti in 40 anni di produzione di star trek che č impossibile che piacciano tutti, ma ciņ non toglie che comunque siano e rimangano tutti episodi facenti parte dell'universo trek.

  3. #278
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Intendi dire il canale AXN Sci-fi?

    Io volevo rivedermi voyager, visto che non ho i DVD. perņ facendone una puntata al giorno mi viene un po' difficile. Fosse stato 2 puntate a settimana l'avrei fatto.
    Si, AXN č della Sony.

    Io mi sto rivedendo anche la prima stagione di Voyager (sto rivedendo tutto alle 5 del mattino, pensa un pņ) e devo dire che non č proprio malaccio... Chackotay ha ancora un pņ di carattere, idem per Tom Paris e quasi quasi č sopportabile perfino Tuvok. Peccato che poi finiscano male tutti.
    L'unico che rimane costante č Neelix, lo ammazzerei dal primo episodio.

  4. #279
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Proprio in questi giorni sto vedendo per la prima volta Voyager su AXN Scifi, devo dire che non č male, perņ assomiglia pił al format di enterprise che non a quello di DS9 o TNG.
    Sono anche arrivato alla prima puntata della sesta stagione di DS9, finalmente sembra riprendersi, ma č incredibile che bisogna faro con combattimenti galattici dopo stagioni soporifere e bruttissime da vedere, questo significa che proprio non sapevano che altro fare, per adesso la reputo come peggior serie, perņ di voyager ho visto solo 8-9 puntate, per dare un giudizio definitivo dovrei aspettare.

  5. #280
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    come ho detto pił su, attualmente sto riguardando per l'ennesima volta DS9 e sono stati proprio gli episodi delle prima stagioni a piacermi di pił, quelli incentrati sulla vita quotidiana dei personaggi, come ad esempio quella della famiglia o'brian, sulle vicissitudini di bajor, sulle investigazioni di odo, ecc., sopratutto la questione dei maquis con i quali mi sono trovato del tutto d'accordo.

    quasi mi č dispiaciuto che cominciasse la storia del dominio e delle puntate dalla doppia trama, alla fine mi sarebbero piaciute pił storie sullo stile "cronache rosa e non del quartiere spaziale (popolare) DS9"


    ed č proprio questo aspetto che pił mi piace anche in voyager: la vita dei vari personaggi, le interazioni tra di loro e con quello che trovano lungo il viaggio, in pratica la vita normale portata a livello galattico.



    p.s.
    lo so, l'etą oramai si fa sentire
    Ultima modifica di manuč; 19-11-10 alle 11:32:48

  6. #281
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Hai mai provato a guardare Beautiful immaginando che i Forrester siano una dinastia aliena in incognito sulla terra? forse ti piacerebbe!

    Anche a me sarebbe piaciuto che Voyager fosse diventato una storia di una famiglia alla deriva nello spazio. peccato che hanno mantenuto un formalismo militare fino alla fine. Avrei gradito molto un equipaggio unito in stile Firefly per intenderci. quella si che era una famiglia e la Serenity era una casa!

  7. #282
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    tsk tsk, fanno sempre parte della flotta stellare (si, anche gli ex maquis arruolati loro malgrado ) e quindi devono osservare un certo protocollo, per quanto diluito dal lungo isolamento e dai sentimenti di amicizia ed altro

    gli unici autorizzati a non osservarlo sono:
    - 7di9, la quale si trova a suo agio (e tanto le viene automatico) con una certa "organizzazione di comportamento"
    - neelix, per il quale non c'č speranza, anche se alcune volte tenta di impegnarsi ma con scarsi risultati
    - naomi wildman per ovvii motivi, ma solo temporaneamente
    Ultima modifica di manuč; 19-11-10 alle 18:22:47

  8. #283
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    A proposito di storie dei personaggi... SGU dovrebbe piacerti un sacco!

    Ma capisco che le storie sdolcinate ed adolescenziali non piacciano a nessuno. perņ il format di poca esplorazione esterna e tanta interiore dovrebbe piacerti.

  9. #284
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    omMmiodDdio! stargate universe č una delle cose pił ributtanti che siano mai state prodotte, un vero insulto alla saga di stargate ... cattivo! mi vuoi fare del male fisico con questi ricordi

    praticamente niente di niente, sotto qualsiasi aspetto: niente fantascienza, niente avventura, niente umorismo, nemmeno interazioni decenti tra i personaggi e quindi niente romance degne di nota o amicizie, come ho detto nulla di nulla, nemmeno arrivare praticamente mai da qualche parte, anche come obiettivo di sopravvivenza del momento, le puntate finiscono senza che si arrivi da nessuna parte, sia in senso materiale che figurato.

    i personaggi stessi e le "attivitą", chiamiamole cosģ, in cui sono impegnati, sono quanto di pił stereotipato possa essere partorito dall'oramai esaurita immaginazione di qualche autore di serie televisive:
    - trombaggio alla "non sapevo che fare per passare il tempo" tra la cosidetta bella di turno (l'unico personaggio principale di una serie del quale i telespettatori hanno chiesto all'unanimitą la morte) ed il belloccio di turno con la faccia da ragazzetto imberbe figlio della grande america, tutti e due antipatici in modo assurdo
    - il nerd ciccione ma simpatico il quale non combina mai nulla di buono al di fuori della sua sfera di attivitą, totalmente incentrata su tecnologia e teorie varie... e citazioni da film e telefilm di fantascienza
    - lo scienziato pazzo di turno affetto da millemila complessi, tic e quant'altro
    - il classico politico impegnato solo a conquistare il potere cercando di manipolare tutti e mettendo gli uni contro gli altri per i suoi fini
    - la bella infermierina le cui uniche occupazioni sono: mettere dei cerotti, guardare tutti con gli occhi da cerbiatta, dire qualcosa sul genere "č morto jim", farsi concupire da qualcuno (non spoilero), salvo alla fine perdere immancabilmente tutto quello a cui si č al momento appigliata
    - il comandante che cerca di tenere una situazione insostenibile sotto controllo, ma ovviamente non ce la fa e quindi l'unica cosa che riesce a fare č dare raffiche di ordini contrastanti e senza senso
    - il figlio segreto di colore di chuck norris
    - i militari senza cervello che sanno solo menare le mani
    - i civili pavidi e vigliacchi che sanno solo piangere e lamentarsi

    dimenticavo: al momento non c'č nemmeno un avversario, almeno non uno degno di nota e/o che superi una o due puntate... ma tanto anche se ci fosse quelli non se ne accorgerebbero neppure visto che sono impegnati nei loro continui battibecchi

    senza contare i continui scopiazzamenti da altre serie, sopratutto da lost, nel modo in cui č stata (malamente) impostata e portata avanti la serie, cosa che fa di questa una serie senza nemmeno una propria identitą.

    in pratica si tratta solo di una serie sconfinata di pippe mentali, lacrimositą a fiumi, continui litigi senza senso, palese esaurimento mentale della totalitą dei personaggi ed il nulla pił totale che č la vera caratteristica della serie

    anche se con l'ultima puntata (dopo ben una stagione e mezza) le cose paiono essere migliorate... ma questa sottospecie di serie ha gridato cosģ tante volte al lupo che č meglio aspettare e vedere se continueranno cosģ oppure torneranno al grande fratello dello spazio


    p.s.
    ed invece di chiudere SGU quei... (aggiungere improperi a volontą)... della produzione hanno deciso di chiudere battlestar galactica: caprica, la quale č vero che peccava di lentezza e di un eccesso di sottotrame e personaggi ridondanti (clarice e barnabas erano praticamente la stessa cosa), ma che era milioni di volte pił interessante di universe.
    in pił caprica era solo alla prima stagione, quindi ancora in pieno rodaggio e adesso che si era a fine stagione erano stati eliminati tutti i rami secchi e si stava andando finalmente al sodo.
    speriamo che almeno facciano un altro episodio di raccordo con blood & chrome.
    Ultima modifica di manuč; 20-11-10 alle 12:54:50

  10. #285
    Gabi.2437
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    SGU č tutto ciņ che la puntata "200" prendeva in giro

    L'incubo si č realizzato insomma

  11. #286
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Hahaha... vedo che la mia provocazione ha funzionato.

    Effettivamente rapporti di amicizia rappresentati bene come quello O'brien-Bashir, o Sisko-Dax se ne sono visti pochi in altri lidi.

    Io perņ ho gradito molto anche la parte di guerra con il dominio e corollario.

  12. #287
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Hahaha... vedo che la mia provocazione ha funzionato.
    quella di universe non si puņ considerare una provocazione, č una ferita aperta, suppurata e piena di sale

    ha ragione gabi: l'avvento di quella strombazzata era stata prevista, schernita e tentata di essere esorcizzata nell'episodio "200" della 10^ stagione di SG1, ma purtroppo si č materializzata lo stesso

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Io perņ ho gradito molto anche la parte di guerra con il dominio e corollario.
    anche a me e credo a tutti o quasi, l'episodio dello scontro navale della prima puntata della 6^ stagione di DS9 č qualcosa di epico, awesome ed anche di pił, comunque le parti battagliose piacciono sempre e non solo in star trek
    Ultima modifica di manuč; 22-11-10 alle 11:35:06

  13. #288
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Beh, per forza quella scena piace, dopo 5 stagioni penose mi pare normale, si contano sulle dita di una mano le puntate interessanti, almeno fino alla sesta stagione.
    Forse sarą a causa dell'impostazione del telefilm, non saprei che altro dire.

  14. #289
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Uffa! non mi ricordo la puntata 200!

  15. #290
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Beh, per forza quella scena piace, dopo 5 stagioni penose mi pare normale, si contano sulle dita di una mano le puntate interessanti, almeno fino alla sesta stagione.
    Forse sarą a causa dell'impostazione del telefilm, non saprei che altro dire.
    saranno penose per te, personalmente invece anche quelle stagioni mi piacciono moltissimo, al momento sono arrivato alla rivelazione del dominio ed avrei voglia di ricominciare per rivederle... ed in effetti per alcune l'ho fatto
    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Uffa! non mi ricordo la puntata 200!
    6° episodio della 10^ stagione: il 200 non si riferisce al numero degli episodi fin li trasmessi ma alle volte che il colonnello mitchell č passato attraverso lo stargate (contando sia l'andata che il ritorno).
    L'alieno Martin, diventato sulla Terra autore di un serial sulla falsariga di Stargate, cerca di coinvolgere la squadra come consulente tecnica del progetto. Vengono proposte idee in stile flashback ispirati a: star trek, dei thunderbirds, al mago di oz, farscape e ce n'č anche uno ormonico-adolescenziale
    Ultima modifica di manuč; 23-11-10 alle 09:58:16

  16. #291
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    saranno penose per te, personalmente invece anche quelle stagioni mi piacciono moltissimo, al momento sono arrivato alla rivelazione del dominio ed avrei voglia di ricominciare per rivederle... ed in effetti per alcune l'ho fatto
    Moltissimo? La storia di Bajor e del capitano sono una delle cose pił ridicole mai concepite, un telefilm farcito per ogni puntata di religione e spiritualitą, con questo buco spaziale messo lģ per far funzionare la teoria, vedo troppa normalitą in quel telefilm, a differenza degli altri, e questo mi lascia interdetto.

  17. #292
    Il Nonno L'avatar di ILSAGGIO
    Data Registrazione
    09-12-01
    Localitą
    Dislocata
    Messaggi
    8,905

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Ma perchč bistrattare cosģ DS9

    Capisco che parta in sordina, quasi soporifera, ma č una serie che dipinge talmente bene i personaggi ed i rapporti che intercorrono, da lasciarti un senso davvero di "vuoto" quando finisce


    Il fatto che l'ambientazione sia stata spostata su una stazione spaziale ha ridotto estremamente il fattore di "contatto con altre razze", per cui il focus č passato all'interno dello spazio vitale rappresentato, DS9, questo "mercato", questa "piazza" dove passa tanta gente interstellare, e dove l'equipaggio vive una vita diversa da quella che abbiamo visto nelle altre serie, su navi stellari che sono "navi", mentre DS9 č quasi "una cittą".

    Io di DS9 posso dire questo: che ha dipinto e rappresentato estremamente bene il mondo che stava raccontando. E per me č una cosa fondamentale. Tra la visione di una puntata e l'altra, potevo distintamente avvertire l'impressione che nel frattempo che io ero impegnato con la mia vita, c'era davvero una DS9 per il quale il tempo continuava a scorrere, e l'episodio di volta in volta non era che un occhio, una finestra tramite la quale mi era consentito di affacciarmi su quel mondo.

    Per dirne una, TNG, che ho amato come quasi ogni fan di ST, non mi ha dato tutto questo: ogni fine dell'episodio era un'uscita dall'universo Trek, che NON andava avanti a prescindere da ciņ che io facessi. Ero io quello che decideva dove iniziava e dove finiva.


    Perdonate la prolissitą e la difesa a spada tratta, ma quando ripenso a DS9 mi commuovo. Si, anche io mi sono a pił riprese rotto le scatole in certe puntate, ma c'era della magia in quella serie.

  18. #293
    Il Nonno L'avatar di Terenas77
    Data Registrazione
    19-04-03
    Localitą
    Cypra Mundi
    Messaggi
    8,939

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Non me la bistrattate troppo che io comincerņ a guardala per la prima volta a giorni!

  19. #294
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da ILSAGGIO Visualizza Messaggio
    Ma perchč bistrattare cosģ DS9

    Capisco che parta in sordina, quasi soporifera, ma č una serie che dipinge talmente bene i personaggi ed i rapporti che intercorrono, da lasciarti un senso davvero di "vuoto" quando finisce


    Il fatto che l'ambientazione sia stata spostata su una stazione spaziale ha ridotto estremamente il fattore di "contatto con altre razze", per cui il focus č passato all'interno dello spazio vitale rappresentato, DS9, questo "mercato", questa "piazza" dove passa tanta gente interstellare, e dove l'equipaggio vive una vita diversa da quella che abbiamo visto nelle altre serie, su navi stellari che sono "navi", mentre DS9 č quasi "una cittą".

    Io di DS9 posso dire questo: che ha dipinto e rappresentato estremamente bene il mondo che stava raccontando. E per me č una cosa fondamentale. Tra la visione di una puntata e l'altra, potevo distintamente avvertire l'impressione che nel frattempo che io ero impegnato con la mia vita, c'era davvero una DS9 per il quale il tempo continuava a scorrere, e l'episodio di volta in volta non era che un occhio, una finestra tramite la quale mi era consentito di affacciarmi su quel mondo.

    Per dirne una, TNG, che ho amato come quasi ogni fan di ST, non mi ha dato tutto questo: ogni fine dell'episodio era un'uscita dall'universo Trek, che NON andava avanti a prescindere da ciņ che io facessi. Ero io quello che decideva dove iniziava e dove finiva.


    Perdonate la prolissitą e la difesa a spada tratta, ma quando ripenso a DS9 mi commuovo. Si, anche io mi sono a pił riprese rotto le scatole in certe puntate, ma c'era della magia in quella serie.
    Mi pare giusto, č l'unica cosa che puoi fare quando si parla di un posto statico.
    Il problema č l'argomento della religione, totalmente forzato in certe puntate e fin troppo presente, aggiungiamo mediocritą teatrale (tolti O'Brien,Worf, Quark, Garak e Dukat), che raggiunge i suoi massimi con il ruolo del primo ufficiale e puntate che non brillano affatto (questo a causa della locazione del telefilm).

  20. #295
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Moltissimo? La storia di Bajor e del capitano sono una delle cose pił ridicole mai concepite, un telefilm farcito per ogni puntata di religione e spiritualitą, con questo buco spaziale messo lģ per far funzionare la teoria, vedo troppa normalitą in quel telefilm, a differenza degli altri, e questo mi lascia interdetto.
    č proprio quello che piace a me: la normalitą inserita in un contesto straordinario com'č la fantascienza.

    dopo 40 anni di film e telefilm che parlano sempre e solo di contatti con incredibili civiltą al di la di ogni immaginazione che comunicano a suon di musica, scoperte ultramegafuturistiche che proiettano chissą dove (generalmente verso qualche disastro ), tavoloni di pietra nera psichedeliche all'impiedi, alieni tarchiatelli che svolazzano su biciclette al chiar di luna e quant'altro, che comunque fa sempre piacere vedere, mi piacciono proprio queste storie di gente normale alle prese con i problemi della vita quotidiana sia in famiglia che nella propria professione, sia con gli amici/colleghi che con quelli "dall'altra parte" chiunque essi siano.

    proprio per questo mi piacciono molte puntate di TNG, il volto del nemico su tutti e il viaggio della "famiglia" della voyager verso casa, per rimanere in tema trek, ma anche alien, dove dei semplici (per modo di dire) lavoratori devono sopravvivere ad un mostro che pensa solo ad annientarli, oppure atmosfera zero con sean connery, dove un poliziotto deve indagare su una serie di strani suicidi, lo stesso dicasi di guerre stellari, dove in pratica si combatte per la libertą contro un tiranno ed il fatto che ci sia la forza di mezzo per me non č basilare e preferisco mille volte le avventure pratiche di han solo a quelle pił "magiche" di luke skywalker, ecc.

    a questo proposito vorrei segnalare la puntata doppia "tempi passati (past tense)" della 3^ stagione di DS9, puntate che sinceramente non mi erano mai piaciute nelle passate visioni della serie, ma che riguardandole adesso e facendo un confronto con tutto quello che sta succedendo attualmente nel mondo, sia socialmente che economicamente, sono rimasto strabiliato ed anche un tantino impaurito dallo scoprirci delle incredibili somiglianze.
    Ultima modifica di manuč; 24-11-10 alle 09:24:18

  21. #296
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Per me l'unico problema č l'esagerazione della religione per Bajor, che in molto frangenti rovina il telefilm, comunque per il resto č buono come telefilm.
    Eppoi un'altra cosa, potevano fare gli interni della stazione un pelino pił grandi, non dico quanto gli interni della cittadella del primo ME, ma neanche cosģ piccoli, anche come numero di location diciamo.

  22. #297
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Per me l'unico problema č l'esagerazione della religione per Bajor, che in molto frangenti rovina il telefilm
    hai ragione, se solo penzo a kai winn mi sale un nervoso che...

  23. #298
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Penso sia una bella sfida tra wesley e kai winn.

  24. #299
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Ma insomma, non si sa ancora nulla del prossimo film?

  25. #300
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Una settimana fa Trekmovie.com ha riportato una intervista fatta a Abrams, dove lo stesso dichiarava che avrebbe deciso di dirigere o meno il film solo dopo aver letto la sceneggiatura (attualmente ancora in fase di scrittura).

    Intanto Orci, che sta lavorando con Spilberg al montaggio di Cowboy Vs. Alieni, sta chiedendo allo stesso Spilberg di convincere Abrams a dirigere il sequel di Star Trek.

    Orci specifica che il problema non sono i soldi, Abrams ha un contratto gią firmato con la Paramount dove č gią preregistrato il compenso che avrebbe come regista. Quindi non č una questione di 'tirare su con il prezzo'.

    Io spero tanto che finisca quello che ha iniziato.

    Fonte: Trekmovie.com

+ Rispondi alla Discussione
Pag 12 di 35 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato