+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 862

Discussione: Star Trek XII

  1. #51
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Non male,direi che ha fatto un passo in avanti rispetto a quello precendente...

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    dipende cosa... the sims o star trek?

  3. #53
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    La seconda...

  4. #54
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    un ottimo lavoro indubbiamente
    dovrebbero dire a Orci di stare attento al posto di lavoro

  5. #55
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Anche a me piacerebbe un vedere un film di Star Trek diretto da un grande nome come Spielberg. Sarebbe perfetto.

    Spielberg ha uno stile molto realistico (adattissimo a Star Trek). Ma non č vero che č serioso. Ci metterebbe sempre qualcosa di divertente nella storia.

    No no, per serio non intendo non divertente. Intendo che faccia un film con una trama leggermente pił avanzata di quella di "Ho voglia di te".

  6. #56
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    A livello dei Cesaroni,giusto?

  7. #57
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Spielberg č un grande maestro, spesso prostituito al mercato ma chi non lo fa. Passa da opere di grande commercialitą a opere di grande profonditą, ma la sua bravura č prettamente tecnica e sa dove andare a colpire sia in termini di immagini che di costruzione complessiva di una scena e anche nei film di grande profonditą tiene sempre l'occhietto al mercato. Ottimo maestro direi, non un grandissimo in senso assoluto ma dal punto di vista tecnico lo č ed č fonte di ispirazione per quelli che fannoquesto mestiere... lasciando da parte coloro che seguono l'italica cultura che dice sono regista quindi autore introspettivo psicologico sociologico

    Ma il realismo, cosa tanto cara a miapiccolina, in Spielberg lo puoi trovare come non trovare. Nell'ultimo Indy non lo trovi, in Teken (secondo me grande fallimento) non lo trovi, in Incontri Ravvicinati il piglio č sicuramente molto pił terran che altro. La guerra dei mondi... beh... anche lģ grandissima tecnica el maestro ma poca sostanza. Lui si ispira alle condizioni del mercato perché sa che č il suo mestiere e lo fa senza troppe domande... fa ciņ che ritiene giusto o che gli porti del beneficio.

    In ogni caso grandissimi nomi in strutture narrative ben delineate non possono che fare ottime e straordinarie rivisitazioni oppure danni di incalcolabile dimensione. Altrimenti uno che Spielberg che ci si mette a fare sulla sedia del regista se deve solo fare un regista "tecnico" di una storia gią raccontata.

    Io comunque continuo a sostenere che o si raccontano nuove storie, andando avanti, anche stravolgendo i canon, o č ora che ST venga considerato morto definitivamente. Anche Perché cosģ si fa il gioco di tutti quelli che alla fine se ne fregano e che si divertono a dire minchiate senza nessun criterio e che ripeto, sfiderei, in un dibattito pubblico live piuttosto che dietro le sterili righe di un forum, dove si ha il tempo di poter concepire una risposta, anche inadeguata...

    PS: io un mediometraggio fanfilm di Star Trek lo farei. Senza il minimo supporto di enti o associazioni o club che ritengono di essere, a differenza di altri, la bibbia del discorso e che lascerebbero meno libertą, cercando di dare una interpretazione narrativa e filosofica e andando a toccare cose che nessuno ha mai toccato prima. Eviterei questa nuova tendenza generale alle origini... credo sia pił consono inventare dove nessuno ha inventato prima... ma anche per rispetto, ma so che questa parola oggi non ha piu senso
    Ultima modifica di Pitz72; 02-06-09 alle 12:09:45 Motivo: mancava un pezzo.

  8. #58
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Ridley Scott.

  9. #59
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ridley Scott.
    Mongomery

  10. #60
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Pitz72 Visualizza Messaggio
    io un mediometraggio fanfilm di Star Trek lo farei. Senza il minimo supporto di enti o associazioni o club che ritengono di essere, a differenza di altri, la bibbia del discorso e che lascerebbero meno libertą, cercando di dare una interpretazione narrativa e filosofica e andando a toccare cose che nessuno ha mai toccato prima. Eviterei questa nuova tendenza generale alle origini... credo sia pił consono inventare dove nessuno ha inventato prima... ma anche per rispetto, ma so che questa parola oggi non ha piu senso
    Beh nulla ti vieta di mettere su una squadra di persone e fare il tuo fanfilm. Di fanOpere legate al mondo di Star Trek gią c'č ne di tutti i tipi. Ma saresti il primo in Italia.

    Io perņ resto dell'opinione che Star Trek non puņ andare avanti solo con la forza di volontą dei fans. Alla lunga si finisce nella nicchia e a me di mettermi nella nicchia proprio non mi va...

    I fanfilm se pur da ammirare per l'impegno profuso e per il risultato ottenuto a fronte della scarsitą di mezzi economici sono comunque prodotti settoriali. Fatti da fans per i fans. Non sono prodotti in grado di "catturare" l'attenzione di chi non č gią un appassionato.

  11. #61
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Beh nulla ti vieta di mettere su una squadra di persone e fare il tuo fanfilm. Di fanOpere legate al mondo di Star Trek gią c'č ne di tutti i tipi. Ma saresti il primo in Italia.

    Io perņ resto dell'opinione che Star Trek non puņ andare avanti solo con la forza di volontą dei fans. Alla lunga si finisce nella nicchia e a me di mettermi nella nicchia proprio non mi va...

    I fanfilm se pur da ammirare per l'impegno profuso e per il risultato ottenuto a fronte della scarsitą di mezzi economici sono comunque prodotti settoriali. Fatti da fans per i fans. Non sono prodotti in grado di "catturare" l'attenzione di chi non č gią un appassionato.
    Un fan film č di fatto un'opera senza nessuna possibilitą di sbocco. Sono condizionati da regolamentazioni e da accordi con il possessore del marchio quindi pił di tanto non č possibile fare. Spesso sono mediocri e al massimo possono avere due risultati: fare una cosa divertente per i fan o realizzare un prodotto tecnicamente accettabile a tal punto da spiccare anche come professionista

    Conoscendo persone con le quali coopero che stanno facendo opere ben pił grandi e che qualcosina nell'undergound italiano fantascentifico si inizia a vedere, non č detto che fare un'opera ben pianificata e finanziata non possa essere fatta.
    Detto questo... io non ho intenzione di fare niente che sia di contrapposizione o che chissą quale risultato potrebbe portare se non il gioco, il divertimento d fare qualcosa che, č si di nicchia, ma che sia rappresentativo di una visione di star trek personale... e poi star trek č un prodotto commercialmente di nicchia oramai da trentanni.

    Comunque non mi avventurerei e non allaccerei contatti se non avessi qualcosa di decente tra le mani... il mio era un ps rivolto a raccogliere idee

  12. #62
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Ma saresti il primo in Italia.
    Nel lontano 1995, prima della diffusione di Internet, prima della nascita di Youtube e dei contenuti video scaricabili, IO scrissi uno script per un cortometraggio di star trek fatto in casa!

    Iniziai anche a costruire gli interni della navetta, perņ poi ovviamente non portai a termine nulla... avevo 15 anni ed i miei amici non vedevano lo scopo di farlo. (soprattutto per chi farlo, oggigiorno con i mezzi moderni sicuramente avrebbero capito il mio genio visionario).

  13. #63
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    mah... onestamente, se proprio uno dovesse fare una cosa del genere, andrebbe fatta come stanno facendo i ragazzi di Dark Resurrection, fanfilm italiano su guerre stellari. Nel secondo episodio si stanno costruendo scenografie su misura e varie altre cose. Un lavorone sponsorizzato e senza fine di lucro. Lo so bene perché conosco da vicino il progetto.

    Ecco, qualora alcune delle persone che conosco fossero interessate a questa follia, costruendo scenografie reali e digitali, allora si potrebbe fare... altrimenti di opere fanfilm di bassa qualitą ce ne sono gią a profusione.

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    pare che ci sia gią un trailer del nuovo film

    http://www.youtube.com/watch?v=jymyqTG5DWs

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    A parte che sei arrivato secondo, ma da quante parti lo stai postando questo video Manuč LOL

  16. #66
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Premiata ditta Kurtzman & Orci :



    - Stanno leggendo attentamente i commenti online dei fan

    - Non sanno ancora se sarą sempre JJ a dirigere STXII

    - Intendono scrivere la sceneggiatura prima di Natale

    - La Paramount vuole girare il film prima possibile (strano )

    - Stanno discutendo se inserire un nuovo villain oppure se fare dell'esplorazione stessa la sfida del prossimo film

    - Esiste la possibilitą che Star Trek XII contenga un cliffhanger per Star Trek XIII come, paragone loro, "L'ira di Khan" con "Alla Ricerca di Spock".

    Ultima modifica di Koenig; 22-06-09 alle 13:38:14

  17. #67
    Il Puppies
    Data Registrazione
    03-12-03
    Messaggi
    441

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    si avevo letto... e il mio entusiasmo č alle stelle :(

  18. #68
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    - La Paramount vuole girare il film prima possibile (strano )
    che bello, un altro film

  19. #69
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Re: Stark Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non sperate o meglio: disperate: il prossimo film sarą "star trek academy high school", in cui faccia-da-fesso pine e gli altri canteranno tante belle canzoncine piroettando come delle marionette ubriache per la gioia delle ragazzine estasiate che non sapranno nemmeno il titolo del film che sono andate a vedere, le quali tornate a casa:

    ragazzina: sono tornata
    mamma: ti sei divertita?
    ragazzina: SIIII! c'erano un sacco di fiqui che cantavano, volteggiavano e vezzeggiavano
    mamma: ma che film sei andata a vedere?
    ragazzina: ma che ne so? stapp qualcosa, ma adesso devo andare in camera a cambiarmi le mutandine inzuppate per l'emozione
    La ragazzina eri tu, vero?

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Re: Stark Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Devil Master Visualizza Messaggio
    La ragazzina eri tu, vero?
    no, č un altro che di tanto in tanto posta in questo forum

  21. #71
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Premiata ditta Kurtzman & Orci :



    - Stanno leggendo attentamente i commenti online dei fan

    - Non sanno ancora se sarą sempre JJ a dirigere STXII

    - Intendono scrivere la sceneggiatura prima di Natale

    - La Paramount vuole girare il film prima possibile (strano )

    - Stanno discutendo se inserire un nuovo villain oppure se fare dell'esplorazione stessa la sfida del prossimo film

    - Esiste la possibilitą che Star Trek XII contenga un cliffhanger per Star Trek XIII come, paragone loro, "L'ira di Khan" con "Alla Ricerca di Spock".


    A me la cosa sembra intrigante.

  22. #72
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    A me la cosa sembra intrigante.
    Sģ, esploreranno un pianeta dove Kirk e Spock faranno orgioni giustificandolo con l'arrivo dal passato di Moana Pozzi che insieme a Lord Casco conquisterą Risa alterando la storia.

    Avremmo tutti gli elementi cari a questi due e ad Abrams

    1) Citazionismo a tratti senseless
    2) Un viaggio nel tempo
    3) La storia alterata per poter raccontare nuove cose
    4) Scene di amore per attirare i pił giovani
    5) Un villain carismatico che si pensava morto da tempo

  23. #73
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Bč se riescono a far comparire la bonanima di Moana, penso che comprerņ il dvd.

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    l'opera omnia non ti basta?

  25. #75
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek XII

    Per Moana questo e altro!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 35 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato