Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date agli episodi

Partecipanti
56. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    1 1.79%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 1.79%
  • 4

    0 0%
  • 5

    2 3.57%
  • 6

    3 5.36%
  • 7

    8 14.29%
  • 8

    13 23.21%
  • 9

    8 14.29%
  • 10

    20 35.71%
Pag 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 337
  1. #226
    *eddie*
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    sarà impossibile dare una risposta fino al prossimo anno.
    di norma, se ti esplode una bomba all'idrogeno in faccia, dovresti morire
    ben sappiamo che sull'isola le normali leggi della natura sono un po'... scombussolate
    dopo Da Bomb, di fatto dovrebbero esser morti tutti...quindi tra Juliet e gli altri non ci sarebbe alcuna differenzIa.

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    Giacobbe verett' 'a scal' po' paradis (comm' stev' scritt' int' 'a Genesi 28:11-19) mentre jev' add' 'o frat' Esau.
    • Second chell' ca dicev' 'o Midrash, a scal' vulev' esser 'a rappresentazione r'e guaje passat fin' 'a che nunn' è arrivat 'o Messia.
      (Giacobbe salirà 'ncopp' 'a scalinat p'a fin' ru' monn' )
    • E pare che poi 'sta frase "Ogni Giacobbe è bell' 'a mamma soja" c'azzecchi qualcosa con la scalinata.
    Chiaro, no?
    Si chiarissimo


  3. #228
    Il Puppies L'avatar di korhalias
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Brescia
    Messaggi
    569

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Bambino Visualizza Messaggio
    Sulle ultime puntate: ma possibile che non vi ha dato fastidio il comportamento ridicolo di Juliet che cambia idea ogni 3 secondi?? Pezzo ridicolo, come la bomba inesplosa che poi sembra esplodere con un sasso e il volo di 70 metri di Juliet con pochissime conseguenze.
    Io invece ho trovato la rappresentazione psicologica dei personaggi uno degli aspetti più riusciti e che mi hanno fatto apprezzare maggiormente questo episodio.
    Soprattutto la forza di far dire ad un personaggio "Ho cambiato idea" tra le lacrime è una scelta che è molto più da real life che da telefilm, in quanto siamo abituati a vedere delle convinzioni granitiche o dei cambi di posizioni improvvisati e senza troppe giustificazioni.
    In questo caso, invece, prova a pensare alla difficoltà in cui Juliet si può essere trovata...poteva andarsene e vivere la propria vita felice, poi però prende in mano la situazione e decide di tornare indietro rendendosi conto che è la cosa "giusta" (secondo lei) da fare.
    Una volta là, pronta all'azione e a fermare Jack, forse anche shockata dall'incontro con Rose e Bernard, realizza che non vuole più imporre la propria idea di giustizia sugli altri e che forse forse lasciare la libertà d'azione agli altri porterà comunque a conseguenze disastrose, quindi perchè ostinarsi sulle proprie posizioni, quando nè uno nè l'altro ha certezze di avere ragione?
    Sarei un po' confuso anche io...
    ...e la forza della sceneggiatura sta proprio nel tirare in ballo le debolezze umane e la difficoltà di sapere cosa fare in situazioni simili.
    Se tutti fossero stati convinti di quello che stavano facendo, allora sì che ci sarebbe stata una stonatura..
    Sempre secondo me, ovviamente.

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Eddie

  5. #230
    La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia
    Data Registrazione
    24-02-02
    Località
    Utrecht, NL
    Messaggi
    12,351

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da *eddie* Visualizza Messaggio
    dopo Da Bomb, di fatto dovrebbero esser morti tutti...quindi tra Juliet e gli altri non ci sarebbe alcuna differenzIa.
    eh non credo, visti i video successivi del dottor millenomi e quello che succede nel 1992

  6. #231
    Il Puppies L'avatar di Atreyus
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Ma in base a che cosa i Losties dovrebbero tornare nel presente?
    Cioè, esplode la bomba nucleare, provoca l'incidente, loro dovrebbero crepare o cmq non tornare... Se invece hanno cambiato le cose impedendo l'incidente, dovrebbero avere ognuno la propria vita nel presente senza problemi...

    Cosa vi fa dire che torneranno? La frase di Jacob? Potrebbe riferirsi alla terza fazione... Non sò se mi sono perso qualcosa...

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Atreyus Visualizza Messaggio
    Ma in base a che cosa i Losties dovrebbero tornare nel presente?
    Cioè, esplode la bomba nucleare, provoca l'incidente, loro dovrebbero crepare o cmq non tornare... Se invece hanno cambiato le cose impedendo l'incidente, dovrebbero avere ognuno la propria vita nel presente senza problemi...

    Cosa vi fa dire che torneranno? La frase di Jacob? Potrebbe riferirsi alla terza fazione... Non sò se mi sono perso qualcosa...
    uhm.... a grandi linee, loro sono "un'anomalia" che grazie all'"anomalia" (bomba) unita ad un'altra "anomalia" (sacca di energia EM) torna alla normalità

  8. #233
    Shogun Assoluto L'avatar di Dam
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Deserto del Chianti
    Messaggi
    32,670

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    per lo stesso motivo per cui sono tornati nel passato, cioè: BOH!

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Bambino Visualizza Messaggio
    Premesso che a me Lost piace e che penso che uno spettacolo d'intrattenimento deve avere lo scopo di intrattenere (e Lost lo fa, basta vedere tutte le pippe mentali che ci facciamo dopo ogni puntata), rimano perplesso come molti sulla piega che ha preso questo telefilm.
    Leggo qui e da altre parti che Jacob e l'uomo in nero sembrano condurre una partita a scacchi millenaria, ma non riesco a capire cosa rappresentano effettivamente. Leggo che rappresentano il libero arbitrio contro il destino: chi dei due rappresenterbbe il libero arbitrio? Perchè a me sembra che entrambi cercano di interferire con le libere scelte portando acqua al proprio mulino. Chi crede nel destino non dovrebbe interferire, tanto sa bene come andrà a finire...non credo sia questa la partita....
    Forse è lo scontro tra chi è convinto della bontà dell'essere umano e chi crede che alla fine gli uomini sono sempre i soliti (vengono, combattono e si uccidono tra loro): ma anche qui, quanto vale intervenire con miracoli, viaggi nel tempo, travestimenti e fumi neri per far vedere all'altro chi ha ragione?
    Quello che voglio dire è che non mi sembra che Jacob e il suo amichetto abbiano posizioni antitetiche, perchè mi sembra che entrambi fanno tutto il possibile per dimostrare di avere ragione.

    Sui geroglifici nella Swan che spiegherebbero che gli sceneggiatori già avevano tutto in mente: ma la Swan non l'ha costruita la Dharma?? E la Dharma che c'entra con Jacob e gli egizi?? Non ha senso...

    Sulle ultime puntate: ma possibile che non vi ha dato fastidio il comportamento ridicolo di Juliet che cambia idea ogni 3 secondi?? Pezzo ridicolo, come la bomba inesplosa che poi sembra esplodere con un sasso e il volo di 70 metri di Juliet con pochissime conseguenze.

    Ultima considerazione: io non farei tanto caso alle statue egizie...sulla tela di Jacob ci stanno anche scritte in greco e gli Ostili parlano latino. Sembra quasi che l'isola sia il centro di tutte le culture.

    Comunque ho sempre più il timore che al sindrome di Twin Peaks abbia colpito Lost: la comparsa del semiodio Jacob mi ricorda tanto Bob
    C'hai ragggione, c'hai.
    D'accordo su tutto, tranne che sul dualismo Jacob / Man#2. Ancora non sappiamo niente, quindi aspetterei un attimo a dare giudizi.


    Certo che aspettare di vincere la Coppa Italia per tornare a farsi vedere... robbba che manco i peggio interisti eh.

  10. #235
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Atreyus Visualizza Messaggio
    Ma in base a che cosa i Losties dovrebbero tornare nel presente?
    Cioè, esplode la bomba nucleare, provoca l'incidente, loro dovrebbero crepare o cmq non tornare... Se invece hanno cambiato le cose impedendo l'incidente, dovrebbero avere ognuno la propria vita nel presente senza problemi...

    Cosa vi fa dire che torneranno? La frase di Jacob? Potrebbe riferirsi alla terza fazione... Non sò se mi sono perso qualcosa...
    Secondo me, l'ho detto e lo ripeto, sono andati nel passato perchè dovevano fa accadere l'incidente (come sospetta miles) erano loro che dovevano farlo (un po' come la bussola di locke, da dove è partita?)...in pratica con la bomba non hanno fatto altro che accadere l'incidente. Una volta svolto il loro scopo vengono ritrasportati nel presente...tutto per farci capire che il destino di loro è già scritto, magari dallo stesso jacob (la tela) e non può essere cambiato. Anche la morte di jacob era prevista, si vede chiaramente che si fa uccidere. Destiny calls...e ora Destiny Found.
    Ultima modifica di Cacio; 18-05-09 alle 23:02:40

  11. #236
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    ma l'incidente è avvenuto prima che scoppiasse la bomba nucleare cioé, Jack da Shepard diventa Bauer e sfonna il mondo, gli ammici corrono in soccorso bum bum bum la trivellona trivella la sacca di energia e avviene l'incidente, e l'anomalia magnetica inizia a tirare giù roba di metallo, bombe atomiche e juliet del caso. juliet facendo saltare mezza isola fa scoppiare pure la sacca di energia magnetica, quindi niente più anomalia, niente più botola, niente più desmond, niente aereo che crasha, ecc ecc ecc
    l'incidente non lo provoca la bomba atomica ma il trivellone. ibbombolone è l'anomalia, o meglio la variabile, che potrebbe aver alterato la timeline per come la conoscevamo

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    ma l'incidente è avvenuto prima che scoppiasse la bomba nucleare cioé, Jack da Shepard diventa Bauer e sfonna il mondo, gli ammici corrono in soccorso bum bum bum la trivellona trivella la sacca di energia e avviene l'incidente, e l'anomalia magnetica inizia a tirare giù roba di metallo, bombe atomiche e juliet del caso. juliet facendo saltare mezza isola fa scoppiare pure la sacca di energia magnetica, quindi niente più anomalia, niente più botola, niente più desmond, niente aereo che crasha, ecc ecc ecc
    l'incidente non lo provoca la bomba atomica ma il trivellone. ibbombolone è l'anomalia, o meglio la variabile, che potrebbe aver alterato la timeline per come la conoscevamo
    Stando a quello che dice Daniel l'unica variabile è Desmond... Più probabile che l'incidente sia sempre avvenuto perché Jack & co sono sempre andati nel 1977 e lo hanno sempre provocato loro, in loop

  13. #238
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Daniel potrebbe aver capito che l'unico modo per farli tornare indietro era far si che provocassero l'incidente e ha inscenato tutta la balla sulle variabili ecc ecc quando prima l'unica variabile che conoscevamo era desmond.
    Chi ce lo dice che magari senza la bomba sarebbe tutto finito lì? un po' di magnetismo in più ma niente di serio...magari la bomba ha scatenato tutto il potere...tutte ipotesi che verificheremo nella sesta.

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da Cacio Visualizza Messaggio
    Daniel potrebbe aver capito che l'unico modo per farli tornare indietro era far si che provocassero l'incidente e ha inscenato tutta la balla sulle variabili ecc ecc quando prima l'unica variabile che conoscevamo era desmond.
    Chi ce lo dice che magari senza la bomba sarebbe tutto finito lì? un po' di magnetismo in più ma niente di serio...magari la bomba ha scatenato tutto il potere...tutte ipotesi che verificheremo nella sesta.
    Tuttavia il fatto che vada in giro a bullarsi che gli esseri umani sono la vera variabile, per poi essere freddato alle spalle da sua madre, come è sempre successo, dà da pensare

  15. #240
    Lo Zio L'avatar di Cacio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Lucca
    Messaggi
    3,530

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da gabrivi Visualizza Messaggio
    Tuttavia il fatto che vada in giro a bullarsi che gli esseri umani sono la vera variabile, per poi essere freddato alle spalle da sua madre, come è sempre successo, dà da pensare
    si molto...

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Bambino
    Data Registrazione
    02-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8,516

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Certo che aspettare di vincere la Coppa Italia per tornare a farsi vedere... robbba che manco i peggio interisti eh.
    Tesoro mio, io ci sono sempre anche se non mi vedi...come Jacob!
    Ultima modifica di Bambino; 21-05-09 alle 08:48:53

  17. #242
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da L'Assamita Visualizza Messaggio
    Peccato per Juliet.
    Peccato cosa?
    Come ho già scritto, se lei è morta a causa dell'esplosione lo sono anche tutti gli altri: una bomba a idrogeno che esplode fa poca differenza tra chi si trova a 50 cm e chi a qualche decina di metri.

  18. #243
    La Borga L'avatar di bado
    Data Registrazione
    11-04-06
    Messaggi
    11,164

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da L'Assamita Visualizza Messaggio
    Io credo che il lampo di luce bianca nei titoli finali sia uno dei cosiddetti "flash", dunque molti dei nostri sono stati trasportati via.
    E se è successo anche a Juliet non credo che sopravviverà, un po' per la caduta un po' per la detonazione della bomba (che come abbiamo visto l'ha investita ben prima del flash). Mi pareva un evidente addio, non un dichiarato arrivederci come la sparizione di Jin alla fine della Quarta Stagione.
    Sono d'accordo, trovo semplicemente strano giustificare la sua morte con "la detonazione della bomba (che come abbiamo visto l'ha investita ben prima del flash)" volendo al contempo mantenere vivi gli altri che erano lì nei pressi.

  19. #244
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Sarà, ma per me quello di Jin non era affatto un arrivederci. Vederlo nella quinta stagione mi ha fatto un po' storcere il naso.

  20. #245
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Il sospetto che Jin fosse sopravvissuto era forte

  21. #246
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Citazione Originariamente Scritto da L'Assamita Visualizza Messaggio
    E se è successo anche a Juliet non credo che sopravviverà, un po' per la caduta un po' per la detonazione della bomba (che come abbiamo visto l'ha investita ben prima del flash).
    un po' perché sarà nel remake dei visitors

  22. #247
    Il Fantasma L'avatar di Tanephos
    Data Registrazione
    26-02-06
    Messaggi
    129

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Se la bomba ha cambiato il futuro, Juliet potrebbe benissimo essere viva. Chiaramente, tutto è nelle mani degli autori.

  23. #248
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    Per la mia Juliet ho perso le speranze, se e' viva tanto di guadagnato!
    Per tutto il resto poco importa, Lost e' entrato in un altro livello che neanche immagino, quindi che accada quel che deve accadere.
    E' un finale apertissimo ma questi ultimi due episodi mi hanno talmente appagato che vivro' piu' serenamente questa lunga attesa.

  24. #249
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    aggiunte le note

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1 & 2

    notato ora che in namaste hugo dice "e se mi chiedono chi è il presidente degli stati uniti nel 77?"
    e infatti poi il dottore marvin candle glie lo chiede

Pag 10 di 14 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato