Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto date agli episodi

Partecipanti
56. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    1 1.79%
  • 2

    0 0%
  • 3

    1 1.79%
  • 4

    0 0%
  • 5

    2 3.57%
  • 6

    3 5.36%
  • 7

    8 14.29%
  • 8

    13 23.21%
  • 9

    8 14.29%
  • 10

    20 35.71%
Pag 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 337
  1. #151
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    si, febbraio/marzo

  2. #152
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    qualcuno è andato a controllare se davvero nella lettera di sawyer si vede che finisce la penna

  3. #153
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Faccio una domanda al Somax, ad Atreyus e a tutti gli altri.

    Cosa effettivamente vi ha dato fastidio di Jacob?
    In fondo, diciamocelo, la sua presenza l'abbiamo sempre sentita anche se non abbiamo mai visto la sua faccia.

    Vi ha dato fastidio il fatto che sia stato inserito un personaggio nuovo?
    Non capisco, sinceramente, perché.

    Mettiamo il caso che avessero mostrato i flashback dell'ultima puntata nelle stagioni precedenti: la scena di kate è nella seconda stagione, quella con sawyer nella terza e così via.

    Sarebbe cambiato qualcosa ai fini della trama? Niente, assolutamente niente. Ma queste scene avrebbero cambiato di molto la nostra percezione di jacob, poiché avevamo una faccia, qualche credenza e nulla più. Avrebbe reso l'attesa di vederlo in azione più debole e non avremmo mai fantasticato su Locke, Jack, Richard e via dicendo. E' questo che cercavate?

    La scatola era chiusa e non potevamo vederne il contenuto. Anche se bastava cambiare un attimo punto di vista e l'avremmo già visto nelle stagioni precedenti. E allora?
    Secondo me l'atteggiamento di molti è negativo (che poi si può anche avere eh, io l'ho avuto a metà della terza stagione e a metà della quarta per evidenti cali della qualità) perché si continua a pensare che molte scelte (esempio, jacob oppure rose&bernard) siano dei rattoppi fatti in fretta e furia. Ma ovviamente non è così.

    Per questo dico che stupirsi di vedere la faccia di jacob solo ora serve a poco. Questo è lost, e questo è il modo in cui è scritto. Dovete accettarne la composizione, altrimenti non se ne esce vivi e si finisce per odiare un prodotto, secondo me, davvero ben fatto.

  4. #154
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Mah, sinceramente a me sarebbe bastato anche solo intravederlo come figura sullo sfondo in qualche sporadico momento passato. Non necessariamente parlante o interagente con gli altri personaggi, ma giusto messo lì per il puro senso di esistere.

    Penso che tu abbia ragione sull'indebolimento delle scene in questo episodio se i flashback fossero stati messi al momento "giusto", per inciso.

  5. #155
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    ottimo cetra

  6. #156
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Somax, non c'è una scelta giusta e una sbagliata - ovviamente.

    E' solo composizione. Una cosa la puoi far vedere prima o dopo, da un punto di vista o da un altro. E spostare le scene è semplicissimo.
    Molto meno semplice, invece, è essere in grado di farle incastrare in modo tale da farti appassionare ad uno stupido telefilm.

  7. #157
    Il Somax
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Somax, non c'è una scelta giusta e una sbagliata - ovviamente.

    E' solo composizione. Una cosa la puoi far vedere prima o dopo, da un punto di vista o da un altro. E spostare le scene è semplicissimo.
    Molto meno semplice, invece, è essere in grado di farle incastrare in modo tale da farti appassionare ad uno stupido telefilm.
    E infatti, se questo telefilm non mi facesse appassionare, non sarei qui a vedere come cavolo va a finire nonostante le perplessità emerse in questa stagione, avrei semplicemente fanculizzato il tutto e sarei passato ad altro senza guardarmi indietro.

  8. #158
    Il Puppies L'avatar di Atreyus
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Ma dai, non ti ho mica dato dello stupido.
    Sto solo dicendo che secondo me lamentarsi di una cosa del genere vuol dire che non si è capito fino ad oggi com'è scritto lost. Ti avevo postato un link ad un'intervista di Abrams qualche thread fa, l'hai letta?
    Dai si era per ridere, tranquillo non me la sono presa. Avevo particolarmente apprezzato la forma del "richiamo", ahah
    L'ho letta l'intervista si, bella, però l'amaro in bocca dopo la puntata rimane, e forte...

  9. #159
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Cosa effettivamente vi ha dato fastidio di Jacob?
    In fondo, diciamocelo, la sua presenza l'abbiamo sempre sentita anche se non abbiamo mai visto la sua faccia.
    Di Jacob non mi va giù il fatto che sia un dio egizio che ha il potere di intrecciare i destini di tutti per non si sa quale motivo.
    Come ho già detto alcune pagine fa, lo trovo un po' banale. Magari mi sbaglio, magari nella prossima stagione scoprirò cose che al momento non mi è possibile nemmeno immaginare... Quindi aspetto e poi giudico il tutto.
    Per il resto è ok, mi piace l'attore, mi pare adatto al ruolo

  10. #160
    Il Puppies L'avatar di Atreyus
    Data Registrazione
    26-04-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    302

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda al Somax, ad Atreyus e a tutti gli altri.

    Cosa effettivamente vi ha dato fastidio di Jacob?
    In fondo, diciamocelo, la sua presenza l'abbiamo sempre sentita anche se non abbiamo mai visto la sua faccia.

    Vi ha dato fastidio il fatto che sia stato inserito un personaggio nuovo?
    Non capisco, sinceramente, perché.

    Mettiamo il caso che avessero mostrato i flashback dell'ultima puntata nelle stagioni precedenti: la scena di kate è nella seconda stagione, quella con sawyer nella terza e così via.

    Sarebbe cambiato qualcosa ai fini della trama? Niente, assolutamente niente. Ma queste scene avrebbero cambiato di molto la nostra percezione di jacob, poiché avevamo una faccia, qualche credenza e nulla più. Avrebbe reso l'attesa di vederlo in azione più debole e non avremmo mai fantasticato su Locke, Jack, Richard e via dicendo. E' questo che cercavate?

    La scatola era chiusa e non potevamo vederne il contenuto. Anche se bastava cambiare un attimo punto di vista e l'avremmo già visto nelle stagioni precedenti. E allora?
    Secondo me l'atteggiamento di molti è negativo (che poi si può anche avere eh, io l'ho avuto a metà della terza stagione e a metà della quarta per evidenti cali della qualità) perché si continua a pensare che molte scelte (esempio, jacob oppure rose&bernard) siano dei rattoppi fatti in fretta e furia. Ma ovviamente non è così.

    Per questo dico che stupirsi di vedere la faccia di jacob solo ora serve a poco. Questo è lost, e questo è il modo in cui è scritto. Dovete accettarne la composizione, altrimenti non se ne esce vivi e si finisce per odiare un prodotto, secondo me, davvero ben fatto.
    In una serie che fa dei collegamenti tra i personaggi tra luoghi e tempi diversi uno degli aspetti principali, non riesco ad'accettare il modo con il quale viene introdotto il 'vero' Jacob.
    A dir la verità non ho mai mandato giù più di tanto nemmeno il fatto che ad un certo punto (mi pare verso la terza stagione) si inizi a parlare di questo Jacob, che poi lo si intravede per qualche frame, e sembra essere Locke con la parrucca, ma non è lui, poi salta fuori Christian, ma non è nemmeno lui, e la sua funzione rimane ancora un mistero... e mo, salta fuori questo sconosciuto, e ci viene detto "oh... guarda che Jacob è sto tizio...". Cioè ci si sente un pò presi per il c*.

    Mi andava bene pure una ripescata di una 'comparsa' ripresa per sbaglio durante uno dei tanti flashback visti fin'ora.. ma così proprio no.

    Boh, sembra quasi che sta storia gli stia fuggendo di mano e cercano di aggiustarla alla meno peggio..
    Sembrano navigare a vista, senza una rotta precisa già da un po', ma spero sia solo un'impressione.

    Se mi cadono nello spirituale con entità superiori, mitologia egizia o religione per spiegare tutti quei misteri che ci portiamo dietro dalla prima puntata, invece, non mi sta poi più tanto bene..

    Magari sono io che mi sbaglio, magari nella sesta stagione tornerà tutto alla perfezione senza tirare in ballo folletti e spiritelli... ma boh, inizio a dubitarne, anzi, mi sembra che ultimamente si tirino fuori troppi conigli dal cappello...

    La sensazione è che in molti episodi, specie ultimamente, Lost sia in parte compatibile con l'idea "gli autori si inventano la storia man mano".
    E' vero, molti sono stati i collegamenti riusciti e comunque fuori da ogni sospetto. Ma altri sono parecchio dubbiosi...
    Christian è vero, compare sin da subito... ma la senzazione è che l'abbiano buttato lì e ancora non abbiano deciso cosa farci e come spiegarne la presenza.
    Nella puntata della 3° con Eloise e Desmond difficilmente gli autori avevano gia pensato Dan, al legame Madre-Figlio, e addirittura al legame con Widmore.
    "Ti ricordi quell'anziana signora che prevedeva il futuro nell terza stagione? facciamo che lei e Charls sono i genitori di Dan!" "si dai... mettiamo qualche indizio nei prossimi episodi e poi facciamo la rivelazione"

    Per non parlare di questa versione di Jacob e del suo 'antagonista' della quale non c'è assolutamente nessun rifermento negli episodi precedenti... se prima sopprasedevo, questa volta no.

    Ad esagerare si potrebbe dire che
    O l'intera storia è stata pianificata sin dall'inizio,
    O ci siamo fatti pigliar per il c* fino ad'ora

    Ringrazio Zago, queste sono parole sue dette qualche post fa con un po di parti tagliate.
    Come vedete cari Cetra, Amauro, Sawyer, Great Guerra, SSJ100 etc la spiegazione è già stata data, mi pare ragionata e precisa.

    Ora, potete scomporla riga per riga cercando di appigliarvi ad ogni parola detta, cosa molto di moda ultimamente, cercando di smentire regolarmente quanto affermato, ignorando così il nocciolo del problema; oppure cercare di interpretare tale spiegazione in quello che è il suo vero significato di fondo.

    Poi potete condividerla o meno, sta di fatto che non si tratta della critica a priori del giocattolino (vero SSJ100?) o di anti-fanboysmo (vero Sawyer?) o di mancanza di attenzione (vero Amauro?).

    A me, come ad altri, sono cadute le pallè a vedere questo deux-ex machina, voi l'avete apprezzato.

    Ora, vi faccio io una domanda che presuppone un minimo di onestà intellettuale: è così strana questa critica mossa a Lost (vi prego, cercate di uscire dall'essere fan, sò che per voi è difficile, ma provateci), o è per lo meno COMPRENSIBILE anche se PER VOI NON CONDIVISIBILE?

    No, perchè a sentire tanta gente come Sawyer e il neo arrivato Amauro pare che le nostre ragioni siano campate in aria e assolutamente incomprensibili, come è incomprensibile anche muovere critiche del tipo che il sasso rompe la bomba (in una spettacolare riedizione moderna della morra cinese, dove alle forbici viene sostituita una bomba nucleare e alla carta, chessò, John Lock...).

  11. #161
    La Borga L'avatar di Sea-gull
    Data Registrazione
    25-09-01
    Località
    Colorno - Parma
    Messaggi
    10,995

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    io trovo invece più geniale il fatto che non sia nessuno di quelli visti, le teorie si sprecavano su tutti e invece tak! vi siete arrovellati tutti per niente, jacob non l'avete mai visto!

    Che poi e' in parte cio' che ci han sempre detto i produttori.
    Non avevam le basi per teorizzare sulla sua identità.

  12. #162
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Atreyus Visualizza Messaggio
    Ringrazio Zago, queste sono parole sue dette qualche post fa con un po di parti tagliate.
    Come vedete cari Cetra, Amauro, Sawyer, Great Guerra, SSJ100 etc la spiegazione è già stata data, mi pare ragionata e precisa.

    Ora, potete scomporla riga per riga cercando di appigliarvi ad ogni parola detta, cosa molto di moda ultimamente, cercando di smentire regolarmente quanto affermato, ignorando così il nocciolo del problema; oppure cercare di interpretare tale spiegazione in quello che è il suo vero significato di fondo.

    Poi potete condividerla o meno, sta di fatto che non si tratta della critica a priori del giocattolino (vero SSJ100?) o di anti-fanboysmo (vero Sawyer?) o di mancanza di attenzione (vero Amauro?).

    A me, come ad altri, sono cadute le pallè a vedere questo deux-ex machina, voi l'avete apprezzato.

    Ora, vi faccio io una domanda che presuppone un minimo di onestà intellettuale: è così strana questa critica mossa a Lost (vi prego, cercate di uscire dall'essere fan, sò che per voi è difficile, ma provateci), o è per lo meno COMPRENSIBILE anche se PER VOI NON CONDIVISIBILE?

    No, perchè a sentire tanta gente come Sawyer e il neo arrivato Amauro pare che le nostre ragioni siano campate in aria e assolutamente incomprensibili, come è incomprensibile anche muovere critiche del tipo che il sasso rompe la bomba (in una spettacolare riedizione moderna della morra cinese, dove alle forbici viene sostituita una bomba nucleare e alla carta, chessò, John Lock...).
    Hai ragione tu. Contento?

  13. #163
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2


  14. #164
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da Atreyus Visualizza Messaggio
    Poi potete condividerla o meno, sta di fatto che non si tratta della critica a priori del giocattolino (vero SSJ100?) o di anti-fanboysmo (vero Sawyer?) o di mancanza di attenzione (vero Amauro?)
    Atreyus, io credo che tu abbia travisato il senso dei miei post.

    Io ti ho fatto notare che da mesi il 99% dei tuoi post sono di disappunto, non ho assolutamente detto che non è ben accetta la critica in se per se, anzi aggiungo: sono d'accordo con te nel dire che diverse persone quì dentro sono talmente accecate dal non ammettere certe scelte almeno "discutibili" di alcuni episodi.
    Ad esempio:
    Spoiler:
    la cosa che Juliet cade e non muore e che prende a sassate l'ordigno è una minch.iata bella e buona, c'è poco da trovare giustifiche varie, oppure che Jack va lì e spacca tutto con una pistoletta, manco fosse Rambo, è altrettanto inverosimile

    Lost ha i suoi difetti e bisogna ammetterlo, però se si passa su alcune cose ci si rende conto che ha un significato molto complesso e non banale, già questo dovrebbe essere apprezzato a priori; poi (gusto mio eh)
    Spoiler:
    la scelta del DeusEx machina mi garba parecchio


    In sintesi, volevo farti notare che così come tu consideri "Fanboys" quelli che parlano sempre bene del loro giocattolino, così tu vieni considerato "Anti-fanboy" se ne parli sempre male, ti invitavo semplicemente ad essere più misurato nei giudizi, tutto quà
    Ultima modifica di ssj100; 15-05-09 alle 22:37:53

  15. #165
    ScizLor
    ospite

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo con la maggior parte di voi, perché a me è piaciuta.

    [cut]

    Tutto questo per dire che mi godo l'opera e mi piace. E che, sebbene ci sia qualche cosa che potrà non piacermi, alla fine, porca tròia, sono sempre io quello senza parole.
    Sono pienamente d'accordo.

    Considerazioni personali:

    Spoiler:
    - Avevo azzeccato cosa c'era nella cassa: il mio sospetto che il cadavere di Locke fosse rimasto cadavere, e che quello pseudoLocke arrogante e troppo ben determinato fosse tutto un altro personaggio, si è rivelato esatto.

    - Ho trovato molto efficaci i Losties atterriti, confusi, addolorati, spersi, disperati, litigiosi, nostalgici, innamorati. Alcuni di loro mi hanno quasi commosso.

    - L'ipermagnetismo, la situazione che crea e i rumori che emette, mi hanno di nuovo messo i brividi.

    - Jacob... non mi è dispiaciuto. Figura enigmatica, tocca i Losties uno per uno, chissà cosa gli trasmette. In guerra con l'altro? Boh. Forse è solo l'altro a essere in guerra contro Jacob.

    - Ma Ilana chi diavolo è? Da dove viene? Come fa a conoscere bene Jacob?

    - Calzante la spiegazione di Rose & Bernard al loro ritiro nella giungla: anche nelle precedenti stagioni, loro due volevano solo stare insieme, senza interessarsi più di tanto alla situazione esterna.

    - Vincent! Però niente Claire. Uhm.

    - Davvero toccante la scena conclusiva.


    Il mio voto? 9.
    Ultima modifica di ScizLor; 15-05-09 alle 20:08:26

  16. #166
    Il Puppies L'avatar di marpio1
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    506

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Faccio una domanda al Somax, ad Atreyus e a tutti gli altri.

    Cosa effettivamente vi ha dato fastidio di Jacob?
    In fondo, diciamocelo, la sua presenza l'abbiamo sempre sentita anche se non abbiamo mai visto la sua faccia.

    Vi ha dato fastidio il fatto che sia stato inserito un personaggio nuovo?
    Non capisco, sinceramente, perché.

    Mettiamo il caso che avessero mostrato i flashback dell'ultima puntata nelle stagioni precedenti: la scena di kate è nella seconda stagione, quella con sawyer nella terza e così via.

    Sarebbe cambiato qualcosa ai fini della trama? Niente, assolutamente niente. Ma queste scene avrebbero cambiato di molto la nostra percezione di jacob, poiché avevamo una faccia, qualche credenza e nulla più. Avrebbe reso l'attesa di vederlo in azione più debole e non avremmo mai fantasticato su Locke, Jack, Richard e via dicendo. E' questo che cercavate?

    La scatola era chiusa e non potevamo vederne il contenuto. Anche se bastava cambiare un attimo punto di vista e l'avremmo già visto nelle stagioni precedenti. E allora?
    Secondo me l'atteggiamento di molti è negativo (che poi si può anche avere eh, io l'ho avuto a metà della terza stagione e a metà della quarta per evidenti cali della qualità) perché si continua a pensare che molte scelte (esempio, jacob oppure rose&bernard) siano dei rattoppi fatti in fretta e furia. Ma ovviamente non è così.

    Per questo dico che stupirsi di vedere la faccia di jacob solo ora serve a poco. Questo è lost, e questo è il modo in cui è scritto. Dovete accettarne la composizione, altrimenti non se ne esce vivi e si finisce per odiare un prodotto, secondo me, davvero ben fatto.
    scusate se mi intrometto, ma credo di far parte degli altri
    non so se sia stata la stessa cosa anche per loro, quello che ha dato fastidio a me non è neanche il personaggio di Jacob in sè, ma l'ennesimo spostamento del fulcro di tutta la storia. E a questo punto inizio ad avere il dubbio che Lindelof e Cuse lo facciano metodicamente ogni volta che finiscono per scriversi con le spalle al muro, perchè l'alternativa sarebbe iniziare veramente a spiegare le cose. Prima c'erano i losties vs gli others, e va bene. Poi viene fuori che c'è tutta una guerra tra others e hostiles, e va bene anche questo. Poi si scopre che è tutto un gioco di potere tra Ben e Widmore, e ancora una volta mi va bene. Ora però viene fuori che in realtà Ben e Widmore non sono che pedine nella guerra tra Jacob e quest'altro misterioso tizio in nero, e allora inizio ad essere un po' stufo.
    E' tutto qua il problema, almeno per quanto mi riguarda. Già dal primo flashback di Jacob si capisce che ancora una volta avrebbero shiftato gli equilibri, e probabilmente questa cosa mi ha un po' rovinato l'episodio (che comunque mi è piaciuto, eh, anche se solo Xenu sa quanto mi hanno rotto le palle con questo stramaledettissimo triangolo amoroso ).

    Ho finito, me ne torno a lurkare

  17. #167
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da ssj100 Visualizza Messaggio
    Atreyus, io credo che tu hai travisato il senso dei miei post.

    Io ti ho fatto notare che da mesi il 99% dei tuoi post sono di disappunto, non ho assolutamente detto che non è ben accetta la critica in se per se, anzi aggiungo: sono d'accordo con te nel dire che diverse persone quì dentro sono talmente accecate dal non ammettere certe scelte almeno "discutibili" di alcuni episodi.
    Ad esempio:
    Spoiler:
    la cosa che Juliet cade e non muore e che prende a sassate l'ordigno è una minch.iata bella e buona, c'è poco da trovare giustifiche varie, oppure che Jack va lì e spacca tutto con una pistoletta, manco fosse Rambo, è altrettanto inverosimile

    Lost ha i suoi difetti e bisogna ammetterlo, però se si passa su alcune cose ci si rende conto che ha un significato molto complesso e non banale, già questo dovrebbe essere apprezzato a priori; poi (gusto mio eh)
    Spoiler:
    la scelta del DeusEx machina mi garba parecchio


    In sintesi, volevo farti notare che così come tu consideri "Fanboys" quelli che parlano sempre bene del loro giocattolino, così tu vieni considerato "Anti-fanboy" se ne parli sempre male, ti invitavo semplicemente ad essere più misurato nei giudizi, tutto quà
    oh fermi, sta scena di jack rambo l'hanno messa per fare un po' di azione, anche a me fa sempre ridere vedere gente che spara allo scoperto con 10 persone armate che gli rispondono e non lo prendono.. però boh, sono americani loro vogliono la situazione rambo

    Citazione Originariamente Scritto da Atreyus Visualizza Messaggio
    Ringrazio Zago, queste sono parole sue dette qualche post fa con un po di parti tagliate.
    Come vedete cari Cetra, Amauro, Sawyer, Great Guerra, SSJ100 etc la spiegazione è già stata data, mi pare ragionata e precisa.

    Ora, potete scomporla riga per riga cercando di appigliarvi ad ogni parola detta, cosa molto di moda ultimamente, cercando di smentire regolarmente quanto affermato, ignorando così il nocciolo del problema; oppure cercare di interpretare tale spiegazione in quello che è il suo vero significato di fondo.

    Poi potete condividerla o meno, sta di fatto che non si tratta della critica a priori del giocattolino (vero SSJ100?) o di anti-fanboysmo (vero Sawyer?) o di mancanza di attenzione (vero Amauro?).

    A me, come ad altri, sono cadute le pallè a vedere questo deux-ex machina, voi l'avete apprezzato.

    Ora, vi faccio io una domanda che presuppone un minimo di onestà intellettuale: è così strana questa critica mossa a Lost (vi prego, cercate di uscire dall'essere fan, sò che per voi è difficile, ma provateci), o è per lo meno COMPRENSIBILE anche se PER VOI NON CONDIVISIBILE?

    No, perchè a sentire tanta gente come Sawyer e il neo arrivato Amauro pare che le nostre ragioni siano campate in aria e assolutamente incomprensibili, come è incomprensibile anche muovere critiche del tipo che il sasso rompe la bomba (in una spettacolare riedizione moderna della morra cinese, dove alle forbici viene sostituita una bomba nucleare e alla carta, chessò, John Lock...).
    ma tutti hanno capito la tua critica, semplicemente ad alcuni sembra stupida ad altri assurda, ad altri sbagliata, ad altri giusta e ad altri sacrosanta..

  18. #168
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    marpio, hai ragione. spostano il livello e, quello che tu hai creduto fino a ieri essere la realtà, altro non era che un'ombra proiettata. ma questa tecnica non l'ha certo inventata abrams nel ventunesimo secolo, eh...


    atreyus, come prevedevo la diffidenza viene fuori perché si pensa che tutto sia fatto a tentoni. un consiglio per sfatare tutto ciò?
    Pilot, part 1 & 2. Parla di lettere personali, di bianco&nero, della lotta eterna tra il bene e il male, del destino, della Black Rock, di un gioco datato 5000 anni (non ti fa venire in mente niente questa data?). Tutto qua, per dire che ovviamente non si stanno muovendo a caso e che leggere certe cose ti fa solo capire che certa gente non ha mai provato nemmeno a scrivere una sceneggiatura di cinque minuti. I riferimenti tornano e gli indizi c'erano.

    Semplicemente sono stati abbandonati nel corso delle stagioni per allungare un po' il brodo (e su questo siamo tutti d'accordo, no?).

  19. #169
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da cetra Visualizza Messaggio
    Semplicemente sono stati abbandonati nel corso delle stagioni per allungare un po' il brodo (e su questo siamo tutti d'accordo, no?).
    Senza alcun dubbio

  20. #170
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    scusate se mi intrometto, ma credo di far parte degli altri
    non so se sia stata la stessa cosa anche per loro, quello che ha dato fastidio a me non è neanche il personaggio di Jacob in sè, ma l'ennesimo spostamento del fulcro di tutta la storia. E a questo punto inizio ad avere il dubbio che Lindelof e Cuse lo facciano metodicamente ogni volta che finiscono per scriversi con le spalle al muro, perchè l'alternativa sarebbe iniziare veramente a spiegare le cose. Prima c'erano i losties vs gli others, e va bene. Poi viene fuori che c'è tutta una guerra tra others e hostiles, e va bene anche questo. Poi si scopre che è tutto un gioco di potere tra Ben e Widmore, e ancora una volta mi va bene. Ora però viene fuori che in realtà Ben e Widmore non sono che pedine nella guerra tra Jacob e quest'altro misterioso tizio in nero, e allora inizio ad essere un po' stufo.
    E' esattamente questa la cosa che non mi va giu. L'effetto matrioska è stancante già alla seconda tornata.

    Parla di lettere personali, di bianco&nero, della lotta eterna tra il bene e il male, del destino
    secondo me sono concetti troppo generici e quindi semplici da intrecciare con qualsiasi cosa venga in mente sucessivamente..

    gioco datato 5000 anni (non ti fa venire in mente niente questa data?)
    questo, dal mio punto di vista, è il classico esempio di numerologia alla Voyager, uno di quei collegamenti forzati di cui parlavo: a far tornare i conti ci si riesce sempre così...

    Oh.. comunque se è questa la strada che intendono intraprendere nell'ultima stagione di Lost, così sia. Se poi riescono a spiegare tutto quel che è rimasto in sospeso in 17 episodi senza tirare in ballo gli spiritelli sarà tutto oro che cola , magari mi ricredo anche solo alla prima puntata della sesta...

  21. #171
    Il Nonno L'avatar di cetra
    Data Registrazione
    06-02-02
    Località
    Lapponia
    Messaggi
    6,835

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    secondo me sono concetti troppo generici e quindi semplici da intrecciare con qualsiasi cosa venga in mente sucessivamente..
    che dire? non vediamo l'ora di leggere qualche tua soluzione della faccenda lost.
    sperando che l'estrema facilità del compito non ti offenda.


    non prendertela a male, ma sono abbastanza sensibile sull'argomento: tutti pensano che scrivere, vuoi sceneggiature, vuoi libri, vuoi poesie, sia affare da qualche ora libera e un po' di voglia. e spesso è gente che oltre redigere la lista della spesa non va. e mandare tutta la discussione in vacca dicendo che sono concetti troppo generici e quindi semplici da intrecciare con qualsiasi cosa... beh, davvero allora non so cosa risponderti.

  22. #172
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    penso che si evinca da come scrivo che non sono uno scrittore, ma so perfettamente che in ogni campo le cose sono ben più complesse da come le si vedono da fuori. Ammiro chi ne è capace e gli autori di Lost fino ad'ora mi sono quasi sempre sembrati ottimi.

    Io parlo da 'utente'. Da utente ho visto più e più volte l'introduzione di concetti filosofici vaghi e generici e diversi tra loro... abbiamo il bene e il male, la scienza e la fede, il destino e via discorrendo... C'è l'imbarazzo della scelta..

    Se fossi uno scrittore di Lost alle strette, tenendo presente quanto siano importanti i collegamenti tra le varie stagioni, ne prenderei uno a caso, facciamo "il bene e il male" e cercherei di ricondurlo alla trama corrente. C'è Jacob che non è ancora caratterizzato, quindi potrei utilizzarlo come rappresentazione del bene... e il male? ah si... introduco un'altro personaggio.
    E vah, mi va pure di lusso perchè magari qualcuno trova collegamenti carpiati con altri episodi precedenti. Ma è qualcosa che farei io che non so scrivere.

    Che poi, per carità.. gli episodi sono scritti bene.. quello che denoto è un'eventuale disorganizzazione tra quanto concepito inizialmente e lo stato attuale di Lost.

    Non so, la sensazione è che più che collegamenti voluti e studiati sin dagli albori, sia una ricerca di possibili collegamenti con uno dei tanti concetti introdotti con lungimiranza tra le varie stagioni.

    Poi chiaramente se la sesta stagione smentirà questa sensazione sarò solo contento; felice di aver assistito ad uno dei telefilm più belli della storia e non essere stato pigliato per il c* per 6 stagioni

    Ma dovrebbero spiegare tutto quello che è rimasto in sospeso con qualcosa di razionale o fantascientifico.
    Gli spiritelli? vah.. van bene anche quelli, storgo il naso, ma van bene... basta che ci sia qualche filo logico..
    Non che una breve ripresa della Black Rock in lontananza abbia la pretesa di mettere la parola fine al mistero della 'Black Rock' , ad esempio.

    A fine opera sarebbe bello se gli autori rendessero pubblico il plot iniziale: sono davvero curioso di vedere se quanto visto fin'ora era già scritto, o si limitava a "superstiti ad un'incidente aereo si ritrovano su un'isola e devono cercare di convivere e affrontare tutti i pericoli della situazione", senza accenni al fumo nero, agli altri, agli ostili, a ben, al darma, a widmore.. a jacob.. ma spero che dopo la visione della sesta stagione non ce ne sia il bisogno
    Ultima modifica di zago; 15-05-09 alle 22:47:02

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    La puntata mi è piaciuta molto.
    Metto su una domanda (che non so se hanno già fatto, i post sono già tanti e non li ho letti tutti tutti):
    Spoiler:

    cosa ci sarà dentro la custodia della chitarra che Jacob ha lasciato a Hurley e che lui si porta così dietro con cura?


    Adesso penso questo:
    Spoiler:
    Non mi sembra affatto tutto improvvisato perchè sono a scarsità di idee, anzi. La Dharma si rimetterà in sesto, si spiegherà il perchè dei 108 min (non dimentichiamoci che finalmente si capisce il perchè del braccio mancante di Chang/Candle nel filmato Orientamento), il tutto deve ricomporsi in maniera coerente e organica: tutte cose che vedremo nella 6a stagione che, secondo me, sarà anche la più vista e che darà un sacco di soddisfazioni.
    A me questa è piaciuta abbastanza, anche se l'incastro temporale non l'ho sempre vissuto al 100%, dovendo rivedermi alcuni spezzoni più volte.
    Su Locke che è morto perchè "quel che è successo è successo" non mi convince affatto, nel senso che si inventeranno qualche altra diavoleria sicuramente, altrimenti Faraday che è (sarebbe) morto nel passato andrebbe contro le regole del futuro immutabile, a meno di scoprire altri colpi di scena; che ne so, un Locke che nella bara in realtà non era morto ma sedato pesantemente, e che magari si sveglia in spiaggia all'inizio dell'ultima stagione.
    Per me siamo ad un punto cardine della storia, e gli Egizi di mezzo non mi dispiacciono affatto, d'altronde la maggioranza dei misteri del pianeta nascono tutti da lì, no?

  24. #174
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    ........

    Poi chiaramente se la sesta stagione smentirà questa sensazione sarò solo contento; felice di aver assistito ad uno dei telefilm più belli della storia e non essere stato pigliato per il c* per 6 stagioni

    ...............
    Ricorda però che nell'andare da qualche parte, è molto importante godersi il viaggio.


  25. #175
    Il Nonno L'avatar di okazaky
    Data Registrazione
    31-05-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    9,486

    Predefinito Re: [Usa][Abc]13/5/09 - 5x16/17: The Incident, Parts 1&2

    tralasciando tutte le varie polemiche..
    voto 9.
    Mi è piaciuto parecchio questo finale di stagione, veramente molto.
    I difetti ci sono e pure io li ho notati, ma ho notato anche che sono rimasto per 1 ora e 20 minuti con il fiato sospeso, ed è questo quello che conta di più per me.
    Per me invece la storia la stanno raddrizzando per il verso giusto visto che in tutta questa quinta stagione non c'è stato uno scopo ben preciso per nessuno. QUalche risposta finalmente la si è avuta e a questo punto direi che la sesta sarà la soluzione a questo grosso enigma di nome lost.

    Sul brodo allungato, come diceva cetra, siamo tutti d'accordo, ma anch'io come lui sono convinto che era tutto architettato fin dall'inizio.. o per lo meno un buon 80%...
    il bene e il male, il banco e nero, adamo ed eva (bernard e rose?), il mostro di fumo, christian sheppard vivo (nella prima puntata!), il piede a 4 dita (seconda stagione), la black rock (che sicuramente sarà legata a jacob e richard), le liste di jacob, i geroglifici nella botola.. insomma mi pare che già nelle prime due stagioni avevano già le idee abbastanza chiara sulla storia di lost.. poi sicuramente nel corso dei 5 anni hanno sistemato, aggiustato, allungato la storia con personaggi che sicuramente non erano previsti all'inizio...

    sono sicuro che l'ultima stagione sarà meravigliosa, ogni puntata avrà un colpo di scena e una rivelazione anche se ancora non riesco a immaginare come si concluderà la serie..

Pag 7 di 14 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato