+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 363
  1. #126
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Come funzionano le regole del contrattacco?

    Secondariamente non è un po' afrettato?, è incivile cercare di colpire una persona per una spintarella, anche poco legale.
    al di là delle motivazioni di chi da la spinta.

    http://www.youtube.com/watch?v=r7C6W0M5ME0
    Ultima modifica di Ulyses; 26-05-09 alle 12:38:42

  2. #127
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    ancora deve fare l'attacco...

  3. #128
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    bè, sinceramente è un po' esagerato anche secondo me, ma vabè.. ognuno gioca il suo pg..

  4. #129
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    che state facendo?

  5. #130
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Bordello

  6. #131
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Ho colpito perchè credo che la druida possa avere intenzioni troppo egoistiche riguardo alla missione. Intendo dire che, sapendo che i druidi sono più interessati alla preservazione della natura che alla vita delle persone, penso che prima o poi la donna abbandonerà il gruppo o addirittura lo ostacolerà se la sua protetta dovesse essere minacciata. Io sono Legale Buono, devo difendere la vita delle persone prima della natura, lei invece difende prima la natura e poi se c'è tempo, forse, le persone. La attacco perchè il suo deliberato atto di scontro, anche se non molto pronunciato, viene da me visto come un chiaro segno del fatto che lei abbia riconosciuto in me qualcuno che non le permetterà di compiere i suoi intenti, volendo quindi allontanarmi, cosa che non permetto in nessun modo. Non lo faccio per il controllo del gruppo, ma perchè lei potrebbe diventare a un certo punto "cattiva".

  7. #132
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    .... cioè ragazzi, ok, è una druida e pensa prima alla natura...
    è pazza e può dar di matto qualche volta..

    Ma non è che si fa a botte per ogni cosa... Soprattutto se sei Legale Buono! Il legale buono cerca sempre prima di sistemare con le buone, pacificamente! :O

    Anche ladro mette prima i soldi della vita, anche il mercenario...
    Anche il barbaro impazzisce ogni volta che va in ira e rischia di attaccare gli amici...

    Ricordiamoci che dietro alla druida c'è sempre Ulyses.. Anche se gioca una pazza penso abbia il buon senso di controllarla fino a un dato limite..
    Non è che un giorno diventa "cattiva" e uccide tutti... non è un PNG

    Se iniziamo così....

  8. #133
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    E soprattutto cercate di attenervi al regolamento di D&D, senza fantasticare.

    In questo caso Jalus deve fare un Attacco di Contatto (per afferrare) e poi si fa una prova di Lotta tra Jalus e Ulyses.

  9. #134
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Citazione Originariamente Scritto da Morion Visualizza Messaggio
    .... cioè ragazzi, ok, è una druida e pensa prima alla natura...
    è pazza e può dar di matto qualche volta..

    Ma non è che si fa a botte per ogni cosa... Soprattutto se sei Legale Buono! Il legale buono cerca sempre prima di sistemare con le buone, pacificamente! :O

    Anche ladro mette prima i soldi della vita, anche il mercenario...
    Anche il barbaro impazzisce ogni volta che va in ira e rischia di attaccare gli amici...

    Ricordiamoci che dietro alla druida c'è sempre Ulyses.. Anche se gioca una pazza penso abbia il buon senso di controllarla fino a un dato limite..
    Non è che un giorno diventa "cattiva" e uccide tutti... non è un PNG

    Se iniziamo così....
    Il limite si chiama partecipazione passiva al gruppo.
    Voi siete un branco di cui non faccio parte , perchè faccio parte di un branco molto più bello e superiore, da mio punto di vista, questo significa che ciò che fate non mi interessa molto in sè percorriamo solo la stessa strada.

    In realtà ipoteticamente vi starei facendo un favore facendo esplodere subito il monaco piuttosto che farlo esplodere in un contest sulla leadership dopo.
    Anche Daedre Potrebbe essere una legale buona .
    Ultima modifica di Ulyses; 26-05-09 alle 13:16:32

  10. #135
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    favore?? contest??
    mah.. secondo me state un po' esagerando..

    Quale sia il motivo, chi per interesse personale, chi per bontà d'animo, chi per favori o per un ricatto, siamo un gruppo che lavora insieme, sullo steso obiettivo, seppure temporaneo.

    Ovviamente ci sta che non vadano tutti d'accordo, ma direi, contenetevi... :\

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    Come funzionano le regole del contrattacco?
    Il contrattacco non c'è.
    Se Jalus ti impegna in Lotta, si deve fare tutta la procedura della Lotta.

  12. #137
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Citazione Originariamente Scritto da Morion Visualizza Messaggio
    favore?? contest??
    mah.. secondo me state un po' esagerando..

    Quale sia il motivo, chi per interesse personale, chi per bontà d'animo, chi per favori o per un ricatto, siamo un gruppo che lavora insieme, sullo steso obiettivo, seppure temporaneo.

    Ovviamente ci sta che non vadano tutti d'accordo, ma direi, contenetevi... :\
    Ok questo è come dovremmo essere problema è che non abbiamo ancora definito alcun rapporto a livello personale.
    Non abbiamo stipulato un contratto a un leader che ci paga al mese e impone di essere buoni con gli altri impiegati.
    In realtà ognuno di noi ha una certa idea del tipo di relazione lavorativa che regoli il gruppo.
    Un soldato penserebbe alla disciplina e avrebbe bisogno di una scala gerchica di gradi.
    Daedre pensa al livello ecologico,disciplina del branco , lampo afrettato in stile Jedi , ci dovrà essere un confronto tra tutti più o meno diretto per dare forma al gruppo.
    Ultima modifica di Ulyses; 26-05-09 alle 13:30:10

  13. #138
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    In genere c'è sempre ed un solo Leader nel gruppo ed è il Chierico. Il vice è il Mago.

  14. #139
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Ovviamente seguiamo le regole del Manuale, ma spetta a Harlan applicarle come ritiene meglio.
    Il Legale Buono certamente cerca di risolvere le cose pacificamente, ma quando deve combattere, combatte. La druida ha usato un atteggiamento provocatorio per prima, dandomi la spallata, che per me è un segno di volere vedere la reazione dell'avversario per stabilire se questo sa reagire, iniziando quindi uno scontro per decretare se l'attaccato deve essere temuto o può essere sottomesso e da qui la posizione nel gruppo di uno nei confronti dell'altro.
    Se la druida mi avesse solo dato un'occhiata storta non avrei nemmeno pensato di attaccarla. Ma essendoci stato un contatto fisico, mi sono sentito in dovere di rispondere con un altro contatto fisico.
    Il ruolo del Legale Buono è quello di controllare l'operato morale del gruppo: se il ladro a un certo punto cerca di prendere qualcosa dalle tasche di qualcuno, io dovrò chiaramente impedirglielo. Non userò la forza, ma non potrò girarmi dall'altra parte.
    Io non ho mai conosciuto personalmente un druido, ho solo sentito delle storie, sono quindi prevenuto nei loro confronti. Poi, come tutti i monaci, vedo la missione come un prova, perciò voglio fare si che la prova "vada bene" e penso che Daedra possa mandare tutto all'aria. Voglio perciò farle capire, forse in maniera brusca, ma chiara, che lei non potrà fare quello che vorrà.
    Lei non ha mai parlato, dicendo quali sono le sue intenzioni, perciò non so che cosa pensare di lei. Lei non sa parlare, è vero, ma io non lo so. Mi sembra che lei non voglia parlare apposta, cosa che mi mette ancora di più in allarme.
    Lei pensa invece che io lo voglia fare per "fare il capo". Non ci siamo semplicemente chiariti.

    So benissimo che c'è Ulyses dietro Daedra. Non vorrei che steste pensando che io voglia dare in qualche modo contro a Ulyses. NON E' COSI'. Davvero, non pensatelo. Sto cercando di interpretare il mio ruolo.

  15. #140
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    I so che Jalus sta interpretando, abbiamo già litigato in privato sulla sua natura piuttosto dogmatica della morale e la stiamo mettendo in scena dramaticamente.
    Poi sono il suo master, e gli ho rotto un braccio in cronaca per cui immagino voglia restituirmi il favore.
    scherzo.

  16. #141
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Non è rotto, è solo slogato superficialmente! Inoltre me lo sono rimesso a posto tutto da solo! :-)

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Ditemi dov'è che vi trovo e vi Banno da tutti gli eventi di D&D!

  18. #143
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    In tutto questo stiamo ancora giocando ad una campagna ambientata nei Forgottwen Realms

  19. #144
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Yeph, meno moderatori vedo in un forum meglio sto, gli errori ortografici sono un piccolo prezzo da pagare.

    Se io do una spallata a Jalius questo significa che io sono un passo avanti al lui, per cui lui può prendermi solo di spalle.
    O sbaglio, altra cosa quanto siamo vicini al contadino?
    Se esplode una zuffa violenta dovreste cercare di dividerci ?

  20. #145
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    ognuno reagisce interpretando il proprio pg..

    druido semi-pazzo, monaco orgoglioso, guerriero menefreghista, nano di buon cuore, gnomo bo... ecc.. ecc..

  21. #146
    Banned L'avatar di Jalus Naon
    Data Registrazione
    05-06-02
    Messaggi
    663

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Tu non mi dai le spalle, Ulyses, perchè io ti ho afferrato il braccio mentre tu stavi per oltrepassarmi, ma non l'avevi ancora fatto, fermandoti di profilo di fronte a me.

  22. #147
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    forse non avete capito che non siete voi a decidere come vanno o sono andate le cose... voi descrivete le INTENZIONI, il master vi dice come vanno realmente le cose...

    Magari Jalus s'era accorto che volevi dargli una spallata e si gira prima, o la schiva...
    Oppure Ulyses ti da una spallata, tu eri sbilanciato e cadi...

    Prima di dire le REAZIONI, dovfete aspettare la risposta del master, che descriverà poi la nuova situazione.

  23. #148
    Banned
    Data Registrazione
    15-01-09
    Messaggi
    695

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    si sa chiaro.
    Ma la fisica dei movimenti non è dettata dal caso, quando da semplici vettori e spinta inerziale.
    Jalus comunque non può afferarmi il bracio perchè ho il mantello di pelliccia lungo.

  24. #149
    Il Fantasma L'avatar di Morion
    Data Registrazione
    22-12-08
    Messaggi
    169

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Citazione Originariamente Scritto da Ulyses Visualizza Messaggio
    si sa chiaro.

    Jalus comunque non può afferarmi il bracio perchè ho il mantello di pelliccia lungo.
    lol... quindi neanche tu puoi afferrare cose quando hai il mantello di pelliccia lungo?

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: [Giocatori e PG] Forgotten Realms - Costa della Spada

    Perchè io con un mantello addosso so anche tirare di spada allora?
    Anzi è fighissimo, stile Torero!

+ Discussione Chiusa
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato