+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Titolo originale: Where No Man Has Gone Before
    Data prima trasmissione USA: 22/09/1966
    Data prima trasmissione Italia: 01/05/1979

    Fonte: Guida ufficiale a Star Trek



    Ai limiti della nostra galassia, l'Enterprise recupera il registratore di volo Valiant, una nave dispersa due secoli prima. Si scopre che il vascello incontrņ una barriera di energia che danneggiņ la nave e uccise alcuni membri dell'equipaggio. Dopo quella esperienza sulla Valiant si infittirono le ricerche sui fenomeni extrasensoriali. Alla fine la nave fu distrutta su ordine del suo stesso capitano. Deciso a capire la situazione fino in fondo, il Capitano Kirk ordina di ripercorrere la rotta della Valiant, fino a incontrare la misteriosa barriera energetica...

    Fonte: www.serietv.net

    Salve ragazzi č con emozione che ho ricominciato a vedere la TOS grazie ai nuovi cofanetti con le versioni rimasterizzate degli episodi...

    L'impatto visivo č impressionate. L'episodio non sembra pił avere sul groppone 43 anni. I colori sono vivi e la quantitą di dettagli che si possono notare sullo schermo č impressionante.

    Gli effetti speciali aggiunti o sostituiti sono ottimi e rendono finalmente piacevole vedere la serie classica anche alle nuove leve cresciute nell'era della CGI.

    Anche il comparto sonoro č all'altezza di un'ottima masterizzazione. E' un emozione sentire in stereo la bellissima musica dei titoli di testa scritta da Alexander Courage. L'intera traccia audio (italiano compreso) č stata convertita in stereo.

    Questo restauro ha ridato vita ad un episodio che, benchč ricordato come il secodo pilot č stato l'inizio di tutto. Ed č un episodio con i controfiocchi. Si potrebbe pensare che la storia appartenga ad un tempo ormai passato. Ma io rivedendola oggi nel 2009 lo trovata molto pił avvincente di tante produzioni moderne che avrebbero molto da imparare da Gene e da come si faccia TV.

    La tensione durante tutto l'episodio si taglia con un coltello. In particolare č superlativo il confronto tra Kirk e Spock sulla decisione da prendere per fermare Gary Mitchell. Kirk vuole cercare di salvare in qualche modo l'amico, Spock arriva alla logica conclusione di uccidere Gary prima che diventi troppo potente. Da antologia la scena in cui Kirk e Spock osservano Gary da uno schermo della plancia e lo stesso si gira verso la telecamera come a sottolineare che anche lui puņ vedere loro, da brivido...

    Interessante notare che il pianeta dove Kirk decide di abbandonare Gary si chiami Delta Vega lo stesso del nuovo film dove Spock abbandona Kirk. Un omaggio alla vecchia serie da parte degli autori o una coincidenza?

    E un episodi con molta azione ma anche pieno di dettagli. L'aspetto di Gary che nel corso dell'episodio cambia continuamente come a sottolineare il cambiamente interno del personaggio.

    Insomma alla luce della nuova rimasterizzazione la serie classica si appresta ancora una volta a dimostrarsi una leggenda del mondo della TV *:=ok

  2. #2
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Una domanda: nel nuovo cofanetto DVD, oltre alla versione rimasterizzata c'č anche quella originale? O la vecchia versione c'č solo nei Blu-Ray?

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    La doppia versione dell'episodio (originale e rimasterizzato) č solo per il cofanetto in BD. A me personalmente non interessa perchč anche se di qualitą scadente ho i vecchi DVD ricavati da video CD.

    Questo cofanetto lo pagato 45 euro che per un prodotto di ottima qualitą sono ben spesi.

  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Io ieri ho iniziato a vedere i DVD della classica, mi sono visto i primi episodi trasmessi: Trappola umana e CharlieX.

    Ho fatto una fatica tremenda a non addormentarmi, soprattutto verso la fine di charlie x.

    Credo che anche con nuovi effetti speciali sia difficile svecchiare la classica.

    Prima di comprare un cofanetto del genere non c'č la possibilitą di vedere degli spezzoni di tale opera? magari su youtube? adesso provo a cercarli.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    io ho rivisto la TOS un mesetto fa e sono solo un paio in totale gli episodi che ho saltato perchč non di mio gusto

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ho fatto una fatica tremenda a non addormentarmi
    Lanciatelo fuori dalla nave

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    sono solo un paio in totale gli episodi che ho saltato perchč non di mio gusto
    Fuori il secondo

    Non esistono episodi TOS inguardabili

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Lanciatelo fuori dalla nave
    inserito nel tubo lanciasiluri... in attesa di conferma dell'ordine


    Citazione Originariamente Scritto da Koenig Visualizza Messaggio
    Fuori il secondo

    Non episodi episodi TOS inguardabili
    non ricordo il titolo, ma era quello dei bambini sopravvissuti alla morte dei genitori uccisi da quella specie di fantasma in vestiti elisabettiani che li segue sull'enterprise

    ma a mia discolpa posso dire che sono gli episodi con i bambini che generalmente non sopporto, fanno eccezione alcuni di quelli di voyager con naomi wildman.


    p.s.
    qual'č il primo?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Il secondo da sparare fuori dopo eric
    L'episodio č "Sul pianeta Triacon" della terza stagione.

  9. #9
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    ragazzi. charlie X mi č stato veramente antipatico.

    Ma poi perchč nella tos erano tutti esseri simil onnipotenti? per fortuna che in TNG c'č solo Q.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    ragazzi. charlie X mi č stato veramente antipatico.
    chi era? quello che faceva gli occhi storti e la gente scompariva?
    (davanti ad un kirk con un'oscena tuta da ginnasta stile belle epoque )

    se si, sta ampiamente antipatico anche a me
    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Ma poi perchč nella tos erano tutti esseri simil onnipotenti? per fortuna che in TNG c'č solo Q.
    perchč visto il budget che avevano, fargli agitare le mani e dire qualcosa sull'abbracadabra costava poco

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    chi era? quello che faceva gli occhi storti e la gente scompariva?
    (davanti ad un kirk con un'oscena tuta da ginnasta stile belle epoque )

    se si, sta ampiamente antipatico anche a me
    Si kirk ha dei pantaloni da ginnastica ascellari di fantozziana memoria! gli arrivano all'ombelico! e dietro si vedono le mutande spuntare! Terribile!

    Comunque č innegabile che le storie di star trek sono sempre molto "profonde" su pił livelli di lettura.

    Questa in particolare verteva sull'adolescenza e sulla difficoltą di relazionarsi con il prossimo: cosa succederebbe se un classico adolescente nel pieno della sua crisi emozionale e ormonale avesse dei superpoteri di quel tipo?

    Sicuramente farebbe dei gran danni.

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Si kirk ha dei pantaloni da ginnastica ascellari di fantozziana memoria! gli arrivano all'ombelico! e dietro si vedono le mutande spuntare! Terribile!
    non me la ricordare
    Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Questa in particolare verteva sull'adolescenza e sulla difficoltą di relazionarsi con il prossimo: cosa succederebbe se un classico adolescente nel pieno della sua crisi emozionale e ormonale avesse dei superpoteri di quel tipo?
    che si renderebbero necessari schiaffoni superpotenti

  13. #13
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Pilot 2 Oltre la galassia RIMASTERIZZATO

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    La doppia versione dell'episodio (originale e rimasterizzato) č solo per il cofanetto in BD. A me personalmente non interessa perchč anche se di qualitą scadente ho i vecchi DVD ricavati da video CD.

    Questo cofanetto lo pagato 45 euro che per un prodotto di ottima qualitą sono ben spesi.
    Era una domanda "interessata" visto che ho gią i vecchi cofanetti della classica: acquistando questi non avrei un doppione.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato