+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Corsa: scarpe nuove cercasi

    Purtroppo le mie vecchie puma cell mi hanno lasciato, ergo sto cercando un nuovo paio di scarpe da corsa. Che marca\modello consigliate? Le userei per andarci a correre tutto l'anno, soprattutto per strada, qualche volta anche per andare in bici. Che non mi facciano troppo caldo e prezzo non eccessivo.


  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Ace of Hearts
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Mezzolombardo
    Messaggi
    2,872

    Predefinito Re: Corsa: scarpe nuove cercasi

    Ti consiglio le Pegasus 25 della Nike. Sono ottime

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Re: Corsa: scarpe nuove cercasi

    Diciamo che per esperienza personale è meglio spendere un po' per le scarpe. 100+, o anche 120+, ghei, sarebbe l'optimum. Io mi son trovato bene con le Asics gel.

  4. #4

    Predefinito Re: Corsa: scarpe nuove cercasi

    Ah dimenticavo: quando corro su asfalto o cemento tendo a manifestare un certo fastidio alle ginocchia (fastidio che nn c'è sullo sterrato), per cui sarebbe meglio una scarpa in grado di attutire bene gli urti

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Corsa: scarpe nuove cercasi

    allora innanzitutto devi vedere che tipo di corsa hai. se puoi vai da qualcuno che guarda che tipo di pronatore sei (cerca in giro il significato di pronazione). a seconda della pronazione poi scegli il modello. io mi trovo bene con le asics da massima ammortizzazione (le cumulus con il budget intorno ai 100€). qui a pr ci sono negozi che ti vendono il modello dell anno prima (che magari differisce solo per i colori) a buon prezzo, si riesce a stare sotto i 100€ comodi. informati se nelle tue zone ci sono simili negozianti. per il dolore alle ginocchia valuta se davvero la colpa è tutta nelle scarpe usurate ...devi cmabiarle comunque , ma investire un po in un parere esperto potrebbe evitarti parecchie noie future....parlo per esperienza. p.s. non comprare modelli troppo vecchi però, molte gomme perodno potere ammortizzante anche stando nella scatola per troppo tempo...

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Corsa: scarpe nuove cercasi

    Alla fine ho optato per le asics gel, il commesso della decatlon me le ha consigliate. Con le ginocchia va meglio, riesco a fare più di 10 km senza più quel problme. Comunque qualche visita l'ho fatta, dalle analisi "statiche" non è comparso niente, dovrei fare dei test sotto sforzo, l'ortopedico me lo ha sconsigliato dicendo che bastava che smettessi di correre sull'asflato

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato