+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 501

Discussione: One Piece

  1. #351
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: One Piece

    Non può essere che le ali siano solamente decorative? Io non ho visto nessuno mettersele, togliersele o volarci.

  2. #352
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: One Piece

    Ruri ha scritto mer, 09 marzo 2005 alle 21:41
    Non può essere che le ali siano solamente decorative? Io non ho visto nessuno mettersele, togliersele o volarci.
    Può essere, però allora perchè le hanno anche quelli che vivono sulle nuvole (il nome proprio mi sfugge)?

    Però confido che il buon Oda chiarirà tutto

  3. #353
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: One Piece

    e poi quelle ali non sono un po' troppo piccole?

  4. #354
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: One Piece

    kripell ha scritto gio, 10 marzo 2005 alle 14:06
    e poi quelle ali non sono un po' troppo piccole?

  5. #355
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: One Piece

    a, e poi se hanno i waver (o come si chiamano) che se ne fanno delle ali?

  6. #356
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: One Piece

    Ma che fossero decorative mi sembrava palese, no?
    Cmq questa storia (anche se abbastanza marginale e inutile rispetto al resto) mi convince poco. Appena posso mi riguardo l'ultimo numero.
    Ciao

  7. #357
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: One Piece

    Leons ha scritto ven, 11 marzo 2005 alle 15:01
    Ma che fossero decorative mi sembrava palese, no?
    Cmq questa storia (anche se abbastanza marginale e inutile rispetto al resto) mi convince poco. Appena posso mi riguardo l'ultimo numero.
    Ciao
    Anche a me pareva una cosa simbolica, che dimostrasse appunto il fatto che fossero abitanti del cielo...però è anche vero che hanno le ali gli abitanti della terra..bah


  8. #358
    Lo Zio L'avatar di Ruri
    Data Registrazione
    02-02-03
    Località
    Ramiola
    Messaggi
    2,356

    Predefinito Re: One Piece

    Le ali le avevano quelli di Shandora prima di andare in cielo. In teoria gli abitanti del mare del cielo hanno preso la moda delle ali dalla gente del mare blu.

  9. #359
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: One Piece

    secondo me questo è un argomento talmente inutile che Oda non c'ha fatto molta attenzione...Se darà qualche spiegazione in proposito è un grandissimissimo....

  10. #360
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: One Piece

    kripell ha scritto sab, 12 marzo 2005 alle 09:29
    secondo me questo è un argomento talmente inutile che Oda non c'ha fatto molta attenzione...Se darà qualche spiegazione in proposito è un grandissimissimo....
    Mica tanto inutile eh. Perchè degli abitanti di terra dovrebbero indossare delle ali?

  11. #361
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: One Piece

    Poi ho notato un'altra cosa: quando arrivano al mara bianco, dove incontrano Gan Forr Usop si ritrova nelle mutande un pesce, e Niko dice che dev'essere uno di quegli strani pesci di cui parlava Noland... Che però non è mai arrivato lassù!

  12. #362
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: One Piece

    a mio parer e l'unico chiarimento che darà Oda potrà essere in S.B.S

  13. #363
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: One Piece

    uffa che pizza... ancora 2 settimane di attesa!!!!!!!!!

  14. #364
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: One Piece

    Ragazzi miei, quest'ultimo numerononmi èpiaciuto per nulla... nel prossimo però secondo me ne vedremo delle belle con il Davy back fight contro la banda di foxy....

  15. #365
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: One Piece

    Rimango dell'idea che la saga di Skypiea non abbia alcun senso

  16. #366
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Località
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: One Piece

    c'è una cosa però che ancora non mi è stata chiarita... chi diavolo ha riparato la going merry!?

  17. #367

    Predefinito Re: One Piece

    daradda ha scritto lun, 04 aprile 2005 18:06
    chi diavolo ha riparato la going merry!?
    E' quello che mi chiedo anch'io.

    E concordo con chi pensa che Oda abbia esagerato con la lunghezza della saga di Skypiea, con tutta la parte a Jaya che, aggiungo io, probabilmente ha un centinaio di pagine di troppo. E forse di piu': la figura di Montblanc Cricket era gia' "bella" di suo, anche senza aggiungere i due scimmioni "Salvage" (o "Saru-beji" per non rovinare il gioco di parole). Anche per delineare un personaggio di terzo piano come Bellamy sono state spese fin troppe vignette, secondo me.
    Quello che mi ha stupito, poi, e' come questo lungo "excursus" nell'isola del cielo non porti ad uno sviluppo concreto della trama, dal momento che si potrebbe benissimo prendere il volumetto con la fine di Alabasta e saltare direttamente agli ultimi tre capitoli del 32 senza perdere informazioni determinanti o personaggi chiave, a parte l'arrivo di Barbanera.
    La storia di Noland non e' neanche tanto male, ma... cavoli, 9 numeri (NOVE!) sono davvero troppi per: a) introdurre un nuovo villain; b) rovinare ulteriormente la Going Merry (che gia' era a pezzi); c) dare un paio di informazioni sui Poignee Griffe e d) non modificare di una virgola la composizione (e nemmeno la "forza") dell'equipaggio.

  18. #368
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Re: One Piece

    Chi ha riparato la Going Merry lo si scoprirà più avanti.

  19. #369
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: One Piece

    Ragfox ha scritto lun, 04 aprile 2005 alle 22:57
    daradda ha scritto lun, 04 aprile 2005 18:06
    chi diavolo ha riparato la going merry!?
    E' quello che mi chiedo anch'io.

    E concordo con chi pensa che Oda abbia esagerato con la lunghezza della saga di Skypiea, con tutta la parte a Jaya che, aggiungo io, probabilmente ha un centinaio di pagine di troppo. E forse di piu': la figura di Montblanc Cricket era gia' "bella" di suo, anche senza aggiungere i due scimmioni "Salvage" (o "Saru-beji" per non rovinare il gioco di parole). Anche per delineare un personaggio di terzo piano come Bellamy sono state spese fin troppe vignette, secondo me.
    Quello che mi ha stupito, poi, e' come questo lungo "excursus" nell'isola del cielo non porti ad uno sviluppo concreto della trama, dal momento che si potrebbe benissimo prendere il volumetto con la fine di Alabasta e saltare direttamente agli ultimi tre capitoli del 32 senza perdere informazioni determinanti o personaggi chiave, a parte l'arrivo di Barbanera.
    La storia di Noland non e' neanche tanto male, ma... cavoli, 9 numeri (NOVE!) sono davvero troppi per: a) introdurre un nuovo villain; b) rovinare ulteriormente la Going Merry (che gia' era a pezzi); c) dare un paio di informazioni sui Poignee Griffe e d) non modificare di una virgola la composizione (e nemmeno la "forza") dell'equipaggio.
    Guarda hai ragione in tutto. A me l'unica cosa che è piaciuta di Skypea è stato il survivor... che purtroppo è durato pure poco.... Bellissimi gli scontri Zoro vs Braham e Rufy vs Wiper.. per il resto beh hai già detto tutto tu!

  20. #370
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: One Piece

    Staccate tutte le paggine del fumetto e lasciate solo i combattimenti allor,leggere con maturità no eh...

  21. #371
    Il Nonno L'avatar di MCMXC
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Salerno
    Messaggi
    9,343

    Predefinito Re: One Piece

    Eh si, della saga di Skypea poche cose si salvano:(

  22. #372

    Predefinito Re: One Piece

    Mr.Black ha scritto gio, 07 aprile 2005 23:07
    Staccate tutte le paggine del fumetto e lasciate solo i combattimenti allor,leggere con maturità no eh...
    Di certo non avrei gridato allo scandalo se Oda ci avesse risparmiato le "baruffe" tra Luffy e le due scimmie (personaggi, ripeto, a mio dire inutili), lo scontro con Bellamy e le battaglie tra Guerrilla e Sacerdoti di Ener. Cosi' come non avrei pianto lacrime amare se la sfida "Cappello di Paglia vs. God Ener" fosse stata piu' breve.
    La storia di Noland, Calgara e dei loro discendenti puo' appassionare o meno, il problema e' che la saga di Skypiea non e' altro che una parentesi: quando la Going Merry ritorna sul mare blu, la trama riprende esattamente (o quasi) da dove si era interrotta alla fine di Alabasta. E mi pare che si debba ancora "entrare nel vivo", dal momento che le cose in sospeso sono parecchie (One Piece, Flotta dei Sette, Marina, Buggy, Alvida, Smoker, Shanks, Barbabianca, Ace, Barbanera, Poignee Griffe, All Blue, Erbaf, ecc.). Mi stupisce che Oda abbia potuto "permettersi il lusso" di realizzare ben 9 numeri (su 32: e' un'enormita') nei quali sono narrate delle vicende che non si incastrano, se non marginalmente, con la storia principale. Il materiale di Skypiea lo vedrei perfetto per un film animato (che di solito ha pochi legami con la serie) o per degli albi speciali (tipo One Piece Red&Blue), ma usarlo per allungare una serie che gia' si prospetta lunghissima...
    Anche la saga di Alabasta ha occupato parecchi volumetti, ma era molto piu' "dinamica".

  23. #373
    Shogun Assoluto L'avatar di Vez
    Data Registrazione
    12-05-03
    Località
    Genua Caput Mundi
    Messaggi
    26,964

    Predefinito Re: One Piece

    La parte più noiosa di Skypiea per conto mio sono stati proprio i scombattimenti

    E l'incongruenza generalizzata

  24. #374
    L'Onesto L'avatar di kripell
    Data Registrazione
    07-11-03
    Località
    chieri
    Messaggi
    1,168

    Predefinito Re: One Piece

    gabrivi ha scritto ven, 08 aprile 2005 alle 10:17
    La parte più noiosa di Skypiea per conto mio sono stati proprio i scombattimenti

    E l'incongruenza generalizzata
    Non ti sono piaciuti gli scontri? Skypea ci ha lasciato l'amaro in bocca per il fatto che non si lega con l'infittirsi della trama principale... un modo per fare susppence?

  25. #375
    Lo Zio L'avatar di il_guru
    Data Registrazione
    28-04-02
    Località
    Lapponia - Genova
    Messaggi
    1,745

    Predefinito Re: One Piece

    gabrivi ha scritto ven, 08 aprile 2005 alle 10:17
    La parte più noiosa di Skypiea per conto mio sono stati proprio i scombattimenti

    E l'incongruenza generalizzata
    concordo a pieno col mio caro concittadino



    ora vi propongo una mini riflessione su One Piece.... diventerà un Jojo 2 ? (raggiungerà il numero 100?)

+ Discussione Chiusa
Pag 15 di 21 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato