+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 41 di 41
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Una cosa giustissima è stata detta ieri nel dibattito sull'ultimo film alla Sticcon:

    Kirk e Spock sono ormai due icone, due personaggi canonificati e codificati. Sono dei personaggi divenuti "classici", come Amleto, Iago, Otello, Re Lear, ecc...

    Ogni attore può ormai, dopo quarant'anni di vita (fittizia) cimentarsi nella sua realizzazione e impersonificazione.

    Finalmente, Kirk e Spock non sono Shatner e Nimoy. Sono Kirk e Spock.
    non sono affatto d'accordo

  2. #27
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Per chi è cresciuto con ST , quegli attori sono quei personaggi, nulla vieta che con gli anni possano cambiare, ma visto che la storia di ST era un divenire,non si è mai pensato a un Kirk diverso da quello che è stato.

    Poi c'è guardare un lato più tecnico della cosa,ovvero quando si scrive una sceneggiatura e si crea un personaggio si parte da un certo modello,poi si cerca un attore e si livellano le caratteristiche del personaggio su carta con quello in carne ed ossa, e più sono similari meglio riesce l'interpretazione, un esempio era Telly Savalas,che assomigliava nei modi di fare al suo personaggio più famoso Kojak.

    Credo che in un certo senso molti aspetti caratteriali degli attori di ST abbiano influenzato la crescita del personaggio,uscire da questo schema significa stravolgere la concezione di quello finora fatto.
    Non è detto che questo sia necessariamente un male,ma è naturale che dia fastidio ai fan che identificavano alcune peculiarità caratteriali e che alla fine portavano a rendere "amici" quegli attori in quei ruoli.

    In definitiva però sono tutte chiacchere,perchè quello che fà girare la baracca sono i soldi,e non la passione dei fan,fin quando ci sarà da tirar fuori soldi dal marchio avremo un sacco di roba più o meno di buon gusto.

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Beh io spero che se e quando faranno una nuova serie TV non si vada a creare l'ennesimo equipaggio e l'ennesima astronave/stazione.

    Sinceramente, in Star Trek, c'è già un affollamento imbarazzante. 5 capitani, 40 personaggi principali, 4 astronavi e una stazione (senza considerare i tantissimi comprimari).

    Il fandom è già abbastanza diviso. Per la nuova serie vorrei che facessero la famosa serie perduta Phase II. Sarebbe perfetta. Ambientata diversi anni dopo non ci sarebbe sovrapposizione con i nuovi film e si potrebbero usare personaggi vecchi e nuovi... Ovviamanete sempre con la cara e vecchia NCC 1701

  4. #29

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    La Phase II la stanno già facendo i fan. Alla Sticcon hanno dato in anteprima le due parti dell'ultimo episodio prodotto, Blood and Fire.

    www.startreknewvoayages.com

  5. #30
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Come!? E nessuno si è lamentato perchè hanno usato altri attori per i personaggi della TOS?

  6. #31
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da dancing moon Visualizza Messaggio
    Sistemato il link.
    Avevo perso di vista STNV, ci mettono sempre un gran passione questi ragazzi.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Io invece li tengo sempre sottocchio. Fanno delle cose veramente eccezionali per essere una produzione amatoriale. Bellissimo l'episodio "To Serve All My Days"

    Solo che loro vogliono completare la missione quinquennale e fare un anello di congiunzione tra TOS e Phase II (a questo punto manca la Phase II )

  8. #33
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Come!? E nessuno si è lamentato perchè hanno usato altri attori per i personaggi della TOS?
    Vedi che non hai capito il punto delle "polemiche"?

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Vedi che tu non capisci le battute

  10. #35
    Banned L'avatar di Devil Master
    Data Registrazione
    07-10-01
    Messaggi
    5,858

    Predefinito Riferimento: Re: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da manuè Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il mio punto di vista credo sia inutile ripetermi in continuazione: star trek deve proseguire in un certo modo e seguendo l'originale timeline, quella inaugurata da questo film per me non esiste.
    se così non può essere allora preferisco che non se ne faccia nulla.
    Ma una linea temporale alternativa apre moltissime strade. Per esempio, in un sito su Star Trek ho letto di una Enterprise "NCC-1701 J" che non è una nave stellare ma una nave temporale, che finora si è vista solo di sfuggita in un episodio (credo) di "Enterprise". Io SBAVEREI per un film in cui l'astronave protagonista è proprio l'Enterprise J, che visita sia la timeline "classica" (con l'Enterprise di Kirk piena di lucette colorate e lancette analogiche) sia quella del film nuovo!
    Magari con i protagonisti di entrambe le linee temporali che riescono a vedere com'è "l'altra" linea temporale per un breve periodo, e questo provoca ulteriori modifiche negli eventi...
    Ultima modifica di Devil Master; 04-06-09 alle 12:21:21

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    troppa confusione, preferisco una sola linea temporale principale ben definita

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Beh io spero che se e quando faranno una nuova serie TV non si vada a creare l'ennesimo equipaggio e l'ennesima astronave/stazione.

    Sinceramente, in Star Trek, c'è già un affollamento imbarazzante. 5 capitani, 40 personaggi principali, 4 astronavi e una stazione (senza considerare i tantissimi comprimari).1
    Io spero proprio il contrario.Il bello di ST è (anzi dovrebbe) essere proprio questo.Non importa il numero degli equipaggi,delle astronavi,ma la qualità delle storie e la capacità di affezionarsi a vicende e personaggi. Io ST lo iniziai a vedere da DS9 con regolarità.Poi a caso iniziai a vedere VOY e dopo TNG e cosi via.
    Star trek non è chiuso in se stesso. Se uno ha voglia di godersi una stagione random di ST può farlo benissimo,così come può rimanere soddisfatto l'appassionato che conosce a memoria tutta la timeline trekkiana meglio della storia dell'umanità
    Insomma,prima di ricorrere all'espediente delle linee temporali alternative,perchè non sforzarsi un attimino di piu e provare a raccontar qualcosa di VERAMENTE nuovo come accadde ai tempi di VOY e DS9 ?

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    E esattamente questo il motivo per cui non mi scandalizzo se nel film hanno cambiato la timeline. Star Trek non è chiuso. E si DEVE avere la possibilità di vederlo random, senza essere obbligato a vederlo in un ordine ben preciso...

    Sulla questione novità ti do ragione su DS9 (ma escludendo le prime due stagioni però ) ma su VOY avrei molto da ridire...

    Sarà che io ho visto le serie nell'ordine di produzione, quindi prima TNG e poi le altre ma ho odiato Berman e Co. per aver fatto VOY con gli stessi identici parametri di TNG.

    Dal mio punto di vista VOY avrebbe dovuto essere una serie più vicina a Galactica. Avremmo dovuto vedere un equipaggio con mille problemi interni da risolvere (oltre che esterni). Una umanità sempre in bilico tra sopravivenza e rispetto delle regole. Ed invece questi che fanno? Esplorazione, primi contatti e accettano tutti gli ordini di Janeway perchè lei è il capitano. Nessuno che dice "ueh bella ma chi sei per decidere della nostra vita! Guarda che la flotta stellare adesso non centra proprio un tubo...".
    Non a caso gli episodi più interessanti sono quando va tutto a rotoli e l'equpaggio è costretto a decisioni estreme. Vedi Timeless o il doppio "Un Anno di Inferno"...

  14. #39

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    MAh... se accetti l'idea dell'evoluzione sociale dell'umanità ai tempi in cui sono arrivati in Voyager, non è poi così assurda la fedeltà al proprio capitano...

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Tralasciando la "filosofia" della serie VOY,ma anche delle altre il succo del mio discorso è un altro pur senza dover stravolgere la timeline,l'universo di ST ,proprio perchè è ambientato nello spazio, non dico che è potenzialmente infinito,ma almeno 2 o 3 serie si potrebbero cavar fuori senza dover ricorrere al cambiamento della timeline. E non c'è bisogno di conoscere il numero di bulloni dell'enterprise per poter apprezzare le varie serie. Non stiamo parlando di Lost,che se non lo segui dalla prima stagione,non ci capisci na mazza e lasci perdere. Io voy ho iniziato a seguirlo forse dalla 4 stagione,così come DS9.

  16. #41
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: E' con orgoglio che vi presento Star Trek!

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Avremmo dovuto vedere un equipaggio con mille problemi interni da risolvere (oltre che esterni). Una umanità sempre in bilico tra sopravivenza e rispetto delle regole. Nessuno che dice "ueh bella ma chi sei per decidere della nostra vita! Guarda che la flotta stellare adesso non centra proprio un tubo...".


    E' esattamente quello che fanno.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato