+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Question [Diablo II] Paladino Hammer

    Salve ragazzi, sono nuovo della zona!

    Mi sono iscritto perchè ho visto (letto) che ci sono giocatori molto competenti di Diablo! E dato che pur giocandoci sin dagli albori (uscita trial di Diablo I - quando la corsa era ancora un sogno avvenieristico! - ) non sono molto esperto ne del Diablo-slang ne dei vari tipi di pg ad alti livelli, volevo chiedere due cosette sul Paladino Hammer...

    (premetto che ho cercato nel forum ma, forse per mia negligenza, non ho trovato nulla al riguardo.)

    Punti statistiche. Mi è stato detto:

    A - di portare la forza a 70 - 80 onde poter indossare il corretto equip. - presuppongo che gli altri punti forza vadano presi con incantesimi da zaino ed oggettistica varia giusto?
    (considerando che portare la forza a 70-80 significa semplicemente attribuire 45 - 55 punti stat. , che andandosi poi ad aggiungere ai 25 di partenza, fanno i 70 -80 richiesti . Giusto?

    B - Di lascare la destrezza a "0" (ovvero non riservare alcun punto alla destrezza) Ma se lascio la destrezza a "0", a parte la difesa che viene ampliata con armature varie ed abilità Sacro Scudo... Il grado di attacco come lo incremento??? Ovvero, mi spiego meglio, se devo fare un attacco corpo a corpo come mi combino? Forse per l'hammer non è previsto alcun corpo a corpo ?!?

    Sempre sulla destrezza, ho letto di ampliarla, al limite, solamente per portare la parata a 75. Bene... Ma cosa s'intende con 75? il 75% della parata? Ma quella non dipende dallo scudo? E lo scudo non è legato alla forza per indossarlo? Alchè resta la mia domanda, quanti punti devo dare a destrezza per un paladino hammer? e cosa s'intende per parata a 75?

    C - Di lasciare l'energia a "0". Ma i martelli non consumano parecchia energia? (premetto che non ho mai avuto un hammer) l'energia che devo prendere la devo prendere tutta dagli oggetti?

    Grazie sin da ora per le eventuali risposte!!!

    Dia8lo

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: Diablo II expansion - Paladino Hammer

    Premetto che non ho mai giocato un hammerdin ma le regole rimangono sommariamente queste:

    FORZA: Quanto basta per indossare l'equip.

    DESTREZZA: Quanto basta per avere parata a 75% (e questo ovviamente dipende dallo scudo che vorrai usare, sceglilo, procuratelo, indossalo e poi continua a mettere punti in destrezza fino al raggiungimento della parata al 75%)

    VITALITA': Tutto il resto dei punti.

    ENERGIA: Niente (calcola che la maggior parte del mana ti verrà concessa dall'equip. Per il resto pozioni, pozioni e pozioni.

  3. #3

    Predefinito Re: Diablo II expansion - Paladino Hammer

    Salve. Ogni tanto mi riloggo... anche se vedo che non c'è molta vita, qui, per D2...
    Cmq la domanda è interessante...
    Nelle proposte di build di tutti i PG il problema degli attributi Forza e Dextr viene sommariamente liquidato con un “quanto basta per..”
    Il concetto-guida, quindi, come indica Illian, è di mettere ad entrambe il minimo per raggiungere lo scopo, e tutto il resto a vita.
    Il problema è che la questione è complicata, aggovigliata e troppo strettamente legata agli items che si possiedono, e quindi non è facile indicare con precisione la cifra di For e Dex.
    Nel tuo caso, poi, non indichi se giochi single o multy, per cui non si sa se puoi disporre di Annihilus e Torch, che sono fondamentali.
    Cmq per l'hammer, se utilizzi come armatura Enigma su Piastre del Mago, e con l'equip indicato qui: http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=159253 , a Forza puoi dare 0, e restare coi 25 di base, incrementati dagli items!
    Per la Dextr, dipende dal tipo e dalla qualità di items che usi.
    Ad es, con un “Mara” (+5 attibuti), Corvo Gelido ( max +20 dextr), Hoto (+10 dextr), Stivali WaterWalk (+15 dextr), Shako (+2 dextr), Annihi max +20 attr, Torch max +20 attr, ai 20 di base aggiungi quanto serve per arrivare a 157 (aggiunta: in parole povere, un PG "nudo" avrà 20 di base + 45 circa: 65 circa..) , il che con uno scudo “Sacro Targe” e “Sacro scudo” maxato e lanciato ti permette di avere la parata max di 75% ad inferno (cambia col livello...); ovviamente devi avere più di 157 con altri tipi di scudi...
    Per l'hammer, il grado di attacco non c'è (è un “caster”, in questo senso...); non è previsto usare altri tipi di attacco (non esistono immuni al Martello), ma se ti prende lo sfizio di usare, ad es, Carica, di dextr per il grado di attacco con 157 ne hai in abbondanza.
    Ed infine, cos'è la parata?
    Non la visualizzi sullo scudo (quella lì, basta poco per arrivare a 75....), ma passando col puntatore sulla voce “Difesa” nella schermata “Personaggio”:



    ......
    Ti accorgerai quanto varia la parata aggiungendo o togliendo un item con dextr...
    Ultima modifica di giocoso; 25-05-09 alle 20:56:21

  4. #4

    Predefinito Re: [Diablo II] Paladino Hammer

    Citazione Originariamente Scritto da Dia8lo Visualizza Messaggio
    ...
    C - Di lasciare l'energia a "0". Ma i martelli non consumano parecchia energia? (premetto che non ho mai avuto un hammer) l'energia che devo prendere la devo prendere tutta dagli oggetti?
    Aggiunta (mi era sfuggito il punto C... )
    Sì, il mana viene tutto dagli items indicati nella build linkata; in più, come ulteriore fonte inesauribile, c'è il mercenario atto 2° armato di Asta con parola runica Insight (Vista Interiore) che con aura "Meditazione" rifornisce continuamente di mana te e tutto il party.
    Anche "Teletrasporto" di Enigma, se è per questo, consuma parecchio mana...
    Ma a buon livello, e con gli items giusti, alle pozze blu non ci pensi neanche più...

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: [Diablo II] Paladino Hammer

    Ti ringrazio giocoso, mi sei stato di grande aiuto!

    E comunque Si, gioco in multiplayer!

    Non sapevo che passado sopra al tasto "difesa" veniva idetificata la percentuale di parata! In compenso ho saputo nelle chat ITA, che con 200 di destrezza la percentuale è al 100%
    Per gli oggetti ora guardo il link che mi hai dato onde poter capire quale armamento sia migliore a Pg ultimato... R comunque a discapito di eventuali inconvenevoli, ho deciso di assegnare almeno 30 punti alla forza e 20 alla destrezza, se in seguito mi troverò carente di vita utilizzero qualche incanto da zaino.

    Buon GdR.

    Dia8lo

  6. #6

    Predefinito Riferimento: [Diablo II] Paladino Hammer

    Citazione Originariamente Scritto da Dia8lo Visualizza Messaggio
    ... ho saputo nelle chat ITA, che con 200 di destrezza la percentuale è al 100% ...
    Ogni tanto si sparge questa voce...
    Non escludo che possa corrispondere a verità, ma niente indica che la parata possa superare effettivamente il 75%.
    Prima del 75%, puoi verificare che aggiungendo punti in dextr la parata aumenta, ma arrivato a 75% puoi aggiungere tutti i punti che vuoi ma di lì non si smuove...
    (Ho verificato più volte, aggiungendo charms, superando anche i 200 di dextr, ma il 75% resta...)
    Se fai questa obiezione, ti rispondono che in realtà la parata aumenta, ma che la cosa non viene visualizzata...
    Fai tu...
    La stragrande maggioranza non prende neppure in considerazione la cosa...
    Anzi, ne approfitto per citare una "scuola di pensiero" ( ) che addirittura suggerisce di non arrivare neppure al 75%, e di privilegiare i punti in vita...
    Personalmente, al 75% preferisco arrivarci...
    Citazione Originariamente Scritto da Dia8lo Visualizza Messaggio
    ...se in seguito mi troverò carente di vita utilizzero qualche incanto da zaino.
    I Punti-Vita sono, in assoluto, i punti più importanti di un PG: non ne hai la sensazione nella funzionalità, ma te ne accorgi solo quando, senza capir bene perchè, muori di colpo, o ti ritrovi sempre lì sul punto di tirar le cuoia...
    Certi, gli incant aiutano (quelli piccoli da 1 slot, con +20 alla vita, sono ricercatissimi...), ma sono di supporto: i punti che contano sono quelli di base, + quelli degli items...
    Un PG "evoluto" ha, nell'inventario, oltre alla Torch ed all'Annihi, una sfilza di Charmoni-Skillers (Pala-Combat, per l'Hammer), possibilmente con +xx vita (valgono un occhio!), e sotto una sfilza di charmini +20 vita...

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Riferimento: [Diablo II] Paladino Hammer

    Confermo, la parata al max è a 75%.

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    25-05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    3

    Predefinito Riferimento: [Diablo II] Paladino Hammer

    Si Si... Mi sono reso conto dell'importanza dei Punti Vita con un'altro Pala del 75°...
    Tale Pala l'ho sviluppato in Carica e Fervore con Aura Fanatimo, e dacchè il danno in questo caso specifico è fondamentale, ho assegnato molti punti alla forza... Solo che avendo neanche mille di Vita ad inferno mi fanno un sedere come un secchio!

    E per questo che ora ho preso il pala Hammer e chiedo consigli
    ....Certo però che quando si è contro un nemico solo (sono al 24°) scarico tutto il mana ed alle volte neanche lo becco!!! Ma forse è normale così (?!?! )

  9. #9

    Predefinito Riferimento: [Diablo II] Paladino Hammer

    Citazione Originariamente Scritto da Dia8lo Visualizza Messaggio
    ...Tale Pala l'ho sviluppato in Carica e Fervore con Aura Fanatimo, e dacchè il danno in questo caso specifico è fondamentale, ho assegnato molti punti alla forza...
    I PG "ibridi" difficilmente sono efficaci; in particolare l'ibrido Carica-Fervore non gode di particolare popolarità... (vale a dire: non lo fa nessuno...).
    L'unico Pala ibrido abbastanza efficace è il Fervore-Percossa:
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=153080
    anche se, secondo me, se non ne hai proprio bisogno per fare gli Ubers, tanto vale fare il ben più efficace e divertente Zelota puro:
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=150826
    Cmq, in entrambi i casi, puoi verificare che il danno fisico deriva in misura risibile dalla forza, e viene quasi tutto dalle skills e dagli items.
    Anche qui, quindi, quando raggiungi il minimo di Forza indispensabile per usare/indossare items, metti tutto il resto in vita.
    Importante, in questi tipi di PG, il "ruba-vita", cioè utilizzare items che rubano vita per ogni colpo (o utilizzano anche guanti con la skill "furto vitale", nel caso dello smiter...).
    Citazione Originariamente Scritto da Dia8lo Visualizza Messaggio
    E per questo che ora ho preso il pala Hammer e chiedo consigli
    ....Certo però che quando si è contro un nemico solo (sono al 24°) scarico tutto il mana ed alle volte neanche lo becco!!! Ma forse è normale così?
    L'Hammer è totalmente diverso, e comincia ad essere efficace solo a livelli alti: è il tipico PG che deve essere "tirato su" coi rush, come puoi leggere guardando la guida che ti avevo linkato:
    http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=159253
    A liv 24 il "martellino" (che potrà essere liv 7 max, o qualcosa di più con qualche skillatore...) fa solo solletico; come detto nella guida, se si vuol fare il PG senza rush, in "stile singleplayer", conviene trovarsi uno scettro che dà la skill fervore ed usare quella, come se fosse uno zelota, finchè il "martello" non diventa competitivo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato