+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Attrezzo ginnico per mia madre



    Salve...

    Mia madre si è fissata che deve comprarsi un attrezzo per fare ginnastica in casa... lei ha anche qualche problemino con la schiena, e l'idea sarebbe quindi quella di fare del moto che possa anche aiutarla in questo senso (o che, perlomeno, non peggiori le cose...).

    Le avevamo preso un videocorso di pilates, che secondo me era più adatto, ma si rompe le balle di farlo... dice che vuole un attrezzo ginnico

    La sua scelta è caduta su questi due dispositivi:

    Cardio Twister

    A me a naso non piace.
    Mi sembra una mezza boiata, senza considerare che quel movimento rotatorio non so se possa avere spiacevoli conseguenze sulla schiena (e già vedo mia madre che dopo 5 minuti di rotazioni dice che le gira la testa ).

    Bike Ellittica

    Questa (che tra l'altro proprio oggi hanno abbassato di 50€) mi convince di più.
    Ho sentito parlare piuttosto bene delle ellittiche, anche come macchine "bruciagrassi" (non che mia madre ne abbia bisogno... ma si è convinta che gli sia venuta la trippa ).
    Quasi quasi potrebbe interessare anche me... che nel fine settimana vado a correre, ma durante la settimana, da lavoratore pendolare, ho davvero poco tempo di andarmene a spasso...

    Ditemi voi
    Considerate che il budget è quello... quindi non sparate attrezzature da 3000 euri...

    Grazie

  2. #2
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: Attrezzo ginnico per mia madre

    E che problema con la schiena vuol dire che se fa esercizi sbagliati se la rovina ancora di piu'.

    Secondo me e meglio sentire un fisioterapista prima di metterla a far qualcosa a caso

  3. #3
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: Attrezzo ginnico per mia madre

    E' quello che le ho ripetuto 10 volte... ma da quell'orecchio non ci sente...

    Ha scoliosi e cifosi, ed un irrobustimento dei muscoli della schiena dovrebbe aiutare...

    Leggo in giro che l'ellittica è consigliata anche per persone con problemi alle giunture ed alla schiena, in quanto attrezzo non "traumatico" ed anzi piuttosto dolce.
    Anche per questo il mio occhio era caduto lì...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato