+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 646

Discussione: Tales of Monkey Island

  1. #451
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Finito.

    cut.

  2. #452
    Lo Zio L'avatar di kaaio
    Data Registrazione
    13-12-01
    Località
    Povegliano - TV
    Messaggi
    2,996

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Finito anch'io,
    Spoiler:
    francamente il finale mi ha un po deluso, l'ho trovato debole, anche con la rivelazione finale

  3. #453
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!


  4. #454
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ottima recensione!

  5. #455
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Bella
    E spoiler free

    Ma lì, in Ars Ludica, siete unanimemente entusiasti di ToMI?

  6. #456
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Chi più chi meno sì, c'è anche chi era partito a criticarlo aspramente e poi si è ricreduto pian piano.

  7. #457
    Il Puppies L'avatar di Calu
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    655

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Finito.

    Ottimo, ottimo davvero. Finale "rapido" ma non "semplice". L'episodio bello, forse non emozionante come il quarto, ma bello.

    E' certamente da rigiocare con le traduzioni per capire meglio lo sviluppo della storia. Rigiocandolo "sapendo" come va a finire, ed in italiano, credo che tutto sarà un pò più chiaro.

    Non troppo però... visto la scena "finalissima"...

    Alla fine, secondo me, i dubbi (leciti) sono stati fugati. Tales of Monkey Island E' uno stretto parente dei primi 2 capitoli...

    PS: Domanda: è' già possibile, pagando le spese, farsi spedire il DVD?.
    Ultima modifica di Calu; 12-12-09 alle 18:44:58

  8. #458
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    I primi episodi sono fatti bene ma abbastanza ordinari, che qualcuno li possa criticare ci stà, negli ultimi invece il livello si è alzato parecchio e negare che si tratti di ottimi giochi sarebbe da stupidi.

  9. #459
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    I primi episodi sono fatti bene ma abbastanza ordinari, che qualcuno li possa criticare ci stà, negli ultimi invece il livello si è alzato parecchio e negare che si tratti di ottimi giochi sarebbe da stupidi.
    Io non nego siano ottimi giochi. I Telltale hanno dimostrato di essere un ottimo team con la testa sulle spalle e con un certo carattere. Sono rimasto un po' con l'amaro in bocca per l'inizio di questa serie. Ma sospendo il giudizio fino a che non sarà finita perchè voglio giocare tutti gli episodi in sieme.

  10. #460
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Io non nego siano ottimi giochi. I Telltale hanno dimostrato di essere un ottimo team con la testa sulle spalle e con un certo carattere. Sono rimasto un po' con l'amaro in bocca per l'inizio di questa serie. Ma sospendo il giudizio fino a che non sarà finita perchè voglio giocare tutti gli episodi in sieme.
    Come ho detto l'inizio è buono, non esaltante. A me ha catturato subito però posso capire che qualcuno non ne rimanga pienamente convinto. Il livello degli ultimi capitoli però è veramente alto e non fà rimpiangere i primi 2 episodi(sempre IMHO, naturalmente). Una delle migliori, se non la migliore avventura degli ultimi tempi.
    Secondo me se questo Tales fosse uscito 10, 15 anni fà ora sarebbe considerato uno dei capisaldi del genere.

  11. #461
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Concordo con Venom.
    Non so come esprimermi sul quarto capitolo, che ancora non ho finito.
    Attualmente lo pongo più indietro rispetto al terzo, ma probabilmente è anche perché ci ho giocato in maniera troppo dilatata.

  12. #462
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Appena finito! Che dire...secondo me è fantastico! Ogni episodio mi ha preso tantissimo e come avete notato voi, è stato un crescendo di emozioni. Telltale grandiosa davvero! La qualità è la stessa dei primi due capitoli originali, almeno secondo me. Fra qualche tempo proverò a giocarla tutta di seguito per vedere che effetto fa. Grazie Telltale!

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Finito!!! Veramente ottimo, non sarà a livello dei primi 2(anche se più per motivi tecnici che altro) però ne è assolutamente all'altezza.
    Bisogna fare veramente i complimenti perchè hanno reso possibile quello che fino a 5 mesi fà sarebbe stato considerato impossibile da molti.

    Spoiler:
    Ora aspetto con trepidazione la seconda stagione, sperando soprattutto in un motore un pò più performante(anche se la vedo buia se uscirà anche per wii)

  14. #464
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    mi state facendo venire voglia.

    tra un po me la regalo per natale.

  15. #465
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio

    Spoiler:
    Ora aspetto con trepidazione la seconda stagione, sperando soprattutto in un motore un pò più performante(anche se la vedo buia se uscirà anche per wii)
    Io sinceramente queste manchevolezze nel motore grafico, citate da molti, non le ho notate. Forse sono io poco esigente, non so, però l'ho trovata deliziosa, nei colori e nel dettaglio. Insomma non ho percepito l'esigenza di ulteriori poligoni o chissà quali effetti. Piuttosto spero nel punta e clicca. Il resto è perfetto.

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    mi state facendo venire voglia.

    tra un po me la regalo per natale.
    Vale ogni centesimo versato. Poi c'è sempre la variabile dei gusti personali.

  16. #466
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Io sinceramente queste manchevolezze nel motore grafico, citate da molti, non le ho notate. Forse sono io poco esigente, non so, però l'ho trovata deliziosa, nei colori e nel dettaglio. Insomma non ho percepito l'esigenza di ulteriori poligoni o chissà quali effetti. Piuttosto spero nel punta e clicca. Il resto è perfetto.
    E' più una cosa mia, hanno fatto sicuramente un buon lavoro ma questo tipo di 3D(con superfici molto tondeggianti) non mi và proprio giù, soprattutto quando i colori sono molto brillanti come nei primi episodi. Anche le avventure Deck13 che sono proprio l'apice del "tondeggiante e brillantoso" per quanto hanno raggiunto un ottimo livello di dettaglio non riescono a convincermi del tutto. Ancora per questo stile, secondo i miei gusti naturalmente, il 2D è insuperato(basta guardare i fondali di A Vampire Story).
    Comunque se riescono a migliorarlo bene, sennò mio al day-one allo stesso modo

  17. #467
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    E' più una cosa mia, hanno fatto sicuramente un buon lavoro ma questo tipo di 3D(con superfici molto tondeggianti) non mi và proprio giù, soprattutto quando i colori sono molto brillanti come nei primi episodi. Anche le avventure Deck13 che sono proprio l'apice del "tondeggiante e brillantoso" per quanto hanno raggiunto un ottimo livello di dettaglio non riescono a convincermi del tutto. Ancora per questo stile, secondo i miei gusti naturalmente, il 2D è insuperato(basta guardare i fondali di A Vampire Story).
    Comunque se riescono a migliorarlo bene, sennò mio al day-one allo stesso modo
    Si, capisco. Forse è la stessa sensazione che avevo con il 4, che trovavo veramente spigoloso, più che altro per i personaggi perchè il resto non mi dispiaceva neanche, visivamente parlando.
    Questo della Telltale lo trovo curato. Forse sono i movimenti dei personaggi e la mimica ben fatta e esilarante a distogliermi dalla carenza di poligoni!
    Il massimo secondo me rimane la grafica del terzo, cmq! Sarei disposto a pagare il doppio per avere una grafica così oggi (che poi vuol dire pagare il prezzo normale di un gioco tripla A....)!

  18. #468
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Si, capisco. Forse è la stessa sensazione che avevo con il 4, che trovavo veramente spigoloso, più che altro per i personaggi perchè il resto non mi dispiaceva neanche, visivamente parlando.
    Questo della Telltale lo trovo curato. Forse sono i movimenti dei personaggi e la mimica ben fatta e esilarante a distogliermi dalla carenza di poligoni!
    Il massimo secondo me rimane la grafica del terzo, cmq! Sarei disposto a pagare il doppio per avere una grafica così oggi (che poi vuol dire pagare il prezzo normale di un gioco tripla A....)!
    Ma infatti è più una cosa di gusto personale, probabilmente anche se avesse il motore di Crysis non mi convincerebbe del tutto lo stesso. Soprattutto per le espressioni facciali hanno fatto un ottimo lavoro, in particolare quelle di Guybrush.

  19. #469
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Calu Visualizza Messaggio

    PS: Domanda: è' già possibile, pagando le spese, farsi spedire il DVD?.
    No, il quando lo comunicherà telltale. Credo che ci vorrà almeno un mesetto.

  20. #470
    Il Nonno L'avatar di malrau
    Data Registrazione
    18-11-03
    Località
    La Terra dei Cachì
    Messaggi
    5,970

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Immagino che non ci saranno neanche le versioni tradotte nel DVD

  21. #471
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da malrau Visualizza Messaggio
    Immagino che non ci saranno neanche le versioni tradotte nel DVD
    Per quello bisognerà aspettare che qualche buon anima decida di distribuirlo anche qui. Speriamo che il Nome "Monkey Island" renda più rapide le cose rispetto alla distribuzione delle Season di Sam & Max.

  22. #472
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    approfitto di questo topic per gettare merda sul remake infame del primo... non l'ho manco giocato, ma a priori e della copertina dico che chi l'ha fatto dovrebbe vergognarsi.

    E' un remake assolutamente superfluo perchè la grafica del primo monkey island è semplicemente interessante e bella così com'è. Non riconoscere questo fatto, se si lavora nel campo, significa essere degli imbecilli. Oltretutto lo stile grafico del remake, a giudicare dalla copertina, è merdoso. Volevo fare una battuta divertente su quanto merdoso fosse lo stile grafico, ma non ne vale la pena. E' uno stile di merda e basta.

    Uff. Grazie per l'attenzione. Gli autori del remake sono merdosi

  23. #473
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    approfitto di questo topic per gettare merda sul remake infame del primo... non l'ho manco giocato, ma a priori e della copertina dico che chi l'ha fatto dovrebbe vergognarsi.

    E' un remake assolutamente superfluo perchè la grafica del primo monkey island è semplicemente interessante e bella così com'è. Non riconoscere questo fatto, se si lavora nel campo, significa essere degli imbecilli. Oltretutto lo stile grafico del remake, a giudicare dalla copertina, è merdoso. Volevo fare una battuta divertente su quanto merdoso fosse lo stile grafico, ma non ne vale la pena. E' uno stile di merda e basta.

    Uff. Grazie per l'attenzione. Gli autori del remake sono merdosi
    Spero che tu non ti esperima in questa maniera tutte le volte che qualcosa non è di tuo gradimento, perchè altirmenti ti consiglio di scrivere sulla letterina di Natale che vuoi ricevere un corso accelerato - ma non troppo - di buona educazione. Ma che modo è? Per di più dici di non averlo giocato e di sparare a zero a priori!

    Il remake non l'ho giocato neanche io ma ho visto delle immagini comparative. Personalmente apprezzo anche io maggiormente la vecchia grafica, ma più che altro perchè ci sono affezionato e perchè lo giocai in quella vesta eoni or sono. Non credo però che sia un'idea malvagia e per qualcuno la grafica rivisitata può essere uno stimolo per conoscere e apprezzare una pietra miliare della storia dei videogiochi. Da qui a dare degli imbecilli (per non parlare del resto..) agli autori ce ne passa!

    Pulisciti le mani prima di scrivere la prossima volta, altrimenti rischi di sporcare anche il tuo pensiero.

  24. #474
    Lo Zio
    Data Registrazione
    30-09-01
    Località
    Località MALVAGIA
    Messaggi
    2,113

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Spero che tu non ti esperima in questa maniera tutte le volte che qualcosa non è di tuo gradimento, perchè altirmenti ti consiglio di scrivere sulla letterina di Natale che vuoi ricevere un corso accelerato - ma non troppo - di buona educazione. Ma che modo è? Per di più dici di non averlo giocato e di sparare a zero a priori!

    Il remake non l'ho giocato neanche io ma ho visto delle immagini comparative. Personalmente apprezzo anche io maggiormente la vecchia grafica, ma più che altro perchè ci sono affezionato e perchè lo giocai in quella vesta eoni or sono. Non credo però che sia un'idea malvagia e per qualcuno la grafica rivisitata può essere uno stimolo per conoscere e apprezzare una pietra miliare della storia dei videogiochi. Da qui a dare degli imbecilli (per non parlare del resto..) agli autori ce ne passa!

    Pulisciti le mani prima di scrivere la prossima volta, altrimenti rischi di sporcare anche il tuo pensiero.
    è il mio modo di esprimermi... loro si esprimono con giochi di merda.... io mi esprimo gettando loro addosso merda. Se lo meritano

  25. #475
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Il nuovo Monkey Island!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio
    è il mio modo di esprimermi... loro si esprimono con giochi di merda.... io mi esprimo gettando loro addosso merda. Se lo meritano
    ma scusa, manco l'hai provato!
    A parte che il gioco è uguale all'originale, il doppiaggio è ottimo, la grafica può piacere o non piacere (si può sempre passare alla versione old-style con la semplice pressione di un tasto) e costa meno di 10 euro.
    Scommetto che se avessero rilasciato solo la versione originale in digital delivery per lo stesso prezzo, TUTTI avrebbero apprezzato. A 9 euro hanno rilasciato quella, più l'opzionale restyle grafico: dove cavolo è il problema?
    senza contare che così facendo hanno permesso anche a chi non ha mai avuto modo di giocare l'originale di poter apprezzare una delle più grandi avventure di sempre.
    Ripeto, dov'è il problema?

    Sinceramente spero che riliftino anche il 2.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 26 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato