Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 76 a 91 di 91
  1. #76
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Posso introdurmi?
    Sinceramente era da aspettarsi prima o poi una mossa del genere. MGS è ormai un brand a livello mondiale che è conoscuto anche al di fuori del 'ristretto' pubblico Sony. Ci si potrebbe aspettare anche un RTS Metal Gear xxxxx in un futuro, o una bella avventura grafica. Ma i veri successori della saga saran sempre riconoscibili, ammesso che li facciano

  2. #77
    Ronove
    ospite

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Ci si potrebbe aspettare anche un RTS Metal Gear xxxxx in un futuro, o una bella avventura grafica.

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    c'è bisogno di mgs per un'avventura grafica o un rts?

  4. #79
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    No , ma per sfruttare il marchio e per far ancora più soldoni , ogni occasione è buona, come è evidente con sto nuovo MG.
    Molti fan della saga son rimasti delusi, io sinceramente era un pò che mi aspettavo la svolta multipiatta/cambiogenere. E infatti eccoci qua; d'altronde i soldi non son mai troppi, anche se se ne è guadagnati a palate come han fatto Kojima e Sony con la saga.

    Personalmente non auguro nessuna fortuna a sto nuovo gioco, perchè il raschiare le idee fino all'ultimo centesimo mi ha sempre dato un pò (molto) fastidio.

  5. #80
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    io son della idea che ogni serie dbba rimanere coerente con se stesse e con ogni titolo dello stesso genere
    se mgs è nato stealth/trama stupenda, deve rimanere tale, non diventare un action o qualsiasi altro genere... ci sono i nuovi brand per sperimentare

  6. #81
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    io son della idea che ogni serie dbba rimanere coerente con se stesse e con ogni titolo dello stesso genere
    se mgs è nato stealth/trama stupenda, deve rimanere tale, non diventare un action o qualsiasi altro genere... ci sono i nuovi brand per sperimentare
    La differenza è che lo sfruttare il brand Metal Gear per giochi che si discostano dalle caratteristiche tipiche della saga assicurerebbe a Konami che gran parte dei fan acquisterebbe comunque il prodotto. Creare un gioco con un nuovo nome gli darebbe meno rilevanza e le vendite sarebbero incerte.
    D'altro canto, il marchio Metal Gear è stato già sfruttato in altre tipologie di gioco, vedasi gli Ac!d, i Graphic Novel e Touch.

  7. #82
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    La differenza è che lo sfruttare il brand Metal Gear per giochi che si discostano dalle caratteristiche tipiche della saga assicurerebbe a Konami che gran parte dei fan acquisterebbe comunque il prodotto. Creare un gioco con un nuovo nome gli darebbe meno rilevanza e le vendite sarebbero incerte.
    D'altro canto, il marchio Metal Gear è stato già sfruttato in altre tipologie di gioco, vedasi gli Ac!d, i Graphic Novel e Touch.
    appunto, io quei capitoli non li ho degnati di uno sguardo, poichè (specialmente il capitolo touch) sono commercialate che da uno come kojima o perlomeno da Kojima production, non mi sarei mai aspettato

  8. #83
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    La saga principale di Metal Gear ha sempre "costretto" i fan della serie a comprare nuove console e spesso più versioni dello stesso gioco che offrono qualche extra invitante (Virtual Missions, Substance, Subsistence, Plus).
    E' difficile trovare una saga più commerciale di questa.

  9. #84
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    La saga principale di Metal Gear ha sempre "costretto" i fan della serie a comprare nuove console e spesso più versioni dello stesso gioco che offrono qualche extra invitante (Virtual Missions, Substance, Subsistence, Plus).
    E' difficile trovare una saga più commerciale di questa.
    i vari subsistence sono delle versioni dei capitoli principali con qualche aggiunta (sempre che il cambio di telecamera nel nel subsistence di snake eater si possa definire "aggiunta") al gioco principale, il che li rende simili a limited editon (preciso che non ho mai comprato una versione subsistance di nessun capitolo, infatti ritengo siano soldi spesi inutilmente, a meno che non hai il gioco "normale"; nei capitoli ac!d o Touch, invece, non vi è nessun legame con le meccaniche della serie pricipale, creando cosi un gioco "diverso", che usa il nome come pubblicità.
    e poi francamente, non credo proprio che l' I Phone possa diventare una specie di nuova piattaforma (alla fin fine è un cellulare, e i cellulari con il videogiocare non c'entrano una mazza, almeno a mio modesto parere)
    per il fatto del capitolo su ps3, cosa vuoi che dica?
    è normale che se viene abbandonata una console (ps2) in favore di un altra (ps3), gli sviluppatori si debbano prima o poi adattare, non potevano rimanere ancorati a vita alla ps2 .
    Ultima modifica di Mr. Fisher; 15-06-09 alle 17:08:47

  10. #85
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    i vari subsistence sono delle versioni dei capitoli principali con qualche aggiunta (sempre che il cambio di telecamera nel nel subsistence di snake eater si possa definire "aggiunta") al gioco principale; nei capitoli ac!d o Touch, invece, non vi è nessun legame con le meccaniche della serie pricipale, creando cosi un gioco "diverso", che usa il nome come pubblicità.
    e poi francamente, non credo proprio che l' I Phone possa diventare una specie di nuova piattaforma (alla fin fine è un cellulare, e i cellulari con il videogiocare non c'entrano una mazza, almeno a mio modesto parere)
    per il fatto del capitolo su ps3, cosa vuoi che dica?
    è normale che se viene abbandonata una console (ps2) in favore di un altra (ps3), gli sviluppatori si debbano prima o poi adattare, non potevano rimanere ancorati a vita alla ps2 .
    Subsistence, oltre alla telecamera, vanta filmati inediti, il gioco on-line, la riproposizione dei due giochi per MSX e un disco che contiene tutti i filmati del gioco (da guardare su DVD).
    Substance, dal canto suo, ha un disco inedito che contiene una sorta di "Making Of" del gioco e, non ricordo se anche tutto il resto fosse su questo disco o meno, anche VR Missions e missioni con Snake protagonista.
    Special Missions (prima avevo sbagliato titolo) contiene, anche lui, decine e decine di Virtual Missions. Inoltre, mi sembra che in Giappone ci fossero anche altri extra, tra cui un'inedita modalità di gioco in prima persona.
    Infine, Portable Ops Plus contiene nuovi personaggi da usare on-line e nuove missioni.
    Insomma, perché non mettere tutta questa roba (che non sono solo "piccole aggiunte") nelle versioni precedenti del titolo?
    A mio parere queste sono più commercialate di nuovi giochi, diversi dallo standart della saga, che usano il marchio Metal Gear per vendere.
    Riguardo alle console, mi riferivo per lo più al fatto che per seguire la saga dopo MGS 3 i fan avrebbero dovuto comprare non una console, ma due. E scommetto che due settimane fa qualcuno si era fatto pure il pensiero di comprare il 360.
    E poi, c'è anche il capitolo in esclusiva per cellulare (MGS Mobile), che si svolge tra il primo MGS e Sons of Liberty. Che sia uno spin-off come Ghost Babel della serie "Come sarebbe andata se..." o aggiunga qualcosa alla storyline non lo so, ma credo la seconda.

  11. #86
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Subsistence, oltre alla telecamera, vanta filmati inediti, il gioco on-line, la riproposizione dei due giochi per MSX e un disco che contiene tutti i filmati del gioco (da guardare su DVD).
    Substance, dal canto suo, ha un disco inedito che contiene una sorta di "Making Of" del gioco e, non ricordo se anche tutto il resto fosse su questo disco o meno, anche VR Missions e missioni con Snake protagonista.
    Special Missions (prima avevo sbagliato titolo) contiene, anche lui, decine e decine di Virtual Missions. Inoltre, mi sembra che in Giappone ci fossero anche altri extra, tra cui un'inedita modalità di gioco in prima persona.
    Infine, Portable Ops Plus contiene nuovi personaggi da usare on-line e nuove missioni.
    Insomma, perché non mettere tutta questa roba (che non sono solo "piccole aggiunte") nelle versioni precedenti del titolo?
    A mio parere queste sono più commercialate di nuovi giochi, diversi dallo standart della saga, che usano il marchio Metal Gear per vendere.
    Riguardo alle console, mi riferivo per lo più al fatto che per seguire la saga dopo MGS 3 i fan avrebbero dovuto comprare non una console, ma due. E scommetto che due settimane fa qualcuno si era fatto pure il pensiero di comprare il 360.
    E poi, c'è anche il capitolo in esclusiva per cellulare (MGS Mobile), che si svolge tra il primo MGS e Sons of Liberty. Che sia uno spin-off come Ghost Babel della serie "Come sarebbe andata se..." o aggiunga qualcosa alla storyline non lo so, ma credo la seconda.
    come ragioni, anche le espansioni per i giochi non avrebbero modo di esistere...
    e poi non ti constringono a comprarlo

  12. #87
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Fisher Visualizza Messaggio
    come ragioni, anche le espansioni per i giochi non avrebbero modo di esistere...
    e poi non ti constringono a comprarlo
    Infatti, se controlli, ho scritto costringono tra virgolette.
    Inoltre, per come la vedo io, pure le espansioni sono un bella fregata, ma almeno sono vendute a prezzo ridotto (per lo meno nella maggioranza dei casi). Personalmente, ho comprato solo un DLC e mi è scocciato non poco, visto che ho dovuto spendere soldi per il gioco e poi sborsarne altri per questo, che mi ha offerto extra che non potevo rifiutare.

  13. #88
    La Borga L'avatar di Mr. Fisher
    Data Registrazione
    24-11-08
    Località
    Dietro di te, con un coltello in mano. :fag:
    Messaggi
    12,751

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio
    Infatti, se controlli, ho scritto costringono tra virgolette.
    Inoltre, per come la vedo io, pure le espansioni sono un bella fregata, ma almeno sono vendute a prezzo ridotto (per lo meno nella maggioranza dei casi). Personalmente, ho comprato solo un DLC e mi è scocciato non poco, visto che ho dovuto spendere soldi per il gioco e poi sborsarne altri per questo, che mi ha offerto extra che non potevo rifiutare.
    su questo la penso come te

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    Che la Konami abbia sempre sfruttato il marchio per fare soldi è palese (e pure lecito secondo me), ma è altrettanto vero che per quasi tutti i blockbuster adottano questa politica, di molti "gioconi" viene spesso fatta una versione deluxe (o come volete chiamarla) dopo qualche mese, è la prassi.

    Comunque un conto è aggiungere al gioco delle piccole cose e rivenderlo e ben altra è snaturarne il concept solo per far soldi (dico in generale, non mi riferisco nella fattispecie a MG).

    Ci sono giochi che restano nell'immaginario e vengono apprezzati per la loro originalità (DeusEX, Thief, Fallout, TheElderScrolls, PES), i seguiti dei giochi che ho citato (quale più e quale meno) sono stati criticati dai "vecchi" giocatori per le semplificazioni apportate dagli sviluppatori per vendere di più.

    Si possono trovare mille magagne su qualsiasi gioco, ma resta il fatto che i vari MGS erano pensati con una certa profondità di gameplay (e trama con sottotesto annesso); qualsiasi semplificazione di questa struttura ha un unico scopo: vendere di più.

    Facciamocene una ragione, questo è il trend (irreversibile)

  15. #90
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-10-09
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: [MULTI] Metal Gear Solid

    scusate... non so se mi sbaglio ma avevo sentito dire in passato che Kojima aveva negato l'apparizione di snake sulle console Microsoft. secondo voi, è una presa in giro per poi avere il colpo di scena finale; era solamente una voce di corridoio oppure qui ci sta lo zampino della Microsoft?? (sottolineo anche Final Fantasy XII)

  16. #91

    Predefinito Riferimento: Metal Gear Solid su 360

    Citazione Originariamente Scritto da Adam Li Visualizza Messaggio

    bella storia raga

Pag 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato