+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 463
  1. #126
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Non si possono saltare i dialoghi
    A parte grafica e audio il gioco è lo stesso di 20 anni fà, quindi se non si poteva prima non si può neanche adesso

  2. #127
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan
    Data Registrazione
    13-12-02
    Località
    Meleè Island
    Messaggi
    21,579

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    A parte grafica e audio il gioco è lo stesso di 20 anni fà, quindi se non si poteva prima non si può neanche adesso
    E chi t'ha detto che prima non si poteva?
    Premevi il . e saltava il dialogo

  3. #128
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FiloMJ
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    20,747

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    In italiano vero?

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Sìsì, ma solo la versione HD. La classice è in inglese... il perchè non si sa...

  5. #130
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Tra una settimana voglio sapere quanto ha venduto però
    giusto per capire se devo aspettarmi altre iniziative simili o meno...

  6. #131
    D3luX
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    comprato

  7. #132
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Appena comprato

  8. #133
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Idem, insieme al "Tales of" sul sito TellTale, sono felice come un bamboccio

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Io aspetto un po'.
    Steam non mi piace, e preferisco avere almeno 3-4 episodi prima di comprare la stagione. Poi suppongo che come al solito la Telltale faccia il gioco completo in DVD.

  10. #135
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Se parli del remake dell'originale c'è solo su steam e sul live di Microsoft, il "Tales of" c'è su steam ma non ne vale la pena, sul sito TellTale costa meno e a fine stagione pagando le spese di spedizione ti inviano il dvd con gli episodi (ah danno anche un codice per prendere un episodio di qualunque loro gioco gratuitamente).

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Non si possono saltare i dialoghi
    Vabbé è tutto doppiato, perché dovresti saltarli??

    Su Steam costa 1 euro meno che su Xbox e si puo' usare il mouse. Io alla fine l'ho preso, pur avendolo criticato. Ma vabbé sono un servo e ci sta.

  12. #137
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Allora...
    per saltare i dialoghi (o meglio l'intero intermezzo) premete backspace, eh sì che è scritto nella sezione comandi del gioco....

    commenti.

    La grafica non mi dispiace, sebbene chi più nella trasposizione abbia sofferto sia stato -stranamente- la coppia Elaine - Guybrush!!!!

    Il doppiaggio non è male.

    La traduzione... vorrei capire perché l'hanno rifatta! Alcune frasi hanno perso un po' quel tocco che avevano: "Sono Guybrush Threepwood, un possente pirata!" non rende come il buon "Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata!" od ancora, l'aver invertito la battuta che Herman fa al publico quando Guybrush gli chiede se è un naufrago: "cosa pensavi, che fossi il custode? Ma sentitelo! Chiede se sono un naufrago... eh eh!" originariamente era "No, sono il custode dell'isola! Ma sentitelo... il custode dell'isola!... eh eh eh" o robe del genere.

    Incredibilmente allo SCUMM bar è ancora presente il pirata che pubblicizza LOOM... In compenso vicino alla testa di scimmia, la statuetta di Sam&Max è stata rimpiazzata da una -a mio avviso oscenamente realizzata- di Tentacolo Viola!

    L'interfaccia lascia perplesso.

    Ha i suoi alti (l'uso delle lettere per scegliere i verbi come nella vecchia SCUMM è splendido) ed i suoi bassi e questi si trovano in due campi:

    1) i dialoghi sono spesso difficili da selezionare col mouse, molto meglio muoversi con le freccie e selezionarli con 'Invio' (od Enter che dir si voglia)

    2) l'inventario è reso caotico e poco pratico dall'interfaccia: per scorrerlo il modo migliore è muovere il mouse a selezionare un oggetto e poi scendere con le frecce. Capire inoltre quando un oggetto lo stai utilizzando con un altro (sempre nell'inventario) è impossibile (almeno di non guardare la frase in basso come si faceva con l'interfaccia vecchia... un'icona diversa non sarebbe stata male)


    Nel complesso il gioco raggiunge la sufficienza a stento! uno Scumm a 1680x1050 sarebbe stato meglio!

    Ed ancora... perché non tenere la versione tradotta per la vecchia versione?

  13. #138
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    be la vecchia traduzione aveva delle imprecisioni.
    Come sono resi gli insulti? Sono uguali alla vecchia?

  14. #139
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Per quanto possa ricordare... li sapevo a memoria, tanto sono fedeli alla vecchia versione...

  15. #140
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Peccato! Avere una traduzione decente degli insulti era una delle cose che mi interessavano di più! Vabbe sono molto curioso!

  16. #141
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Peccato! Avere una traduzione decente degli insulti era una delle cose che mi interessavano di più! Vabbe sono molto curioso!
    Magari cambiavano qualche parola, però.... se avessi potuto rispondere a voce, o scritti, avrei battuto tutti i pirati al primo scontro, tanto sapevo come affrontarli.

  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Allora...
    per saltare i dialoghi (o meglio l'intero intermezzo) premete backspace, eh sì che è scritto nella sezione comandi del gioco....

    commenti.

    La grafica non mi dispiace, sebbene chi più nella trasposizione abbia sofferto sia stato -stranamente- la coppia Elaine - Guybrush!!!!
    Sono d'accordo, Guybrush non si puo' guardare, però i fondali a prima vista mi sembravano peggiori. Invece sono quasi tutti quantomeno decenti.

    Il doppiaggio non è male.
    Quoto, anche se Tales, per quanto apparentemente abbia meno doppiatori, vede un Dominic Armato più ispirato.


    La traduzione... vorrei capire perché l'hanno rifatta!
    L'hanno rifatta semplicemente perché quella della vecchia CTO era poco fedele, seppur anche io gli sia molto legato per questioni di nostalgia e affetto.

    Incredibilmente allo SCUMM bar è ancora presente il pirata che pubblicizza LOOM...
    E' presente ma ha due occhi buoni, FAIL.

    In compenso vicino alla testa di scimmia, la statuetta di Sam&Max è stata rimpiazzata da una -a mio avviso oscenamente realizzata- di Tentacolo Viola!
    Posso supporre sia un problema di licenza, in quanto LucasArts non ha più i diritti per usare Sam & Max.

    [quote]

    Ed ancora... perché non tenere la versione tradotta per la vecchia versione?
    - Perché avrebbero dovuto distribuire una versione diversa per ogni nazione in cui ai tempi fu tradotto.
    - Perché la versione inglese è rimasta tale e quale, invece per quella italiana avrebbero dovuto modificare anche il testo originale per farlo combaciare con quello nuovo
    - Perché dopo tutto il lavoro che hanno fatto, cercano di dare più importanza al remake (difatti le voci sono soltanto lì)

  18. #143
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Ma comprando su steam o xbox live quale ha il doppio audio inglese/italiano? Dovendo scegliere è possibile prendere la versione solo inglese?

  19. #144
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Immagino sia multilingua, prova a scaricare il demo e a settare la tua Xbox360 in inglese. Stessa cosa con Steam.

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Allora è multilingua, almeno quella di STEAM.

    Infatti a fine installazione ti chiede quale lingua usare:
    francese, inglese, italiano, spagnolo, tedesco.

    Ma questo vale solo per il testo.

    L'audio è solo in inglese.

  21. #146
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Hai ragione, quando ho installato il tutto mi ha chiesto subito la lingua ad avvio gioco.

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    L'hanno rifatta semplicemente perché quella della vecchia CTO era poco fedele, seppur anche io gli sia molto legato per questioni di nostalgia e affetto.
    Poco fedele, ma almeno per le battute da me citate, rendeva meglio... voglio dire... il "temibile" come aggettivo per "pirata" è più azzeccato di "possente", dai!
    E' presente ma ha due occhi buoni, FAIL.
    mi chiedo... era necessario?
    Posso supporre sia un problema di licenza, in quanto LucasArts non ha più i diritti per usare Sam & Max.
    questo lo so, sono solo perplesso dalla realizzazione... troppo fuori dal contesto... davvero brutta!
    - Perché avrebbero dovuto distribuire una versione diversa per ogni nazione in cui ai tempi fu tradotto.
    - Perché la versione inglese è rimasta tale e quale, invece per quella italiana avrebbero dovuto modificare anche il testo originale per farlo combaciare con quello nuovo
    - Perché dopo tutto il lavoro che hanno fatto, cercano di dare più importanza al remake (difatti le voci sono soltanto lì)
    punto 1) non credo che includere l'intero testo italiano / francese etc avrebbe aggiunto più di un 100 MB ad un gioco che già ne occupa 2.5 GB...
    Punto 2) ma anche no! hanno tenuto la versione originale, potevano lasciarla con i suoi 'errori', così da permettere meglio un confronto su cosa è cambiato cosa no
    Punto 3) ed allora? Non vedo tutta questa difficoltà! il gioco come tale era pronto (e conosciuto) da anni.

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Per il discorso "fedeltà" non so chi si è occupato della localizzazione, ma è possibile che si sia deciso di ritradurlo da zero come se la vecchia versione non fosse mai esistita. Da lì la traduzione letterale di mighty in possente (neppure tanto errata) anziché mantenere la parola "temibile". Opinabile, ma condivisibile.

    Per il pirata di Loom, necessario cosa? La sponsorizzazione di Loom? Se il remake è fedele all'originale è giusto inserirlo, io mi lamentavo per l'occhio rovinato che non è stato riprodotto.

    Per il tentacolo, non l'ho ancora visto, ma ti credo sulla parola.


    Stiamo parlando di investimento di tempo e complicazioni abbastanza inutili. Non guardare la situazione solo dalla tua parte.

    Per quanto riguarda i 3 punti:

    1) Non è questione di spazio, è questione di sbattimento "inutile"
    2) A te sembra una cosa facile da fare, ma non credo sia così. Il gioco replica esattamente ciò che avviene nell'originale, essendo una traduzione diversa, le tempistiche sarebbero falsate da testi più o meno lunghi. E comunque si torna al punto 1
    3) Non la vedi tu, abbi pazienza. Loro avranno visto ulteriore lavoro inutile, che per il prezzo a cui è proposto il gioco sarebbe stato superfluo. Il gioco originale vedilo come regalo, perché in fondo non te lo stanno facendo pagare.

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    L'ho provato ieri sera sul Pc della Morte fisso mentre stamane sul notebook.
    Sul notebook noto una imprecisione nel puntamento del mouse che mi fa preferire la vecchia maniera di gestire l'interfaccia,con l'invio per intenderci per selezionare i dialoghi.
    Una cosa poco simpatica e' il tentacolo di Day of.. sostituente Sam&Max..non ho capito il perche'..sopratutto adesso che dalla stagione 2 non e' passato moltissimo...

    E ragazzi non mi ricordo quasi piu come risolvono le situazioni! Ed e' bellissimo!Mi sembra di aver eun gioco nuovo ,non una Colonna Portante del mio credo Videoludico!

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Se parli del remake dell'originale c'è solo su steam e sul live di Microsoft, il "Tales of" c'è su steam ma non ne vale la pena, sul sito TellTale costa meno e a fine stagione pagando le spese di spedizione ti inviano il dvd con gli episodi (ah danno anche un codice per prendere un episodio di qualunque loro gioco gratuitamente).
    Mi riferisco al Remake su Steam.
    Per quanto riguarda la versione episodica aspetto che escano un altro paio di episodi per non rimanere appeso a metà gioco. Mentre al terzo episodio, mentre li completo tutti esce il 4° e in poco tempo arriva anche il 5°.

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    La traduzione... vorrei capire perché l'hanno rifatta! Alcune frasi hanno perso un po' quel tocco che avevano: "Sono Guybrush Threepwood, un possente pirata!" non rende come il buon "Sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata!" od ancora, l'aver invertito la battuta che Herman fa al publico quando Guybrush gli chiede se è un naufrago: "cosa pensavi, che fossi il custode? Ma sentitelo! Chiede se sono un naufrago... eh eh!" originariamente era "No, sono il custode dell'isola! Ma sentitelo... il custode dell'isola!... eh eh eh" o robe del genere.

    Incredibilmente allo SCUMM bar è ancora presente il pirata che pubblicizza LOOM... In compenso vicino alla testa di scimmia, la statuetta di Sam&Max è stata rimpiazzata da una -a mio avviso oscenamente realizzata- di Tentacolo Viola!
    Secondo me l'hanno fatto a posta (questioni di licenza a parte), per farti rigiocare il gioco in versione Vintage e passare da una versione all'altra per scoprire le differenze e gli easter egg!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 19 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato