Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 127

Discussione: [x360] Ragazzino IA

  1. #51

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Dai raga, a mente serena, lontani dall'euforia di ieri:

    1] Il wiimote + motion plus permette una mappatura 1:1 dell'arto cosa che Natal non potrà mai fare perchè la rotazione di un'articolazione non può essere vista da una webcam o da un sensore di profondità.

    2] Wiimote, motion plus, balance board sono già realtà in commercio, Natal è solo un progetto.

    3] Chi compra Nintendo lo fa per Mario, Pokemon, Animal Crossing, Giulia passione, Spyro, Battalion Wars ect...

    4] Le aziende ormai si muovono in modo tale da non pestarsi i piedi a vicenda.

    5] Contento di essere smentito, del resto a me fottesega della Nintendo

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di NeoSquall
    Data Registrazione
    09-12-03
    Località
    Hei Germano, tornatene in Tedeschia!
    Messaggi
    13,862

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Peter Molyneaux è troppo avanti per questa generazione

  3. #53

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Dai raga, a mente serena, lontani dall'euforia di ieri:

    1] Il wiimote + motion plus permette una mappatura 1:1 dell'arto cosa che Natal non potrà mai fare perchè la rotazione di un'articolazione non può essere vista da una webcam o da un sensore di profondità.
    potrei anche essere daccordo anche perchè non conoscendo le caratteristiche di Natal non mi posso sbilanciare, ma ti faccio questa domanda:
    in quale gioco per WII è cosi fondamentale rilevare il movimento del polso e non dell'arto intero??


    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    2] Wiimote, motion plus, balance board sono già realtà in commercio, Natal è solo un progetto.
    un progetto che già sembra funzionare ed essere operativo.
    Inoltre in questo campo le cose vanno molto veloci e come quindi nessuno ci dice che tra un paio di mesi lo si vedrà già in commercio.

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    3] Chi compra Nintendo lo fa per Mario, Pokemon, Animal Crossing, Giulia passione, Spyro, Battalion Wars ect...
    Non sono daccordo.
    Prendi la WII e toglile il controller rivoluzionario; vedrai come le vendite scenderanno, non vertiginosamente ma di piu.
    La WII non ringrazia sicuramente Mario per le vendite conseguite (format per altro così trito e ritrito che non puo vantare piu gli estimatori di un tempo ma solo i fans più accaniti che non costituiscono certamente l'intero mercato), ma proprio il suo motion plus.

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    4] Le aziende ormai si muovono in modo tale da non pestarsi i piedi a vicenda.
    veramente le aziende si fanno SPUDORATA concorrenza cercando di accaparrarsi le fette di mercato piu redditizie, altro che non pestarsi i piedi
    Perchè secondo te MS si è mossa in questa direzione creando Natal e non qualcos'altro????
    Chiunque veda Natal capisce al volo che è qualcosa creata per competere proprio con Wii, è palese.
    Di sicuro PS3 resta attualmente uno spettatore.

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    5] Contento di essere smentito, del resto a me fottesega della Nintendo
    manco a me della Xbox (non la posseggo nemmeno), solo che le strategie di mercato mi sembrano piuttosto lampanti.
    La console MS vuole dominare il mercato console.
    Allo stato attuale la console MS sforna titoli di tutto rispetto e se c'azzecca con il Natal, offrirà al cliente qualcosa di competitivo sotto ogni punto di vista.
    Ultima modifica di Morning Glory; 02-06-09 alle 23:16:46

  4. #54
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Dai raga, a mente serena, lontani dall'euforia di ieri:

    1] Il wiimote + motion plus permette una mappatura 1:1 dell'arto cosa che Natal non potrà mai fare perchè la rotazione di un'articolazione non può essere vista da una webcam o da un sensore di profondità.
    E al giornalista che ha giocato a Burnout girando il volante immaginario con le mani e accelerando/frenando con i piedi cosa gli diciamo, che stava sognando?

  5. #55
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Dai raga, a mente serena, lontani dall'euforia di ieri:

    1] Il wiimote + motion plus permette una mappatura 1:1 dell'arto cosa che Natal non potrà mai fare perchè la rotazione di un'articolazione non può essere vista da una webcam o da un sensore di profondità.
    Al massimo effettuerà la mappatura del muovimento del solo wiimote, è impossibile che mappi tutto l'arto.

  6. #56
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    a me sembra che sia il sistema microsoft a permettere una mappatura 1:1 di tutti i movimenti del corpo, e non solo di una mano...

  7. #57
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    dal video sembra leggere benissimo anche la profondità... poi, eh... è tutto da vedere

  8. #58

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    E al giornalista che ha giocato a Burnout girando il volante immaginario con le mani e accelerando/frenando con i piedi cosa gli diciamo, che stava sognando?
    E' proprio questo il punto su cui dovremmo ragionare.
    Da possessore di volante e pedalieria Thrustmaster posso assicurarti che guidare senza un volante e senza una pedaliera è una assurdità.

    Proviamo tutti quanti a metterci di fronte al monitor o televisore e fare finta di guidare un'automobile.

    Dopo un po' di minuti sentiremo una pesantezza agli arti superiori dovuto al fatto che le nostre braccia sono sospese in aria senza avere un appoggio. Per non parlare poi dell'assenza delle vibrazioni o delle forze di ritorno in sterzata delle simulazioni serie tipo GTR.

    Parliamo dei piedi.
    Muovere la pianta del piede senza sentire sotto il pedale è molto difficile e abbastanza stancante in quanto manca il feedback degli stessi pedali. Ho provato a farlo e dopo meno di un minuto ho avuto un crampo.

    Poi parliamo del riconoscimento vocale.
    Anche io ero super entusiasta per questa nuova tecnologia... poi dopo Tom Clancy's Endwar mi sono dovuto ricredere perché giocare con mouse e tastiera è molto più facile, veloce, comodo, intuitivo e meno soggetto a errori. A parte il fatto che parlare da solo è davvero triste.

    Per quando riguarda RPG o giochi tipo il calcio, invece questa tecnologia Natal potrebbe essere molto interessante però qui sorge un altro problema... ci si muove ma il televisore resta fermo.
    Ad esempio io mi giro ma sono costretto a guardare sempre di fronte a me... ci vorrebbe un bel visore, non un televisore.
    Ma avere un visore sugli occhi e camminare in una stanza è alquanto pericoloso perché non vediamo dove mettiamo i piedi.

    Insomma, vedremo. Quando si parla di tecnologie, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che funziona ed è anche comodo, IMHO.

    Contento di avere un PC con una tastiera, mouse, volante e pedaliera. Vorrei proprio vedere qualcuno giocare a GTR senza un volante e una pedaliera "adeguati".
    Parlo di simulazioni, non di arcade.
    Ultima modifica di David Cortese; 03-06-09 alle 02:20:46

  9. #59
    David™
    ospite

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Chi vivrà vedrà!

  10. #60
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    E' proprio questo il punto su cui dovremmo ragionare.
    Da possessore di volante e pedalieria Thrustmaster posso assicurarti che guidare senza un volante e senza una pedaliera è una assurdità.

    Proviamo tutti quanti a metterci di fronte al monitor o televisore e fare finta di guidare un'automobile.

    Dopo un po' di minuti sentiremo una pesantezza agli arti superiori dovuto al fatto che le nostre braccia sono sospese in aria senza avere un appoggio. Per non parlare poi dell'assenza delle vibrazioni o delle forze di ritorno in sterzata delle simulazioni serie tipo GTR.

    Parliamo dei piedi.
    Muovere la pianta del piede senza sentire sotto il pedale è molto difficile e abbastanza stancante in quanto manca il feedback degli stessi pedali. Ho provato a farlo e dopo meno di un minuto ho avuto un crampo.

    Poi parliamo del riconoscimento vocale.
    Anche io ero super entusiasta per questa nuova tecnologia... poi dopo Tom Clancy Endwar mi sono dovuto ricredere perché giocare con mouse e tastiera è molto più facile, veloce, comodo e intuitivo e meno soggetto a errori. A parte il fatto che parlare da solo è davvero triste.

    Per quando riguarda invece RPG, sport tipo il calcio, invece questa tecnologia Natal potrebbe essere molto interessante però qui sorge un altro problema... ci si muove ma il televisore resta fermo.
    Ad esempio io mi giro ma sono costretto a guardare sempre di fronte a me... ci vorrebbe un bel visore, non un televisore.
    Ma avere un visore sugli occhi e camminare in una stanza è alquanto pericoloso perché non vediamo dove mettiamo i piedi.

    Insomma, vedremo. Quando si parla di tecnologie, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che funziona ed è anche comodo, IMHO.

    Contento di avere un PC con una tastiera, mouse, volante e pedaliera. Vorrei proprio vedere qualcuno giocare a GTR senza un volante e una pedaliera "adeguati".
    Parlo di simulazioni, non di arcade.
    il problema principale è che pensate sempre a queste cose come il controlle definitivo per tutti i giochi ma non è cosi, naturalmente. Il wiimote va bene per alcuni giochi, per altri è sempre meglio il pad, per altri il mouse+tastiera, per altri ancora volanti o joystick vari.

    Questo sistema lo vedo benissimo per i party game, e basta pensare a questa roba come giochi per casualoni... che male c'è a divertirsi con un sano gioco di sport in famiglia o in gruppo di amici oppure ad un gioco come "chi vuol essere milionario" che con l'uso della telecamera e del riconoscimento vocale deve essere una figata da giocare in tanti. E la stessa cosa per tutti gli altri giochini presentati...

    Lo vedo meno bene in giochi come gli fps, per dire.... lì resta sempre meglio un sistema come quello di mouse e tastiere, ma invece per gli rts imho sarebbe ottimo... pensate a spostare unità, dare ordini, tracciare coordinate e raggruppare soldati facendo questo con entrambe le mani... non pensate che sia un controllo nettamente migliore e più veloce che il classico mouse... ?? io si. Forse più stancante, ma mi pare anche ovvio. Insomma, quel che voglio dire, c'è gioco e gioco in cui tal sistema può essere applicato con successo, non è un sistema di controllo universale e mai lo sarà imho, a meno che non inventino una realtà virtuale alla matrix ma in quel caso dubito che serva a granché la telecamerina per rilevare i movimenti...
    Quindi non pensatelo applicato a qualunque tipo di gioco, perché questo ovviamente non può essere...

  11. #61

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    il problema principale è che pensate sempre a queste cose come il controlle definitivo per tutti i giochi ma non è cosi, naturalmente. Il wiimote va bene per alcuni giochi, per altri è sempre meglio il pad, per altri il mouse+tastiera, per altri ancora volanti o joystick vari.

    Questo sistema lo vedo benissimo per i party game, e basta pensare a questa roba come giochi per casualoni... che male c'è a divertirsi con un sano gioco di sport in famiglia o in gruppo di amici oppure ad un gioco come "chi vuol essere milionario" che con l'uso della telecamera e del riconoscimento vocale deve essere una figata da giocare in tanti. E la stessa cosa per tutti gli altri giochini presentati...

    Lo vedo meno bene in giochi come gli fps, per dire.... lì resta sempre meglio un sistema come quello di mouse e tastiere, ma invece per gli rts imho sarebbe ottimo... pensate a spostare unità, dare ordini, tracciare coordinate e raggruppare soldati facendo questo con entrambe le mani... non pensate che sia un controllo nettamente migliore e più veloce che il classico mouse... ?? io si. Forse più stancante, ma mi pare anche ovvio. Insomma, quel che voglio dire, c'è gioco e gioco in cui tal sistema può essere applicato con successo, non è un sistema di controllo universale e mai lo sarà imho, a meno che non inventino una realtà virtuale alla matrix ma in quel caso dubito che serva a granché la telecamerina per rilevare i movimenti...
    Quindi non pensatelo applicato a qualunque tipo di gioco, perché questo ovviamente non può essere...
    Concordo
    Praticamente il punto è questo.

    E faccio una domanda. Ma questo sensore Natal quanto costa? Hanno detto niente di prezzo e data di uscita durante la presentazione?

  12. #62
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    per gli rts imho sarebbe ottimo... pensate a spostare unità, dare ordini, tracciare coordinate e raggruppare soldati facendo questo con entrambe le mani... non pensate che sia un controllo nettamente migliore e più veloce che il classico mouse... ?? io si. Forse più stancante, ma mi pare anche ovvio.
    già con un touchscreen sembra meglio, se un interfaccia del genere viene ben integrata con i comandi vocali diventerebbe una cosa spettacolosa

    http://www.youtube.com/watch?v=CYY-g6ionzM

    magari selezionando i gruppi vocalmente e poi spostandoli toccando sullo schermo

  13. #63

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Comunque voglio fare notare una cosa e poi smetto di rompervi le palle:

    Ecco cosa è accaduto in appena 24 ore:

    1] Microsoft presenta Project Natal.
    http://www.youtube.com/watch?v=g_txF7iETX0

    2] La Ubisoft presenta Your Shape per Wii che si avvale della webcam.
    http://www.youtube.com/watch?v=Aw0VrhKEl68

    3] La Sony presenta il nuovo EyeToy.
    http://www.youtube.com/watch?v=gaQsXdKbUw8

    Insomma... durante tutto l'anno le spie aziendali hanno svolto bene il loro lavoro
    Ultima modifica di David Cortese; 03-06-09 alle 03:18:19

  14. #64
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    eh, infatti, sono rimasto pure io perplesso dalla cosa

  15. #65
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-06-09
    Località
    Da dove tutto ha origine.
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Beh...sembra interessante questa storia dell'IA, ma come è gia stato detto, l'evolversi della faccenda può essere preoccupante.
    Senza andare tanto lontano nel fantasticare, per primissima cosa le interazioni sociali avrebbero un crollo spropositato...tipo ti chiama la ragazza e ti chiede di uscire insieme e te gli rispondi male e le dici che stai parlando con la tua xbox
    Gia c'è gente che sta davanti allo schermo anche 7-8 ore al giorno(non sto qui a giudicare ognuno vive la sua vita) ma in questo modo si andrebbe solo a peggiorare

    Poi se questa IA fa parte di un contesto più alto a noi oscuro allora non so, magari viene integrato in qualche gioco...o magari no, ma se andrà a scambiare l'odierno avatar nella dashboard ho paura

    Che senso ha intraprendere una discussione con un computer capace di pensare?(sempre nei limiti...voglio dire quel coso sa quattro parole messe in croce, andremo a finire come la famosa doretta di msn)Boh...rimango perplesso, magari non ci ho capito una cippa. Un fatto misshteriosso che più misshteriosso...bene.

    P.s non ci bastano Terminator e Robocop?

  16. #66
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    e dove lo lasci matrix, che è lo sceniario peggiore possibile?

    comunque sono esseri senzienti anche loro! non puoi trattarli come macchine!
    PK docet

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DeGeNeRo
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Berlin
    Messaggi
    18,129

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    madonna il gioco di calcio con natal e´mio ORA.

    per il resto io la telecamera la piglio se ha un prezzo umano, anche solo per scrollare i menu della dash con le mani stile Minority report.

    il ragazzino e´stupefacente.

    ma fottosega della IA, la telecamera é must per me se escono dei giochi fichi.
    Per la questione volante: io credo che il volante ci sará sempre, quella é solo una dimostrazione. Ma per il gioco di calcio, di skate ecc...non sto nella pelle. need.

  18. #68
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    che fail l'eye toy della sony

  19. #69
    Il Fantasma L'avatar di valec
    Data Registrazione
    17-10-01
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    127

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Ho visto i vari filmati e devo dire che a parte una breve euforia iniziale, non mi trovo molto impressionato.
    Come anche ammesso da Molyneux le possibilitá di conversazione con Milo sono molto limitate, in pratica non si riesce ad andare molto al di lá delal demo che mostrano.
    Non é che uno puó fare conversazione con Milo come fosse una persona vera, rimane un bot. Un test di Turing non lo passa manco se corrompe i giudici

    Per il resto é molto interessante, soprattutto per certi genere di giochi dove il controller puó essere eliminato. Anche se alla fine il controller rimane una cosa fondamentale per gran parte dei giochi: provate a giocare a PES senza controller...
    Per gli FPS sarebbe giá una cosa fantastica implementare l'head tracking... 3D simulato senza occhialini.

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Dai raga, a mente serena, lontani dall'euforia di ieri:

    1] Il wiimote + motion plus permette una mappatura 1:1 dell'arto cosa che Natal non potrà mai fare perchè la rotazione di un'articolazione non può essere vista da una webcam o da un sensore di profondità.

    2] Wiimote, motion plus, balance board sono già realtà in commercio, Natal è solo un progetto.

    3] Chi compra Nintendo lo fa per Mario, Pokemon, Animal Crossing, Giulia passione, Spyro, Battalion Wars ect...

    4] Le aziende ormai si muovono in modo tale da non pestarsi i piedi a vicenda.

    5] Contento di essere smentito, del resto a me fottesega della Nintendo
    quoto le prime 3

    Citazione Originariamente Scritto da papo_1 Visualizza Messaggio
    potrei anche essere daccordo anche perchè non conoscendo le caratteristiche di Natal non mi posso sbilanciare, ma ti faccio questa domanda:
    in quale gioco per WII è cosi fondamentale rilevare il movimento del polso e non dell'arto intero??

    un progetto che già sembra funzionare ed essere operativo.
    Inoltre in questo campo le cose vanno molto veloci e come quindi nessuno ci dice che tra un paio di mesi lo si vedrà già in commercio.

    Non sono daccordo.
    Prendi la WII e toglile il controller rivoluzionario; vedrai come le vendite scenderanno, non vertiginosamente ma di piu.
    La WII non ringrazia sicuramente Mario per le vendite conseguite (format per altro così trito e ritrito che non puo vantare piu gli estimatori di un tempo ma solo i fans più accaniti che non costituiscono certamente l'intero mercato), ma proprio il suo motion plus.

    CUT
    Ad esempio un gioco di tennis, come Virtua Tennis 2009, il nuovo PGA Tour che dovrebbero uscire apposta alla commercializzazione del motion plus.
    Comunque la Wii ormai ha una grandissima fetta di mercato, in parte complementare a quello di XBOX e PS3. Commercializzare il motion plus a prezzi molto competitivi non farebbe altro che rafforzare la comunitá Wii in attesa della commercializzazione di Project Natal. I concorrenti della Nintendo su questo devono recuperare terreno, e non poco, perché quanta gente andrebbe a comprare una seconda console per avere qualcosa che in parte ha giá con la Wii?

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di D3STROYER
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Casa di Carmine
    Messaggi
    1,360

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    inquietante per quello che farà alla vita sociale dei nerds se al posto del bambino metti una porca che si spoglia e parla.

    ps. sony wins. La camera 3d è una bella innovazione, ma senza un pad tante cose non sono possibili (in cod mi arrampico sulla libreria per salire delle scale?). Il controller 1:1 mostrato da sony owna motion plus in velocità e precisione (sure) quindi...sì, non ho molti dubbi. Poi, con la strada sempre piu' binbominchiesca presa da N, saranno cazzissimi amarissimi tenere i due hardcores rimasti e mi dispiace terribilmente perchè un nuovo zelda avrebbe potuto farmi ricomprare.

    Ora mi è venuto in mente che la tech demo sony è abbastanza geniale perchè potrebbero uscire software di video editing proprio legati a quella. Sapete che fatica c'è da fare per mettere in mano una saber ad un protagonista di un video ed animarla in modo efficace con after effects o altri..lì tutto era in real time. Se ottimizzato sarebbe molto molto interessante naturalmente unito anche ad un green screen.
    Ultima modifica di D3STROYER; 03-06-09 alle 12:00:57

  21. #71
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    ma non mi sembra proprio che il wiimote + wii plus permette una mappatura 1:1 dell'arto... al massimo permette di identificare con assoluta precisione la posizione del telecomando in uno spazio a 3 dimensioni, telecomando che può esser fatto identificare con la mano del personaggio elettronico del vg, ma niente di più. Il coso microsoft invece permette una riproduzione tridimensione dei movimenti di tutto il corpo.

    quoto destroyer sulla questione controller, ma ci vuole poco a combinare camera più pad xbox360 e quindi per alcuni genere il problema non sussisterebbe. Poi come ho detto sopra, mi piacerebbe questa tecnologia trovarla applicata a un rts, e qui ownerebbe tutti i controller nintendo e sony. Pensate a muovere le unità con le mani...

  22. #72

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Allora raga, volevo continuare a ragionare su alcune cose:
    Tanto per continuare a rompervi le scatole

    1] Il sistema Natal non prevede un calcolo della intensità della forza. Ad esempio se do un pugno lui lo legge come pugno. Ma io potrei dare un pugno forte o un pugno debole. Lui questo non lo saprà mai.
    Lal Wii, invece, grazie agli accelerometri interpreta l'intensità di ogni colpo e nel gioco di pugilato fa il suo dovere abbastanza bene. Lo stesso discorso vale per il tennis, giochi dove bisogna dare spadate etc... Cioè raga, l'intensità è importante. Ad esempio, nel tennis se colpisco troppo forte la palla va fuori. E forte non significa veloce, parlo proprio di forza impressa.

    2] Mettiamoci di fronte la televisione e facciamo finta di avere Natal e cominciamo a giocare a calcio. Come facciamo a fargli capire la differenza tra calcio, passaggio, pallonetto, scivolata, sgambetto, cross lungo, cross corto etc...?

    Cioè, raga, ragionadoci un po' sto Natal mi sembra "fumoso".
    Ultima modifica di David Cortese; 03-06-09 alle 13:09:18

  23. #73
    L'Onesto L'avatar di D3STROYER
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Casa di Carmine
    Messaggi
    1,360

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    e fu così che dopo aver contestato tutti i wii, nel 2012 tutti non avevano piu' un controller e saltellavano davanti alla televisione come degli ossessi per qualsiasi forma di intrattenimento videoludico e non. E fu così che l'obesità fu sconfitta in ogni nazione, l'intelligenza artificiale superò quella del cocomero e con l'evoluzione di playstescion home e soci tutti i pub-ristoranti-cinema-attivitàinreallife fallirono ed in strada fu sempre piu' difficile incontrare umani. Lentamente i primi robot sostiuivano i vigili urbani per instradare le vecchiette al supermercato mentre tutti gli altri usavano il cibo in via endovenosa, distribuito on demand via cablaggio della connessione. Fu così che il mondo finì.

    Che figata potrei scriverci un libro

    FLAME ON: ah allora adesso vi piacciono i controlli via motion EH? Però erano una cosa infantile e ridicola all'uscita del wii, vero?

  24. #74
    La Borga L'avatar di sync
    Data Registrazione
    04-02-04
    Località
    Nella pancia di GABE
    Messaggi
    10,696

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Allora raga, volevo continuare a ragionare su alcune cose:
    Tanto per continuare a rompervi le scatole

    1] Il sistema Natal non prevede un calcolo della intensità della forza. Ad esempio se do un pugno lui lo legge come pugno. Ma io potrei dare un pugno forte o un pugno debole. Lui questo non lo saprà mai.
    Lal Wii, invece, grazie agli accelerometri interpreta l'intensità di ogni colpo e nel gioco di pugilato fa il suo dovere abbastanza bene. Lo stesso discorso vale per il tennis, giochi dove bisogna dare spadate etc... Cioè raga, l'intensità è importante. Ad esempio, nel tennis se colpisco troppo forte la palla va fuori. E forte non significa veloce, parlo proprio di forza impressa.

    2] Mettiamoci di fronte la televisione e facciamo finta di avere Natal e cominciamo a giocare a calcio. Come facciamo a fargli capire la differenza tra calcio, passaggio, pallonetto, scivolata, sgambetto, cross lungo, cross corto etc...?

    Cioè, raga, ragionadoci un po' sto Natal mi sembra "fumoso".
    veramente a me sembrava di aver capito dalla conferenza che il natal riesce ad interpretarla l'intensità ...

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di D3STROYER
    Data Registrazione
    23-06-04
    Località
    Casa di Carmine
    Messaggi
    1,360

    Predefinito Riferimento: [x360] Ragazzino IA

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Mettiamoci di fronte la televisione e facciamo finta di avere Natal e cominciamo a giocare a calcio. Come facciamo a fargli capire la differenza tra calcio, passaggio, pallonetto, scivolata, sgambetto, cross lungo, cross corto etc...?
    Perchè non potrebbe calcolare la velocità ed il tempo con la quale la gamba (o ogni altro arto) si muove lungo i tre assi?

Pag 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato