Ciao, a breve (un paio di mesi) disdirrò completamente il contratto con la telecom per la linea telefonica (basta telefono, basta internet... basta tutto). Però ho un dubbio: googleando ho trovato diversi modelli preimpostati ma tutti fanno riferimento solo a "canone di noleggio e manutenzione apparecchi" ma io voglio anche elimiare il numero telefonico e tutto il resto... In altre parole NON voglio più avere a che fare con la telecom per il fisso. Questo modello non va bene giusto? Sapete indicarmene un altro? Grazie.

P.s.: riporto sotto il modellino, per chiarezza.

Spett.le Telecom Italia S.p.a.

Oggetto: Disdetta canone di noleggio e manutenzione apparecchi

Il sottoscritto ___________ residente a ___________ via ________ n. ___ titolare dell‘utenza telefonica n. ___ premesso che intende direttamente provvedere alla fornitura e messa in opera di un apparecchio telefonico omologato, nel rispetto delle vigenti disposizioni di legge e contrattuali, formula disdetta del canone di manutenzione e noleggio dell‘apparecchio telefonico a suo tempo da Voi fornito.

Il sottoscritto si impegna a mettere a vostra disposizione da subito per la restituzione l‘apparecchio fornito da questa azienda.

Vogliate provvedere, già dalla prima bolletta utile, ad eliminare la voce relativa al „Canone noleggio e manutenzione, non dovendo il sottoscritto più corrispondervi alcuna somma relativa alla voci sopra richiamate. Inoltre, con la presente, il sottoscritto dà disdetta dei seguenti servizi aggiuntivi (elencare i servizi di cui si chiede disdetta) per i quali non intende più corrispondere alcun canone fin da ora.

Distinti saluti, in fede
(Firma)

COME NON DETTO
L'ho cercata per un quarto d'ora prima di postare qui, ma la figura da cioccolataio dovevo farla.

http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/ di3/demand/browseChannel.do?BV_UseBVCook ie=Yes&assistenza=Yes&channelId= -536887527&pageTypeId=536888876& bodyScript=%2Fjsp%2FviewFaqAction.do&amp ;codice_contesto=-536894878&codice_a rgomento=-536894926
Chiedo scusa, potete cancellare 'sta fesseria. Grazie.