Visualizza Risultati Sondaggio: Come vedete il futuro di Star Trek

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Una nuova esperienza partendo dai presupposti dell'ultimo film.

    9 60.00%
  • Andare avanti con la stessa timeline.

    2 13.33%
  • Star Trek č finito.

    4 26.67%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38

Discussione: Star Trek i numeri.

  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Star Trek i numeri.

    Mi sono reso conto,che dopo decine e decine di pagine su i pro e i contro della nuova evoluzione di ST, che mancava un buon sondaggio per mettere in cifre l'effettiva percezione del futuro di questo serial.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Beh il mio voto č scontato...

    Comunque alla luce dello splendito risultato di questo film č chiaro che indietro non si puņ tornare...

    Ora bisogna vedere come sarą il successivo film e se e come faranno una nuova serie TV...

  3. #3

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    lo ritengo incerto il futuro di startrek anche se spero che possa tornare ai tempi della tos ma aggiornato al giorno d'oggi

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Localitą
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    C'č poco da vedere, almeno un altro sequel, e se va bene un altro ancora

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Si ok e nell'ipotesi che il risultato della trilogia sia buono, che si fą?...

  6. #6
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Abrams incassa e si da ad un nuovo progetto, come ha fatto finora.

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    manca la voce "altro - specificare" che č quella che avrei scelto io.

    un utente in un altro forum ha ipotizzato la possibilitą che questo film possa far ritornare l'interesse per produrre una nuova serie televisiva e che forse forse, magari magari, questa potresse anche essere ambientata nella timeline originale.
    in quest'ultimo caso, anche se la vedo moooolto difficile, sarei molto contento e potrei perfino pensare di perdonare abrams e soci per la loro blasfemia, ma per quanto mi riguarda quest'ultimo film rimarrebbe comunque al di fuori di star trek con il giudizio di n.c..

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Abrams incassa e si da ad un nuovo progetto, come ha fatto finora.
    Guarda che a me di Abrams non mi frega niente, anzi ti dico che gią adesso Abrams si dedica ad altri progetti.

    La mia domanda era ovviamente per Star Trek. Finito un primo ciclo di film (tre, due, dieci) cosa pensate per il futuro dello show?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Localitą
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Nuova serie che parte dai presupposti del film.

    Ragą, a me il film č piaciuto.

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Nuova serie che parte dai presupposti del film.
    in quel caso per me star trek č finito

  11. #11
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Bč le ipotesi messe,in realtą contemplano una nuova serie, o che parta dalla nuova timeline o che parta dalla vecchia timeline,oppure RIP.

  12. #12
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Guarda che a me di Abrams non mi frega niente, anzi ti dico che gią adesso Abrams si dedica ad altri progetti.

    La mia domanda era ovviamente per Star Trek. Finito un primo ciclo di film (tre, due, dieci) cosa pensate per il futuro dello show?

    Secondo me ci sono essenzialmente due possibilitą: o si fa la trilogia di film e poi ciccia e pił avanti chissą, oppure da questi film nascerą una serie tv che porterą avanti la saga (e ben venga, se sarą ben fatta). in questo secondo caso... beh, solo il cielo come limite!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    La trilogia credo sia fuori discussione,ed inevitabile.

    Perņ io GRADIREI (credo fossi io quell'utente che sperava che con i soldi di ST XI ci facessero una serie,manuč ) che qualcuno alla paramount o chi di dovere si decidesse a darsi una SVEGLIATA,perchč trovo assurdo che oggi,con CENTINAIA di serie TV al giorno,non riescano a trovare qualcuno di buono a fare 3 stagioni ,4 o 5 di una nuova serie di ST. E la cosa da ancora piu fastidio se penso alle potenzialitą del background della semplice timeline trekkiana,senza il bisogno di futuri alternativi e altre balle che in altri casi hanno creato spesso problemini (tipo i comics USA ,per dirne una).
    E' vero che star trek esiste dagli anni 60,ma se guardiamo all'atto pratico abbiamo : 3 serie tv con una nave che esplora l'ignoto (TOS,TNG) una persa e lontana da casa (VOY) e una ambientata su una stazione spaziale e un prequel (ENT). A me pare che di carne al fuoco ce ne potrebbe essere ancora molta. Una serie ambientata solo durante la guerra del dominio,o una nave schiantata su un pianeta ignoto (Star trek Lost ? ) o altro.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Per il futuro di Star Trek ecco cosa credo: ci saranno due o tre film con i personaggi della TOS. Gli attori sono stati opzionati per altri due film quindi almeno per il cinema non ci saranno cambiamenti...

    Dopo i film, tra sei o sette anni, (spero di essere smentito perņ ) ci sarą una nuova serie TV che secondo me non sarą legata praticamente a nulla. Ne a una timeline specifica, ne a una delle serie precedenti. Sarą proprio qualcosa di completamente slegato dal passato.
    Ultima modifica di MiaPiccolina; 06-06-09 alle 21:59:02

  15. #15
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Localitą
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Forse č l'ipotesi pił auspicabile.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    La trilogia credo sia fuori discussione,ed inevitabile.

    Perņ io GRADIREI (credo fossi io quell'utente che sperava che con i soldi di ST XI ci facessero una serie,manuč ) che qualcuno alla paramount o chi di dovere si decidesse a darsi una SVEGLIATA,perchč trovo assurdo che oggi,con CENTINAIA di serie TV al giorno,non riescano a trovare qualcuno di buono a fare 3 stagioni ,4 o 5 di una nuova serie di ST. E la cosa da ancora piu fastidio se penso alle potenzialitą del background della semplice timeline trekkiana,senza il bisogno di futuri alternativi e altre balle che in altri casi hanno creato spesso problemini (tipo i comics USA ,per dirne una).
    E' vero che star trek esiste dagli anni 60,ma se guardiamo all'atto pratico abbiamo : 3 serie tv con una nave che esplora l'ignoto (TOS,TNG) una persa e lontana da casa (VOY) e una ambientata su una stazione spaziale e un prequel (ENT). A me pare che di carne al fuoco ce ne potrebbe essere ancora molta. Una serie ambientata solo durante la guerra del dominio,o una nave schiantata su un pianeta ignoto (Star trek Lost ? ) o altro.
    sono d'accordissimo

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Per il futuro di Star Trek ecco cosa credo: ci saranno due o tre film con i personaggi della TOS. Gli attori sono stati opzionati per altri due film quindi almeno per il cinema non ci saranno cambiamenti...

    Dopo i film, tra sei o sette anni, (spero di essere smentito perņ ) ci sarą una nuova serie TV che secondo me non sarą legata praticamente a nulla. Ne a una timeline specifica, ne a una delle serie precedenti. Sarą proprio qualcosa di completamente slegato dal passato.
    E' proprio questo che impoverisce il brand, o il marchio ST. La necessitą di slegarsi ,ma da cosa poi?
    Uno star trek slegato cosa significa?
    Vulcaniani che vivono sul pianeta dei Klingon? Navi della federazione unita dei pianeti che hanno il look di uno star destroyer ?

    Scherzi a parte: non c'č la necessitą di slegare Star Trek dal suo mondo anzi. C'č senza dubbio la necessitą di raccontare storie nuove sia dal punto di vista del contenuto che visivo e del ritmo narrativo.
    Ma che necessitą c'č di azzerare il tutto. Se io voglio creare un chessņ Star Trek:USS Pincopallino adventures,perchč non posso farlo ambientandola nella timeline classica? Ogni serie si puņ vedere da se,senza sapere na mazza di ciņ che č accaduto nelle altre.Ma se uno vuole puņ recuperarle e cogliere cosģ riferimenti che all'inizio sembravano casuali.E' questo il bello di ST.E' accessibile in ogni serie TV,si puņ scegliere cosa vedere e cosa no, cosa che ad esempio non si puņ fare con le serie TV di oggi (provate voi a vedere Lost o prison break dalla 3 stagione e poi sappiatemi dire cosa si capisce )
    Ultima modifica di Mike™; 07-06-09 alle 09:32:30

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    L'unico modo di slegarsi dalle serie precedenti era quello di ambientare la prossima serie TV in un futuro ancora pił lontano di quello visto in TNG.

    Ma (e questo ma č grosso come una casa) poi per coerenza si dovrebbe rappresentare una tecnologia ancora pił avanzata di quella fino ad ora vista. Una tecnologia talmente avanti che darebbe agli esseri umani possibilitą vicine al divino.

    Questo renderebbe difficile inventarsi delle situazioni per mettere in difficolta i personaggi ogni settimana...

    Si finirebbe nei soliti clichč delle radiazioni con strani nomi solo per giustificare un teletrasporto non possibile, strane fantaparticelle per dire che la curvatura non riesce a funzionare, ecc. ecc... Insomma il solito insopportabile (ed incomprensibile) tecnoblabla...

    E vogliamo parlare dei cattivi. Nell'ultimo episodio di Voyager hanno trasformato gli implacabili e temibili Borg in minaccia di terzo piano (forse danno pił fastidio i ferengi a questo punto). Che cattivo temibile ti inventi per uno che ha una tecnologia che puņ fare quasi tutto?

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    E chi ha detto che c'č bisogno di spostarsi di milioni di anni nel futuro ? E' lo stesso discorso della timeline alternativa.

    Faccio un ipotesi assurda: se avessero ambientato una serie di successo mondiale come Lost nell'universo di ST,chessņ ,un trasporto della federazione si schianta su un pianeta ignoto e li si ambienta questa serie tv. nessuno avrebbe sentito il bisogno A) di creare timeline temporali alternative B) di ambientare la serie in un futuro cosģ remoto da rendere quasi irriconoscibile non solo la federazione ma tutte le civiltą di ST .

    Avremmo avuto una serie TV che allo stesso tempo avrebbe A)fatto felici i fan che avevano la loro timeline e il background "classico" B) fatto felici i nuovi potenziali fan,che avevano una serie tv nuova dove non era necessario sapere un tubo di ST e che magari gli avrebbe invogliati a vedere le altre serie.
    Questo č solo un esempio,molto banale anche.Di professione non faccio lo sceneggiatore ed č facile parlare col senno di poi...ma chissą perchč oggi vedo tante serie tv ,e faccio fatica a comprendere come nessuno riesca a portare queste idee in ST.

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    inutile dire che sono completamente d'accordo anche con gli ultimi 2 post di mike

    e comunque adesso come adesso non conviene che facciano serie televisive, nč con la nuova nč tantomeno con la vecchia timeline, perchč per come vanno le cose ultimamente sarebbe difficilissimo per una qualsiasi serie di fantascienza, trek o meno, sopravvivere addirittura alla prima stagione: al primo segno di calo di ascolti... zach! la serie verrebbe tagliata via
    Ultima modifica di manuč; 07-06-09 alle 15:47:29

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Questo č solo un esempio,molto banale anche.Di professione non faccio lo sceneggiatore ed č facile parlare col senno di poi...ma chissą perchč oggi vedo tante serie tv ,e faccio fatica a comprendere come nessuno riesca a portare queste idee in ST.
    Chiariamo bene una cosa. Star Trek non č Lost, ne Fringe, ne Galactica, ne Heroes oppure Dottor House... Star Trek č la serie dove si vede una astronave che vą per il cosmo ed ogni settimana esplora strani e nuovi mondi... Ecc. Ecc. Lo dice anche l'incipit quindi non ci possiamo confondere.

    Se le serie attuali ti sembrano migliori e pił fresce di Star Trek č solo per il fatto che Star Trek l'ha fatto gente che ad un certo punto invece di innovare si č limitata a fare i compiti a casa, a consegnare il quaderno ben ordinato al maestro sperando solo per questo in un bel voto. Lo stile di Star Trek era indietro di almeno 15 anni, e 15 anni nel mondo dello spettacolo sono pari ad un era geologica.

    Ci voleva qualcuno che uscisse fuori dai margini delle righe del quaderno. Qualcuno che mettesse in discussione un bel pņ di cose.

    Star Trek č la serie SciFi dell'astronave Enterprise che solca il cosmo. Ed il nuovo film a dimostrato che tale puņ rimanere senza necessariamente essere una fotocopia del passato o pretendere delle variati che nulla hanno a che vedere con la formula originale di Star Trek.

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Localitą
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    i miei erano solo esempi,come ho detto non sono uno sceneggiatore Hai perfettamente ragione nel dire che le serie tv sono una diversa dall'altra,anche se queste piu improntate all'azione.Quello che voglio dire č che star trek ha bisogno solo di una cosa: svecchiare il look e raccontare cose nuove,senza bisogno di andare a pescare in chissą quale futuro alternativo. Enterprise č una serie che ho seguito poco,una o due stagioni.Al di la che sia stato un fiasco o meno,l'idea non era male,peccato che sia stata una serie evidentemente mediocre.Ma l'idea,la strada da seguire era quella. sbagli a dire che star trek č la serie sciFi dell'enterprise: quella č solo una delle tante possibili storie da raccontare,come ha dimostrato VOY o DS9. Quoto invece manuč sul rischio di veder tagliata una serie oggi.Ma se vogliamo rivedere star trek in tv,dei rischi bisogna anche prenderseli non credo che siano i $$$ un problema OGGI per la paramount

  23. #23
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Star Trek č la serie SciFi dell'astronave Enterprise che solca il cosmo. Ed il nuovo film ha dimostrato che tale NON puņ rimanere
    Fixed.

    Nell'ultimo film l'astronave Enterprise NON solca il cosmo, va dietro l'angolo (Vulcano pare distare 8 minuti) e fa da mezzo di trasporto agli eroi che salvano la galassia.

    L'esplorazione dell'ignoto, il territorio inesplorato, l'affascinante universo che ci spaventa non esiste: č tutto un "ammazzo te prima che ammazzi me".

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    č tutto un "ammazzo te prima che ammazzi me".
    ed anche: ammazzo te anche se non puoi pił nuocere a me

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Star Trek i numeri.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Fixed.

    Nell'ultimo film l'astronave Enterprise NON solca il cosmo, va dietro l'angolo (Vulcano pare distare 8 minuti) e fa da mezzo di trasporto agli eroi che salvano la galassia.

    L'esplorazione dell'ignoto, il territorio inesplorato, l'affascinante universo che ci spaventa non esiste: č tutto un "ammazzo te prima che ammazzi me".
    Sofismi, hai ben capito cosa intendevo dire a Mike. Star Trek narra delle avventure della nave stellare Enterprise. Mettersi a fare varianti sul tema č stato solo un modo per sfruttare il trend positivo degli ascolti di TNG...

    E comunque č inutile ormai questa polemica senza fine sul film tanto ormai il risultato del film non lascia dubbi su quale sia la strada che Star Trek percorrerą nei prossimi anni...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato