Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 57 di 57
  1. #51
    KymyA
    ospite

    Predefinito Riferimento: ESCLUSIVO: provato Project Natal

    Confermo quanto detto per PS2 e PSP (le ho entrambe, assieme alla XBOX)... forse la Sony mantiene lo stesso design per risparmiare sullo stipendio dei designer! Ma stiamo andando OT... non capisco però perché alcuni chiamano i bottoni ABXY altri Triangolo-quadrato-cerchio-croce ed altri rosso-giallo-blu-verde ... e poi sono tutti sistemati alla stessa maniera. Boh...

  2. #52
    Qoelet
    ospite

    Predefinito Riferimento: ESCLUSIVO: provato Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da KymyA Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto per PS2 e PSP (le ho entrambe, assieme alla XBOX)... forse la Sony mantiene lo stesso design per risparmiare sullo stipendio dei designer! Ma stiamo andando OT... non capisco però perché alcuni chiamano i bottoni ABXY altri Triangolo-quadrato-cerchio-croce ed altri rosso-giallo-blu-verde ... e poi sono tutti sistemati alla stessa maniera. Boh...
    Temo circolino dei brevetti associati alla posizione e alla colorazione dei tasti... sarebbe sicuramente più comodo avere un layout standard, ma facilitare il passaggio da una console all'altra non credo sia tra le prime preoccupazioni di MS o Sony

    IT: il Nadal potrebbe essere un'ottima idea per sessioni di breve durata. Ci vorrà molto lavoro per renderlo "comodo" per giocare, ad esempio, ad un FPS: girare per la stanza con la mano messa a pistola può essere fico per 10 minuti, ma 3 ore di fila non te le farai. Già stare seduto con un braccio sollevato per un certo tempo è stancante.
    E' un territorio vergine, ancora tutto da esplorare, non credo che i paradigni di gioco attuale possano essere applicati senza modifiche sostanziali ad un tale sistema di controllo.

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: ESCLUSIVO: provato Project Natal

    nota folkloristica : i tasti del pad dell'xbox hanno gli stessi colori della bandierina MS


    grazie del supporto anti-dualscioc

  4. #54
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-10-09
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: ESCLUSIVO: provato Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    beh quando si trova una via migliore delle altre si va su quella... e infatti lo scomodissimo pad psx è stato preso dagli altri e migliorato (pad x360)
    allora... scomodissimo non è affatti vero perchè lo hanno progettato al fine di poterselo tenere sopra la cascia senza che cada. quello per xbox è solo un pacchettone/brutta copia di quello per psx, nonchè più ingombrante... e già che siamo nel tema, ci sono delle persone che dicono che, i tasti L2 e R2 per ps3 si premono da soli se si gioca sopra un tavolo..... ma vi sembra furbo giocare sopra un tavolo con il pad di una console??? e poi non è vero che si pigiano. certo che le cose cambiano se uno ci sale sopra

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: ESCLUSIVO: provato Project Natal

    brutta copia... lol

  6. #56
    La Nebbia
    Data Registrazione
    19-10-09
    Località
    Lastra a Signa (FI)
    Messaggi
    31

    Predefinito Riferimento: ESCLUSIVO: provato Project Natal

    Citazione Originariamente Scritto da Qoelet Visualizza Messaggio
    IT: il Nadal potrebbe essere un'ottima idea per sessioni di breve durata. Ci vorrà molto lavoro per renderlo "comodo" per giocare, ad esempio, ad un FPS: girare per la stanza con la mano messa a pistola può essere fico per 10 minuti, ma 3 ore di fila non te le farai.
    l'avevo pensato anche io... figuriamoci a gta... se uno non è abituato a molti movimenti, lascerei l'idea... ma è ovvio che il project natal è veramente desiderevole. ho visto anche la prova di burnout paradise con il natal... ma non so se era un fake visto che colui che giocava era in piedi, a fare versi da scemo davanti alla tv e senza premere il pedale (muovere il piede) andava avanti come una palla di cannone... (credo proprio sia una farsa...)

  7. #57
    L'Onesto L'avatar di misticgix
    Data Registrazione
    28-07-08
    Località
    dark corners of the earth
    Messaggi
    1,117

    Predefinito Riferimento: ESCLUSIVO: provato Project Natal

    Nei giochi di macchine non c'è bisogno di alcuna rivoluzione: passare dal volante ''vero'' ad uno etereo mi pare un'involuzione non da poco.

Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato