+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 24 di 24
  1. #1

    Predefinito Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con solo acqua

    Il trattamento in questione si chiama Extreme-Plus, e per chi tiene alla cura della propria auto, alla vernice, al non ritrovarsi strane sorprese proteggendo l'auto da tutti gli agenti esterni e, non ultimo, poterla lavare in un attimo e senza usare altro che acqua, per me è la soluzione definitiva, che tra l'altro possiede una garanzia di 6 anni (qualsiasi cosa dovesse accadere, una kakata di piccione che lascia l'alone, insettini spiaccicati che lasciano le macchioline una volta rimossi...si è coperti, l'auto sarà ripristinata non a spese vostre).


    Come promesso, ora che il trattamento di cui avevo parlato qui sul forum, ha completato la sua fase (applicazione, aspettare 3 settimane senza lavarla, poi lavaggio e controllo), vengo a postare i risultati.


    Inserisco qualche foto, anche se purtroppo rendono per quel tanto, dato che non si riesce a far capire l'effetto che fa dal vivo.
    Quello che posso assicurare è che per il trattamento mi trovo pienamente soddisfatto.
    Lasciata sporca per settimane, con gli escrementi di uccelli, con gli insetti spiaccicati, con qualche resina quando l'ho parcheggiata sotto gli alberi...

    ...il tutto lasciato anche per giorni sotto al solleone...

    ...poi semplicemente lavata senza utilizzare altro che acqua, ed il risultato è splendido....esattamente come nuova.
    Lucida e splendente.
    A fare impressione in particolare (oltre alla protezione dagli agenti corrosivi come gli escrementi eccetera..) è la facilità con la quale si fa lavare e con cui lo sporco scivola via (senza precauzioni particolari).
    Questo soprattutto sui cerchi, che sappiamo quanto ci voglia per pulirli bene dal nero della polvere dei dischi...beh...ora sembrano come appena scellophanati e montati.

    Va considerato che non c'è bisogno di trattarla con alcunchè, nient'altro se non lavarla con l'acqua.


    Ma posto qualche foto per cercare di rendere le idee:

    PRIMA



    DOPO



    PRIMA



    DOPO




    PRIMA

    In particolare da questa immagine si riesce a vedere come il trattamento mantenga lo sporco in superficie, bastando poi sfiorare (in questo caso con il dito) per far scivolare via lo sporco, persino quello bello pesante come il ferodo sui cerchioni.


    DOPO


    Dopodichè ecco i cerchi....che sembrano appena scellophanati da tanto che sono luccicanti...e io ho sempre avuto parecchie difficoltà nel togliere veramente a fondo lo sporco dai cerchi!!!






    Insomma, per ora sono ultra-soddisfatto del trattamento e non posso che consigliarlo a tutti.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Costo di tale trattamento?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Spettacolare!
    E anche environment-friendly.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    Costo di tale trattamento?
    Circa sui 600 euro, a seconda dell'auto e di come è messa (se è nuova, se c'è da lucidarla prima...)

  5. #5
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Spettacolare!
    E anche environment-friendly.
    E soprattutto, alle nanotecnologie!

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    a vederlo così sembra il classico orologio da guidatore di bmw quello che intravedo in foto

    cmq io prima di fare una copertura al teflon la farei prima lucidare totalmente. che poi non puoi più tornare indietro.

    ah prima che si dica "ma è lucidissima" intendo la lucidatura vera, quella che ti toglie l'effetto a buccia d'arancia che si nota (fortunatamente su questa non sembra molto evidente) nelle foto.

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    a vederlo così sembra il classico orologio da guidatore di bmw quello che intravedo in foto

    cmq io prima di fare una copertura al teflon la farei prima lucidare totalmente. che poi non puoi più tornare indietro.

    ah prima che si dica "ma è lucidissima" intendo la lucidatura vera, quella che ti toglie l'effetto a buccia d'arancia che si nota (fortunatamente su questa non sembra molto evidente) nelle foto.

    Il trattamento non contiene teflon


    la lucidatura non toglie l'effetto buccia d'arancia, che sulle BMW è causato da uno strano processo di verniciatura (sembra quasi ne mettano 2 kili!!!)

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    ah giusto le nanotecnologie.

    guarda, i rivestimenti esistono al silicone o al teflon. le nanotecnologie non sono una scienza che interessi le carrozzerie.

    la lucidatura toglie l'effetto a buccia d'arancia. sempre.
    lo strano processo di verniciatura non esiste alla bmw. dato che ho visto il video della loro catena di montaggio. l'unica cosa "strana" che ci può essere è il bagno nell'antiruggine.

    e se proprio non ci credi ti cerco il topic di bimmerforum dove c'è uno che si fa pubblicità per le lucidature auto, e fa un sacco di bmw.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Ma cosa c'è di strano nella vernice BMW ?
    La buccia d'arancia c'è perchè si usano vernici all'acqua, visto che quelle solventi sono tossiche da paura.
    Ma pure a casa mia gli stipiti delle porte, verniciati con smalto all'acqua, hanno la buccia d'arancia.

    Comunque per tornare in topic.
    È un ottimo risultato e deve essere molto comodo, ma:
    Io non lo farei mai, e vedo sempre di mal occhio questo feticismo per la cura dell'auto al particolare.
    A parte che non vivi più, stai sempre con l'apprensione che qualcuno te la graffia, che ti caga il piccione, che qualcuno ci starnutisce sopra... no no, mai e poi mai.

    Tra l'altro è un trattamento che aggiungerà tranquillamente almeno 5 kg.
    Ultima modifica di Dinofly; 11-06-09 alle 01:30:07

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Vabbeh 5 kg su 2000 che pesa la macchina non mi fanno sto gran problema più che altro lo farei perche ho già visto che la vernice che ho su adesso con un minimo sassolino tende a scheggiarsi facilmente e soprattuto la posso lavare con solo una sciaquata e via e non stare li con la benzina 1 ora per togliere i rimasugli di catrame dell'asfalto che ho sui fianchi.

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio

    Comunque per tornare in topic.
    È un ottimo risultato e deve essere molto comodo, ma:
    Io non lo farei mai, e vedo sempre di mal occhio questo feticismo per la cura dell'auto al particolare.
    A parte che non vivi più, stai sempre con l'apprensione che qualcuno te la graffia, che ti caga il piccione, che qualcuno ci starnutisce sopra... no no, mai e poi mai.

    Tra l'altro è un trattamento che aggiungerà tranquillamente almeno 5 kg.
    Ma infatti non stai sempre con l'apprensione che ti caga il piccione etc.
    Basta un getto d'acqua e torna come nuova.

    L'apprensione per mosconi e piccioni ce l'ho io che senza trattamento devo smadonnare coi prodotti per scrostare.
    E a volte saluta pure la vernice a forza di scrostare.

  12. #12
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    beh oddio ma basta anche lavare la macchina un pò più spesso di ogni tre mesi per non far seccare le cacche di piccione... in fin dei conti con 1,50 la macchina la lavi ai gettoni e con una spesa di questo livello la puoi lavare anche più spesso che tanto non ci si svena...

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    beh oddio ma basta anche lavare la macchina un pò più spesso di ogni tre mesi per non far seccare le cacche di piccione... in fin dei conti con 1,50 la macchina la lavi ai gettoni e con una spesa di questo livello la puoi lavare anche più spesso che tanto non ci si svena...
    La lavo ogni 15 giorni, guarda che basta pochissimo (un pomeriggio al sole estivo) e il danno è fatto.

    La rottura sta nel procedimento: senza questo trattamento devi
    attrezzarti con prodotti diversi, spugna e tempo (a me partono minimo 20 min solitamente).
    Ah, l'auto me la lavo nello spiazzo di casa con la mia sistola.

    Preferirei di gran lunga poter usare il compressore e cavarmela in 5 min netti.

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Boh, io ho sempre lasciato le cacche di piccione (o peggio, gabbiano) per mesi e mesi (e mesi) e con una passata all'autolavaggio torna come nuova...

    Cioè, poi boh, magari sono io che mi accontento di poco... non perderò sicuramente MAI piu' di 2 minuti per lavare l'auto in vita mia.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Ma infatti non stai sempre con l'apprensione che ti caga il piccione etc.
    Basta un getto d'acqua e torna come nuova.

    L'apprensione per mosconi e piccioni ce l'ho io che senza trattamento devo smadonnare coi prodotti per scrostare.
    E a volte saluta pure la vernice a forza di scrostare.
    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    La lavo ogni 15 giorni, guarda che basta pochissimo (un pomeriggio al sole estivo) e il danno è fatto.

    La rottura sta nel procedimento: senza questo trattamento devi
    attrezzarti con prodotti diversi, spugna e tempo (a me partono minimo 20 min solitamente).
    Ah, l'auto me la lavo nello spiazzo di casa con la mia sistola.

    Mi hai tolto le parole di bocca 2 volte!

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    il punto è che nonostante sia un ottimo trattamento il prezzo è comunque troppo alto. (ed è solo colpa dei carrozzieri, visto che facendo 2 conti costa comunque meno che far -che ne so- riverniciare uno sportello, quindi per loro dev'essere proprio una cosa da poco)

  17. #17
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Prodotti per scrostare gli schitti dei piccioni?

    O avete i piccioni super sayan o avete degli autolavaggi di merda

    Io con 2,5€ ti svernicio la macchina con la pressione (e acqua calda) che esce dalla pompa

  18. #18

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    il punto è che nonostante sia un ottimo trattamento il prezzo è comunque troppo alto. (ed è solo colpa dei carrozzieri, visto che facendo 2 conti costa comunque meno che far -che ne so- riverniciare uno sportello, quindi per loro dev'essere proprio una cosa da poco)

    Considera la manodopera (lavare l'auto, lucidarla, applicare il prodotto, rifinirla) l'uso e l'occupazione del forno, il costo del prodotto, la garanzia...


    Se vieni sul sito BMW leggi di gente che con trattamenti tipo Swisswax o altro spende persino di più e sono costretti a metterci le mani ogni 3-4 settimane!!


    Poi naturalmente bisogna vedere quanto uno tiene alla cura dell'auto e quanto conta il fattore "con questa cosa sto tranquillo" ed il fattore comodità.


    Sommando tutte le cose io l'ho trovato un costo giusto per quello che offre.

  19. #19
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Secondo me è un'ottima cosa: dovrebbero proporla gli stessi concessionari all'atto dell'acquisto, come un normale optional.

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di la cosa
    Data Registrazione
    27-10-02
    Località
    FIRENZE
    Messaggi
    7,646

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    ma infatti mi pare di capire che gliel'hanno proposta lì.

    I trattamenti con le super-cere sono si, costosissimi, e come rapporto qualità prezzo sono addirittura inferiori a questo qui da 5-600 euro. però c'è poco da fare. il risultato è migliore.

    per rispondere invece a volmar, se la macchian non la lucidi vengono tutti i graffiolini del cavolo che si vedono controluce e in generale la vernice rimane più opaca.

  21. #21

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da la cosa Visualizza Messaggio
    ma infatti mi pare di capire che gliel'hanno proposta lì.

    I trattamenti con le super-cere sono si, costosissimi, e come rapporto qualità prezzo sono addirittura inferiori a questo qui da 5-600 euro. però c'è poco da fare. il risultato è migliore.

    per rispondere invece a volmar, se la macchian non la lucidi vengono tutti i graffiolini del cavolo che si vedono controluce e in generale la vernice rimane più opaca.
    Me lo proposero anche in concessionaria, ma già me lo aveva fatto vedere un mio amico che ce l'aveva fatto due anni fa, e io, conoscendo la carrozzeria dove lo applicavano, sono andato in prima persona a parlare ed informarmi.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da Almodeon Visualizza Messaggio
    Boh, io ho sempre lasciato le cacche di piccione (o peggio, gabbiano) per mesi e mesi (e mesi) e con una passata all'autolavaggio torna come nuova...

    Cioè, poi boh, magari sono io che mi accontento di poco... non perderò sicuramente MAI piu' di 2 minuti per lavare l'auto in vita mia.
    io posso sopportare mesi di fango, polvere, sabbia, moscerini ecc...
    ma le cagate di volatili NO. mi danno il voltastomaco, le devo rimuovere il prima possibile

  23. #23
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    io posso sopportare mesi di fango, polvere, sabbia, moscerini ecc...
    ma le cagate di volatili NO. mi danno il voltastomaco, le devo rimuovere il prima possibile
    Ma anche a me fanno schifo, è puramente una questione di pigrizia. E' sopportabile.

    L'unica eccezione è se sono sui finestrini/parabrezza/maniglie.

    Allora là chiaramente dà fastidio.

  24. #24
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Trattamento protettivo per la carrozzeria, auto lucida e da lavare con s

    bah rimango dell'idea che pur essendo un ottimo trattamento valga la pena farlo solo su auto di un certo valore... poi ovviamente ognuno è libero di far quel che vuole

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato