+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 386

Discussione: Ecco l'alfa milano

  1. #51
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    non so ci dorm, penso su e domani vi do un commento

  2. #52
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Mah, finchè non la vedo non posso dare un vero commento, una cosa è sicura, cambiate frontale, quello della 159 era troppo bello da non poter essere più utilizzato?

  3. #53
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Sta succedendo un putiferio... A causa di queste foto pare che chiuda definitivamente il blog progetto940.it

  4. #54
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Sta succedendo un putiferio... A causa di queste foto pare che chiuda definitivamente il blog progetto940.it
    Ma tu lavori all'interno dello stabilimento?
    Perchè se queste foto le hai scattate veramente tu, anche tu stai per chiudere con il tuo lavoro.

    Comunque, a me piace. Io sono un proletario italiano che ha il sogno golfista o alfista della famiglia fintamente borghese e mi ci ritrovo con lo stile di questa bovghese automobile del biscione.

    Dai, non è così male. Comunque, dalle foto, le dimensioni sono più compatte di quelle che si parlava in giro secondo me è grande come la bravo, non supera i 4.34.
    Bellino il posteriore, anche se la curvatura del paraurti mi ricorda la nuova mazda3.
    Un pò troppo lancia Y la sagomatura dei fanali, ma la fiancata fortunatamente è tipicamente alfa (cosa che la mito aveva perso anche questa).
    Gli interni ricordano la 500 per uso dei materiali e accoppiamenti e forse mi sarei aspettato un aspetto più sobrio e conservatore fatto di linee tese, ma nel classico stile alfa, bisognerà vederla nell'insieme.


    Ok, ma adesso Tyreal ti faccio una domanda: tu che l'hai vista nascere tra atroci ritardi, smentite sui telai, prove su strada di modellini carrozzati bravo e parti anali vari, alla fine sei soddisfatto del lavoro svolto? Perchè a me alla fine, pur riconoscendo una certa distanza troppo marcata dallo stile alfa, mi piace molto lo ammetto come auto in sè.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 05-07-09 alle 02:21:24

  5. #55
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Beh, non è male a vederla così.
    Di sicuro più bella di molte altre concorrenti!

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Guardandola nel suo complesso...non è male, solo che quel muso lo devo ancora assimilare completamente...

  7. #57
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Io continuo a non capire perché il frontale indovinato e aggressivissimo della 159 non venga ulteriormente affinato. E perché quello della 8C sia così male implementato.

    Mah.

  8. #58
    La Borga L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    22-08-02
    Messaggi
    10,729

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire perché il frontale indovinato e aggressivissimo della 159 non venga ulteriormente affinato. E perché quello della 8C sia così male implementato.

    Mah.
    quotone,
    seriamente guardate questo frontale
    Spoiler:

    e questo
    Spoiler:


    non capisco...

    PS
    Sta succedendo un putiferio... A causa di queste foto pare che chiuda definitivamente il blog progetto940.it
    ma le hai scattate tu? lavori lì? perché se è così e ti pizzicano, ti conviene cercare un nuovo lavoro
    Ultima modifica di pasquaz; 05-07-09 alle 10:39:13

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di max_86
    Data Registrazione
    31-07-05
    Località
    Prov. di Treviso
    Messaggi
    8,120

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Penso che non lo capisca nessuno

  10. #60
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    sembra una bravo imbruttita.. il frontale da davanti e' orribile. La sportivita' di un beluga.

  11. #61
    Lo Zio L'avatar di axel351
    Data Registrazione
    21-02-04
    Località
    Valenza
    Messaggi
    2,994

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Ormai il danno è fatto, colpa di chi boh, basta cercare un Diamond negli armadietti dei dipendenti

    A me non dispiace sinceramente, va sicuramente vista dal vivo per capire bene gli ingombri.
    Il cu.lo (fari a parte) però mi sembra davvero tanto simile a quello della nuova megane 5 porte, il disegno del lunotto è pressocchè identico...

    All'alfa non hanno ancora imparato ad integrare gli scarichi con il paraurti...
    Altro particolare che non avevo notato subito: le dimensioni dei paraurti: si ti bocciano o tocchi ci lasci migliaia di euro per cambiare quel pezzo enorme!

    PS: ciao ragasuoli è un annetto che non scrivo più qui, tutto bene?
    Ultima modifica di axel351; 05-07-09 alle 11:41:12

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    25-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Il frontale è orribile.
    Il retro è bellino.

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ok, mi uccideranno e saprgeranno le mie ceneri al vento.
    Chissene.

    Eccola, definitiva.


    Questa mi lascia un po' così
    Tutto quello spazio vuoto tra calandara e fanali...

  14. #64
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio

    Ok, ma adesso Tyreal ti faccio una domanda: tu che l'hai vista nascere tra atroci ritardi, smentite sui telai, prove su strada di modellini carrozzati bravo e parti anali vari, alla fine sei soddisfatto del lavoro svolto? Perchè a me alla fine, pur riconoscendo una certa distanza troppo marcata dallo stile alfa, mi piace molto lo ammetto come auto in sè.

    L'ho vissuta esattamente come voi: dall'esterno. Non sono dipendente del gruppazzo, né, negli ultimi tempi, lavoro per loro. Diciamo che mi è rimasto qualche contatto... Che dire della Milano? Mi colpisce positivamente per certi aspetti (il muso, che mi aspettavo giocattoloso come quello della MiTo e invece ha il suo perché), meno per altri (la fiancata, nel posteriore, sembra avere un mondo di lamiera tra ruota e finestrino, ma dipende anche dal fatto che gli esemplari in assemblaggio hanno un assetto altissimo da terra, immagino per non farle strisciare).
    Sugli interni ci sono da dire un paio di cose: io li trovo azzeccatissimi, ma stavolta c'è un impronta BMW fin troppo evidente nello sviluppo orizzontale della plancia, e questo giochino "io copio te, tu copi me" mi sembrava abbastanza evitabile, inoltre gli esemplari visti avevano il volante della MiTo, che non mi piace per niente.
    L'impressione che dà la vettura è di estrema compattezza, anche se le dimensioni sono importanti, mi pare oltre 4 metri e 30, ma non vorrei dire boiate. Addio ai quadrilateri, si adotta un classico schema mcPherson davanti e multilink dietro... vedremo che motori adotterà e come andrà in strada.

    Ah, mancava la strumentazione:




    Più che altro, riutilizzare il frontale in stile 159 parrebbe scontato, ma è già stato fatto: il restyling della 147 altro non è che un adattamento di quanto visto su Brera e 159:



    Ed era comunque ora di una rinfrescata...
    Il bello della Milano è che, comunque, ricorda con i suoi stilemi "qualcosa" della 147, non è uno stacco netto col passato.
    Ultima modifica di Tyreal; 05-07-09 alle 13:57:50

  15. #65
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio

    Ed era comunque ora di una rinfrescata...
    Il bello della Milano è che, comunque, ricorda con i suoi stilemi "qualcosa" della 147, non è uno stacco netto col passato.
    Guarda, with all the due respect, no.

    Uno stile indovinato va fatto crescere, non cambiato ogni pochi anni. Anche perchè 147, questa Milano, e la MiTo, comparate alla 159/Brera sono brutte. Càzzo. S-o-n-o-b-r-u-t-t-e.

  16. #66
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Potremmo fare un photoshop applicando il muso della Brera alla Milano (quindi con i medesimi valori di altezza del muso). Le compatte sono più "cicciotte" delle berline e delle sportive... non è mica detto che il muso della 159 stia per forza bene su una segmento C.

  17. #67
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Potremmo fare un photoshop applicando il muso della Brera alla Milano (quindi con i medesimi valori di altezza del muso). Le compatte sono più "cicciotte" delle berline e delle sportive... non è mica detto che il muso della 159 stia per forza bene su una segmento C.
    Mah, guardando le Audi, non sono così scettico. Certo è che se si parte da questa "faccia da yaris", perfino il muso della brera ci starebbe bene, anche attaccato con lo scotch.

    mah.

  18. #68
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Che dire...non sembra malaccio...di sicuro mi ha lasciato molto meno perplesso della Mi.to quando ho visto le prime foto...
    non so dire se è una bella macchina o no però...
    aspetto di vederla...(quando si vedrà?) o almeno che comincino a girare anche altre foto...
    idem per gli interni forte l'idea moderno retrò...però è da vedere anche li nel complesso

  19. #69
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Mah, guardando le Audi, non sono così scettico.
    Ecco, vedi, invece trovo che il pur bello muso dell'Audi, ultimamente seulle A3 stoni non poco: un'imponenza da cattedrale e poi la macchina "finice subito", per così dire. Non mi sembra ben armonizzato; è una compatta, andrebbe snellito.

    edit: non c'entra nulla, ma da ieri cercavo di capire a cosa assomigliasse quel posteriore:





    Non sono un fautore di "trova la somiglianza ad ogni costo", però...
    Ultima modifica di Tyreal; 05-07-09 alle 18:05:53

  20. #70
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-09-06
    Località
    Trieste
    Messaggi
    876

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Premesso che di solito in foto le auto non mi rendono;

    1. La calandra non si puo' vedere, sembra uno di quei dettagli cromati pezzo-unico delle bburago.

    2. Ho trovato a cosa assomiglia il musetto:





    3. Il resto è passabile, con l'eccezione del retro che, specialmente da tre quarti, è parecchio carino.


    Insomma boh, mi semi-riservo di dare un giudizio definitivo quando uscirà per strada.

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Mr.Flo
    Data Registrazione
    15-08-03
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    3,451

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Ah beh meno male

    Credevo di essere l'unico a cui il nuovo frontale Alfa facesse cagare a spruzzi

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    01-11-01
    Messaggi
    15,866

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    credo che ci saranno ben poche persone a cui piace piuttosto
    Avrebbero dovuto far fuoriuscire dei bozzetti molto prima, cosi' con l'inevitabile cascata di commenti negativi, avrebbero potuto cambiarla

  23. #73
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    Ah beh, di gente che l'apprezza invece ce n'è abbastanza, se fanno fede i dati di vendita della MiTo.
    Siamo in una situazione in cui la Z4 è un flop e l'X3 un successone... giusto per rendere l'idea.

  24. #74

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    io ancora non ho capito una cosa: ma va ad inserirsi tra mito e 159?
    Ma la mito già non sostituiva la vecchia 147?

    ....non ne capisco il collocamento!

    Comunque mi sembra che il forum wroom sia diventato un pochino più "schizzinoso" verso tutte le auto
    Ma non vi va più bene nulla, me le massacrate tutte...

  25. #75
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    05-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Riferimento: Ecco l'alfa milano

    la Mito è decisamente più piccola della 147

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 16 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato