+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 160
  1. #26
    L'Onesto L'avatar di Menion
    Data Registrazione
    18-04-02
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,296

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    lo aveva detto già lui l'anno scorso riguardo a Zelda. in un certo senso penso che ci sia dietro un ragionamento legato al fatto che i giochi per un certo pubblico sono troppo ostici, ma semplificarli per loro li farebbe troppo facili per un altro, ergo potrebbero tenere la difficoltà e complessità alta e permettere a chi non ce la fa di usare il "trucchetto". boh...
    Sono d'accordo. La cosa potrebbe anche non essere necessariamente malvagia, ma solo se aumenteranno la difficoltà media dei giochi. Inserendo l'extreme naab mode non ci sarebbe bisogno di abbassare il livello di difficoltà dei giochi per renderlo accessibile a tutti i giocatori, come avviene ormai da anni, e si potrebbe ritornare ai livelli di sfida del passato...accontentando contemporaneamente tutte le fasce di pubblico.
    Ovviamente dubito fortemente che le cose andranno così...

  2. #27
    Redrum
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Ma zelda non è ostico, è solo noioso a tratti.
    Al max se non so dove trovare una cosa nei vasti mondi che dopo 6 mesi che lo lasci fermo non ti ricordi più, chiami gamefaqs.
    Tu credi che l'utenza media Wii sappia cosa sia gamefaqs? C'è ancora gente che scrive alle riviste cartacee per chiedere come superare certi punti.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
    Data Registrazione
    27-09-01
    Località
    Braavos
    Messaggi
    38,568

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Anch'io a sette anni ho mandato un disegno dei Golbaster (cosi li chiamavo all'epoca) a Bim Bum Bam.

  4. #29
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Temevo arrivasse questo giorno! Il gioco che si gioca da solo!

    Oltrettutto nei giochi nintendo che negli ultimi anni sono di una facilità disarmante. Ancora più convinto nel boicottare tutto.

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    ma perchè vi stracciate le vesti????? è un'opzione !!! se lo volete la usate altrimenti giocate come avete sempre fatto

  6. #31
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ma perchè vi stracciate le vesti????? è un'opzione !!! se lo volete la usate altrimenti giocate come avete sempre fatto
    Ste storie di "tanto è un'opzione" hanno rotto. C'è punto!
    E' una questione di principio.

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Ste storie di "tanto è un'opzione" hanno rotto. C'è punto!
    E' una questione di principio.
    ma non facciamo i talebani, c'è anche l'opzione very easy mode e nessuno ha mai protestato o i cheat con le vite infinite.
    Ma che vi frega se c'è gente come me che li usa?

  8. #33
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ma non facciamo i talebani, c'è anche l'opzione very easy mode e nessuno ha mai protestato o i cheat con le vite infinite.
    Ma che vi frega se c'è gente come me che li usa?
    A me scoccia che il gioco si sitia trasformando in qualcosa di premasticato, di passivo.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Comunque è una cosa triste. Non solo fanno già i giochi per i nongiocatori, adesso viene annullata anche la sfida obbligata, ovvero quella sfida che ti migliora e ti spinge a ripetere delle parti più impegnative facendoti crescere come videogiocatore. Una funzione del genere regala troppe tentazioni a chi si sente un attimino in difficoltà.

    Fa solo del male.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    A me scoccia che il gioco si sitia trasformando in qualcosa di premasticato, di passivo.
    la tua critica avrebbe senso se tu fossi OBBLIGATO a giocarlo in quel modo, ma dato che non lo sei non vedo perchè lamentarsi.

    E' vero che i giochi si sono semplificati, ma non è una cosa del tutto negativa, una volta c'erano giochi dalla difficoltà assurda.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Comunque è una cosa triste. Non solo fanno già i giochi per i nongiocatori, adesso viene annullata anche la sfida obbligata, ovvero quella sfida che ti migliora e ti spinge a ripetere delle parti più impegnative facendoti crescere come videogiocatore. Una funzione del genere regala troppe tentazioni a chi si sente un attimino in difficoltà.

    Fa solo del male.
    ok la sfida ti fa crescere, ma ripeto quante volte il gioco era assurdamente difficile, portava alla frustrazione e veniva abbandonato?

    I pro e chi vuole crescere continuerà ad impegnarsi, le schiappe come me che vogliono rilassarsi alla sera ne trarranno vantaggio e tutti amici come prima.

    A me non frega sega di crescere come bravura, il VG deve rilassarmi non impegnarmi, altrimenti ritorno in ufficio a discutere con i clienti almeno sono pagato

  12. #37
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    la tua critica avrebbe senso se tu fossi OBBLIGATO a giocarlo in quel modo, ma dato che non lo sei non vedo perchè lamentarsi.

    E' vero che i giochi si sono semplificati, ma non è una cosa del tutto negativa, una volta c'erano giochi dalla difficoltà assurda.
    Di questo passo tra un po' saremo obbilgati a giocare così.
    Quello che dice Joe è sacrosanto è un'opzione che fa male.

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    ok la sfida ti fa crescere, ma ripeto quante volte il gioco era assurdamente difficile, portava alla frustrazione e veniva abbandonato?
    Gesù, parliamo di Super Mario, un gioco che ti regala millemilavite con poco impegno!

    I pro e chi vuole crescere continuerà ad impegnarsi, le schiappe come me che vogliono rilassarsi alla sera ne trarranno vantaggio e tutti amici come prima.
    E quindi tu pensi che i bambini sappiano già di voler essere pro e/o di crescere non usando questi indecorosi aiuti?

    A me non frega sega di crescere come bravura, il VG deve rilassarmi non impegnarmi, altrimenti ritorno in ufficio a discutere con i clienti almeno sono pagato
    Questo discorso che fai è egoistico e soggettivo e lo sai bene.

  14. #39
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    il prossimo passo sarnno i cartoni animati interattivi, tipo dragon's lair, solo che indicheranno il tasto da premere, avranno un countdown a video che precederà l'arrivo del momento in cui premere il tasto, e una finestra di 5 secondi minimo.

    andro ne sarà felicissimo, e a chi dirà che è una cagata colossale, replicherà, "ma io ci gioco con mio figlio, non capite il senso di questa opzione", solo che nel frattempo il figlio avrà 10 anni e farà da solo l'1cc a mushihimesama


  15. #40
    rozen
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    il prossimo passo sarnno i cartoni animati interattivi, tipo dragon's lair, solo che indicheranno il tasto da premere, avranno un countdown a video che precederà l'arrivo del momento in cui premere il tasto, e una finestra di 5 secondi minimo.

    andro ne sarà felicissimo, e a chi dirà che è una cagata colossale, replicherà, "ma io ci gioco con mio figlio, non capite il senso di questa opzione", solo che nel frattempo il figlio avrà 10 anni e farà da solo l'1cc a mushihimesama



    Ormai il figlio di Andro si vergogna delle prestazioni videoludiche del padre

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di ____RAZIEL____
    Data Registrazione
    02-02-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    6,557

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    L'altro lato della medaglia però, non è malvagissimo, mettendo questa opzione non abbasseranno la difficoltà degli hardcore games, facendoli comprare pure ai casuals
    Rimane il fatto che non condivida l'idea, ti danno le vite per qualcosa, non è che Mario Bros sia Ninja Gaiden, premi 2 tasti

  17. #42
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio


    Ormai il figlio di Andro si vergogna delle prestazioni videoludiche del padre
    come biasimarlo...

    che poi, il videogioco perfetto per sAndro esiste da tempo: l'hanno inventato i fratelli Lumière alla fine del XIX secolo

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Gesù, parliamo di Super Mario, un gioco che ti regala millemilavite con poco impegno!
    mmmhh, io i mario li ho finiti sempre tutti

    ah e io i livelli nascosti li ho trovati da solo



    Questo discorso che fai è egoistico e soggettivo e lo sai bene.
    ma voi state tutti male forte, alzi la mano chi NON HA MAI USATO un cheat e allora si che potrete parlare, fino ad allora tutti zitti e mosca

  19. #44
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da Gabbi Visualizza Messaggio
    come biasimarlo...

    che poi, il videogioco perfetto per sAndro esiste da tempo: l'hanno inventato i fratelli Lumière alla fine del XIX secolo

    comprati un 360 e facciamoci una partita a EEEE prima di banfare alla doom

  20. #45
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo




    Spoiler:
    Piuttosto uso i trainer

  21. #46
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    mmmhh, io i mario li ho finiti sempre tutti

    ah e io i livelli nascosti li ho trovati da solo




    ma voi state tutti male forte, alzi la mano chi NON HA MAI USATO un cheat e allora si che potrete parlare, fino ad allora tutti zitti e mosca
    un cheat è una cosa un gioco che si gioca da solo è un'altra.

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di dyvim tvar
    Data Registrazione
    29-09-05
    Località
    Casa/Ufficio
    Messaggi
    4,786

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Gabbi mi ha citato il thread in Gtalk e io ho detto questo:
    "neanche ci vado tanto ci saranno i talebani del gaming "end with 1 coin" che perculeranno andro che sostiene la mia tesi"

    Ovviamente a me non dispiace questa opzione.

  23. #48
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    un cheat è una cosa un gioco che si gioca da solo è un'altra.
    Vuoi mettere il delirio di onnipotenza che mi metteva giocare a Doom con il godmode on ^^

  24. #49
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da dyvim tvar Visualizza Messaggio
    Gabbi mi ha citato il thread in Gtalk e io ho detto questo:
    "neanche ci vado tanto ci saranno i talebani del gaming "end with 1 coin" che perculeranno andro che sostiene la mia tesi"

    Ovviamente a me non dispiace questa opzione.
    Non è essere talebani del "end with 1 coin". Io non sono un'hardcore che finisce mario bros 3 senza perdere una vita e non penso che il videogioco debba per forza incarnarsi nella sfida estrema e nella frustrazione. A me va bene che i giochi possano diventare più abbordabili, ma qui francamente si esagera.

  25. #50
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Riferimento: L'ultima mossa di Nintendo

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Vuoi mettere il delirio di onnipotenza che mi metteva giocare a Doom con il godmode on ^^
    vuoi mettere il delirio di onnipotenza di scoprirsi abbastanza bravi da dispensare morte e distruzione a livello Nightmare senza cheats?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato