Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito manuale per pastore dedesco

    mio cugino ha appena portato in casa un cucciolotto di pastore tedesco

    visto che è la sua prima esperienza nell'accudire un cane, volevo regalargli un buon manuale, dove può comprendere un po come tirare su il cane, e magari anche come insegnargli piccole cose, e per avere un punto di riferimento in caso di necessità.

    Ne conoscete qualcuno ben fatto?

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: manuale per pastore dedesco

    manuale??

    più che altro, gli conviene cercare un addestratore di cani nella zona e andarci con il suo nuovo amico

  3. #3
    Il Nonno
    Data Registrazione
    12-04-04
    Messaggi
    3,971

    Predefinito Riferimento: manuale per pastore dedesco

    Non credo lo faranno addestrare, il libro servirebbe più che altro per avere un riferimento su cuoi fare affidamento in caso di necessità, per informarlo sulle esigenze, problematiche, e per cominciare ad avere un rapporto corretto con il cane e che lo tenga al largo di varie dicerie e credenze popolari...

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: manuale per pastore dedesco

    sì ho capito, ma secondo me è più utile seguire insieme al cane qualche lezione, piuttosto che leggere un libro...in fondo ogni cane è diverso.

    Comunque c'è

    L'Enciclopedia del Pastore Tedesco
    Autore: C. Teich Alasia
    Pagine: 336 con foto a colori
    Il pastore tedesco è la razza di gran lunga più diffusa e conosciuta in tutto il mondo. La sua fama non nasce dal caso ma da un lunghissimo e rigoroso lavoro di selezione dal punto di vista morfologico e caratteriale. Questo volume ripercorre la sua storia a partire dalla selezione comportamentale dei cani conduttori dei greggi sino agli ultimi campioni, rivivendola attraverso i suoi grandi protagonisti nel mondo e in Italia. Una grande opera, che prende in considerazione le esposizioni, ma anche il mondo dei cani che partecipano alle prove di lavoro. L'esame attento e ampiamente commentato delle caratteristiche della razza, con indicazioni su morfologia, standard, educazione e consigli del veterinario sull'alimentazione e prevenzione delle malattie. Chi vuole dedicarsi alle manifestazioni sportive troverà preziose informazioni sulla riproduzione, la trasmissione dei caratteri e la selezione, nonché la preparazione del cane all'agonismo. L'addestramento, a partire dall'osservazione del comportamento canino allo stato libero e della sua evoluzione, fino agli impieghi speciali a cui è sottoposta abitualmente la razza. Un libro completo, ricchissimo di materiale illustrativo, essenziale per tutti gli appassionati.
    sembra abbastanza completa

  5. #5
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: manuale per pastore dedesco

    lascia perdere quella monnezza, vedi se trovi Ubbidienza Generale di Inkj Sjosten.
    un bel regalo potrebbe essere Il Pastore Tedesco di Max von Stephanitz, il padre della razza.
    buona fortuna con il cucciolo

  6. #6
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: manuale per pastore dedesco

    io un corso d'obbedienza lo farei

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: manuale per pastore dedesco

    se è a roma ci sono io, se no forse posso indirizzare ^^

  8. #8
    Volo
    ospite

    Predefinito Riferimento: manuale per pastore dedesco

    nel senso fossi in lui lo farei,io ho gia dato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato