+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 35

Discussione: Cosa mi guardo in tv?

  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Cosa mi guardo in tv?

    Dato che non ho molto da vedere in questo periodo,ho rispolverato Odyssey 5 (buono ma manca di finale) e ora sto vedendo Earth2 (in italia conosciuto come Project Eden), che mi consigliate dopo?
    Ieri su jimmy ho visto un pezzo di Babylon 5 (diversi riferimenti a DS9 direi..) e dopo c'era Earth Final conflict, ma ho sentito parlare anche del "nuovo" Battlestar Galactica (ricordo quello degli anni 70 un pò lento e moralista), mi date 5 titoli (telefilm) che per voi andrebbero visti?

  2. #2
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    1- Star Trek TOS
    2- Star Trek TNG
    3- Star Trek DS9
    4- Star Trek VOY
    5- Buffy the Vampire Slayer


  3. #3
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    I primi 4 già visti, la 5 non mi piace.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    24
    quantum leap ( conosciuto come in viaggio nel tempo )
    sg1
    journey man
    jericho

  5. #5
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Non è Babylon 5 ad avere rimandi di DS9, ma il contrario...
    B5 è precedente (di poco) a DS9 e Behr ammise tranquillamente di essersi ispirato a B5 dalla 4a stagione di DS9 per risollevare le sorti del serial... Ottima mossa...
    Babylon è una delle mie serie preferite anche perché gode di una rara caratteristica: la storia di tutte e 5 le stagioni era pronta già prima del pilota...
    Ciò comporta che iniziano a venir fuori indizi importanti per la fine già dalla prima stagione e che le cinque stagioni sono, tra loro, estremamente coerenti.

    Un paio di mesi fa mi sono avvicinato al nuovo Battlestar Galactica, grazie a Fx che ha trasmesso la prima stagione e i primi otto episodi della seconda...
    Mi sono letteralmente innamorato! Complici ottime offerte nei siti di vendita online di DVD, ho comprato la miniserie iniziale e le prime tre stagioni per una settantina di euro scarsi...
    Una serie eccellente: sono alla fine della seconda stagione (me lo sto centellinando) e non c'è stata una puntata brutta... Epico e consigliatissimo.

    Altra serie Scifi di indubbio interesse è Farscape: quattro stagioni (anche se manca un finale convincente visto il taglio, che non rappresenta comunque, secondo me, una tragedia in termini di chiusura di serie, essendo il cliffanger finale comunque sensato e in linea con le stagioni) di fantascienza sporca, adulta, esilarante...
    Prodotto australiano, che gode di una discreta europeizzazione rispetto ai soliti prodotti made in usa... Consigliatissimo e trasmesso attualmente su Fantasy, se non sbaglio...

    Cambiando genere per gli ultimi due non posso che consigliarti dei grandi cult come "The Sopranos" e "The Shield"...
    Il primo trasmesso da Cult e il secondo da AXN in modo pressoché ciclico... Se non li hai visti, la lacuna deve essere colmata.

    Detto tutto ciò, sposto il topic in Televisione dove, sono certissimo, in tanti sapranno darti ottimi consigli...

  6. #6
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Grazie per le dritte, il cosa mi guardo era riferito solo alla fantascienza,in particolare appartengono ai già visti: Jericho, Quantum Leap, I soprano,SG1 non mi attira (ottima serie ma non sono mai riuscito a entrarci in sintonia,nemmeno con il film).
    Journey Man mi incuriosisce,cosi come sto trovando molto piacevole Life on Mars (ed.BBC), per quanto riguarda DS9 e Babylon 5,pensavo che DS9 venisse prima (almeno secondo imdb) da lì avevo tratto la conclusione.
    Dunque tirando le somme:
    Journey man
    Battlestar Galactica
    Farscape
    Babylon 5
    Che mi dite di Earth final conflict e Andromeda?
    Altre serie di fantascienza che meritano?

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Si dice che in punto di morte ( o a pochi giorni da essa ) Roddenberry abbia pregato che, una volta passato a miglior vita, i suoi collaboratori avrebbero dovuto sviluppare il progetto Eart final conflict. La moglie Majel rispettò la volonta del marito e produsse la prima serie nel 1997. La prima serie venne trasmessa dalla rai a orari notturni impensabili poi visto lo scarso share ( e vorrei anche vedere ) venne tagliata. Jimmy trasmise la terza, quarta e quinta qundi la seconda in italia non è mai andata in onda. Secondo me è una delle serie di fantascienza più belle mai realizzate. Ti copio e incollo la trama:
    La serie narra di un ipotetico presente nel quale una razza aliena, i Taelon, è giunta sulla Terra, apparentemente con scopi pacifici. Questi extraterrestri, che si fanno chiamare "Compagni", grazie alla loro superiore tecnologia hanno offerto all'umanità la tecnologia per curare malattie, per produrre più cibo e per eliminare l'inquinamento. I Compagni dicono di essere giunti sulla Terra per una missione di pace, ma sin dal primo episodio si comprende che le loro vere motivazioni sono altre e non del tutto chiare. In questo scenario, a diversi anni dal "primo contatto" con i Taelon, si inserisce un poliziotto, William Boone, il quale viene arruolato dai Compagni come guardia del corpo e investigatore al servizio di Da'an, uno dei Taelon stanziati sulla Terra.

    Per migliorare le sue capacità investigative, i Compagni impiantano a Boone un virus che gli incrementa le capacità di ragionamento e di memoria fotografica, mentre sul braccio gli applicano un essere parassita chiamato Skrill che, in simbiosi con l'ospite, può diventare una potente arma da fuoco. Il poliziotto però è contattato dalla resistenza, un movimento di opposizione ai Taelon che, a differenza del resto della popolazione terrestre, non si fida ciecamente della razza aliena.

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Mi sono letteralmente innamorato! Complici ottime offerte nei siti di vendita online di DVD, ho comprato la miniserie iniziale e le prime tre stagioni per una settantina di euro scarsi...
    Una serie eccellente: sono alla fine della seconda stagione (me lo sto centellinando) e non c'è stata una puntata brutta... Epico e consigliatissimo.

    La terza stagione è bellisima e finisce con un cliffhanger assurdo.
    Peccato che Fox non trasmetta la quarta ed ultima stagione...penso che mi prenderò i dvd in inglese.
    Ultima modifica di hansolo; 18-06-09 alle 08:06:35

  9. #9
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Di BSG sta per uscire questo:

    http://www.amazon.com/Battlestar-Gal.../dp/B001993Y2C



    Peccato che oltre al cofanetto mi manchino anche il lettore BR e la tv HD

  10. #10
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Citazione Originariamente Scritto da -BORG- Visualizza Messaggio
    Dunque tirando le somme:
    Journey man
    Battlestar Galactica
    Farscape
    Babylon 5
    Io metterei Babylon 5 al primo posto... E il mio secondo amore dopo Star Trek...

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di D@net
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    AZ
    Messaggi
    2,717

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Citazione Originariamente Scritto da William T. Riker Visualizza Messaggio
    Si dice che in punto di morte ( o a pochi giorni da essa ) Roddenberry abbia pregato che, una volta passato a miglior vita, i suoi collaboratori avrebbero dovuto sviluppare il progetto Eart final conflict. La moglie Majel rispettò la volonta del marito e produsse la prima serie nel 1997. La prima serie venne trasmessa dalla rai a orari notturni impensabili poi visto lo scarso share ( e vorrei anche vedere ) venne tagliata. Jimmy trasmise la terza, quarta e quinta qundi la seconda in italia non è mai andata in onda. Secondo me è una delle serie di fantascienza più belle mai realizzate. Ti copio e incollo la trama:
    La serie narra di un ipotetico presente nel quale una razza aliena, i Taelon, è giunta sulla Terra, apparentemente con scopi pacifici. Questi extraterrestri, che si fanno chiamare "Compagni", grazie alla loro superiore tecnologia hanno offerto all'umanità la tecnologia per curare malattie, per produrre più cibo e per eliminare l'inquinamento. I Compagni dicono di essere giunti sulla Terra per una missione di pace, ma sin dal primo episodio si comprende che le loro vere motivazioni sono altre e non del tutto chiare. In questo scenario, a diversi anni dal "primo contatto" con i Taelon, si inserisce un poliziotto, William Boone, il quale viene arruolato dai Compagni come guardia del corpo e investigatore al servizio di Da'an, uno dei Taelon stanziati sulla Terra.

    Per migliorare le sue capacità investigative, i Compagni impiantano a Boone un virus che gli incrementa le capacità di ragionamento e di memoria fotografica, mentre sul braccio gli applicano un essere parassita chiamato Skrill che, in simbiosi con l'ospite, può diventare una potente arma da fuoco. Il poliziotto però è contattato dalla resistenza, un movimento di opposizione ai Taelon che, a differenza del resto della popolazione terrestre, non si fida ciecamente della razza aliena.
    ho visto il trailer di V e , poliziotto a parte, è identico

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Citazione Originariamente Scritto da Cily Visualizza Messaggio
    Di BSG sta per uscire questo:

    http://www.amazon.com/Battlestar-Gal.../dp/B001993Y2C



    Peccato che oltre al cofanetto mi manchino anche il lettore BR e la tv HD
    Io avevo intenzione di iniziare a guardare BG proprio ora,ma di spendere di botto 218 dollari per una serie che non conosco minimamente proprio non me la sento

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Io avevo intenzione di iniziare a guardare BG proprio ora,ma di spendere di botto 218 dollari per una serie che non conosco minimamente proprio non me la sento
    se non ti pesa spendere 218 euro e se sei un felice possessore di lettore br e televisore in tema , ti consiglierei di prenderla a prescindere da qualsiasi dubbio perchè andresti sul sicuro con una serie strepitosa

    l'unico dubbio (per me) è solo se in quel maxicofanetto sia presente o meno la traccia audio in italiano
    Ultima modifica di manuè; 20-06-09 alle 11:33:28

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Bhe,io aspetto che esca in italia,magari costa di meno (e se ) o magari riesco prima a vedermi qualche puntata qua e la e comunque CREDO che avvertirei di meno una spesa su singolo cofanetto,ho visto che vengono circa 39 euro,non è poco ma se spalmata in piu mesi la spesa diventa ammortizzabile.
    Una domanda: la mini è indispensabile per capire la storia ?

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Bhe,io aspetto che esca in italia,magari costa di meno (e se )
    anch'io, ma non faccio testo perchè senza traccia audio in italiano non ci capirei un tutubo
    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    o magari riesco prima a vedermi qualche puntata qua e la
    non te lo consiglio: questa serie non ha praticamente episodi autoconclusivi, è un'unica storia della durata di 4 stagioni, compresa la miniserie ovviamente, se guardi un puntata a caso non ci capiresti un tubo, magari comincia dalla miniserie iniziale
    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    e comunque CREDO che avvertirei di meno una spesa su singolo cofanetto,ho visto che vengono circa 39 euro,non è poco ma se spalmata in piu mesi la spesa diventa ammortizzabile.
    già, io ho comprato i dvd delle prima 3 stagioni in edicola e anche se il costo risulta complessivamente maggiore dell'acquisto di un cofanetto, la spesa spalmata sulla lunga distanza (temporale) è risultata più sopportabile.
    in più ho così recuperato anche la stagione originale del '78
    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Una domanda: la mini è indispensabile per capire la storia ?
    la miniserie è l'inizio, non solo della serie ma della storia e dei personaggi che ci accompagneranno per ben 4 stagioni, quindi è basilare.
    Ultima modifica di manuè; 21-06-09 alle 07:34:52

  16. #16
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Pensa che io ho visto solo la miniserie ma comprerei il pacchetto sulla fiducia

    Tricia Helfer in HD

  17. #17
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Una serie eccellente: sono alla fine della seconda stagione (me lo sto centellinando) e non c'è stata una puntata brutta...
    e pensa che la 2a stagione è la parte meno bella di tutta la serie
    la 3a

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    sono indecisissimo se ordinare subito mini e prima stagione su internette , o aspettare che esca in italia il blu ray secondo voi quanto c'è da aspettare ? tenendo conto che su amazon
    This title will be released on July 28, 2009.
    Ultima modifica di Mike™; 21-06-09 alle 18:31:50

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    approfitto del topic per chiedere ai possessori dei dvd di BSG:

    Ho sentito che i dvd distribuiti in italia fanno ********* a questo punto sono veramente indeciso . Premetto che io i telefilm li guardo rigorosamente in originale ma sottotitolati in italiano, comprando i DVD ITA e mettendo audio in eng risolvo il problema qualità? Perchè ho anche letto di vari problemi proprio a livello di prodotto: immagine in 4:3 per certi episodi,audio fuori sincro ,extra pessimi ecc ecc ecc. A me degli extra frega poco,però non vorrei trovarmi con un prodotto scadente ecco. Dite che conviene aspettare il blue ray?

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    nei dvd che ho io, presi in edicola ma che dovrebbero essere comunque quelli normalmente in commercio anche in altri formati in italia, si può solo scegliere l'audio italiano o inglese solo prima della visione (niente cambio nel mentre), non ci sono sottotitoli, niente extra e gli episodi non sono nemmeno suddivisi in capitoli: se si inizia la visione si inizia e basta, si può solo stoppare.

    diciamo che non ho mai visto di peggio come possibilità di scelta in un dvd.

    comunque non ho mai riscontrato audio fuori sincrono e non capisco quale sia il problema del 4:3, non sapevo nemmeno che si potesse vedere in 16:9 dato che ho visto la serie sempre e solo in quel formato.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Ecco,ho trovato il post completo, topic è del 2008 (e da come si evince,non era ancora uscita la 3 stag)

    STAGIONE 1
    Il cofanetto è formato da 4 dischi e, come per le altre versioni europee, NON è presente il DVD della Miniserie e non sono presenti sottotitoli ed extra, neanche i commenti agli episodi (le custodie interne invece affermano il contrario) e la divisione degli episodi in capitoli.
    Come se non bastasse, gli ultimi 2 episodi partono nel formato pan-scan anziché in 16:9.
    Le tracce audio presenti sono quella italiana e quella in inglese, entrambe in Dolby Digital Stereo e il formato video è 16:9 widescreen anamorfico 1.78:1.
    L’edizione italiana è la peggiore finora uscita. Anche quella malese è migliore. Si tratta di una vera presa per il c**o.
    ACQUISTO ASSOLUTAMENTE S C O N S I G L I A T O

    STAGIONE 2

    La Seconda Stagione è composta da 6 dischi e ha il doppio audio italiano Dolby Digital 2.0 e inglese Dolby Digital 5.1, come per la prima stagione non ha sottotitoli ma questa volta è presente la suddivisione in capitoli degli episodi.
    Gli episodi 2×10 “Pegasus” e 2×20 “Lay down Your Burdens, part II” sono quelli in versione estesa e non quelli andati in onda su FOX. Nelle scene non presenti nella versione TV e inserite nel DVD si nota, con fastidio, una non perfetta sincronizzazione con il movimento labiale.
    ATTENZIONE: Gli ultimi due episodi, per un errore di editing partono in 4/3. Errore già presente nell’ultimo episodio della prima stagione e ripetuto DOPPIAMENTE in questo cofanetto.

    Stagione 3

    E’ prevista per il 21 maggio l’uscita in Italia del cofanetto DVD della Season 3 di Battlestar Galactica. è possibile prenotare il cofanetto su DVD-STORE al prezzo di € 36,90.

    Il cofanetto è composto da 6 dischi, l’audio in italiano è in formato 2.0 stereo Dolby Digital, quello in inglese in 5.1 Dolby Digital.

    I sottotitoli, così come per i cofanetti precedenti non sono disponibili.

    Tenetevi forte però, tra gli extra, oltre alle scene eliminate, sono inclusi anche i 10 webisode prodotti tra la seconda e la terza stagione.

    Attulamente non ho informazioni riguardo l’episodio “Unfinished Business” uscito nella versione R1 in versione estesa. Non so’ se anche noi avremo l’onore di averlo in questa versione lunga.
    Fatemi capire,non è possibile vedere la serie in Inglese,sottotitolata in ita? Ma che schifo è ? mi sa che aspetto il blu ray.

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    pur con tutti i loro difetti i dvd che ho preso in edicola erano perlomeno comprensivi della miniserie iniziale ed arrivavano alla fine della 3^ stagione.
    in più proseguivano con la stagione originale del '78 che personalmente apprezzo moltissimo

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Domani intanto missione da blockbuster a vedere se riesco a raccattare su almeno la mini,altrimenti vado di ordine,tanto per 9 euro posso concedermi anche un "doppione " eventualmente

  24. #24
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Ehm, non voglio fare pubblicità diretta, ma un celebre negozio online di DVD vende le tre stagioni (in blocco) a 59,99... Se cercate un po' si trovano prezzi ottimi, anche io ne ho approfittato... 20 euro a stagione è tutt'altra cifra rispetto ai 34 che si trovano solitamente in giro...

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: Cosa mi guardo in tv?

    Estrema perplessità,estremissima perplessità sono davvero indeciso: spendere 59 euro per vedermelo subito col pessimo doppiaggio ita e in dvd o aspettare il blu ray: che sicuramente non prenderò nel cofanetto unico da 200 e passa euro ma semmai separatamente. (e chissà quanto tempo passerebbe )
    Certo che se non mettono nemmeno li la possibilità di mettere sottotitoli e vederselo in inglese...
    PS: grazie tai per il link

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato