Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 31
  1. #1
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    - Ho molti problemi grafici, lo schermo resta nero o vedo triangoli fuori posto.
    Per visualizzare correttamente la grafica del gioco il sistema deve rispettare i requisiti minimi. La scheda video deve disporre di T&L hardware ed essere pienamente compatibile almeno con la versione 8.0 delle librerie (GeForce 3, Radeon 8500 o superiori). La serie MX di Nvidia e molti chipset integrati su scheda madre non ce la fanno, ci spiace. Se l'installazione dei driver più recenti non risolve il problema, sarà necessario cambiare scheda video con un modello più recente.


    - Posso usare risoluzioni widescreen?
    Risposta breve: no. Se si usa un cavo DVI è meglio impostare la scheda video in modo che le immagini mantengano le proporzioni esatte quando vanno a pieno schermo. I driver dei processori grafici Intel, ATI e Nvidia consentono di farlo.


    Risposta lunga: dalla pagina http://snurl.com/331nh (tre tre uno N H) è possibile scaricare un programma chiamato Universal Widescreen (UniWS) Patcher, tuttavia non ci è stato possibile verificarne il corretto funzionamento con l'edizione allegata alla rivista. Dato che il suo compito è modificare fisicamente il file eseguibile del gioco, è opportuno fare una copia di sicurezza del file EE2.EXE prima di elaborarla con UniWS.


    - Non posso giocare: compare sempre un errore di runtime di Visual C++!
    Normalmente questo problema si manifesta in presenza di driver di sistema obsoleti. Provate a scaricare le versioni più recenti dei driver della scheda video, della scheda madre e della scheda audio dai siti dei loro produttori e, se non fosse ancora sufficiente, a installare le librerie di runtime di Microsoft Visual C++, disponibili al sito http://snurl.com/33155 (tre tre uno cinque cinque). Se ancora non dovesse bastare, provate a rimuovere tutti i programmi in esecuzione con il task manager (Ctrl+Alt+Canc > processi) lasciando solo il minimo indispensabile, e a riavviare il gioco.


    - Non posso giocare, compare un errore di access violation
    Normalmente questo problema si manifesta in presenza di driver di sistema obsoleti. Provate a scaricare le versioni più recenti dei driver della scheda video, della scheda madre e della scheda audio dai siti dei loro produttori. Ricordatevi di rimuovere i driver vecchi e, prima di installare quelli nuovi, di riavviare il computer.


    - Non riesco a installare il gioco, mi dà il codice d'errore: -5009: 0x8002802b
    Occorre installare almeno la versione 10.0 di InstallShield. La si può scaricare dall'indirizzo http://snurl.com/331bh (tre tre uno B H).


    - Non posso accettare il contratto di licenza, perché l'apposita opzione non si sblocca.
    Accertatevi di non usare versioni taroccate delle librerie di sistema che gestiscono i temi del desktop di Windows (alcuni programmi le sostituiscono per consentire l'uso di temi personalizzati), e che la visualizzazione del desktop usi le “dimensioni normali” dei caratteri a 96 dpi.


    - Quali porte del router devo configurare per poter giocare on line?
    Le porte da aprire sono la 6667, 3783, 27900, 28900, 29900, 29901, 13139, 6515 e 6500. La porta 26000 va inoltrata (forward) dal router al computer specifico su cui si gioca.


    - Ho cambiato risoluzione ma il monitor non la supporta, non vedo più niente!
    Per ripristinare la risoluzione standard occorre cancellare il file delle impostazioni dell'utente. Attivate la visualizzazione dei file nascosti e di sistema, quindi aprite la cartella Sierra\Empire Earth II\settings che si trova a partire dalla vostra cartella personale:
    C:\Documents and Settings\NOMEUTENTE\Application Data (su Windows 2000 e XP)
    C:\Users\NOMEUTENTE\AppData\Roaming (su Windows Vista)
    cancellate il file settings.cfg. Questa operazione cancellerà anche tutte le altre eventuali impostazioni personali, che andranno dunque riselezionate.


    - L'audio gracchia e salta dopo una lunga pausa, sulla mia Creative SB Audigy 2.
    Salvate la posizione, chiudete il gioco e riavviate il computer.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  2. #2

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    - Non posso giocare, compare un errore di access violation
    Normalmente questo problema si manifesta in presenza di driver di sistema obsoleti. Provate a scaricare le versioni più recenti dei driver della scheda video, della scheda madre e della scheda audio dai siti dei loro produttori. Ricordatevi di rimuovere i driver vecchi e, prima di installare quelli nuovi, di riavviare il computer.
    (Ho provato prima con i catalyst 8.7 e dopo con gli 8.8, e l' errore è lo stesso.. non penso sia un problema di scheda madre o audio, con altri giochi il problema non c'è proprio..)
    Dopo aver riprodotto i filmati introduttivi passano una decina di secondi e mi appare una finestra che forza l' uscita dal gioco (la musica però continuo a sentirla), dicendomi:

    EXCEPTION: ACCESS VIOLATION
    0x3001979b: offset 3001979b from [(unknown)]
    0x04db29f8: offset 4db29f8 from [(unknown)]
    0x00020000: offset 20000 from [(unknown)]
    EAX: 00000000h ESI: 00000018h
    EBX: 04db9ffeh EDI: ffff89eah
    ECX: 00000010h EBP: 00328654h
    EDX: 00f679fbh ESP: 00328334h
    EIP: 3001979bh
    SS: 00000023h CS: 0000001bh
    DS: 00000023h FS: 0000003bh
    ES: 00000023h GS: 00000000h
    Flags: 00010213h CF: 1 PF:0 AF:1 ZF:0 SF:0 OF:0

    Ci sono 2 opzioni, debug e quit, ma entrambe chiudono il gioco brutalmente.. qual' è il problema? Cosa posso fare?
    grazie in anticipo..

  3. #3
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Citazione Originariamente Scritto da Yacoov Visualizza Messaggio
    Ci sono 2 opzioni, debug e quit, ma entrambe chiudono il gioco brutalmente.. qual' è il problema? Cosa posso fare?
    grazie in anticipo..

    Per cominciare, potresti dirci che sistema operativo usi. In secondo luogo, hai disattivato TUTTO (antivirus, firewall, antispyware, antieccetera) prima di avviare il gioco?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  4. #4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Sì scusa..
    Come sistema operativo ho windows xp home service pack2.
    Per il resto non ho antivirus nè antispyware (il pc non è connesso ad internet per il momento, è una games machine e basta) e il solo firewall è quello di windows. Ho appena formattato, adesso installo i driver catalyst (a proposito, quali sono i migliori per la mia hd 3870?) e poi vedo se mi da ancora problemi. Grazie per il tempo!
    Ciauz

  5. #5
    Il Fantasma L'avatar di RedWolf
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Varese; Roma
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Ho un problema nel creare partite via lan: seleziono "multigiocatore", clicco sui vari avvertimenti circa la presenza di firewall e c. e setto i parametri della partita, ma poi non mi si attiva il pulsante "Lancia". Ho provato su due computer che hanno configurazioni differenti, l'unica cosa in comune e XP SP2. Secondo voi perchè non ci riesco? Devo forse installare per forza Gamespy?

  6. #6

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Ciao a tutti ho il problema con microsoft visual c++ all'avvio del gioco e nonostante ioo abbia fatto tutto ciò descritto sopra non si avvia. premetto che possiedo windows vista home premium. Grazie dell'aiuto

  7. #7

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    scusato ho un problema io vado ad iostallare empire earth e nn riesco ad accettare i termini di licenza....come caspita devo fare vi prego come si fa!!!!vi prego aiutatemi

  8. #8
    Il Fantasma L'avatar di RedWolf
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Varese; Roma
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Hai fatto scorrere la barra laterale fino in fondo? Se non "leggi tutto" non ti lascia andare avanti!

    Intanto, non ho ancora risolto il mio problema, credo che proverò con un cavo LAN e vedrò che succede! :(

  9. #9

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    certo che sono sceso fin sotto ma nn si attiva son disposto a pagare per chi risilve il mio problema!!!!al''inizio del forum c'è scritto qualcosa in riguardo ma nn lo capito!!aiutatemi

  10. #10

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    paolo besser aiutami..ti pago

  11. #11

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Oltre al problema di prima con il c++ si è aggiunto un altro problema:dopo che metto il cd di empire earth il lettore non lo espelle più e sono costretto a spegnere il pc e alla riaccensione estrarlo. qualcuno sa come risolvere i miei problemi???

  12. #12

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Buon giorno a tutti, non so come risolvere il problema de la accettazione del contratto di licenza,
    la visualizzazione del desk top è a 96 dpi, in quanto a librerie taroccate non credo, gia che il mio sofware e quello provvisto con la machina. Sotto vi do informazione del mio sistema, grazie mille a tutti per l’aiuto e a presto, Miguel


    Computer HP Compaq 8510
    Scheda giochi: NVIDIA Force Ware
    Sistema operativo Windows XP profesional
    Processore:Intel Core Duo

  13. #13

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Allora non c'è nessuno??????

  14. #14

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Buongiorno. Mi sono appena iscritto al forum e devo essere sincero sembra abbastanza esaudiente. Però volevo porvi un problema che non ho riscontrato in elenco. Compro la rivista tutto gasato e provo ad installare il gioco (Empire Earth II) e voilà mi dice che la key digitata dietro alla copertina del DVD non è esatta. Come posso risaolvere questo problema?
    P.S.
    soluzioni provate:
    1) digitare piu volte la key
    ---> non va sembre codice sbagliato;
    2) non mettere i trattini
    ---> fatto ankche con e senza spazi non va;
    3) Cambiare in edicola la copia del dvd
    ---> finito e senza rimborso;

    dopo tutto cio in piena disperazione chiedo a voi un aiuto

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Citazione Originariamente Scritto da CalabroLeso75 Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Mi sono appena iscritto al forum e devo essere sincero sembra abbastanza esaudiente. Però volevo porvi un problema che non ho riscontrato in elenco. Compro la rivista tutto gasato e provo ad installare il gioco (Empire Earth II) e voilà mi dice che la key digitata dietro alla copertina del DVD non è esatta. Come posso risaolvere questo problema?
    P.S.
    soluzioni provate:
    1) digitare piu volte la key
    ---> non va sembre codice sbagliato;
    2) non mettere i trattini
    ---> fatto ankche con e senza spazi non va;
    3) Cambiare in edicola la copia del dvd
    ---> finito e senza rimborso;

    dopo tutto cio in piena disperazione chiedo a voi un aiuto
    Ti ho mandato qualcosa, sulla tua posta privata, poi mi fai sapere

  16. #16

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    ciao io ho lo stesso problema identico di matrikk...ho windows vista home credo e ho installato il gioco gia piu volte,ho scaricato ogni tipo di driver possibile...ora sto scaricando l ultimissima versione di microsoft visual c++ dal sito di microsoft e non so che altro potrei provare... pensavo ad un problema di compatibilità con vista ma ho letto in internet che molti utenti lo usano e non lo hanno...spero che qualcuno ci aiuti! voglio davvero giocare a ee2!! grazie!

  17. #17

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    scusate, ho dimenticato le caratteristiche del mio computer,magari servono...
    intel core2 quad cpu q6600 @ 2,40 Ghz , 3 Gb di RAM , nVidia geforce 8600, windows vista (home credo).
    grazie mille AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  18. #18
    Il Fantasma L'avatar di RedWolf
    Data Registrazione
    11-11-03
    Località
    Varese; Roma
    Messaggi
    173

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Il problema del codice non corretto capitava anche a me... pensavo non fosse case sensitive e immettevo minuscole anzichè maiuscole...

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    04-06-08
    Messaggi
    4

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Non posso accettare il contratto di licenza, perché l'apposita opzione non si sblocca.

    Buongiorno a tutti; anche io ho il problema dell'accettazione del contratto con questo gioco; a dire il vero l'ho avuto anche con l'espansione di swat, ma, come allora, non ho idea di come risolverlo.
    Leggendo le altre richieste mi pare che il mio problema non abbia ancora trovato soluzione, comunque, considerando lo scritto iniziale, a parte la verifica dei "temi", tutto il resto ho già provato ad attuarlo senza esiti positivi.

    Rispondetemi se potete; mi seccherebbe buttare anche questo gioco alle ortiche.

  20. #20

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    ma perche' nessuno rispondeeee T_T

  21. #21
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Perché nessuno, me compreso, ha idea di come risolverlo, il problema del contratto di licenza. Io posso solo dirti "a me funziona", che non è una risposta. Ma che dovrebbe comunque spingerti a chiederti perché mai se a tutti gli altri il pulsante si sblocca, a te non lo fa. E la risposta sta nel software installato sul tuo computer, che io non posso in alcun modo conoscere. Mi spiace, non so proprio cosa dirti: magari un giorno formatterai tutto, reinstallerai solo i driver e il gioco... e il pulsante "accetto" si sbloccherà come per magia.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di Dante84
    Data Registrazione
    23-01-08
    Località
    Adrano (CT)
    Messaggi
    1,030

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Citazione Originariamente Scritto da paolo besser Visualizza Messaggio
    Perché nessuno, me compreso, ha idea di come risolverlo, il problema del contratto di licenza. Io posso solo dirti "a me funziona", che non è una risposta. Ma che dovrebbe comunque spingerti a chiederti perché mai se a tutti gli altri il pulsante si sblocca, a te non lo fa. E la risposta sta nel software installato sul tuo computer, che io non posso in alcun modo conoscere. Mi spiace, non so proprio cosa dirti: magari un giorno formatterai tutto, reinstallerai solo i driver e il gioco... e il pulsante "accetto" si sbloccherà come per magia.
    Risolvere questo problema é semplicissimo, in alcuni software o giochi, se non leggi tutto il suo contratto ( ma si può saltare la lettura con la barra Scorrimento) il pulsantino per andare avanti non si attiva, Ci vuole tanto a capirlo ?

  23. #23
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Citazione Originariamente Scritto da Dante84 Visualizza Messaggio
    Risolvere questo problema é semplicissimo, in alcuni software o giochi, se non leggi tutto il suo contratto ( ma si può saltare la lettura con la barra Scorrimento) il pulsantino per andare avanti non si attiva, Ci vuole tanto a capirlo ?
    Dovresti proporti per il nobel.

    Il problema che ha questa gente, se non l'avessi capito, è che facendo scorrere tutto il contratto, il pulsante non si sblocca lo stesso.
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

  24. #24

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    io ho risolto il mio grossissimo problema con empire...basta scrivere a www.securom.com chiedendo aiuto (in inglese), poi su richiesta gli invii un file d analisi del programma e loro ti dicono cosa era sbagliato... per esempio il mio file .exe che avvia il gioco era corrotto,mi han mandato anche il link per scaricarne uno buono... eh,quelli si che ci sanno fare,eh paolo?

  25. #25
    TGM Staff L'avatar di paolo besser
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    3,929

    Predefinito Re: [ufficiale] Per chi ha problemi con EMPIRE EARTH II

    Citazione Originariamente Scritto da soujiro89 Visualizza Messaggio
    io ho risolto il mio grossissimo problema con empire...basta scrivere a www.securom.com chiedendo aiuto (in inglese), poi su richiesta gli invii un file d analisi del programma e loro ti dicono cosa era sbagliato... per esempio il mio file .exe che avvia il gioco era corrotto,mi han mandato anche il link per scaricarne uno buono... eh,quelli si che ci sanno fare,eh paolo?
    Bene, ottimo, sono contento che la cosa si sia risolta. Però se un problema è legato alla protezione Securom, chi se non Securom dovrebbe fornire una soluzione impeccabile al problema?
    Paolo Besser

    Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
    http://www.icarosdesktop.org

    The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)

Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato