+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 642
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Nn è che mi aspettassi di veder chissa che filmone, ma questo è pure peggio del primo .

  2. #52
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Questi commenti poco sensati mi sembrano davvero inutili (mi riferisco "che ci andate a fare..." "tutti registi col sedere degli altri" etc) e frutto di una cultura personale non eccezionale.

    Di tutti i film di Bay, questo è il peggiore.
    Al grosso "buco" di sceneggiatura mi son fatto quattro risate.
    Della serie, ho un'altra ambientazione, come li porto lì?

    Inoltre personaggi secondari a iosa in un film che avrebbe giovato di una maggiore compattezza intorno ai veri protagonisti.

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da xXweskerXx Visualizza Messaggio
    state chiedendo di creare qualcosa di sensato ad uno che ha spedito dei trivellatori su un asteroide, o uno che s'è inventato di sana pianta una missione della ww2 cosi per far vedere quanto so fichi gli emmerrigani
    Guarda che Bay non scrive i suoi film, li dirige e basta.

    Non ha mandato Bay i trivellatori sull'asteroide, bensì Jonathan Hensleigh;

    Non ha mandato Bay gli americani in rappresaglia su Tokio, bensì Randall Wallace;

    Bay ha solo fotografato, cotto l'egida di Jerry Bruckheimer (altro producer fracassone).

    Ma qui il produttore è Spielberg, l'opera originaria ha avuto fior di storie (realizzate proprio per i media visivi) da cui trarre spunto, e perfino quei 2 imbecilli di Kurtzman e Orci hanno scenneggiato di recente Star Trek con risultati più felici.

    Quindi non solo era lecito, ma anche auspicabile e pienamente possibile, fare qualcosa di decente. E invece no, peggio del primo Transformers e anche peggio di Armageddon (che personalmente odio)

  4. #54
    Il Nonno L'avatar di Dimonio
    Data Registrazione
    19-02-02
    Località
    Gran Burrone
    Messaggi
    4,886

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Facciamo un gioco nuovo? Vediamo in quante recensioni vengono citate le stesse cose che ho citato io nella mia all'inizio? Credi che un forum come questo sia abbastanza rappresentativo, dell'apprezzamento dell'Italiano Medio?

    (è chiaro che in USA o UK se graffiano Prime la folla si mette a piangere, ma essendo il protagonista di un simile blockbuster non dovrebbe avere un appeal un po' più universale??)

    Io ho già contato 3 recensioni che concordano con me...
    Puoi portarmi anche le recensioni di Zeus, per me non fa alcuna differenza, non so se l'hai capito ma qui non si devono imporre le proprie opinioni, se ne discute e basta. Io non sono d'accordo con te, campo uguale come campi tu. A te non è piaciuto? Passerò ugualmente una serena esistenza, detto questo ti ripeto di essere meno aggressivo con i toni, non è che me lo sto inventando o che ho le manie di persecuzione. Mi hai dato del rompipalle e hai fatto una scenata assurda per una battuta in un altro topic, e ancora stai qua.

  5. #55
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Di tutti i film di Bay, questo è il peggiore.
    Al grosso "buco" di sceneggiatura mi son fatto quattro risate.
    Della serie, ho un'altra ambientazione, come li porto lì?
    Concordo sul resto, ma qui posso provare a spezzare una lancia...

    ...il concetto di "Ponte Spaziale" è ricorrente in Transformers, e Jetfire dice che incidendo i simboli nella giusta sequenza Sam apre proprio un "ponte spaziale". Certo, andrebbe detto che nella serie i pnti spaziali sono dei veri e propri mmeccanismi tecnologici, mentre qui il tutto ha un aspetto magico poco attinente con una civiltà tecnologica...

    ...ok, mi sa che la lancia non la spezzo!

  6. #56

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Guarda che Bay non scrive i suoi film, li dirige e basta.

    Non ha mandato Bay i trivellatori sull'asteroide, bensì Jonathan Hensleigh;

    Non ha mandato Bay gli americani in rappresaglia su Tokio, bensì Randall Wallace;

    Bay ha solo fotografato, cotto l'egida di Jerry Bruckheimer (altro producer fracassone).

    Ma qui il produttore è Spielberg, l'opera originaria ha avuto fior di storie (realizzate proprio per i media visivi) da cui trarre spunto, e perfino quei 2 imbecilli di Kurtzman e Orci hanno scenneggiato di recente Star Trek con risultati più felici.

    Quindi non solo era lecito, ma anche auspicabile e pienamente possibile, fare qualcosa di decente. E invece no, peggio del primo Transformers e anche peggio di Armageddon (che personalmente odio)
    suvvia cosi rendi il regista una macchinetta che dipende esclusivamente dagli sceneggiatori, oh sarà un caso che solo lui sceglie sceneggiatori che crean storie ridicole? se tutti i suoi film son cosi ci sarà un motivo

  7. #57
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da Dimonio Visualizza Messaggio
    Puoi portarmi anche le recensioni di Zeus, per me non fa alcuna differenza, non so se l'hai capito ma qui non si devono imporre le proprie opinioni, se ne discute e basta. Io non sono d'accordo con te, campo uguale come campi tu. A te non è piaciuto? Passerò ugualmente una serena esistenza, detto questo ti ripeto di essere meno aggressivo con i toni, non è che me lo sto inventando o che ho le manie di persecuzione. Mi hai dato del rompipalle e hai fatto una scenata assurda per una battuta in un altro topic, e ancora stai qua.
    Per cotesia, mi trovi il punto in cui ho detto che le mie impression i devono essere le tue? Io ho le mie riserve e le scrivo, con la forza che tali riserve mi suggeriscono. I forum servono a questo. Sei tu che stai facendo la "recensione della mia recensione", io mi limito alla discussione.

    Non avevo dubbi che la tua reazione fosse una ripicca del mese scorso. Tra l'altro per quella "scenata assurda" per la quale mi avevi anche segnalato (che figo che sei) ti hanno anche dato -come dire?- torto! Grazie per aver ammesso pubblicamente che anche qui mi stai attaccando per quella volta. Bravo davvero. Complimentoni.

    ...adesso, per favore, vai a cercare dove avrei cercato d'imporre la mia visione? Bada che dove mi limito a esporla non vale...
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 27-06-09 alle 11:55:40

  8. #58
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da xXweskerXx Visualizza Messaggio
    suvvia cosi rendi il regista una macchinetta che dipende esclusivamente dagli sceneggiatori, oh sarà un caso che solo lui sceglie sceneggiatori che crean storie ridicole? se tutti i suoi film son cosi ci sarà un motivo
    Storicamente è risaputo che Bay (come anche Verbinski) quando prodotto da Bruckheimer diventa proprio una macchinetta (e infatti guarda quante similitudini tra i loro film!). Proprio per questo, con Jerry sostituito da Spielberg al timone di un regista senz'anima, mi aspettavo che la situazione cambiasse in meglio. Nel primo film sembrava potesse essere così, nonostante le bambinate sparse. Qui c'è stato un crollo solo in parte ascrivibile allo sciopero degli sceneggiatori ed alla concomitanza con la scrittura di Star Trek, secondo me.

    Cioè, Spielberg quando avrà visto il montato, possibile che non abbia detto "levami i cani che s'inc.ulano e le palle di Devastator!"???

  9. #59
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    EDIT: lol, avevo lasciato il tab aperto e ci sono stati millemila post in mezzo
    Ultima modifica di S8; 27-06-09 alle 11:18:25 Motivo: pwned

  10. #60

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Storicamente è risaputo che Bay (come anche Verbinski) quando prodotto da Bruckheimer diventa proprio una macchinetta (e infatti guarda quante similitudini tra i loro film!). Proprio per questo, con Jerry sostituito da Spielberg al timone di un regista senz'anima, mi aspettavo che la situazione cambiasse in meglio. Nel primo film sembrava potesse essere così, nonostante le bambinate sparse. Qui c'è stato un crollo solo in parte ascrivibile allo sciopero degli sceneggiatori ed alla concomitanza con la scrittura di Star Trek, secondo me.

    Cioè, Spielberg quando avrà visto il montato, possibile che non abbia detto "levami i cani che s'inc.ulano e le palle di Devastator!"???
    e invece, come dici tu, non è cambiato un casso proprio perchè l'ha voluto bay, cazzone è e cazzone rimane

  11. #61
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio

    Cioè, Spielberg quando avrà visto il montato, possibile che non abbia detto "levami i cani che s'inc.ulano e le palle di Devastator!"???
    Spielberg ha fatto indiana jones 4

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Data Registrazione
    01-01-02
    Località
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA
    Messaggi
    2,684

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Spielberg ha fatto indiana jones 4
    Che per quanto malriuscito sembra Quarto Potere rispetto a Transformers 2. E non parlo del soggetto, ma delle soluzioni narrative e degli impianti UOMRISTICO e DRAMMATICO...

  13. #63
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    L'impianto umoristico e drammatico era già scandaloso nel primo film (penso ai siparietti col padre, ai siparietti con megan fox quando tenta di sedurla, mostrando il bicipite ), qua han fatto di peggio?

  14. #64
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    molto peggio

    dai , vallo a vedere, così almeno puoi insultare il film a ragione

  15. #65
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Spoiler:

    La mamma che si mangia i biscotti alla marijuana e fa un placcaggio ad un tizio che sta giocando col frisbee schiantandolo al suolo...

  16. #66

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    diciamo che la comicità è passata da quella per bimbi di massimo 10 anni del primo a una comicità fatta di battute sconce e qualche parolaccia per teen

  17. #67
    el serio
    ospite

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Visto ieri sera. Solo un commento: imbarazzante.
    E dire che il primo mi era abbastanza piaciuto.

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Ah Hellvis, lo spoiler era per te, puoi leggerlo tranquillamente, tanto non è niente di rivelativo.

  19. #69
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Il primo non mi era piaciuto perche' non erano quelli i Transformer che volevo.

    Questo non andro' a vederlo al cinema.

    La cosa che mi rattrista e' che (a detta vostra e mi fido) PORCHERIE come questa fanno incassi da capogiro solo per la cgi.

  20. #70
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    la cgi regna

  21. #71
    Juroboy
    ospite

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Sono appena tornato dal cinema e mi devo tristemente aggiungere alle fila dei detrattori... Che ***** di film. Gli autobot come personaggi non esistono proprio (a parte Prime e Bumblebee che è meglio che me lo scordo). Vedi aggeggi muoversi e trasformarsi senza sapere minimamente chi sono (ancora devo capire quale delle tre moto che si vedono all'inizio era Arcee, fra l'altro una delle meglio trattate perchè almeno il suo nome viene pronunciato).

    Spoiler:


    Poi come non viene trattata la faccenda dell'Energon e del rapporto che i cybertroniani hanno con esso (*****, fanno vedere una base in cui ci sono centinaia di bolle di incubazione e Starscream che dice i "piccoli" o qualcosa del genere e non ne fai assolutamente nulla? Ma dai...).

    L'unica battuta che mi è piaciuta del film è quella di Starscream alla fine, carina e stoccatina del viscidone a Megatron...



    A questo punto visto che sono molto ma molto arrugginito sui personaggi della serie originale chiedo lumi su chi sono alcuni dei Decepticon del film: il satellite chi dovrebbe essere? E il panterone?

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    il satellite è soundwave: se non faccio confusione da noi era chiamato Memor



    la pantera in origine era una delle cassettine


    Arcee è la moto rosa

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Ci sono ancora troppi dialoghi detti da attori veri. Però l'uberBay è prevedibilmente andato nella direzione giusta, questo almeno è quasi divertente. Tanti Transformers che si corcano di mazzate; puro cinema del non-sense votato alla tra(n)sformazione della spettacolarità. Ovvio che gli sceneggiatori siano più interessati all'odierna mtv generation che alla serie storica (giustamente... il fumetto gli era di gran lunga superiore per dinamismo e pathos). Esilarante il trenino dei tranny operai che in un'orgia visiva diventano Lapo Elkann. Ehr no, Devastator.

  24. #74
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Lo ho visto ieri bello, una sola cosa non mi ha convinto ma la spoilero perchè potrebbe rovinare la soepresa a qualcuno
    Spoiler:
    se notate hanno risparmiato sui modelli mentre devastator è composto si vedono i modelli dei vari robot che lo compongono che combattono contro il nest team...questa è una cagata magistrale

    Per ilresto ho letto la recensione di un tipo di repubblica e mi ero preoccuapto che neanche staccando il cervello me lo sarei goduto per le cagate che aveva elencato...beh delle cagate nemmeno l'ombra o almeno erano tutte fantascientificamente probabili... appena trovo la recensione la psoto così chi lo ha visto può definire la professionalità di un tizio che ha recensito un film probailmente avendolo visto a velocità 16x senza capire un cavolo della (poca) trama ...

    Spoiler:

    Transformers. La vendetta del caduto

    Nella furia devastante dei maxi robot un eccesso di effetti speciali senz’anima

    Se Coraline è un film per ragazzi che può piacere molto anche agli adulti, Transformers—La vendetta del Caduto è un film per adolescenti che rischia di annoiare anche gli spettatori per cui è stato costruito. Niente a che vedere, nonostante la presenza della stessa squadra (regista, sceneggiatori, produttori, interpreti e responsabili degli effetti speciali), con il film di due anni fa, dove almeno la prima parte riusciva a mescolare fantasia e commedia, ironizzando sull’ingombrante presenza dei robot nella vita degli umani. Nella Vendetta del Caduto di ironia non ce n’è nemmeno l’ombra, gli scontri digitali tra robot sono stordenti quanto confusi (la necessità di non annoiare lo spettatore finisce per andare a detrimento della comprensione — chi combatte chi? chi sta con chi? — e soprattutto della leggibilità dell’immagine) e le ingenuità narrative superano davvero il livello di guardia.
    La distruzione di Megatron nel precedente film (Transformers, 2007) non ha per niente archiviato lo scontro tra i buoni Autobots e i cattivi Decepticons, anzi il nuovo film inizia con i preoccupanti segnali di un risveglio nemico: il capo supremo dei Decepticons, il misterioso Caduto, a cui fa riferimento il sottotitolo (che per spaventare il più possibile il pubblico ricalca abbastanza platealmente le forme dell’Alien di Geiger), non ha ancora perso la speranza di trovare sulla Terra quella fonte di energia che sola può permettergli di «imprigionare » il sole e ridare forza alla sua progenie. Ma per farlo ha bisogno ancora una volta di Sam Witwicky (sempre interpretato da Shia LaBeouf): nel film precedente erano gli occhiali del trisavolo a nascondere l’indicazione di un cubo energetico, in questo è il suo cervello a contenere imisteriosi segni che possono rivelare la presenza di una nuova, potentissima fonte di energia. Shia LeBeouf e Megan Fox:
    Se ne accorgerà a sue spese appena arrivato nel college, dove vorrebbe vivere la vita normale di un normale studente e invece si accorge di essere diventato l’oggetto della spietata caccia dei Decepticon, a cui cercherà di sfuggire grazie all’aiuto della fidanzata Mikaela (Megan Fox), del compagno di stanza Leo (Ramon Rodriguez) e della sua Camaro-transformer Bumblebee. A peggiorare ulteriormente le cose ci pensa un ostinato e improvvido dipendente del governo (John Benjamin Hickey) che vuole smantellare l’unità segreta formata da truppe scelte e transformers buoni, in nome di un «primato della politica» che nelle intenzioni degli sceneggiatori (quelli del primo film, Roberto Orci e Alex Kurtzman, a cui si è unito anche Ehren Kruger) dovrebbe forse essere una presa in giro del Potere—con tanto di nome di Barack Obama buttato lì con non chalance — ma che assomiglia molto al peggior qualunquismo.
    A questo punto ogni tipo di logica si perde nelle spire degli effetti speciali e digitali e il film diventa una sequela di scene a volte anche spettacolari (la distruzione di un’autostrada in Cina, la letterale rottamazione di una portaerei americana con tutto quello che trasporta, affondata nell’oceano) ma decisamente ripetitive e per niente coinvolgenti. È il rischio—risaputo— dell’eccesso di effetti speciali senza una giustificazione forte a livello narrativo, peggiorata dall’inevitabile logica che sta alla base di ogni scontro tra «buoni» e «cattivi »: all’inizio sembra sempre che vincano i malvagi e alla fine, quando tutto sembra perso, trionfano immancabilmente i nostri. Qui, la sceneggiatura vorrebbe concedersi ogni tanto delle pause autoironiche. Ma ridursi a giocare con l’ostinazione dei due innamoratissimi protagonisti a non dire mai all’altro «ti amo» e a utilizzare la frase, finalmente detta da Mikaela, come mezzo più efficace di un defibrillatore per far tornare in vita il povero Sam, vuol dire superare ogni livello di guardia del buon senso comune. Per non parlare delle libertà geografiche che si accumulano nello scontro finale tra Decepticons e Resto-del-mondo (Autobots più esercito, aviazione e marina Usa): Petra, le piramidi di Giza e i tempi di Axum sembrano a pochi metri l’uno dall’altro, tutti pronti a finire in macerie sotto la furia devastante dei robot e delle armi con cui gli umani tentano di fermarli. Una riproduzione dei robot

    Con un piacere iconoclasta che rasenta il luddismo culturale: c’è infatti qualche cosa di perverso e inquietante nel modo in cui i simboli del Sapere e poi della Storia (prima la biblioteca del college, poi le meraviglie dell’architettura antica) vengono sbriciolati e distrutti senza la minima ombra di rincrescimento da parte dei «buoni ». Anzi, dimostrando lo stesso piacere infantile che può provare un bambino a rompere i castelli di sabbia degli altri. Ma in fondo che cosa ci si può aspettare da un film dove Megan Fox gioca continuamente tra provocazione sessuale (anche scappando nel deserto la scollatura gioca sapientemente col ti-vedo-e-non-ti-vedo) e pudori verginali? That’s Hollywood: un mondo di plastica e di effetti digitali dove domina solo la logica bamboccesca di un’ingenuità senza responsabilità.
    Paolo Mereghetti



    ah mereghetti ma lo hai visto il film?
    sicuramente non è un capolavoro ma in Italia abbiamo ben di peggio a livello di sceneggiatura...quindi muti zitti e pedalare...
    Ultima modifica di Firestorm; 27-06-09 alle 19:36:02

  25. #75
    Il Nonno L'avatar di Il_Lelle
    Data Registrazione
    27-06-08
    Località
    prov.di Treviso
    Messaggi
    5,206

    Predefinito Riferimento: Transformers: La vendetta del caduto

    Citazione Originariamente Scritto da xXweskerXx Visualizza Messaggio
    un cazzatone col botto, mi aspettavo quello e quello ho visto

    bene cosi
    Amen. Una sola frase per descrivere la mia stessa opinione. Senza dover dire chissachecosa...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 26 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato