+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 54
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Approfitto per non aprire nuovo topic.
    Mi serve una configurazione che non sfori i 600 euro, possibilmente Nvidia - Intel.
    Grazie.
    ..

  2. #27
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    allora il trittico phenom 955+gigabyte udp4+4gbddr31600 viene 350.

    mettici il resto dei componenti che ti servono (ti serve tutto? hd, case ali?) e una scheda video in base a quanto vuoi fartela durare e a che risoluzione giochi (se non vuoi spendere troppo c'è la gtx260 a 145€ o a 200€ c'è la 275, se vuoi nvidia).

    per la cpu in quella fascia intel non è conveniente, inoltre dovresti andare sul socket 775 che è finito.

    edit: cmq aspetta nere per conferma e una configurazione fatta per bene e completa, questi sono spunti per poi decidere quello che vuoi.

    edit2: ok cosi sfori un po:

    955x4 (cpu) 172€
    gigabyte ud4p (sch. madre) 109€
    4gb ram ddr3 corsair 68.90€
    cm 690 (case) 72.90€
    western digital 500gb (hd) 43.90€
    gtx260 (video) 145€
    corsair vx 550 (ali) 70€

    sono 681.7€

    poi dovresti vedere se vuoi l'assemblaggio (37€) e poi le spese di spedizione.

    volendo tagliare puoi vedere di prendere un case meno costoso (ma cmq deve entrarci la 260) oppure una cpu diversa (il 720x3 a 109€) o una scheda madre più economica.
    Ultima modifica di recs; 02-07-09 alle 22:43:24

  3. #28
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Si intendevo il phenom II ovviamente

    Cmq per la cronaca sarò stato anche impedito e ci ho messo più di 3 ore fra uan cosa e l'altra ma alla fine c el'ho fatta a montarmi il pc nuovo
    Spero dia ver montato bene il dissi, 38° in idel per un dual core 3Ghz dovrebbero essere buoni no ?
    Sì, però lancia ad esempio prime e controlla le temperature in full, sono quelle le più importanti

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    allora il trittico phenom 955+gigabyte udp4+4gbddr31600 viene 350.

    mettici il resto dei componenti che ti servono (ti serve tutto? hd, case ali?) e una scheda video in base a quanto vuoi fartela durare e a che risoluzione giochi (se non vuoi spendere troppo c'è la gtx260 a 145€ o a 200€ c'è la 275, se vuoi nvidia).

    per la cpu in quella fascia intel non è conveniente, inoltre dovresti andare sul socket 775 che è finito.

    edit: cmq aspetta nere per conferma e una configurazione fatta per bene e completa, questi sono spunti per poi decidere quello che vuoi.

    edit2: ok cosi sfori un po:

    955x4 (cpu) 172€
    gigabyte ud4p (sch. madre) 109€
    4gb ram ddr3 corsair 68.90€
    cm 690 (case) 72.90€
    western digital 500gb (hd) 43.90€
    gtx260 (video) 145€
    corsair vx 550 (ali) 70€

    sono 681.7€

    poi dovresti vedere se vuoi l'assemblaggio (37€) e poi le spese di spedizione.

    volendo tagliare puoi vedere di prendere un case meno costoso (ma cmq deve entrarci la 260) oppure una cpu diversa (il 720x3 a 109€) o una scheda madre più economica.
    Il fatto è che il pc non è per me ma per un mio amico, che non si fida a comprare online e vuole andare all'essedi Quindi i prezzi saranno sicuramente più alti dei tuoi.
    La tua config può anche andare anche se sicuramente faremo qualche aggiustamento in sede di preventivo, l'unica cosa che mi chiedo, visto che è da molto che non sono più aggiornato nel campo delle schede video, bastano 145 euro per avere una scheda video potente? Io sono rimasto ai tempi in cui pagai 320 euro per una GeForce 6800 GT

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Il fatto è che il pc non è per me ma per un mio amico, che non si fida a comprare online e vuole andare all'essedi Quindi i prezzi saranno sicuramente più alti dei tuoi.
    La tua config può anche andare anche se sicuramente faremo qualche aggiustamento in sede di preventivo, l'unica cosa che mi chiedo, visto che è da molto che non sono più aggiornato nel campo delle schede video, bastano 145 euro per avere una scheda video potente? Io sono rimasto ai tempi in cui pagai 320 euro per una GeForce 6800 GT
    Sì, bastano, a quel prezzo c'è la GTX 260 e non è per niente male

    Comunque ci sono alcuni negozi fidati dove il tuo amico può comprare ad occhi chiusi, tipo http://www.e-key.it/, o http://www.tiburcc.it o http://www.avalonpc.it ( mio negozio ), sono anche più affidabili di essedi
    Ultima modifica di Nerevarine; 03-07-09 alle 07:59:00

  6. #31
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    nere per il piccolo ot sul 955 mi sai dare un consiglio?

    dark, spiega al tuo amico che negozi online affidabili ce ne sono e che ne vale la pena di rischiare qualche sbattimento in più visto il risparmio (che vuol dire poter prendere con lo stesso budget un pc più duraturo nel lungo termine). perchè coi negozi fidati anche se va male qualcosa al massimo ci perdi del tempo in più se capita l'imprevisto, ma stai sicuro che non ti fanno pacchi almeno quanto col negozietto sotto casa.

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Sì, bastano, a quel prezzo c'è la GTX 260 e non è per niente male

    Comunque ci sono alcuni negozi fidati dove il tuo amico può comprare ad occhi chiusi, tipo http://www.e-key.it/, o http://www.tiburcc.it o http://www.avalonpc.it ( mio negozio ), sono anche più affidabili di essedi
    Ok.
    Si sapevo che è il tuo negozio e hai anche degli ottimi prezzi ci avevo già guardato
    Io credo di rifare il mio pc verso Natale e credo proprio che mi rivolgerò a te

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    nere per il piccolo ot sul 955 mi sai dare un consiglio?

    dark, spiega al tuo amico che negozi online affidabili ce ne sono e che ne vale la pena di rischiare qualche sbattimento in più visto il risparmio (che vuol dire poter prendere con lo stesso budget un pc più duraturo nel lungo termine). perchè coi negozi fidati anche se va male qualcosa al massimo ci perdi del tempo in più se capita l'imprevisto, ma stai sicuro che non ti fanno pacchi almeno quanto col negozietto sotto casa.
    Hai presente quelle persone che credono che il pc sia il monitor del computer? E' inutile tentare di convincerli non c'è speranza con loro, non si fidano di niente.

  8. #33
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    beh più che un am2, credo che ora convenga puntare al 955 a 170€.

    alla fine ddr3 non da overclock non costano chissà quanto, e il socket am3 da più garanzie per il futuro.

    edit: nere ma il 955 a quel prezzo fino a quando sarà in giro? cioè si stanno solo svuotando i magazzini (visto che il prezzo del 945 è invariato, col paradosso che costa più del 955) oppure rimarra in commercio a quel prezzo in futuro?

    in particolare io sarei interessato a rifarmi il pc a fine ottobre/novembre in tempo per 7 e ubuntu 9.10 in modo da piallare tutto assieme.

    regge fino a quel periodo o conviene anticipare i tempi e poi prendere 7 oem con qualche componente minore (chessò una scheda video nuova)?
    Credo proprio che il 955 sia a quel prezzo perchè adesso esce il 965 che occuperà la fascia del 955. Il 945 non vendendo più resta a prezzo più alto finchè non lo finiscono, non credo che il 955 risalga, ma purtroppo servirebbe una sfera di cristallo per esserne certi

  9. #34
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    quindi dovrebbe rimanere reperibile dopo l'estate?

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    quindi dovrebbe rimanere reperibile dopo l'estate?
    Penso proprio di sì

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    allora il trittico phenom 955+gigabyte udp4+4gbddr31600 viene 350.

    mettici il resto dei componenti che ti servono (ti serve tutto? hd, case ali?) e una scheda video in base a quanto vuoi fartela durare e a che risoluzione giochi (se non vuoi spendere troppo c'è la gtx260 a 145€ o a 200€ c'è la 275, se vuoi nvidia).

    per la cpu in quella fascia intel non è conveniente, inoltre dovresti andare sul socket 775 che è finito.

    edit: cmq aspetta nere per conferma e una configurazione fatta per bene e completa, questi sono spunti per poi decidere quello che vuoi.

    edit2: ok cosi sfori un po:

    955x4 (cpu) 172€
    gigabyte ud4p (sch. madre) 109€
    4gb ram ddr3 corsair 68.90€
    cm 690 (case) 72.90€
    western digital 500gb (hd) 43.90€
    gtx260 (video) 145€
    corsair vx 550 (ali) 70€

    sono 681.7€

    poi dovresti vedere se vuoi l'assemblaggio (37€) e poi le spese di spedizione.

    volendo tagliare puoi vedere di prendere un case meno costoso (ma cmq deve entrarci la 260) oppure una cpu diversa (il 720x3 a 109€) o una scheda madre più economica.
    Sono stato ieri all'Essedi con il mio amico. Per questa configurazione ci hanno chiesto la bellezza di 972 euro , senza contare windows e l'assemblaggio.
    Di solito nella mia zona l'essedi è uno dei pochi negozi dove almeno all'interno c'è gente abbastanza competente e simpatica. Questa volta però mi sono beccato l'esperto di turno.
    Prima di tutto ha detto che un ali 550W non basta, e ha messo nel preventivo una cinesata da 700 W (e ci credo che di quel modello il 550 non basta ). Poi si è rifiutato di mettere Vista ma Xp. Al che sono rimasto un po' perplesso, perchè ci sono alcuni giochi che girano solo su Vista e sopratutto non posso usare le Dx 10, sono che non sono grandi problemi, ma se permettete se prendo un pc nuovo a stò prezzo vorrei godermi tutto appieno. Secondo lui con Vista non si gioca perchè dà un sacco di problemi.
    Poi era scocciato nel montarmi un AMD e alla fine ha insistito per fare un'altro preventivo "come piace a lui".
    E ci ha messo una configurazione con un E8500, ma io gli ho fatto notare che non si sà mai, potrebbero uscire giochi fra un po' con supporto solo quad-core e allora ci ha ripensato e a messo l'E8400, poi ha lasciato sempre la gtx 260 e ha messo 4 gb di ddr2.

    Poi gli ho chiesto un preventivo low cost. Mi ha messo un AMD Phenom x3, una 9800 GT, una mobo che non ricordo e 2gb di ram , dicendo che per giocare sono sufficienti perchè sono in dual channel

    Tirando le somme ho fatto vedere al mio amico alcuni negozi on-line, e dopo aver visto le differenze di prezzi (anche 50 euro tondi sulla scheda video), ci stà facendo un pensierino
    Il poter del vile denaro!

  12. #37
    legolas_85
    ospite

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Quella su Vista è una grandissima boiata... tutti i giochi, soprattutto se degli ultimi due anni, funzionano alla grande, e vista è molto reattivo su computer decenti, come quello che ti vuoi fare...

  13. #38
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????


  14. #39
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da legolas_85 Visualizza Messaggio
    Quella su Vista è una grandissima boiata... tutti i giochi, soprattutto se degli ultimi due anni, funzionano alla grande, e vista è molto reattivo su computer decenti, come quello che ti vuoi fare...
    Quoto

    Non andare a prendere il pc in quel posto, cambia negozio che è meglio

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Nerevarine Visualizza Messaggio
    Quoto

    Non andare a prendere il pc in quel posto, cambia negozio che è meglio
    Loro sono i più competenti in zona, gli altri per giocare avevano fatto dei preventivi con pc con schede video dell'anteguerra

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Nerevarine
    Data Registrazione
    25-01-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    18,261

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Loro sono i più competenti in zona, gli altri per giocare avevano fatto dei preventivi con pc con schede video dell'anteguerra


    Cambia zona o vai con l'online che è meglio

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Compra online ci vuole poco

  18. #43
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Si basta aver pazienza...

    Comunque nerevarine visto che sei bravo a far config (è il tuo lavoro) e hai un negozio buttati anche su hwupg.it che c'è una sezione dove ogni 30 secondi spunta un post con richiesta config..e magari ci infili avalonpc .

  19. #44
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Mi infilo abilmente anch'io nel Thread. Tra Gigabyte GA-EX58-UD4P e Asus P6T, che consigliate? e invece, per una scheda grafica da abbinare a un Core I7, meglio Gainward GTX 260 896 MB GS, la stessa 260 con 1792 MB o una GTX 275?
    Ultima modifica di Tilion; 10-07-09 alle 15:49:52

  20. #45
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Tilion Visualizza Messaggio
    Mi infilo abilmente anch'io nel Thread. Tra Gigabyte GA-EX58-UD4P e Asus P6T, che consigliate? e invece, per una scheda grafica da abbinare a un Core I7, meglio Gainward GTX 260 896 MB GS, la stessa 260 con 1792 MB o una GTX 275?
    Per la prima ti chiedo se overclocchi e lascio la risposta agli overclockers per la seconda la vga la devi abbinare al monitor non tanto al processore..quindi che monitor hai e risoluzione?

  21. #46
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Per la prima ti chiedo se overclocchi e lascio la risposta agli overclockers per la seconda la vga la devi abbinare al monitor non tanto al processore..quindi che monitor hai e risoluzione?
    ad overcloccare in genere non overclocco (anche se è capitato in passato). Per il monitor, ho un Philips 170S da 17'', risoluzione max 1280*1024

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Tilion Visualizza Messaggio
    ad overcloccare in genere non overclocco (anche se è capitato in passato). Per il monitor, ho un Philips 170S da 17'', risoluzione max 1280*1024
    Allora vai sulla mb più economica tra le due che sono entrambe ottime marche

    Se non hai intenzione di cambiare monitor una ati 4870 512mb fa al caso tuo anzi è anche sovradimensionata.
    Ovviamente questo vale se usi il pc per giocare.

  23. #48
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da NeliaM Visualizza Messaggio
    Allora vai sulla mb più economica tra le due che sono entrambe ottime marche

    Se non hai intenzione di cambiare monitor una ati 4870 512mb fa al caso tuo anzi è anche sovradimensionata.
    Ovviamente questo vale se usi il pc per giocare.

    Ma a fronte di un costo leggermente inferiore per le 260, non mi conviene prendere queste? che vanno pure più veloce della 4870!

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di NeliaM
    Data Registrazione
    09-01-09
    Località
    Dentro una porfirina
    Messaggi
    5,862

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Citazione Originariamente Scritto da Tilion Visualizza Messaggio
    Ma a fronte di un costo leggermente inferiore per le 260, non mi conviene prendere queste? che vanno pure più veloce della 4870!
    Si ma a quelle risoluzioni 1280x1024 non hai benefici sulla potenza della scheda... ti basta vedere qualche bench e il minimo di risoluzione su cui una scheda di quella fascia è testata è 1680x1050.
    Se poi quest'anno ti vorrai fare un 22" allora il discorso può cambiare.

    Addirittura su un 17" 1280x1024 viene consigliata l'ati 4850..però magari ci sto un pò largo.

    Dopo 30 fps l'occhio umano non percepisce differenze.

  25. #50
    Il Niubbi L'avatar di Tilion
    Data Registrazione
    31-01-08
    Messaggi
    230

    Predefinito Riferimento: nuovo pc.....ma come farlo????

    Mah più che altro ho un occhio verso il futuro che mi piacerebbe mantenere una buona configurazione (molto simile a quella proposta da Nerevarine) molto a lungo, dai 3 anni in su, sia per lavoro che per "cazzeggiare". Comunque il monitor non credo proprio di cambiarlo! Quindi in definitiva, cosa mi consigli? Il mio budget per la scheda video è 150-180 euro max, e non ho preferenze tra ATI e NVIDIA.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato