Pag 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 769
  1. #251
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da Marcx Visualizza Messaggio
    ma infatti secondo me locke è molto ambiguo gia dai primi episodi della prima stagione...
    Sono arrivato alla puntata 10 della prima serie, attualmente mi trascrivo su un .txt tutti i fatti strani e i particolari che mi saltano all'occhio...

    sempre nella scena del backgammon locke fa vedere le 2 pedine (bianca e nera) e dice a walt una frase tipo "l'oscurità contro la luce" ora non me la ricordo precisamente..

    nella puntata 1x04 locke va a caccia di un cinghiale (per la prima volta) e a un certo punto c'è una scena in cui tutte le piante cadono e poi c'è un inquadratura che da dentro la foresta va zoomando verso la faccia di locke che osserva affascinato, mi chiedo se gia in questa occasione aveva "visto" il fumo o comunque se gia sapeva qualcosa (non mi ricordo benissimo le parti successive)...

    nella 1x05 - 1x06
    jack trova la fonte e la grotta (inseguendo il padre morto), e si scroprono i 2 cadaveri (che da quello ceh ho capito sono di rose e beranrd, e sempre in quest'occasione jack trova un saccehttino con dentro 2 palline, una nera e una bianca...
    sempre nella grotta trova una bara vuota...

    1x06
    locke fa fare a charlie uno "scambio" con l'isola (droga <-> chitarra), tema che viene usato molto anche nelle successive puntate...

    queste sono alcune cose tra quelle che ho scritto e che sinceramente non mi ricordavo minimamente
    la cosa mi prende di brutto, ho comunque paura di "perdere" qualceh dettaglio =(

    edit:
    mi stavo guardando ora la 1x10, nei primi minuti claire sogna del bambino e dell'adozione e parla con locke...
    chi aveva fatto caso a questo?
    Spoiler:
    Lo spoiler che hai messo lo ricordavo perfettamente, è presente anche in molti video promo amatoriali su youtube. A questo punto la cosa si fa molto interessante... che la bara vuota nella grotta abbia a che fare con Locke stesso? Che Locke stesso sia l'oscurità sin dall'inizio? Non dimentichiamoci che dice a Jacob una cosa tipo "non sai quanto mi è costato arrivare fino a qui".. il che sinceramente calza a pennello se si riferisse davvero all'inizio della serie!!
    Se ci saranno davvero colpi ad effetto dobbiamo augurarci che riprendano scene relative ad episodi già visti ma lontani dalla memoria, altrimenti davvero dovremmo rivederci tutto e, detto sinceramente, porterebbe via troppo ma troppo tempo (almeno x me che non ne ho tantissimo da dedicarci).
    Su Locke e il backgammon dice a Walt che il gioco risale a molto tempo prima della venuta di Cristo sulla terra (specifica 5000 anni fa... il che mi fa sorgere altri dubbi su chi sia davvero sin dall'inizio, visto che le divinità svelate hanno a che fare con la storia e non poco), e le pedine rappresentano rispettivamente il "luce e l'oscurità".
    Interessantissimo fare un topic riassuntivo dei momenti "clou"...
    Ultima modifica di Salvatore71; 11-12-09 alle 23:26:17

  2. #252
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore71 Visualizza Messaggio
    Lo spoiler che hai messo lo ricordavo perfettamente, è presente anche in molti video promo amatoriali su youtube. A questo punto la cosa si fa molto interessante... che la bara vuota nella grotta abbia a che fare con Locke stesso? Che Locke stesso sia l'oscurità sin dall'inizio? Non dimentichiamoci che dice a Jacob una cosa tipo "non sai quanto mi è costato arrivare fino a qui".. il che sinceramente calza a pennello se si riferisse davvero all'inizio della serie!!
    Se ci saranno davvero colpi ad effetto dobbiamo augurarci che riprendano scene relative ad episodi già visti ma lontani dalla memoria, altrimenti davvero dovremmo rivederci tutto e, detto sinceramente, porterebbe via troppo ma troppo tempo (almeno x me che non ne ho tantissimo da dedicarci).
    Su Locke e il backgammon dice a Walt che il gioco risale a molto tempo prima della venuta di Cristo sulla terra (specifica 5000 anni fa... il che mi fa sorgere altri dubbi su chi sia davvero sin dall'inizio, visto che le divinità svelate hanno a che fare con la storia e non poco), e le pedine rappresentano rispettivamente il "luce e l'oscurità".
    Interessantissimo fare un topic riassuntivo dei momenti "clou"...
    fallo fallo, che io mi sto rivedendo tutto e ci parteciperei volentieri XD anche perchè la prima volta che ho visto lost non ho prestato molta attenzioine, ora invece scorgo particolari assurdi

  3. #253

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    vi annuncio le cose che ho scoperto sto rivedendo la seconda stagione ora:

    a mio parere lock non è più se stesso già dalla prima stagione,ricordiamo che è stato il primo a vedere il mostro ed inoltre è l'unico a conoscere bene l'isola e i fenomeni meteorologici...stranissimo!!!
    rivedendo i video di orientamento Dharma ho scoperto che il finanziatore del progetto è Alvar Hanso nipote di Magnum Hanso capitano della roccia nera,esistita davvero....ebbene Magnum Hanso fu lo scopritore della pietra filosofale in grado di donare l'elisir di lunga vita o vita eterna che dir si voglia....i morti che tornano in vita ci aiuterebbe a capirne qualcosa,tipo Christian Shepard!!!
    Mettono in continuo risalto la fede....come ad esempio l'atto di fede nei confronti del codice da inserire nel computer per evitare che il timer si azzeri e salvare il mondo,molti sono restii a crederci come Jack,ma se ricordiamo bene Lock lo invoglia a credere,d avere fede e premere quel tasto...come l'episodio in cui Sun perde la FEDE nuziale e potrebbe esserci un bel doppio senso perchè ha perso ogni speranza di poter rincontrare Jin dopo il ritrovamento della bottiglia che era sulla zattera con cui michael e il resto sono partiti,ma ecco di nuovo Lock pronto a rincuorare Sun dicendogli di avere fede e per magia Sun ritrova l'anello,ritrova la fede ossia la sua speranza...
    Inoltre avete notato che nell'ultimo episodio della prima stagione mentre Hurley corre all'aeroporto per timore di perdere l'aereo giunge al cancello 23 che porta sulla pista di decollo dell'815..!!! il numero 23 lo ritroviamo nella sequenza dei numeri di Valenzetti e cioè i numeri sfigati che perseguitano Hugo...inoltre lo ritroviamo nel passo della bibbia o meglio il Salmo 23,episodio in cui è protagonista Mr Eko,ed infine nella stanza 23 in cui è rinchiuso il ragazzo di Alex la figlia della francese..il ragazzo è legato ad una sedia e sembra che gli stiano facendo un lavaggio del cervello,inoltre è costretto a vedere delle immagini e all'improvviso sullo schermo esce questa scritta Lui ama te,anche questo è un passo della Bibbia "Dio ama Jacob come lui ama te".Inoltre il numero 23 è il numero del peccato,il numero del male...provate a fare 2 diviso 3,il risultato è 0,666 vi dice qualcosa???
    avete provato a sommare 4+8+15+16+23+42 ebbene questa volta il risultato è 108...vi dice qulacosa???

  4. #254
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da pinhead 85 Visualizza Messaggio
    vi annuncio le cose che ho scoperto sto rivedendo la seconda stagione ora:

    a mio parere lock non è più se stesso già dalla prima stagione,ricordiamo che è stato il primo a vedere il mostro ed inoltre è l'unico a conoscere bene l'isola e i fenomeni meteorologici...stranissimo!!!
    rivedendo i video di orientamento Dharma ho scoperto che il finanziatore del progetto è Alvar Hanso nipote di Magnum Hanso capitano della roccia nera,esistita davvero....ebbene Magnum Hanso fu lo scopritore della pietra filosofale in grado di donare l'elisir di lunga vita o vita eterna che dir si voglia....i morti che tornano in vita ci aiuterebbe a capirne qualcosa,tipo Christian Shepard!!!
    Mettono in continuo risalto la fede....come ad esempio l'atto di fede nei confronti del codice da inserire nel computer per evitare che il timer si azzeri e salvare il mondo,molti sono restii a crederci come Jack,ma se ricordiamo bene Lock lo invoglia a credere,d avere fede e premere quel tasto...come l'episodio in cui Sun perde la FEDE nuziale e potrebbe esserci un bel doppio senso perchè ha perso ogni speranza di poter rincontrare Jin dopo il ritrovamento della bottiglia che era sulla zattera con cui michael e il resto sono partiti,ma ecco di nuovo Lock pronto a rincuorare Sun dicendogli di avere fede e per magia Sun ritrova l'anello,ritrova la fede ossia la sua speranza...
    Inoltre avete notato che nell'ultimo episodio della prima stagione mentre Hurley corre all'aeroporto per timore di perdere l'aereo giunge al cancello 23 che porta sulla pista di decollo dell'815..!!! il numero 23 lo ritroviamo nella sequenza dei numeri di Valenzetti e cioè i numeri sfigati che perseguitano Hugo...inoltre lo ritroviamo nel passo della bibbia o meglio il Salmo 23,episodio in cui è protagonista Mr Eko,ed infine nella stanza 23 in cui è rinchiuso il ragazzo di Alex la figlia della francese..il ragazzo è legato ad una sedia e sembra che gli stiano facendo un lavaggio del cervello,inoltre è costretto a vedere delle immagini e all'improvviso sullo schermo esce questa scritta Lui ama te,anche questo è un passo della Bibbia "Dio ama Jacob come lui ama te".Inoltre il numero 23 è il numero del peccato,il numero del male...provate a fare 2 diviso 3,il risultato è 0,666 vi dice qualcosa???
    avete provato a sommare 4+8+15+16+23+42 ebbene questa volta il risultato è 108...vi dice qulacosa???

    Nella fantasia che potrebbe scatenare il rivedersi tutto, mi vien da pensare che il Locke "diverso già dalla 1a stagione" è interessante, ma molto. Il perchè è presto spiegato: è (sarebbe) il primo Locke che conosciamo in effetti se ci pensiamo bene, no? Oppure, scrivendo meglio, il Locke dell'inizio è diverso da quello "buono" del dopo, che professa ai vari protagonisti di "avere fede"... il che potrebbe "dividere" le cose a vari momenti spazio-temporali: che i vari momenti (o magari stagioni) di Lost siano agganciati al passato che cambia? Scrivendo meglio anche questo strano concetto: che alcune parti del telefilm già viste siano già del futuro cambiato ma noi, ovviamente, non ne eravamo a conoscenza? Che la 6a stagione ci mostri le parti ancora mancanti che ci sono state mostrate "mischiate" nelle varie stagioni? Non vorrei spoilerare troppo, ma gente che è riuscita a vedere qualcosa delle riprese (e che si è fatta anche le foto con alcuni protagonisti) ha raccontato di aver visto girare scene in modo diametralmente opposto le une dalle altre... che appunto stiano completando il puzzle svelandoci poi che, quanto visto fin'ora, è in realtà un mix tra passato lineare e passato modificato?
    Vado a dormire senno' vado in fumo... a domani

  5. #255
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    io amo sempre di più lost... mi sto rivedendo tutto e anche se ci vorrà un po di tempo è tutto tempo meritato

  6. #256
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    'Sta teoria di Locke diverso fin dalla prima serie è una figata, ed è anche interessantissima. Devo riuscire a rivedermela tutta, e se davvero si rivelerà essere così, gli sceneggiatori si meriteranno il mio massimo rispetto per tutta la vita, alla facciazza anche di chi diceva che stavano facendo tutto a caso.

  7. #257
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Se l'antagonista ha preso possesso del corpo di Locke gia dalla prima stagione significa che questo è morto durante quel lasso di tempo, considerando invece che il Locke che conosciamo tenterà il suicidio e sarà un ucciso da Ben la cosa decisamente non torna....a meno che non ci siano stati vari salti temporali, ma mi sembra improbabile.

  8. #258
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Se l'antagonista ha preso possesso del corpo di Locke gia dalla prima stagione significa che questo è morto durante quel lasso di tempo, considerando invece che il Locke che conosciamo tenterà il suicidio e sarà un ucciso da Ben la cosa decisamente non torna....a meno che non ci siano stati vari salti temporali, ma mi sembra improbabile.
    io l'avevo espressa come impressione, visto che ricordo molto bene la storia di LOST, e dato che sto rivedendo la prima serie sto notando dei comportamenti "strani" nei vari personaggi...

    cmq nella 1x11 locke quando è in cerca di claire con boone dice "tra 1 minuto piove" e poi piove, non so se c'entra qualcosa ma vabbè

    mentre nella 12 quando si vede il flashback di kate che rapina la banca, e poi uccide i compagni solo per poter aprire una cassetta di sicurezza che, guarda caso, è la numero 18, all'interno c'è un sacchetto con un aereoplano giocattolo, simile all'aereo dell'oceanic (non ho ancora capito cosa c'entra con la storia, e se c'entra, ma viene riproposto sull'isola (valigetta che kate e sawyer trovano in fondo al lago))

  9. #259
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Che Locke nasconda qualcosa è poco ma sicuro. I numeri sono il tema portante di tutta la serie, credo che non ci sia una solo puntata senza qualche riferimento ad essi.

  10. #260
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    E Claire che nel suo diario scrive di aver sognato la Roccia Nera?

    Quando Jack scopre i due cadaveri nelle grotte è restio a dirlo a Locke, guardate le loro espressioni.

    Locke nell'ultima puntata viene agguantato dal fumo nero, che cerca di trascinarlo in una buca e quando Jack tenta di fermarlo, John dice che non gli capiterà niente.

  11. #261
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    poi non ho ancora capito cos'ha di speciale walt, cioè mi ricordo che era stato preso dagli "altri" e che intorno a lui gira una parte della storia, ma vedendo ieri la puntata 1x14, quando il marito della moglie di micheal va da micheal a dire che è morta gli dice ti riprendere il figlio e che Walt è un ragazzo speciale, e quando c'è lui succedono fatti strani...(in un flashback si era visto che mentre Walt leggeva di un uccello questo moriva schiantato contro la finestra della casa)

    facciamo sto topic con tutte le cose particolari?

    nelle prime puntate quando una ragazza muore annegata viene ripetuto più volte il numero di sopravvissuti che è di 42

  12. #262

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    E Claire che nel suo diario scrive di aver sognato la Roccia Nera?

    Quando Jack scopre i due cadaveri nelle grotte è restio a dirlo a Locke, guardate le loro espressioni.

    Locke nell'ultima puntata viene agguantato dal fumo nero, che cerca di trascinarlo in una buca e quando Jack tenta di fermarlo, John dice che non gli capiterà niente.
    bravissimo...mi sono bruciato il cervello anch'io su questa cosa..!!!

  13. #263
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Io rimango dell'idea che noi abbiamo mai conosciuto il vero Locke, ma solo l'entità che ( forse ) lo possiede

    Probabilmente il finto Locke rendendosi conto di non riuscire a trovare Jacob ha iscenato la sua morte nella quarta stagione ( quando insomma si è impiccato ), ed ha utilizzato il cadavere del vero Locke ( probabilmente morto sin da quando è caduto dal grattacielo ? ) per iscenare la sua rinascita nella quinta, esser finalmente considerato un essere "prescelto" con lo scopo appunto di incontrare Jacob ...

    Cmq c'è poco da fare, rivedendo la prima stagione mi sono reso conto che Locke sia sempre il perno intorno cui girano tutti i personaggi della serie, e che nel bene o nel male, li ha influenzati negativamente o positivamente nelle loro scelte
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-12-09 alle 12:51:17

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    John Locke è l’unico personaggio di Lost che ha avuto nella propria vita almeno un’importante evento che ha cambiato la propria esistenza,in relazione ai superstiti del volo Oceanic 815 e agli Altri.

    • Jack: entrambi hanno perso il loro amore a causa dei loro comportamenti ossessivi;

    • Kate: tutti e due hanno pianificato e sono i responsabili della morte dei propri padri;

    • Sawyer: le loro vite sono state rovinate da Anthony Cooper;

    • Hurley: entrambi abbandonati dal genitore,hanno cambiato innumerevoli volte lavoro e,alla fine,Locke sarà dipendente della fabbrica di scatole di proprietà proprio di Hugo;

    • Sayid: ambedue hanno messo a prova la propria lealtà (Jarrah nella Guardia Repubblicana, Locke nella comune) e hanno deciso di tradire;

    • Charlie: tutti e due hanno affrontato e superato i propri demoni personali sull’Isola;

    • Jin: entrambi si vergognano della loro famiglia e sono stati abbandonati dalla propria madre;

    • Sun: ambedue sono stati manipolati dai propri padri;

    • Claire: sono stati rifiutati dai propri genitori, che non hanno avuto alcun ruolo nella loro crescita, i quali sono poi apparsi sull’Isola;

    • Shannon: entrambi hanno rifiutato l’eredità spettante del patrimonio dei propri padri;

    • Boone: tutti e due ingannati da un parente stretto;

    • Michael: feriti gravemente in un incidente,ambedue hanno necessitato di un lungo periodo di riabilitazione;

    • Walt: cresciuto senza il vero padre come John, è stato definito “speciale” dagli Altri;

    • Rose: entrambi sono guariti sull’Isola;

    • Bernard: tutti e due sono stati incapaci di stabilire relazioni durature nella loro vita;

    • Nikki: ambedue hanno pianificato di uccidere una persona, ma per raggiungere il proprio scopo si sono serviti di terzi;

    • Eko: hanno avuto incontri ravvicinati col Mostro e sono stati coinvolti in traffici illegali di stupefacenti;

    • Ana Lucia: entrambi si sono avvalsi di un sostegno psicologico per il controllo della rabbia;

    • Desmond: tutti e due sono stati condotti sull’Isola contro la loro volontà per realizzare uno specifico destino;

    • Ben: nati ambedue prematuramente,le loro madri si chiamavano Emily e non sono stati cresciuti da loro; sono stati scelti dall’Isola per proteggerla; Richard ha fatto loro visita quando erano bambini; entrambi sono speciali e hanno progettato l’uccisione del proprio genitore;

    • Juliet: reclutati da Richard sotto false spoglie per lavorare a Portland.

    • Charlotte: entrambi cercano il posto da dove vengono; sparati da Benjamin Linus con l'intento di ucciderli;

    • Miles: cresce senza conoscere il padre, la madre evita di dare risposte;

    • Daniel: entrambi manipolati dai genitori; reclutati da Charles Widmore per portare a termine un compito specifico; uccisi da un leader degli Altri;

    • Ilana: visitati da Jacob quando severamente feriti;

  15. #265
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Belle osservazioni

  16. #266
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Ora quello che mi chiedo è: ci sarà una divisione in due gruppi come nella quarta stagione? Quindi un gruppo Jacob avverso a un gruppo Uomo in nero?

    Se sì, secondo voi da chi saranno composti i due gruppi?

  17. #267
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Località
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Secondo me è avvenuto qualcosa quando Locke incontra per la prima volta il fumo nero durante la caccia ai chinghiali: Quando torna, per quello che dice e per quello che fa sembra sembra possedere una conoscenza 'aumentata' dell'isola.
    E questo accade a più riprese, fino a sfociare della conoscenza "totale" del Locke delle ultime puntate.

    Anch'io mi sto rivedendo la prima stagione su Fox: Non so se per soggezione o per obiettività ma gli inizi e i collegamenti agli avvenimenti futuri sembrano essere davvero tanti, più di quanto me li ricordassi...

    Il dubbio è se è avvenuta un'"evoluzione" in Locke (a volte, specie nella seconda stagione, sembra molto più umano di quello che dovrebbe essere) o un cambiamento "improvviso" (quando? subito dopo lo schianto? all primo incontro col fumo nero?)?

    E a questo punto, tutti i flashback e i flashforward che ci mostravano un Locke tutt'altro che "divino" che ci stanno a fare?
    Ultima modifica di zago; 12-12-09 alle 14:09:47

  18. #268
    *Reborn*
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Io rimango dell'idea che noi abbiamo mai conosciuto il vero Locke, ma solo l'entità che ( forse ) lo possiede

    Probabilmente il finto Locke rendendosi conto di non riuscire a trovare Jacob ha iscenato la sua morte nella quarta stagione ( quando insomma si è impiccato ), ed ha utilizzato il cadavere del vero Locke ( probabilmente morto sin da quando è caduto dal grattacielo ? ) per iscenare la sua rinascita nella quinta, esser finalmente considerato un essere "prescelto" con lo scopo appunto di incontrare Jacob ...
    Forzatissimo, se fosse cosi sarebbe una cagata pazzesca.

  19. #269

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    io invece sono curioso di capire perchè chi sconfigge i propri demoni paga con la vita......prendete il caso di charlie era un tossico poi sempre grazie a lock è riuscito a sconfiggere il proprio demone ed è morto, anche mr eko era un trafficante di droga che si è convertito e quindi è riuscito a ritrovare se stesso ed ha pagato cmq con la vita,notate che in altri grandi cambiamenti non ce ne sono stati,jack è più presuntuoso e testardo del solito,kate idem,sayd peggio di prima non è riuscito a superare il suo passato ed infatti lo dimostra il fatto che uccide ben da piccolo,conserva sempre lo stesso animo....e x gli altri vale la stessa cosa...

  20. #270
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Mi sto gasando sempre più ragazzi...
    Pensiamo un attimo se quello che abbiamo visto è un mix.. il Locke dell'inizio è assolutamente "strano" in molti aspetti, sicuramente diverso da altri momenti come quando resta intrappolato nel Cigno quando gli crolla la porta metallica sulle gambe e vede il disegno delle varie stazioni... per me quello è, in qualche modo, il Locke vero; solo che non riesco a reggere l'impianto nel suo complesso. Mi verrebbe da giustificarlo come dicevo ieri notte, e cioè che abbiamo visto un mix di presente VERO E ACCADUTO UNA PRIMA VOLTA e presente RIVISSUTO (spero di aver reso l'idea). E poi Locke quando dice a Walt: "vuoi sapere un segreto?".. ci pensate riprendono quella scena nella 6a stagione con lui che finisce la frase dicendo: "sai, io vengo dal futuro" .
    Troppe cose sembrano far propendere per un mix esplosivo di questo tipo... tutte le stranezze che abbiamo evidenziato riecheggiano troppo a cose "viste o cmq intuite" nel prosieguo della serie.
    Che ne dite? Sarebbe eccezionale

  21. #271
    Il Nonno L'avatar di Salvatore71
    Data Registrazione
    10-02-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    4,269

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da pinhead 85 Visualizza Messaggio
    io invece sono curioso di capire perchè chi sconfigge i propri demoni paga con la vita......prendete il caso di charlie era un tossico poi sempre grazie a lock è riuscito a sconfiggere il proprio demone ed è morto, anche mr eko era un trafficante di droga che si è convertito e quindi è riuscito a ritrovare se stesso ed ha pagato cmq con la vita,notate che in altri grandi cambiamenti non ce ne sono stati,jack è più presuntuoso e testardo del solito,kate idem,sayd peggio di prima non è riuscito a superare il suo passato ed infatti lo dimostra il fatto che uccide ben da piccolo,conserva sempre lo stesso animo....e x gli altri vale la stessa cosa...
    Forse perchè si libera definitivamente e raggiunge la "pace", mentre gli altri finchè faranno così resteranno intrappolati nel sistema messo in moto da Jacob (o da qualche altro). In quest'ottica potrebbe starci bene Locke che lo uccide per finire questo loop per anime che non riescono a sconfiggere il proprio demone... chissà

  22. #272
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da *Reborn* Visualizza Messaggio
    Forzatissimo, se fosse cosi sarebbe una cagata pazzesca.

    Oramai quasi il 90% delle soluzioni appaiono cagate

    Spero nella genialità degli scrittori quindi

  23. #273
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Citazione Originariamente Scritto da pinhead 85 Visualizza Messaggio
    io invece sono curioso di capire perchè chi sconfigge i propri demoni paga con la vita......prendete il caso di charlie era un tossico poi sempre grazie a lock è riuscito a sconfiggere il proprio demone ed è morto, anche mr eko era un trafficante di droga che si è convertito e quindi è riuscito a ritrovare se stesso ed ha pagato cmq con la vita,notate che in altri grandi cambiamenti non ce ne sono stati,jack è più presuntuoso e testardo del solito,kate idem,sayd peggio di prima non è riuscito a superare il suo passato ed infatti lo dimostra il fatto che uccide ben da piccolo,conserva sempre lo stesso animo....e x gli altri vale la stessa cosa...

    Ok il ragionamento sai bene che lo condivido, ma a questo punto mi chiedo il perchè gente come Ana Lucia, Boone, Shannon, Charlotte o Libby ( ancora molti sono gli enigmi su questi ultimi 2 personaggii ) nonostante siano morti non sembrano esser "migliorati" o essersi avvicinati a sconfiggere i proprio demoni interiori

    Forse l'isola non riserva il medesimo trattamento a tutti ? E perchè ?
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 12-12-09 alle 17:59:22

  24. #274
    Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan
    Data Registrazione
    13-08-02
    Località
    L'Eterno Ritorno
    Messaggi
    11,970

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    Non credo che Locke fosse Nemesi fin dall'inizio, anzi.
    Credo che la sua connessione con l'isola si riconduca al fatto che lui fosse speciale, che fosse l'unico ad essere in grado di percepirne l'essenza fuori dall'ordinario.

    Magari Jacob ha fatto in modo che una serie di potenziali nuovi leader approdassero sull'isola e che potessero essere valutati e scelti dagli Altri. Quando Locke è stato individuato però, Nemesi è intervenuto costruendo il suo piano per avvicinarsi a Jacob ed elminarlo.
    I punti oscuri sono ancora tanti, tipo il perchè del problema delle nascite sull'isola, la cultura degli Ostili e via discorrendo. Alla fine non sappiamo ancora cosa ci facessero là.

    Io sono per un Locke non posseduto fin dall'inizio, ma sicuro elemento chiave.

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di Nicolas Senada
    Data Registrazione
    17-12-06
    Località
    Cittadella PD
    Messaggi
    3,043

    Predefinito Riferimento: [Usa/Abc-Sesta Stagione]Tutto sulla Final Season di Lost

    io spero ci spieghino perchè Walt è così 'speciale'..

    Michael ad un certo punto era insopportabile con questa storia che rivuole suo figlio, poi per colpa di Walt sono morte delle persone e Jack/Sawyer/Kate hanno passato metà della season 3 da prigionieri..

    insomma spero gli autori non si siano dimenticati di questa cosa.. se così fosse mi inca**erei veramente.. tutto 'sto casino per niente? ora Walt se ne va a scuola tranquillamente manco fosse successo niente? eh no daiii...

    Riguardo a Locke, io credo che semplicemente all'inzio essendo stato 'miracolato' dall'isola aveva già capito che c'era qualcosa di strano nell'aria.. ricordiamoci che a parte walt nella season 1 nessun altro sa della paralisi guarita di Locke.. tutto qua..


    Vorrei segnalarvi invece che in quanto 'prescelto' dall'isola Locke di fatto fa sempre e solo delle ca**ate pazzesche per tutto il telefilm.. insomma se ci pensate bene sembra tutt'altro che 'illuminato'.. che ne dite??

Pag 11 di 31 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato