+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito insoddisfatto/dubbioso ecc ecc.

    Salve a tutti,da un bel pezzo non postavo qui
    Vi espongo il mio "dilemma". (cercherò di essere breve )

    a luglio dell'anno scorso tornai dalla Spagna con ben 10 kg di meno: pesavo 75 alla partenza e i miei mi trovarono a 65 kg (sono 1.75). Dedussi che la perdita di peso fu dovuta in parte alla piscina (andavo tutti i giorni a fare almeno un'oretta) e in parte al fatto che mangiavo con poca regolarità (quindi non un bene). Però ad ogni modo persi i miei 10 kg.
    Nonostante fossi piu magro,non avero proprio un bel fisico: si vedevano in particolare molto le clavicole,addominali inesistenti ecc.

    Ora: a marzo mi sono iscritto ad una palestra,e tempo poche settimane (di allenamento discontinuo: andavo 3 volte a settimana per poi fermarmi qualche giorno e cosi via: ora sto andando regolarmente) ho messo di nuovo su 5 kg: ora peso 70 kg.
    Tuttavia,non sono affatto soddisfatto: mi sento appesantito,quasi "grasso" e nonostante cerchi di porre la maggior parte degli esercizi sugli addominali,non vedo risultati concreti: non pretendo di vedere tartarguhe o cose del genere dopo 3 o 4 mesi di allenamento,ma un minimo di muscolatura in piu... Ovviamente non faccio solo palestra: ogni tanto vado a correre e almeno 2 volte a settimana gioco a calcio o calcetto.
    Ho fatto una foto ma non rende un tubo ,ma se vi può servire la posto

  2. #2
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: insoddisfatto/dubbioso ecc ecc.


    5 chili in quanto? poche settimane!!!?
    e come mangi?
    onestamente è un cambiamento troppo veloce...che immagino dipenda dall'alimentazione sbagliata...a maggior ragione se non hai addominali in evidenza..
    farne ottomila non serve..basta allenarli normalmente assieme ad una dieta corretta..
    Ultima modifica di clark kent; 30-06-09 alle 13:20:50

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: insoddisfatto/dubbioso ecc ecc.

    Dunque: in spagna mangiavo male e ho perso 10 chili in 3 mesi fa conto.

    Poi diciamo che appena tornato la bilancia oscillava tra i 65 e i 67. Infine,una volta iniziata la palestra (a marzo) c'è stato un nuovo cambiamento e ora è fissa sui 70,chilo piu chilo meno. Il cambiamento da 67 a 70 sarà avvenuto in un paio di mesetti fai conto
    A casa mangio normalmente e di tutto: pasta (quantità moderate,le fa mia madre, diciamo porzioni da 80 grammi o massimo un etto). Ora poi mangiamo a pranzo piatti freddi (prosciutto ,melone ecc.) . Il dessert è sempre macedonia,a volte con jogurt a volte senza. L'unico vizio che ho,ogni tanto è di mangiare una confezione di oro ciok da 2 biscotti ,ma si parla di MASSIMO 2 nel pomeriggio.
    Poi un paio di week end sono andato in montagna e li s'è magnato pesante ma non penso centri molto.

  4. #4
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Riferimento: insoddisfatto/dubbioso ecc ecc.

    Mike, gli addominali "vengono" non perché li alleni molto ma perché c'è poco grasso sopra
    Farne millemila non serve a nulla.

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: insoddisfatto/dubbioso ecc ecc.

    Quindi consigliate piu attività come corsa e piscina che palestra ? eppure non ho così tanto grasso: cioè un po piu di muscoli dovrebbero notarsi no ?

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito Riferimento: insoddisfatto/dubbioso ecc ecc.

    E' inutile che fai finta di niente ti devi mettere a mangiare come dio comanda !

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Riferimento: insoddisfatto/dubbioso ecc ecc.

    ma come ho già detto,non sto mangiando cosi male pasta,carne,pesce. Senza contare che a pranzo per il 70% delle volte non si va oltre il piatto freddo o il solo primo.
    a colazione fette biscottate con marmellata e una spremuta d'arancia.
    Boh,ditemi voi cosa tagliare

  8. #8
    Moderatore semipiallato L'avatar di clark kent
    Data Registrazione
    13-09-04
    Località
    Verona
    Messaggi
    7,610

    Predefinito Riferimento: insoddisfatto/dubbioso ecc ecc.

    togli lo yogurt...da dopo i pasti..
    non chiedermi il perchè...perchè non saprei risponderti con le giuste parole...
    ma considera che latte e yogurt è bene tenerli lontani dai pasti..

    pseudospiegazione? il latte è usato nelle terapie disintossicanti perchè ha proprietà "disgreganti sui cibi"...del tipo mangi una bistecca e ti aspetti che il tuo corpo immagazzini proteine? se bevi il latte a digestione ancora in atto non sarà così..

    effettivamente quando ai tempi raggiunsi gli 85Kg mangiavo (a cena dopo una giornata in univ) mega bisteccone di pollo, caterve di tonno e in fine mezzo barattolo di yogurt da 500g di muller bianco...con commento della mia non ancora morosa "eh ma ti eri introzzato tantissimo!sembravi un plinto"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato