+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    -BORG-
    ospite

    Predefinito [Urgente] Unix e Oracle.

    Ho a breve un possibile colloquio di lavoro, il settore è l'informatica, la maggior parte delle cose richieste le conosco bene, però tra le cose citate c'è conoscenza dei database oracle e dei sistemi unix (vaghissimo lo sò ma è cosi), e visto che oracle è multipiattaforma,mi fà pensare che le due cose siano strettamente correlate,vorrei dei consigli su dei testi per avere un infarinatura generale,e sopratutto quale versione di unix và a nozze con oracle (premetto che non sò quale sia l'utilizzo finale,e quindi non sò nemmeno dove andranno a parare le domande), in questo modo spero di riuscire a parare i colpi di domande strane.
    Infine la cosa più "bella" ho circa 2 settimane per poterne capire qualcosa.
    E' una cosa abbastanza importante,consigli e pareri?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Riferimento: [Urgente] Unix e Oracle.

    allora, tieni conto che sono uno sbarbato senza esperienza lavorativa alcuna...

    ma, se non si tratta di un qualche sistema legacy, il sistema unix di riferimento è linux (ok, oracle sta' acquisendo sun... ma non sono quanto sia roseo il futuro per (open)solaris... e comunque è tutto in divenire)

    se non hai mai smanettato con linux o altri *nix scaricati virtualbox, installati una distribuzione (ubuntu, fedora... quello che vuoi...) e inizia a smanettare... guardati delle guide su help.ubuntu.com o sul sito di fedora... metti in piedi un webserver....

    allo stesso modo (anche se personalmente non ho mai visto un DB oracle), penso che se tu abbia già una qualche esperienza con mysql o postgresql o comunque qualche altro rdbms, sia meglio di niente... d'altronde sql è sempre sql...

    comunque, come forse saprai, di oracle è disponibile anche una versione gratuita : oracle express... anche in questo caso penso che ti sia utile toccare con mano... se non altro ti studierai le cose che ti servono davvero per superare i problemi che eventualmente ti capitano...

    per quanto riguarda i libri non ti so aiutare... ma con una veloce ricerca su google penso tu possa trovare qualcosa di interessante, come questo o questo

    eventualmente attendi consigli più autorevoli...


    auguri

  3. #3
    Jack Malmostoso
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Urgente] Unix e Oracle.


  4. #4
    -BORG-
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Urgente] Unix e Oracle.

    Grazie per le risposte,ho usato ubuntu qualche mese fà,mi piaceva molto il fatto che fosse a impatto zero per chi passava da windows a linux, poi per problemi di tempo l'ho messo da parte, a questo punto reinstallo tutto, pensavo di mettero su un asus 1000h, dovrebbe andar bene credo.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato