+ Rispondi alla Discussione
Pag 73 di 73 PrimaPrima ... 63717273
Risultati da 1,801 a 1,816 di 1816
  1. #1801
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Windows 7 è usabilissimo su un pentium 4, ma ci vogliono almeno 2 gb di ram, meglio 3 o 4 se è a 64 bit. Windows 8 girerebbe anche meglio, perchè usa meno ram

  2. #1802

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    provato sembra girare bene almeno per ora

  3. #1803
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    microsoft ha deciso che devo usare l'attivazione telefonica (qualcuno poi me ne spiega il senso?), tutto ok codice accettato, solo che ho scelto di ricevere il codice via sms e non arriva nulla. è normale il ritardo o devo rifare tutta la procedura da capo

  4. #1804

    Predefinito Re: Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    buongiorno a tutti,
    mi scuso perchè sicuramente sto scrivendo nel posto sbagliato .. ma ci provo ugualmente..

    ho windows 7 64 bit sul mio portatil, mentre
    possibile che abbia eliminato il collegamento: Risorse recenti

    sul pc in ufficio (in ufficio win 7 32 bit ) lo uso continuamente ed è comodissimo.

    mi potete aiutare?
    graziemille comunque
    maddalena

  5. #1805
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da mmaddalena Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    mi scuso perchè sicuramente sto scrivendo nel posto sbagliato .. ma ci provo ugualmente..

    ho windows 7 64 bit sul mio portatil, mentre
    possibile che abbia eliminato il collegamento: Risorse recenti

    sul pc in ufficio (in ufficio win 7 32 bit ) lo uso continuamente ed è comodissimo.

    mi potete aiutare?
    graziemille comunque
    maddalena
    apri una qualsiasi cartella, click destro su "preferiti" nel menu a sinistra -> "ripristina collegamenti preferiti"

  6. #1806

    Smile Re: Riferimento: Windows 7 RC TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    apri una qualsiasi cartella, click destro su "preferiti" nel menu a sinistra -> "ripristina collegamenti preferiti"
    grazie mille!!!

  7. #1807
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Il mio pc risulta da un po di tempo molto lento e appesantito...cè qualche soluzione per ripulirlo oltre al format? Eventualmente se installo win 7 sopra quello attuale cosa succede?

  8. #1808
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ripassare windows su una versione già esistente non migliora le cose. Anzi, può solo peggiorare.

    Io per pulire i pc che mi capitano sotto mano solitamente uso, in ordine:

    CCleaner spuntando TUTTE le voci tranne l'ultima, la bonifica dello spazio disco. Operazione lunga e inutile per i nostri scopi. Potresti voler tenere anche le password salvate nei browser che sono comode ma per il resto spunta tutto. Questo ci serve per avere un disco più snello dove andare a lavorare.

    AdwCleaner
    che rimuove con un semplice click tutte le toolbar, i motori di ricerca tipo ASK.fm, e tutto l'inutile dai browser. Tutti quei programmi NON dannosi, ma FASTIDIOSI.

    Anti-Malware
    (sufficiente la versione free) invece rimuove invece i software DANNOSI quali spyware, malware, rootkit.

    I due software si COMPENSANO lavorando su due aspetti differenti.

    Revo Uninstaller per disinstallare tutti i programmi che non ti servono. potrebbe sembrare inutile perché windows già ha la sua procedura di disinstallazione però revo riesce a togliere ogni traccia dei software che va a disinstallare con una migliore precisione.

    In ultimo sempre tramite CCleaner, nella sezione strumenti > avvio, puoi disattivare i software che partono all'avvio di windows e che potrebbero affaticare il sistema.

  9. #1809
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Ho fatto girare tutti i programmi ma non ho risolto nulla...a questo punto proverei un format. Come devo fare per evitare problemi di sorta?

  10. #1810
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Se non hai a disposizione il seriale di Win e Office recuperarlo tramite questo tool.
    Salvarti con Speccy il report delle carateristiche del tuo pc.
    In particolar modo scaricati i driver della scheda di rete dal sito del produttore.
    Eventualmente fatti il backup dei driver della scheda di rete usando Double Driver.
    Almeno il pc potrà andare in internet e poi scaricarsi tutti i driver tramite gli aggiornamenti di windows.

  11. #1811
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Per far cancellare tutto devo far partire il dvd riavviando il pc, non da sistema operativo, giusto? Una volta ho fatto dal sistema operativo ma alla fine erano rimasti tutti i programmi installati...

  12. #1812
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Esatto. Ti copincollo le istruzioni passo passo prese dal sito Microsoft:



    • Accendere il computer in modo che Windows si avvii normalmente, inserire il disco di installazione di Windows 7 o l'unità memoria flash USB e quindi spegnere il computer.
    • Riavviare il computer.
    • Quando richiesto, premere un tasto qualsiasi e seguire le istruzioni visualizzate.
    • Nella pagina Installazione di Windows immettere la lingua e le altre preferenze e quindi fare clic su Avanti.
      Se la pagina Installazione di Windows non viene visualizzata e non viene richiesto di premere un tasto, potrebbe essere necessario modificare alcune impostazioni di sistema.. Per informazioni su come eseguire questa operazione, vedere Avvio del computer da un'unità memoria flash USB o un disco di installazione di Windows 7.
    • Se si accettano le condizioni di licenza illustrate nella schermata Leggi le condizioni di licenza, fare clic su Accetto le condizioni di licenza, quindi su Avanti.
    • Nella pagina Che tipo di installazione vuoi eseguire? fare clic su Personalizzata.
    • Nella pagina Dove vuoi installare Windows? fare clic su Opzioni unità (avanzate).
    • Selezionare la partizione da modificare, fare clic sull'opzione di formattazione desiderata e quindi seguire le istruzioni.
    • Al termine della formattazione, fare clic su Avanti.
    • Seguire le istruzioni per completare l'installazione di Windows 7 che comprende anche la scelta di un nome per il computer e la configurazione di un account utente iniziale.
    Ti allego anche un video che spiega bene come fare. Son gli stessi passaggi scritti sopra:

  13. #1813
    elphio
    ospite

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    È scoppiato il PC ?

  14. #1814
    Lo Zio L'avatar di brightblade
    Data Registrazione
    27-11-05
    Località
    Castelfidardo
    Messaggi
    3,225

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    No no ce l'ho fatta =)
    Anche se ora ho dei dubbi sui driver della scheda video.
    Mi sa che è ora che lo faccio nuovo...grazie dell'aiuto =)

  15. #1815
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    Sto disperatamente cercando di installare il Seven 64 bit Pro dopo aver aumentato la RAM a disposizione.
    Premetto che finora ho sempre usato il Seven 32 bit senza particolari problemi.

    Per verificare che il problema non fosse legato alla mia versione di Seven (originale), me ne sono fatta prestare una copia di quella di un mio amico (Ultimate), che però è copiata da un originale.

    Il problema che riscontro è lo stesso per entrambe le versioni.

    Dopo aver fatto un'installazione pulita sulla partizione di Windows 7, faccio per installare i driver della scheda video, che è una Asus ATI RADEON 5670 HD.
    (MOBO: ASUS P5QL PRO CPU: INTEL E5300 2,6 Ghz)

    Ho scaricato più versioni degli stessi driver, ovviamente per piattaforma Windows 64 bit, tanto dal sito AMD che dal sito ASUS.
    Dopo l'installazione, visualizza l'immagine del desktop, ma non le icone dei files su desktop, nè la barra delle applicazioni.

    Se provo a lanciare il comando Windows+R non succede niente.
    Se creo una cartella e lancio un eseguibile, non succede niente.
    Se provo a lanciare il comando CRTL+ALT+CANC lo schermo diventa nero come per aprire la schermata di selezione del task manager, ma non fa niente... unico modo è premere Esc per tornare allo sfondo desktop.
    Unica cosa che posso fare è spegnere il SO dal pulsante ON/OFF del cabinet.

    La modalità provvisoria invece parte e vede tranquillamente la taskbar e qualsiasi applicazione.

    Il visualizzatore eventi mi riporta ERRORE 7036
    "All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
    discache
    spldr
    Wanarpv6"


    ERRORE 10005
    "DCOM ha ricevuto l'errore "Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. " durante il tentativo di avviare il servizio upnphost con gli argomenti "" per eseguire il server .... "

    ed ERRORE 7001
    "Il servizio Provider Gruppo Home dipende dal servizio Host provider di individuazione funzioni che non è stato avviato per il seguente errore:
    Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."

    Unica cosa che posso fare è avviare un ripristino del sistema al pre-installazione driver e così torna tutto ok, il problema è che sono senza driver video installato!

    Mi viene da pensare che ci sia qualche conflitto tra driver video e Seven, ma come posso risolverlo? Non è possibile che non possa usare il 64 bit per capricci software!

  16. #1816
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Windows 7 TOPIC UFFICIALE: pregi, difetti, problemi, soluzioni

    ciao a tutti, ho notato oggi che da un pò non viene più aggiornato il sistema (win7 64bit), oggi sono andato su windows update e ho visto che non mi fa aggiornare nulla, nemmeno manualmente, esce un messaggio di errore:

    windows update cannot check for updates because the service is not running. you may need to restart your computer.

    ovviamente nemmeno riavviando funziona nulla, ho letto che a volte ci sono dei driver intel che causano problemi e li ho tolti dall'avvio automatico ma nulla. ho provato ad avviare il processo da prompt ma nulla, che può essere?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 73 di 73 PrimaPrima ... 63717273

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato