+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito [ricostruzione grotta romana] consiglio utilizzo miglior programma 3d

    vorrei riprodurre in 3d una grotta romana scavata nella roccia, con una serie di gallerie.

    Si tratta quindi di creare superfici regolari, ma non troppo, vorrei cmq dargli la deformazione degli scavi e soprattutto posizionare questa grotta sul mare, quindi avrà il pavimento inondato d'acqua (era una piscina romana)
    mi consigliate il porgramma più adato a fare ciò ?

    so usare poco 3dstudio e qualche volta ho usato maya, ma al livello base base base, quindi magari se c'è un tutorial sulla costruzione di effetti roccia.

    tnx


    edit: allego una foto diq uello che voglio fare
    qui la grotta principale ha l'acqua solo nella "vasca" poichè è bassa marea, altrimenti anche i marciapiedi sarebbero ricoperti
    Ultima modifica di magen1; 03-07-09 alle 09:32:43

  2. #2
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ricostruzione grotta romana] consiglio utilizzo miglior programma 3d

    Come progetto mi sembra un po' complesso per le conoscenze che hai.

    Hai mai modellato almeno un'appartamento ?

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Riferimento: [ricostruzione grotta romana] consiglio utilizzo miglior programma 3d

    no , o meglio, si ma solo in programmi 3d stupidi,che davano la possibilità di costruire con i primitivisenza poterli alterare più di tanto (solo TAGLIA/SVUOTA/DISTORCI), con programmi professionali ho fatto solo oggetti fatti da un solo prim (gli sculpt) ma ho già una vaga idea di come fare una grotta, mi servirebbe solo un aiuto tecnico.

    un tutorial che più o meno si avvicini a forme concave sarebbe l'ideale.

    la prima domanda stupida è: ma le costruzioni vanno fatte con più pezzi incollati tra di loro o con un solo primitivo?

    cioè cosa cambia ? il numero di poligoni e quindi la pesantezza nel farlo girare??

    siccome quello che serve a me sarà sempliemente registrare una scena video all'interno di esse e non farne un videogioco è indifferente il numero di poligoni ?
    Ultima modifica di magen1; 08-07-09 alle 10:29:19

  4. #4
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [ricostruzione grotta romana] consiglio utilizzo miglior programma 3d

    Come ha detto Mursey inizia con un appartamento, iniziare con scene del genere è complesso.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Riferimento: [ricostruzione grotta romana] consiglio utilizzo miglior programma 3d

    ma non è troppo semplice una stanza ?

  6. #6
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: [ricostruzione grotta romana] consiglio utilizzo miglior programma 3d

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ma non è troppo semplice una stanza ?
    Eh si, una stanza e' praticamente un cubo.

    Infatti io ho detto un appartamento completo !!
    Prova a riprodurre casa tua (sempre che non sia un monolocale...) e vediamo come te la cavi.

    Posta gli screenshots e valutiamo...

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Riferimento: [ricostruzione grotta romana] consiglio utilizzo miglior programma 3d

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Eh si, una stanza e' praticamente un cubo.

    Infatti io ho detto un appartamento completo !!
    Prova a riprodurre casa tua (sempre che non sia un monolocale...) e vediamo come te la cavi.

    Posta gli screenshots e valutiamo...

    inizierò, prima o poi

    cmq quando lo farò riupperò il topic

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato