Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Predefinito Ghiandola sotto l'orecchio

    Mi sono da poco accorto che il gatto ha un gonfiore sotto l'orecchio, sembra una sorta di ghiandola, dura, che non sembra fargli male toccandola (l'orecchio invece se lo gratta spesso). Lui finora sembra star bene, ma sono ugualmente un po' preoccupato, di che potrebbe trattarsi?

    Grazie

    DK

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    28-03-09
    Località
    dove i tram non vanno avanti più
    Messaggi
    1,992

    Predefinito Riferimento: Ghiandola sotto l'orecchio

    chiedi al veterinario...
    cmq una innocua ciste di grasso probabilmente, ma meglio non escludere altre cose che possono andare da una infiammazione a che so io una puntura di insetto ma perché no anche un qualcosa per cui grattarsi i coglioni prima anche di pensarci, ecco.

  3. #3
    Banned L'avatar di Patato
    Data Registrazione
    02-11-08
    Messaggi
    9,609

    Predefinito Riferimento: Ghiandola sotto l'orecchio

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Mi sono da poco accorto che il gatto ha un gonfiore sotto l'orecchio, sembra una sorta di ghiandola, dura, che non sembra fargli male toccandola (l'orecchio invece se lo gratta spesso). Lui finora sembra star bene, ma sono ugualmente un po' preoccupato, di che potrebbe trattarsi?

    Grazie

    DK
    aspè, ghiandola, gonfiore...non è molto chiaro.
    la "pallina" è alla base dell'orecchio? o all'interno dello stesso?
    comunque, cistina di grasso al 100%
    (che comunque, consiglierei di togliere)

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Ghiandola sotto l'orecchio

    Citazione Originariamente Scritto da Patato Visualizza Messaggio
    aspè, ghiandola, gonfiore...non è molto chiaro.
    la "pallina" è alla base dell'orecchio? o all'interno dello stesso?
    comunque, cistina di grasso al 100%
    (che comunque, consiglierei di togliere)
    Beh, sembra una sorta di ghiandola/pallina, quindi ovviamente il pelo fa un rigonfiamento, per cui guardandolo sembra appunto un gonfiore.
    Poi sì, è alla base dell'orecchio, se fosse una persona direi che corrisponde più o meno a quella zona molle sotto l'orecchio. Oggi comunque mi sembra che se la faccia toccare molto meno volentieri di ieri (in cui potevo maneggiarla a piacimento senza che lui reagisse), tanto che ho preferito togliergli il collare affinché non possa dargli fastidio. Che sia un ascesso (a seguito magari di una graffiata ricevuta), a questo punto?

    p.s.: secondo voi come faccio a impedire che l'altro gatto (un gattino di 5 mesi che tritura gli zebedei come pochi) gli rompa i cocomeri nel tentativo di giocare? Non vorrei traumatizzare il piccolo con troppi urlacci, ma d'altronde quello lì sembra fregarsene ampiamente di quello che faccio, se lo rimprovero fa come se non avesse sentito, se lo acchiappo senza tante cerimonie e lo porto lontano dall'altro gatto nel giro di 1.5 secondi è tornato di nuovo a rompere... ho provato pure a schizzarlo con l'acqua, se ne frega anche di quella
    (negli ultimi giorni mi pare che i rapporti fra i due siano peggiorati, forse perché la peste nel tentativo di giocare gli fa male all'orecchio...)

    DK
    Ultima modifica di Diabolik999; 04-07-09 alle 14:21:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato